GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!

Bloccato
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!

Messaggio da avocado » 25 apr 2009, 9:14

Fra8392 ha scritto:ragazze ma quanto costa un asilo al mese?
quello pubblico cmq va in base anche al reddito e quindi c'è un min e un max di retta mensile... e quello privato?

ma poi io non ci capisco nulla...dove finisce il nido e dove inizia la materna???
intanto buongiorno a tutte :sorrisoo ...io stamattina mi son svegliata presto e avendo la pasta sfoglia(industriale eh)in frigo ho fatto i cornetti alla nutella :sorrisoo bbbboniiiiiiiiiiiiii

allora fra come ti ha detto new esistono i nidi privati o meglio conosciui come ludoteche,i nidi pubblici e poi le scuole materne ke normalmente iniziano dai 3 anni.
e funziona cosi:la scuola inizia a settembre, e se il bimbo compie 3 anni entro dicembre lo si puo iscrivere lo stesso x settembre, alrimenti si aspetta il mese in cui compie 3 anni e si fa la preiscrizione.alcune scuole in questi casi hanno la sezione primavera...ke appunto va dai 2anni e mezzo ai 3 qndo poi il bimbo viene spostato nella materna.
x i prezzi dipende dalla città e dal reddito!
allora x la provincia di lecce(+economica risp alla città)piu o meno x andrea ho speso:
ludoteca privata x 4 ore al gg senza mensa 90 euro al mese-ricordo xo ke con mensa 140 euro e x otto ore con mensa 210 euro.
nido pubblico:x me ke supero ogni diavolo di reddito 140 euro x 6 ore con mensa.(x ki nn raggiunge il reddito minimo sono 50 euro al mese)
io poi alla fine ho scelto x il privato e avendo bene conosciuto le ragazze ti dico ke è stato grandioso!!anche x federico faro la stessa scelta....poi li preparano x la materna!
x la scuola materna invece è gratuita.si paga un assicurazione(x la scuola di andrea son 3euro l'anno) e la mensa costa 2 euro al giorno!il pasto comprende un primo un secondo un contorno spesso di verdura un panino piccolo eun frutto.
qsto nella mia citta :sorrisoo
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 25 apr 2009, 9:41

Buongiorno panciotte!! :bacio
adesso andiamo al bar che ci sarà qualcosa da fare..ci sentiamo nel pomeriggio :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 25 apr 2009, 10:25

molly73 ha scritto:Buona giornata a tutte!!!! :sorrisoo

Fra, :urka assurda la storia della lista... ma non me ne intendo: forse fanno davvero così un po' dappertutto... io la lista nascita non l'ho fatta, perciò non lo so. Però ho fatto la lista nozze e non funzionava proprio così... non mi avevano chiesto nessun acconto, tanto per cominciare... :hi hi hi hi

Fra, Emma, anch'io ho qualche problemino a camminare... :ahaha
Buongiorno e buon 25 aprile a tutte!
Anche io ho fattto la lista di nozze e non c'erano questi tipi di discorsi.
Cmq a quanto ho capito questa "fregatura" è comune a tutti i negozi per neonati.
Io ho messo la lista da IO BIMBO, da Prenatal fanno la stessa cosa, devo sentire se è così anche da IDEAL BIMBO. (a Pisa ci sono questi 3)
Chi ha messo la lista mi risponde? grazie. Vediamo se è così x tuuuutta l'Italia! :pistole
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 25 apr 2009, 10:29

newmamy ha scritto:
Fra8392 ha scritto:ragazze ma quanto costa un asilo al mese?
quello pubblico cmq va in base anche al reddito e quindi c'è un min e un max di retta mensile... e quello privato?

ma poi io non ci capisco nulla...dove finisce il nido e dove inizia la materna???
filippo sta frequentando un nido privato. si tratta di una sezione primavera ovvero di un raccordo tra nido e materna appositamente dedicato ai bimbi di 2 anni e mezzo (compiuti al momento dell'iscrizione).
noi spendiamo 350 euro al mese di retta + 4 euro x ciascun pasto consumato.
a settembre frequenterà la materna e fortunatamente la retta mensile si abbassa a 200 euro circa al mese (escl. pasti).
noi ci troviamo benissimo e rifarei senz'altro questa esperienza nonostante il prezzo proibitivo.
prima di frequentare la sezione primavera filippo è sempre rimasto a casa con me e coi nonni.
Pensa che 2 anni fa a Firenze le mie colleghe spendevano 500 euro al mese + soldi x pasti e tutto il necessario!!! :urka

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 apr 2009, 10:41

buongiorno panzotte :sorrisoo

oggi pomeriggio siamo a un metrimonio, io ho preso un bel vestitino a maniche corte...MA FA FREDDO!!!!! :buuu
ora devo scavare nell'armadio e trovare un'altra soluzione :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 apr 2009, 10:48

avocado ha scritto:allora fra come ti ha detto new esistono i nidi privati o meglio conosciui come ludoteche,
quello di filippo è un vero e proprio asilo nido "sezione primavera" e non è una ludoteca a ore.
esiste un vero programma formativo, 3 educatrici, la mensa, il momento della nanna, del gioco, delle attività come la manipolazione, il colore, la musica. poi fanno un'ora a settimana di psicomotricità ecc. ecc.
praticamente è una vera e propria scuola all'interno di un istituto paritario che prevede corsi di studio che vanno apppunto dal nido fino al liceo.

avocado ha scritto:alcune scuole in questi casi hanno la sezione primavera...ke appunto va dai 2anni e mezzo ai 3 qndo poi il bimbo viene spostato nella materna.
filippo ha iniziato la frequentazione della sezione primavera a due anni e mezzo e termina l'anno all'interno di quella sezione senza essere spostato nella materna che inizierà a frequentare a settembre 2009.
probabilmente dipende dall'organizzazione della scuola e dalla città :domanda
avocado ha scritto: x i prezzi dipende dalla città e dal reddito!
nella nostra scuola la retta è fissa così come i pasti ed entrambi non dipendono dal reddito!
avocado ha scritto:x la scuola materna invece è gratuita.si paga un assicurazione(x la scuola di andrea son 3euro l'anno) e la mensa costa 2 euro al giorno!il pasto comprende un primo un secondo un contorno spesso di verdura un panino piccolo eun frutto.
qsto nella mia citta :sorrisoo
da noi purtroppo non è gratuita (sto parlando del privato), si paga una retta fissa e i pasti oltre ad un'iscrizione iniziale :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 apr 2009, 10:50

vale77 ha scritto:buongiorno panzotte :sorrisoo

oggi pomeriggio siamo a un metrimonio, io ho preso un bel vestitino a maniche corte...MA FA FREDDO!!!!! :buuu
maniche corte ?????
brrrrrr che freddoooooooooo :sorrisoo

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 25 apr 2009, 11:05

buon giorno a tutte..ieri ho iniziato ad acquistare i pannolini, biberon, shampoo......bellissimi..... nn mi sembra vero!!!
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 apr 2009, 11:14

newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:buongiorno panzotte :sorrisoo

maniche corte ?????
brrrrrr che freddoooooooooo :sorrisoo
eh infatti, ma settimana scorsa quando l'ho preso faceva un caldo estivo!!!
LORENZO 15.07.09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 apr 2009, 11:29

ilalila ha scritto:buon giorno a tutte..ieri ho iniziato ad acquistare i pannolini, biberon, shampoo......bellissimi..... nn mi sembra vero!!!
shampoo ?????? e se nasce pelato ????? :ahah :ahah :ahah :ahah

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 25 apr 2009, 11:42

Buongiorno panciottine!!
Ieri sera ho fatto una grooooooooooooooooooooossa cavolata! Mio marito aveva lasciato fuori dal frigo la bottiglia con dentro un goccino di Coca cola...ho pensato bene di berla a cena e...CATASTROFE!!!!
Stanotte ale 3,30 ero ancora in giro per casa con gli occhi così :urka perchè il mio pisellino stava facendo il pazzo dentro la panza!!! Non stava fermo un attimo, scalciava, si stracchiava facendomi diventare la pancia lunga, in qualsiasi posizione mi mettessi sembravo un budino impazzito!! MAI PIU'!!!!
Tra un pochino sveglio il maritozzo e raggiungiamo i cugini in campagna :ahaha

Per il discorso lista, Fra, sembra proprio una bella truffa autorizzata! A me alla prenatal hanno specificato che non c'è nessun vincolo all'acquisto, che gli acquisti possono anche essere fatti in un'altra città, ecc. però non ho chiesto ulteriori informazioni perchè io non la farò.
Per quanto riguarda il camminare anche io mi sono bradipizzata...e ogni volta mio marito si dimentica e dopo vari metri si gira e mi vede all'orizzonte mettendosi a ridere! :martello
Vale...non puoi aggiungere un coprispalle o qualcosa del genere...poi magari (se la cerimonia e la cena si svolgono al chiuso) con il vestito non sentirai troppo freddo! :incrocini
Io ancora le maniche corte le guardo con aria terrorizzata...sono troppo freddolosa! :hi hi hi hi
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 25 apr 2009, 11:43

ma avete visto che online c'è l'outlet della foppapedretti???

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 25 apr 2009, 11:45

NEW ma forse parliamo di scuole diverse.io di pubblico tu di privato.
x qsto io nn pago rette mensili ne iscrizione :domanda
e x lo stesso motivo le sezioni primavera cambiano.qui e sempre nel pubblico iniziano da gennaio e si concludono a giugno....appunto x i bimbi nati dopo dicembre,cosi il settembre successivo passano alla materna, mantenedo la classe.
x la qstione reddito mi riferisco alla frequentazione di asilo nido pubblico.a lecce si accede a num chiuso e le rette da pagare mensili variano in base al reddito.
poi anche qui esistono scuole materne private con rette mensili e prezzi x i pasti....
la scelta è del tutto personale e nel mio caso è stato determinante il modulo d'insegnamento ke adottano, il numero di maestre e il passaparola ke la scuola di andrea ha come eredità.
anche se devo dire di esser stata una mosca bianca...xke nella mia città le mamme scelgono la scuola in base al quartiere nel quale vivono x avere la comodità della vicinanza....io mi faccio un sacco di strada invece, ma preferisco ke andrea abbia gli stimoli giusti piu ke aver la comodità della scuola "sotto casa"

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 25 apr 2009, 11:48

Paciughina anche al Prenatal fanno così...dai l'acconto sulla porzione di lista obbligatoria e poi l'acconto te lo restituiscono sottoforma di buono...
stasera tanto sono a cena con degli amici che hanno un bimbo di pochi mesi...loro misero la lista da IDEAL BIMBO, il terzo negozio grande che c'è a Pisa...sento lei se le hanno fatto la stessa cosa.
Fra l'altro il bimbo di questa mia amica è nato il 12 luglio dello scorso anno e anche lei finiva il tempo come me il 6 luglio!! Pensate un po'! :sorrisoo

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 25 apr 2009, 11:53

Che ladri!! Si è vero...ci serviranno un sacco di cose, e poi magari non tutto quello che c'è in lista verrà acquistato....però, perchè devi essere "obbligata" a spendere quel cifrone da loro!!! :pistole

Vabbè ragassuole, cerco di darmi una mossa, mi preparo e poi tento di svegliare il maritino (anche stanotte ha lavorato! Con 2 notti di seguito oggi sarà uno zombie!! :che_dici )

Ci sentiamo stasera!

:bacio a tutte e buona giornata!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 25 apr 2009, 12:09

io devo prepararmi x andare a Viareggio dai suoceri....chissà che confusione ci sarà x la strada con questa bella giornata! e io? sono sempre in accappatoio post doccia... :fischia

ho visto che c'è anche il fasciatoio con i paperi come il lettino che vogliamo prendere..... vediamo un po'..... ah! fra l'altro al negozio mi hanno detto che la foppapedretti è lenta con i tempi di consegne e quindi MINIMO ci vogliono 2 mesi SE VA BENE.
Sul sito foppapedretti il lettino me lo spedirebbero entro 72 ore e con lo sconto del 15%!!!!
Il fasciatoio però non si può acquistare on line ho visto............... :buuu

Ciao panze mi DEVO preparare per forza direi...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 apr 2009, 12:21

Paciughina80 ha scritto: Vale...non puoi aggiungere un coprispalle o qualcosa del genere...poi magari (se la cerimonia e la cena si svolgono al chiuso) con il vestito non sentirai troppo freddo! :incrocini
Io ancora le maniche corte le guardo con aria terrorizzata...sono troppo freddolosa! :hi hi hi hi
il vestito non è proprio un vestito da cerimonia...sono pantaloni di lino grigio con magleittina un po' carina, niente di che, così lo uso anche in altri momnenti...solo che io copri spalle non ne ho, io vesto sempre felpa e jeans!!!
cmq adesso mi metto all'armadio e una soluzione la devo trovare...
LORENZO 15.07.09

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 25 apr 2009, 13:04

ciao a tutte, qui c'e' un sole stupendo ! e pensare che per domani prevedono pioggia...
noi al nido privato (comunale non c'e' in zona e sto parlando di 6 paesi con forte richiesta) spendiamo 420 euro al mese.... per fortuna con una parte di contributi della provincia si puo' ammortizzare, ma che a settembre Noemi vada alla materna (comunale questa si') non ci puo' fare che bene al portafogli... io inoltre da maggio saro' disoccupata, ancorche' in maternita' obbligatoria...
Buon week end!
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 apr 2009, 13:41

vale77 ha scritto:orami quando vado a fare le passeggiate con simo andiamo al passo dei pesnionati!!!
A me ormai i pensionati mi danno del filo da torcere e mi superano alla grande :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 apr 2009, 13:43

evviva evviva !!!!
una zia di marco ha pensato di riempirci di regali x la nascita di federico........
oltre al trio che ci hanno regalato i suoceri, questa "santa zia" ci ha preso:
- lettino da viaggio con ulteriore aggiunta di materasso
- sacco nanna
- cuscino primi mesi
- fasciatoio
- seggiolone
uhhhhhh.....che bella giornata :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”