GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da elisi84 » 6 mar 2012, 20:44

pao pao ha scritto:Va bene ragazze, parlo con le primipare, ormai abbiamo superato al metà ed è giusto che lo sappiate: sappiate che dal momento del parto in poi la vostra strada sarà costellata da innumerevoli incontri coi pediatri.
Come vi vedranno con la carrozzina, tutti tireranno fuori dal comodino la loro laurea in medicina, specializzazione pediatria, dai parenti stretti al panettiere, da chi ha avuto 5 figli a chi i bambini non li sopporta proprio. Saranno tutti lì a dirvi come fare e quando farlo, saranno tutti più bravi di voi, ne sapranno tutti più di voi, qualunque cosa facciate starete viziando i vostri figli.
Bene, la prima regola è: non ascoltare nessuno e seguire il proprio istinto :festa
è un'altra delle cose che mi preoccupa..
c'è chi ha già cominciato a dire la sua su tutto!
In particolare mia suocera, mi fa così innervosire.. e non posso neanche mandarla a quel paese.. alla fine sono così nervosa che mi faccio dei gran pianti...

una volta nato spero di riuscire a non farmi venire paranoie, dubbi, nervoso etc. altrimenti prevedo una valle di lacrime!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 mar 2012, 20:45

pao pao ha scritto: Pensate che una vita prima (io avrò avuto più o meno 17/18 anni), una sera il socio ed io finimmo lì quasi per caso. Non stavamo ancora insieme, dovevamo andare a prendere suo cugino (che mi piaceva :ahah ) e già che eravamo in zona il socio mi ha portato a vedere la cascina dove avevano lavorato i suoi nonni per una vita.
E così siamo finiti in mezzo alla campagna, c'era il grano alto e il cielo rosso, lungo i fossi era pieno di piante le cui foglie creavano una volta verde sopra di noi, c'erano persino le rondini, che non vedevo più da quando ero bambina, il profumo d'erba non faceva che esaltare quella sensazione di pace che mi aveva assalita.
Allontanandoci ho pensato:"Che bel posto, come mi piacerebbe venire a vivere qui".
Quella è la via di casa mia!!!
:festa
Che bello!!! :emozionee Sembra proprio un film!

ithil ha scritto:i Il fatto è che io non riesco proprio a farmela piacere più di tanto, mi sento un pò infantile e cerco di essere razionale ma ho la sensazione che finirò per rimpiangere il nostro piccolo nido ed il quartierino ed il campanile!!
Ti capisco , anche a me prevale questo lato sentimentale... mi posso affezionare a certi posti, certe case, non importa la misura, ma il carico emozionale, i ricordi...
Ma sicuramente ci saranno tanti di questi momenti anche nella nuova casa, con il nuovo arrivato... :emozionee le case nuove sembrano fredde, ma alla fine puoi personalizzarla a secondo dei tuoi gusti... E, se dopo tutto questo, non scatta l'amore, ricordati che puoi semrpe venderla per comprare un'altra casa, tra qualche anno :che_dici

guciola ha scritto: Grazie per i complimenti sulla stanzetta!!! Dovrei mettere foto aggiornate, perlomeno con la cameretta finita! Mi sa che le metterò quando preparerò anche le cose per il nuovo arrivato.
Io non riesco vederle, perché ho pochi messaggi (ma scrivo qui tutti i giorni, uffa! ) :buuu

merycri ha scritto: Questito: qualcuna di voi conosce negozi che vendono vestiti premaman nei pressi di Bologna? io ho cercato e alla fine ho trovatoq aulcosa solo da Prenatal... :nonegiusto
:bacio
Non conosco bene Bologna, ma se c'è HM, dovrebbe avere anche un reparto premaman !

coloricaldi ha scritto: andra1: come hanno già detto tutte, buttati! è l'occasione di una vita e dalle tue parole sembra proprio una casetta da sogno...
Beh, non è proprio la casa perfetta, quella riesco a comprarla solo se vinco a supenalotto!!! :risatina: , ma mi ha colpito abbastanza e sembra una buona scelta. La seconda visita l'abbiamo fatta con un geometra e lui ha confermato che è fatta bene e che è una casa che merita attenzione. Abbiamo deciso di fare una proposta di acquisto, vediamo se arriviamo ad un accordo!

ithil ha scritto: ma il bello di una città grande come Roma è che ci sono una marea di posti dovre cercare occasioni e soluzioni d'arredo per tutti i prezzi!a me piace l'etnico e l'arte povera
Mia sorella ha comprato a Roma una libreria-vetrina bellissima, stile classico, in legno, come nuova, con solo 250 euro da un mercatino dell'usato.

Lei mi diceva che le vere occasioni le trovi nei mercatini che si tengono nei quartieri dei ricchi, perché quando loro cambiano casa o ricevono qualcosa in eredità che non corrisponde ai loro gusti, lo "buttano" subito sul mercatino dell'usato a prezzi modici.
Zetina ha scritto: Io non riesco a capire pero' perche' sono aumentata cosi' tanto, e sono solo a meta' strada..
E' vero che a Natale mi son data la pazza gioia, ma poi sono rientrata nella norma..
Il fatto strano non sono le voglie, i dolci etc.. ma che non ho fondo... se mi piace una cosa... vado avanti, non mi sazio... potrei mangiare in continuazione senza sentire il "troppo" pieno.
Secondo me c'entrano gli ormoni. Il centro della fame si trova nel ipotalamo e se non ci sono particolari problemi tutto è "automatico": quando hai mangiato abbastanza non dovresti più avere la fame , perché il meccanismo è un feed-back. Però a volte la regolazione viene disturbata dagli... ormoni. In gravidanza il che è normale, ma se a te sembra che sei aumentata davvero troppo , prova a sentire il gine . La curva glicemica l'hai già fatta?

barbarag81 ha scritto:Oggi ho ritirato le analisi, nelle urine ci sono cristalli di ossolato di calcio!! :argh Che vogliono dire????
Domani ho il controllo dal gine ma adesso mi sta prendendo un po' male!
Io ho avuto questo problema prima di rimanere incinta, ma il dottore mi tranquillizata, i valori non erano proprio allarmanti, mi ha detto di ridurre l'apporto di calcio... ma ora come si fa , da incinte? Il bebè ha bisogno!
vallllina ha scritto: Sono tornata a casa, tutta carica l'ho aperto, ho fatto per provarlo.. e con la panza non entro nel velcro! :buuu
Mi sa che per stare nel velcro devo togliere la panza da incinta e dimagrire anche un peletto!
...Ma dopo il parto le dimensioni saranno sicuramente altre!

PS : non hai avuto modo di provarlo prima di acquistarlo (o hai comprato on line?)

E prima di chiudere questo mega-papiro, volevo ringraziare a Paa Pao e a Seahorse per i preziosi consigli riguardo l'allattamento! :bacio :thank_you:

Buona serata a tutte, baciuz!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 20:54

elisi84 ha scritto:In particolare mia suocera, mi fa così innervosire.. e non posso neanche mandarla a quel paese.. alla fine sono così nervosa che mi faccio dei gran pianti...

una volta nato spero di riuscire a non farmi venire paranoie, dubbi, nervoso etc. altrimenti prevedo una valle di lacrime!
Ah no, non si può?
Parlando con il socio siamo giunti alla conclusione che io sarò conosciuta nella sua zona come quella brutta, cattiva e antipatica, l'anticristo, una versione non censurata dell'esorcista.. insomma, mi sa che io la manderò a quel paese eccome, se esagererà!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 20:56

merycri ha scritto: Questito: qualcuna di voi conosce negozi che vendono vestiti premaman nei pressi di Bologna? io ho cercato e alla fine ho trovatoq aulcosa solo da Prenatal... :nonegiusto
:bacio
Ah, oltre a Kiabi mi è venuta in mente anche la Benetton, io giusto in un paio di jeans son riuscita ad entrare!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 20:58

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto: Sono tornata a casa, tutta carica l'ho aperto, ho fatto per provarlo.. e con la panza non entro nel velcro! :buuu
Mi sa che per stare nel velcro devo togliere la panza da incinta e dimagrire anche un peletto!
...Ma dopo il parto le dimensioni saranno sicuramente altre!

PS : non hai avuto modo di provarlo prima di acquistarlo (o hai comprato on line?)
Ho avuto modo di provarlo, ma sono misure standard, uomini o donne che siano, non credevo fosse piccolo onestamente, e non sono nemmeno troppo convinta che lo sia, insomma, ho la panza ora, quanto possono essere affidabili le misure?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 21:06

Grazie a tutte per i preziosissimi consigli! :bacio Credo abbiano un valore immenso.

Per fortuna ancora non ho trovato pediatri improvvisati, mia suocera non si pronuncia, e se mai gli esce qualcosa non finisce la frase che gia mi dice "scusa non sono affari miei"! é incredibile!! :emozionee
Purtroppo lei con la sua "strega di suocera" a combattuto molto quindi cerca in tutti i modi di non commettere gli stessi errori!
vallina ha scritto:Ecco, parliamone!
Lei forse sì, io però pure ho una nonna, ed è una delle persone più cattive che io abbia mai conosciuto!
Per questo Val ti farei parlare con mio marito, ti capisco benissimo! Credo che non si possono trovare scuse per gente cosi. La cattiveria ce l'hanno impressa nel dna.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mar 2012, 21:18

buonasera ragazze!!!
qui la situazione non cambia,anzi.. :buuu evidentemente sono troppo abituata a impasticcarmi con qualsiasi medicina e adesso curandomi solo con tachipirina,fisiologica e tisane andrà x le lunghe..ah stasera ho aggiunto acqua di sirmione... :risatina: ... :dottore:

Bello il tuo racconto pao pao!!!

elisi io sono del parere che x non andare a litigare con la suocera parlerei con il socio e gli direi che sia lui a stoppare la madre..se proprio non cambia niente,allora,magari iniziando in maniera educata,chiarirei le cose con lei..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 21:18

andra1 ha scritto:barbarag81 ha scritto:
Oggi ho ritirato le analisi, nelle urine ci sono cristalli di ossolato di calcio!! Che vogliono dire????
Domani ho il controllo dal gine ma adesso mi sta prendendo un po' male!

Io ho avuto questo problema prima di rimanere incinta, ma il dottore mi tranquillizata, i valori non erano proprio allarmanti, mi ha detto di ridurre l'apporto di calcio... ma ora come si fa , da incinte? Il bebè ha bisogno!
Non lo so spero solo non sia nulla di grave, meno male che il controllo è domani pomeriggio!

Val mi sa che non devi preoccuparti per la tua aureola grande, hai visto questa foto!
http://www.lllitalia.org/images/stories/lll5.jpg :risatina: :risatina:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 21:19

Vickylela ha scritto: elisi io sono del parere che x non andare a litigare con la suocera parlerei con il socio e gli direi che sia lui a stoppare la madre..se proprio non cambia niente,allora,magari iniziando in maniera educata,chiarirei le cose con lei..
:quoto_1: concordo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 21:21

Ecco, la mia è circa così.. anche più grande.. Comunque grandi, piccole, con areole grandi, piccole, chiare, scure, non conta nulla.. conta solo che funzionino a dovere!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mar 2012, 21:26

:emozionee :emozionee :emozionee bellaaaaaa!!!! :emozionee non vedo l'ora di conoscere il mio pulcino!!! :coppia
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 21:28

vallllina ha scritto:Ecco, la mia è circa così.. anche più grande.. Comunque grandi, piccole, con areole grandi, piccole, chiare, scure, non conta nulla.. conta solo che funzionino a dovere!
Sicuramente! :incrocini per tutte quante sperando di non avere problemi

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 21:30

Zetina ha scritto:Ragazzeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il moroso di ritorno da Barcellona da un viaggio di lavoro mi esce con: Jordi.
Un nome tipico spagnolo.....

Io, folgorata..... ci sto pensando..........

L'ossessione sta per finiree?????

Z.
anche a me è venuta subito in mente Geordie di DeAndrè...comunque è un bel nome, ma si pronucia così come si legge?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 21:37

Con Sofia stiamo guardando Lilly e il vagabondo: c'è una scena in cui il marito esce di casa in pigiama con la tormenta di neve a Gennaio chiedendo un'ultima volta sconsolato alla moglie incinta:"Tesoro sei proprio sicura di volere del cocomero?" "si caro e fragole con panna per favore"... sintesi perfetta dei capriccetti in gravidanza!Voi ve ne approfittate un pò con la storia delle "voglie"??!! :risatina:
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 21:42

Il socio ha uno zio con mezza faccia rossa, una voglia a quanto dicono, e lui stesso ha un'unica macchia di peli sulla schiena, voglia di cinghiale, a quanto dicono, quindi è più lui che appena dico "Ho voglia di.. " scatta, non io che ne approfitto.
Eppoi sono sola e lo sarò per la maggior parte della gravidanza, quindi se mi vien voglia di qualcosa me la devo procacciare da sola!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 21:44

vallllina ha scritto:Il socio ha uno zio con mezza faccia rossa, una voglia a quanto dicono, e lui stesso ha un'unica macchia di peli sulla schiena, voglia di cinghiale, a quanto dicono, quindi è più lui che appena dico "Ho voglia di.. " scatta, non io che ne approfitto.
Eppoi sono sola e lo sarò per la maggior parte della gravidanza, quindi se mi vien voglia di qualcosa me la devo procacciare da sola!
Beh però almeno quando c'è fatti viziare!! ;-)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 21:51

Quando c'è me ne approfitto eccome.. ma più che col cibo con il lavaggio piatti, lavaggio pavimenti, lavaggio bagno, etc etc..

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mar 2012, 21:52

ithil ha scritto:Con Sofia stiamo guardando Lilly e il vagabondo: c'è una scena in cui il marito esce di casa in pigiama con la tormenta di neve a Gennaio chiedendo un'ultima volta sconsolato alla moglie incinta:"Tesoro sei proprio sicura di volere del cocomero?" "si caro e fragole con panna per favore"... sintesi perfetta dei capriccetti in gravidanza!Voi ve ne approfittate un pò con la storia delle "voglie"??!! :risatina:
Bè io le "voglie" le ho tutto l'anno.. :risatina: e il mio maritissimo è sempre disponibile.. adesso con il fatto che sembri che io porti in grembo "Nostro Signore" (secondo i miei suoceri non posso fare niente.. :che_dici ) me ne approfitto un pò + del solito.. :prr infatti quasi mi vergogno a dirlo!!! :arrosisco
No bè ma non è che lo obbligo a uscire in piena notte o in qualunque momento della giornata..se dico mi piacerebbe mangiare... mi dice vuoi che vada a prenderlo?? a volte gli dico di no xke mi spiace!!! :bacetto
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 21:57

ithil ha scritto:Con Sofia stiamo guardando Lilly e il vagabondo: c'è una scena in cui il marito esce di casa in pigiama con la tormenta di neve a Gennaio chiedendo un'ultima volta sconsolato alla moglie incinta:"Tesoro sei proprio sicura di volere del cocomero?" "si caro e fragole con panna per favore"... sintesi perfetta dei capriccetti in gravidanza!Voi ve ne approfittate un pò con la storia delle "voglie"??!! :risatina:
Un po' mi approfitto di lui, ma la uso come scusa per mangiare qualsiasi cosa!
Tipo: come centro tavola in sala ho un piatto con cioccolatini ci passo davanti e dico l'ho visto ne ho voglia adesso devo mangiarlo!! :hi hi hi hi Credo che dopo la tirata di orecchie del gine di domani li tolgo dalla mia vista

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2012, 22:11

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:ithil, mamma che forza della natura :urka Vabbè dai prenditi tutto il buono che c'è e per il resto lascia andare che tanto se nasciamo tondi non è che possiamo diventar quadrati!
parole sagge...soprattutto non si diventa quadrati a 84 anni...!!! :ok
avete preso qualcosa in libreria?!
La libreria era una Feltrinelli che già di per sé non mi entusiasma perché molto commerciale poi quel testone di mio figlio al momento cerca solo libri su Dinosauri e Arte (lo sai) e mi sono categoricamente rifiutata di comprargliene ancora perché vorrei anche che lui qualche volta cedesse alle mie proposte :martello
Vallina che dirti :pensieroso Lascia perdere e basta e soprattutto non lasciarti irritare e impensierire che ora proprio non ti fa bene.
Barbara ma cos'è tua suocera una santa? Beata te!!!
Ithil anch'io come Vallina uso il marito più per le cose casalinghe che per le cibarie. Anzi finora ho sempre rinunciato a tutte le voglie che lo avrebbero fatto uscire di casa. Ho un credito che mi riservo di usare prossimamente :hi hi hi hi
Domattina devo alzarmi presto per andare a ripetere il prelievo per la questione varicella :x: quindi vado a nanna. Buonanotte panzotte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”