GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 21:15

Vickylela ha scritto:Ci stavo per andare pure io ieri al PS..ogni volta che mi riposo e mi rilasso lei si tranquillizza e non si fa sentire +..almeno così la penso..xke sento la sua assenza nei periodo di maggior riposo..mah! poi ieri sera mi sono sfogata un po con befanina e si è fatta risentire e oggi spesso!!
Sembra lo faccia apposta..
Ci fanno parecchi dispetti!
Ho chiesto anche per i colpetti che sentiamo proprio sopra la patata, confermato che sono i piccoli che si muovono più in basso.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 21:15

Befanina12 ha scritto:barbarag81, :sorrisoo :sorrisoo
Vallima ha cambiato posizione che la sentivi strana??? Io la mia da quando si è girata podalica sento colpi più in basso zona pelvica ovattati
Dal referto è cefalica, anche se effettivamente è messa più o meno come due settimane fa.. la cosa più probabile è che si fosse quietata aspettando che io guarissi dalla tosse, quando hanno messo le sonde per il monitoraggio, che la infastidivano e le spingevano contro, probabilmente ha iniziato a ribellarsi, un po' per quello e un po' perché mi sto riprendendo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 apr 2012, 21:15

Barbara vedi menomale che sei andata, magari non succedeva comunque nulla però se si hanno contrazioni è meglio sapere di che tipo e di che intensità, io non sono un'allarmista tendo sempre ad aspettare, vedere, temporeggiare, ma noi mamme abbiamo un certo sesto senso in gravidanza, che certamente ha la sua componente ansiogena,ma un pochino bisogna assecondarlo senza il timore di falsi allarmi!!ora riposo e vedrai che passano in pochi giorni, magari ti sei strapazzata davvero un pò troppo!!tanto ci siamo noi a farti compagnia e fatti regalare dal socio un bel libro, magari sui bimbi, così mentre ti riposi pensi ad Angelica( io ho ordinato " se poi prende il vizio" un libro della collana Bambino naturale ed.Leone verde di cui ho sentito parlare molto bene...). Per la curva non so aiutarti, non so su che parametri si misura!
un forte abbraccio e buon riposo! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 21:15

barbarag81, auguri ai Riccardi!!!! La curva secondo me va benissimo....io avevo il secondo valore più alto del terzo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 21:16

elisi84 ha scritto:a proposito di disturbi.. come siete messe con la cellulite?
io non ne ho mai avuta, o cmq molto poca.. ora ho sedere e cosce che fanno ribrezzo, la sera è molto peggio del mattino.. per non parlare di caviglie e piedi.. non oso pensare a luglio! :urka
Uguale, mai avuta, comparsa tutta d'un colpo con la gravidanza
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 3 apr 2012, 21:20

Befanina si pure io sempre giù e ovattata..ogni tanto capita zona ombelico e a volte pressione sotto il seno..io penso sia sempre lei..chissà!! Anche alla mia ultima eco era podalica..forse hai ragione che si senta così per la sua posizione..se mi ricordo chiedo alla gine..
venerdì accompagno la mia amica,quasi compagna di viaggio a fare l'accrescimento (in anticipo perchè ha la placenta un po bassa) e quasi quasi distraggo il dottore e mi porto a casa l'ecografo così me la tengo controllata a casa.. :ahah
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 3 apr 2012, 21:24

Barbara cosa hai sentito quando hai avuto la contrazione?
Perchè ieri quando l'ostetrica al tel mi ha chiesto se avevo contrazioni non sapevo che dirle,,fortuna che immediatamente dopo mi ha fatto un'altra domanda..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 21:25

vallllina, grazie valll
Vickylela, detto fatto!!!appena scritto ha iniziato una raffica di colpi inaudita... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 21:26

ithil ha scritto:Barbara vedi menomale che sei andata, magari non succedeva comunque nulla però se si hanno contrazioni è meglio sapere di che tipo e di che intensità, io non sono un'allarmista tendo sempre ad aspettare, vedere, temporeggiare, ma noi mamme abbiamo un certo sesto senso in gravidanza, che certamente ha la sua componente ansiogena,ma un pochino bisogna assecondarlo senza il timore di falsi allarmi!!ora riposo e vedrai che passano in pochi giorni, magari ti sei strapazzata davvero un pò troppo!!tanto ci siamo noi a farti compagnia e fatti regalare dal socio un bel libro, magari sui bimbi, così mentre ti riposi pensi ad Angelica( io ho ordinato " se poi prende il vizio" un libro della collana Bambino naturale ed.Leone verde di cui ho sentito parlare molto bene...). Per la curva non so aiutarti, non so su che parametri si misura!
un forte abbraccio e buon riposo! :bacio
Si è da ieri notte che non sono tranquilla, il sesto senso stava pizzicando da un po'!

Ragazze grazie a tutte siete molto importanti, siete la mia ancora di salvezza! :bacio
vallllina ha scritto:
elisi84 ha scritto:a proposito di disturbi.. come siete messe con la cellulite?
io non ne ho mai avuta, o cmq molto poca.. ora ho sedere e cosce che fanno ribrezzo, la sera è molto peggio del mattino.. per non parlare di caviglie e piedi.. non oso pensare a luglio! :urka
Uguale, mai avuta, comparsa tutta d'un colpo con la gravidanza
Ecco io ce l'avevo già da prima!! :argh Adesso........ che ve lo dico a fare!!!! :nonegiusto :nonegiusto

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2012, 21:28

elisi84, uah ahahahah!!! cellulite!!! io ce l'ho costante da quando avevo 17 anni, ma sempre poco visibile. diciamo che non sto guardando se aumenta o no... c'è, è lì, ci conosciamo da anni e basta...
comunque tutte quelle creme che vendono non servono a molto (parola di una mia amica fisioterapista che ha fatto un corso anche su questo argomento). bisogna indossare calze di tipo contentivo (a noi, vista la pancia, convengono le autoreggenti) di livello 1 o al max 2 a seconda di quanto stai in piedi durante la giornata e di quanto grave è la tua cellulite.
poi fatti massaggi con creme idratanti a partire dalle caviglie a salire verso l'inguine (bisogna drenare verso i linfonodi).
e poi bisogna mantenere buona la circolazione delle gambe, quindi sotto la doccia fai spruzzetti alternati di acqua fredda e calda sulle gambe, sempre dalle caviglie verso il sedere.

zetina, ci arrivo solo ora, ma complimenti anche per il tuo bimbo!

barbarag81, goditi un po' di riposo meritato... e poi almeno ora sai come è fatta una contrazione, speriamo solo che le prossime siano nel periodo giusto :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 21:36

Vickylela ha scritto:quasi quasi distraggo il dottore e mi porto a casa l'ecografo così me la tengo controllata a casa..
:ahaha :ahah
Vickylela ha scritto:Barbara cosa hai sentito quando hai avuto la contrazione?
Allora vediamo se riesco a farmi capire.
Io le sento soprattutto se sono stesa, hai presente quando strizzi una spugna? Ecco più o meno è cosi senti la pancia che si stringe tutta e diventa dura dura, per pochi secondi, si sentono dei doloretti in basso poi passa tutto.
Sono stata spiegata?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 21:39

coloricaldi ha scritto:zetina, ci arrivo solo ora, ma complimenti anche per il tuo bimbo!
Scusa Zetina l'avevo perso anche io. Complimenti per il tuo bimbo! :yeee

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 apr 2012, 21:42

mi dispiace per voi ma almeno mi consolo!
coloricaldi grazie per i consigli.. proverò!

per la contrazione mi chiedevo anch'io che tipo di sensazione aspettarsi, la gine mi ha detto che è come sentire la pancia stringersi in un pallone dice che si sente tirare..
tu barbara che dici?è così?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 21:52

elisi84 ha scritto:per la contrazione mi chiedevo anch'io che tipo di sensazione aspettarsi, la gine mi ha detto che è come sentire la pancia stringersi in un pallone dice che si sente tirare..
tu barbara che dici?è così?
Più che tirare senti che si stringe tutto come se si ritirasse, si contrae appunto!
Cmq state tranquille che ve ne rendete conto subito che c'è qualcosa di diverso, una sensazione strana che fino ad ora non avete percepito! Si fanno riconoscere.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2012, 21:55

barbarag81, secondo me la tua descrizione è molto suggestiva... se mai mi sentirò strizzare come una spugna farò attenzione!

per me è arrivato il momento della nanna, è tutt'oggi che ho veramente sonno e mi stavo per addormentare a computer oggi pomeriggio...
baciotti e a domani!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 22:00

Buonasera ragazze, sono passata al volo solo per avere notizie di Barbara, vedo che è ok :sorrisoo
Goditi il riposo forzato!
Buona notte a tutte, vado a vedere se trovo qualcosa da leggere nella libreria del suocero :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 22:00

coloricaldi, non sono bravissima con le parole, ma cercavo di essere il più chiara possibile!
Buona notte! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Buonasera ragazze, sono passata al volo solo per avere notizie di Barbara, vedo che è ok :sorrisoo
Buona notte a tutte, vado a vedere se trovo qualcosa da leggere nella libreria del suocero :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 3 apr 2012, 22:01

si Barbara sei stata spiegata.. :risatina:
Spero di saperla riconoscere se mi dovesse capitare..ma spero sia da fine giugno..
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”