GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 12:45

Bibilla ha scritto: La visita di ieri è andata bene, il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
Abbiamo sentito il battito del cuoricino: sembrava un cavallo al galoppo.
E' un po' riservato, ma forse c'è un pisellino! :-D
Wow, complimenti, un altro maschietto nella "scuderia" delle luglioline12 ! :ok :fischia Hai pensato al nome?

Come mai lo chiami ranocchio? :ahah Io l'ho chiamato una volta "ratto" e una mia collega mi ha detto che è brutto... poi le ho spiegato che io amo i roditori, ratti compresi... All'inizio lo chiamavo "virgola", poi "topolino" adesso "ratto" o "gattino" e poi cosa diventerà? Un gatto o un coniglietto? :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:15

guciola ha scritto:Nottata di sogni strani... :risatina:
Io invece non ricordo di aver sognato nulla in particolare...

Oggi ho la visita! :incrocini

Andrà sicuramente bene :ok
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:17

[quote="Bibilla"]Auguri a Sofia :festa
Incrocini a Guciola :incrocini :incrocini :incrocini

La visita di ieri è andata bene, il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
E' un po' riservato, ma forse c'è un pisellino! :-

Beneeeeee maschio???!!! :ahaha

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 13:31

gucciola :incrocini :incrocini

bibilla molto bene :ok

andra per il battesimo, io sono cattolica ma assolutamente non praticante, tanto che non mi sono neanche sposata in chiesa, quindi non credo di essere la persona più giusta per aiutarti
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 13:34

Gucciola :incrocini :incrocini :incrocini

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:34

andra1 ha scritto:Ora vorrei farvi una domanda... lo so che è ancora presto pensarci, ma siccome non sono di nazionalità italiana , volevo sapere come si svolge il battesimo qui.
Tipo come mi devo preparare, a chi spetta di fare i regali, se c'è l'abitudine di fare il rinfresco dopo, chi si deve invitare tra parenti e amici, se c'è la madrina e il padrino e quali sono i loro "compiti".

Io mi sono sposata con rito cattolico, anche se sono stata battezzata nella religione cristiana ortodossa. E a dire il vero, non sono praticante in nessuna delle 2 religioni "sorelle".

Grazie a chi mi risponderà! :sorrisoo
Di dove sei??? È importante perché se sei di Milano avrei rito ambrosiano se no romano...non è che sia molto differente.
Di solito prima di tutto devi parlare con il parroco della tua parrocchia per sapere la data (nella mia di solito li fanno l'ultima domenica di ogni mese).
A voi genitori farà fare una specie di corso di qualche incontro x preparavi al rito, documenti....si servono padrino e madrina i compiti te li spiega il sacerdote (fanno un po' da testimoni come nel matrimonio) e di norma non devono essere separati.
Per i regali di solito la scelta è abbastanza libera...a meno che nella tua famiglia non ci siano usanze particolari. Di solito dopo il battesimo si fa un rinfresco puoi invitare chi vuoi non c'è un limite...parenti amici conoscenti...
Spero di esserti stata d'aiuto.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 gen 2012, 13:39

Buondì ragazze,

:happy_birthady: alla piccola Sofia di Ithill :bacio
Guciola super :incrocini per la visita.
Bibilla evviva il nuovo pisellino :yeee

Io ho ritirato il bitest e per non capirci nulla mi pare ok cmq metto i dati così magari mi date conferma:
TRISOMIA 21
Rischio per età 1:376
Rischio per N.T 1:2063
Rischio legato a Free...... 1:3782
Rischio combinato 1° trim. 1:14846
TRISOMIA 18
Rischio legato all'età 1:4174
Rischio per trisomia 1:20000

Scusate la noia..... :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:39

andra1,
Io la chiamo fragolina sperando sia femmina, se sarà maschio cambierò in fagiolino

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:41

cherry76,
Direi che va benone!!!! Stai tranquilla :ok :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 13:50

merycri,

Hai fatto bene ad informarti, ma di solito nelle strutture grandi si occupano di tutto loro ed il sant'Orsola ha un'ottima fama. Non hanno fatto il programma reparto maternità???Sarebbe interessante l'ostetrica che viene a casa, mia cognatata si è trovata molto bene e me l'ha consigliata l'assistenza a domicilio. Anch'io mi sono iscritta al corso pre parto al Niguarda a Milano inizio il 7maggio...era già tutto pieno incredibile...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 gen 2012, 14:18

ciao panciotte,
grazie a tutt edi cuore per gli auguri a Sofia...ora sono "in pausa" perchè lei dorme, poi nel pomeriggio si riprendono i festeggiamenti!
@Cherry mi pare benissimo i risultati del Bitest! :ok
@Andra oltre quanto ti ha detto Befanina riguardo padrino e madrina dovrebbero essere in teoria due persone praticanti, o almeno con un minimo di fede,che abbiano fatto la cresima, possibilmente nemmeno conviventi o sposati solo civilmente oltre che non divorziati.Alcuni sacerdoti ci fanno particolare attenzione, ma in fondo, se ci pensi, la cosa ha una coerenza in se, poichè dovrebbero essere coloro che guideranno il bambino nel suo cammino di fede!

quanto alle "posizioni" (oh non fraintendete niente di zozzo!!) più o meno adeguate proprio ieri mi chiedevo se fosse o meno rischioso stare accovacciate...mi capita abbastanza spesso giocando con Sofia, mettendo a posto e suoi giochi ecc, ma poi mi è venuto in mente che potrebbe essere pericoloso...voi che ne dite?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 gen 2012, 14:25

Ithill, magari più che accovacciata meglio in ginocchio ma penso anche che se in una determinata posizione sei comoda allora perché no?
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 gen 2012, 14:28

ithil ha scritto:ciao panciotte,
quanto alle "posizioni" (oh non fraintendete niente di zozzo!!) ......
Ma magari!!!!!! Io al contrario dell'altra gravidanza mi sento spesso "ispirata" ma dall'episodio del distacco di placenta ci siamo impauriti e non si batte chiodo. Musino mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 14:33

ithil ha scritto: quanto alle "posizioni" (oh non fraintendete niente di zozzo!!) più o meno adeguate proprio ieri mi chiedevo se fosse o meno rischioso stare accovacciate...mi capita abbastanza spesso giocando con Sofia, mettendo a posto e suoi giochi ecc, ma poi mi è venuto in mente che potrebbe essere pericoloso...voi che ne dite?
Io accovacciata proprio non riesco a starci mi da fastidio, sento tirare mi fa male. Quindi se a te non da fastidio, non credo ci siano problemi.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 14:33

Ragazze se non ho ripensamenti dell'ultimissimo minuto stasera esco sul presto (18) e vado dalla gine.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 gen 2012, 14:40

cherry76 ha scritto:Ithill, magari più che accovacciata meglio in ginocchio ma penso anche che se in una determinata posizione sei comoda allora perché no?
si certo solo a volte mi ci ritrovo senza nemmeno pensarci perchè magari devo raccogliere qualcosa, mi abbasso senza appoggiarmi per terra e poi mi ritiro su, però mi sembra una posizione un pò "esposta" che insiste proprio sui muscoli pelvici...tante donne ci partoriscono pure...mi sa che è meglio evitare!!!
quanto al doppio senso, noi uguale...poi secondo me quando succedono questi incidenti ad inizio gravidanza anche se poi tutto rientra come nel nostro caso, comunque si rimane un pò sulle spine, con una sensazione di fragilità e di potenziale pericolo, più psicologica che reale, ma che ti toglie quella serenità scanzonata di fare e osare senza troppe paranoie!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 15:00

Guciola :incrocini :incrocini
Bibilla :-D piselli 4 patate 2??
Andra io ho fatto battezzare mio figlio. Il rapporto che abbiamo con la religione è da definirsi, in qualcosa crediamo, ma non sappiamo bene cosa, di certo non nella Chiesa, però abbiamo deciso di fare questo passo. Battesimo cristiano anche per una questione di cultura che, che ci piaccia o meno, fa parte della storia dall'editto di Milano in poi.
Noi avevamo paura che non ce lo battezzasse nessuno perchè non siamo sposati nemmeno civilmente (figlio del peccato lui :risatina: ), invece siamo andati dal prete della nostra parrocchia, una sperduta parrocchia di campagna, e abbiamo trovato un uomo molto alla mano che senza problemi è stato felice di portare nostro figlio nella casa di Dio (così disse lui).
Il padrino e la madrina in realtà non è che abbiano chissà quale ruolo, di solito si scelgono persone "importanti" per la mamma e il papà, con la speranza e l'invito che lo siano anche per il piccolo. Noi abbiamo scelto due amici che con la chiesa hanno davvero poco a che fare, ma che sono persone oneste che ci vogliono bene e cui vogliamo bene e che qualcosa da insegnare a nostro figlio hanno indipendentemente dal loro essere o meno praticanti.
Un rinfresco dopo è sempre gradito, poi ovvio che c'è ci fa robe tipo matrimonio e chi non fa nulla. Questione regali: se fai una lista nascita "importante", non aspettarti un granchè dopo, se non la fai, tanti aspetteranno proprio il battesimo per farvi un bel regalo...cerca di indirizzarli, se no ti ritroverai con 15 cuocipappa e poi magari andrai a compararti qualcosa che invece ti mancherà.
Ah, nessuno te lo dirà perchè "sta male", ma poi se lo aspettano: c'è l'usanza di lasciare una bustina con un'offerta per la chiesa, la darai al parroco.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 15:01

vallllina ha scritto:Ragazze se non ho ripensamenti dell'ultimissimo minuto stasera esco sul presto (18) e vado dalla gine.
:vaiii: :clap :yeee facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 25 gen 2012, 15:05

andra1 ha scritto:
Bibilla ha scritto: La visita di ieri è andata bene, il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
E' un po' riservato, ma forse c'è un pisellino! :-D
Wow, complimenti, un altro maschietto nella "scuderia" delle luglioline12 ! :ok :fischia Hai pensato al nome?

Come mai lo chiami ranocchio? :ahah Io l'ho chiamato una volta "ratto" e una mia collega mi ha detto che è brutto... poi le ho spiegato che io amo i roditori, ratti compresi... All'inizio lo chiamavo "virgola", poi "topolino" adesso "ratto" o "gattino" e poi cosa diventerà? Un gatto o un coniglietto? :risatina:
Non era sicuro però che fosse un maschietto...io ho visto proprio un "brufolino" lì--- :fischia
Avrò la conferma con la morfologica.

Lo chiamo ranocchio in modo affettuoso, spero che nessuno mi giudichi una futura mamma snaturata!
Mi piacciono tantissimo tutti gli animali, fino a pochi anni fa andavo a spostare i rospi nel periodo della riproduzione per evitare che finissero schiacciati, sarebbe stato più corretto "rospetto" ma "ranocchio" è più carino!
Riccardo (05/06/12)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 15:13

Bibilla ha scritto:Lo chiamo ranocchio in modo affettuoso, spero che nessuno mi giudichi una futura mamma snaturata!
Mi piacciono tantissimo tutti gli animali, fino a pochi anni fa andavo a spostare i rospi nel periodo della riproduzione per evitare che finissero schiacciati, sarebbe stato più corretto "rospetto" ma "ranocchio" è più carino!
Considerato che io la chiamo "la pulce", se tu sei snaturata siamo in due!
Ora la chiamo anche Marta ogni tanto (fino all'8 lo dico sottovoce, non si sa mai che mi dica che invece è Alessandro, non vorrei farle venire degli sdoppiamenti di personalità fin da subito), ma principalmente è "la pulce"!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”