Alice anche Ale l'altra notte si è svegliato con Aurora alla fine alle 7 del mattino il papà lo ha portato a fare un giro in bici
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!
- gessica
- Expert~GolGirl®

Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!
dai facciamoci coraggio a vicenda che questo periodaccio passi x tutte noi a me se solo passassero le ragadi sarei in paradiso! fanno un male
Alice anche Ale l'altra notte si è svegliato con Aurora alla fine alle 7 del mattino il papà lo ha portato a fare un giro in bici
da nevrosi erano tutti in giro con il cane e lui con il figlio 
A&A 2006 2009
- lilli74
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, voglio unirmi al club delle nevrotiche...ho appena sbattuto giù il telefono a mia madre...sa benissimo che non deve chiamare sul fisso nel primo pomeriggio perchè a quell'ora Aurora è sempre in crisi, non prende mai sonno e quando lo fa sobbalza e piange a ogni rumore...non vi dico col telefono.
io già piangevo di mio perchè dalle 11 alle 15 ogni santo giorno Auri è sempre nervosissima...vuole continuamente ciucciare oppure piange e strilla ogni 3x2 e io non riesco a calmarla. mio padre, che ieri era da me, riesce meglio...ma io non avevo le energie e lei secondo me sente il mio nervosismo. l'ha fatto anche ieri sera dalle 9 alle 11...ma di sera passi, col caldo invece mi esaurisco.
alle 13 oggi mi sono sentita male con lei sul letto, mi sentivo svenire dal sonno, eh sì che di notte dormo abbastanza, stanotte dalle 24 alle 7.40 con un'oretta di allattamento intorno alle 4-5. forse stavo male per via della gran quantità di sangue che ho perso stamattina con le emorroidi? qualcuna mi sa suggerire una cura, e soprattutto una cura per la stitichezza che ho da un paio di settimane? secondo voi posso assumere preparati a base di fibre?
mi sento un pò inadeguata come mamma con la mia difficoltà a calmarla. e mi dispiace lamentarmi perchè mi rendo conto che non è poi tremanda e che sono fortunata a dormir di notte, è solo un pò "noiosa" in certi orari e richiede molte energie, e non sempre ce le ho e mi sento in colpa.
allora mi volete nel club?
alle 13 oggi mi sono sentita male con lei sul letto, mi sentivo svenire dal sonno, eh sì che di notte dormo abbastanza, stanotte dalle 24 alle 7.40 con un'oretta di allattamento intorno alle 4-5. forse stavo male per via della gran quantità di sangue che ho perso stamattina con le emorroidi? qualcuna mi sa suggerire una cura, e soprattutto una cura per la stitichezza che ho da un paio di settimane? secondo voi posso assumere preparati a base di fibre?
mi sento un pò inadeguata come mamma con la mia difficoltà a calmarla. e mi dispiace lamentarmi perchè mi rendo conto che non è poi tremanda e che sono fortunata a dormir di notte, è solo un pò "noiosa" in certi orari e richiede molte energie, e non sempre ce le ho e mi sento in colpa.
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- mostro75
- Expert~GolGirl®

buongiorno mammine, eccomi anche io all'appello delle nevrotiche e stressate
il mio continua a ciucciare senza sosta, ma oltre a questo quello che mi sta stressando di più sono le continue visite, e soprattutto la voglia di farmi una passeggiata con marito e carrozzina, sono uscita solo per andare a fare li vi site al cucciolo
il mio continua a ciucciare senza sosta, ma oltre a questo quello che mi sta stressando di più sono le continue visite, e soprattutto la voglia di farmi una passeggiata con marito e carrozzina, sono uscita solo per andare a fare li vi site al cucciolo

- mostro75
- Expert~GolGirl®

uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

domanda: qualcuno ha il trio otutto?
volevo sapere com'è la seduta dell'ovetto prima di tirarlo fuori.................il pediatra mi ha detto che x il momento il bimbo deve tenere la posizione semisdraiata e quindi posso usare l'ovetto solo se la seduta va bene
volevo sapere com'è la seduta dell'ovetto prima di tirarlo fuori.................il pediatra mi ha detto che x il momento il bimbo deve tenere la posizione semisdraiata e quindi posso usare l'ovetto solo se la seduta va bene
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Angioletta
- Master~GolGirl®

Io ho risolto il problema delle mie emorroidi (fidati che avevo dietro come una mela!lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, voglio unirmi al club delle nevrotiche...ho appena sbattuto giù il telefono a mia madre...sa benissimo che non deve chiamare sul fisso nel primo pomeriggio perchè a quell'ora Aurora è sempre in crisi, non prende mai sonno e quando lo fa sobbalza e piange a ogni rumore...non vi dico col telefono.io già piangevo di mio perchè dalle 11 alle 15 ogni santo giorno Auri è sempre nervosissima...vuole continuamente ciucciare oppure piange e strilla ogni 3x2 e io non riesco a calmarla. mio padre, che ieri era da me, riesce meglio...ma io non avevo le energie e lei secondo me sente il mio nervosismo. l'ha fatto anche ieri sera dalle 9 alle 11...ma di sera passi, col caldo invece mi esaurisco.
![]()
Non sei inadeguata! E' che il lavoro della mamma quando i cuccioli sono così piccoli è davvero stressante!...ma passerà! Porta pazienza!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- Angioletta
- Master~GolGirl®

Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
Le mie stelle:
- mostro75
- Expert~GolGirl®

Angioletta ha scritto:Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
ok allora faccio così, grazie super mamma

- Veru
- Gold~GolGirl®

Quoto Angio.... Cambialo solo quando si sveglia, tanto se gli da fastidio si sveglia.mostro75 ha scritto:Angioletta ha scritto:Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
ok allora faccio così, grazie super mamma
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®

Fra, puoi già usare l'ovetto. L'unica precauzione per ora che sono ancora piccoli è non lasciarli dentro troppo.Fra8392 ha scritto:domanda: qualcuno ha il trio otutto?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®

Lilli, tranquilla... non sei assolutamente inadeguata. E' solo che il primo periodo con i cuccioli non è facile. Noi dobbiamo abituarci a loro e ai nuovi ritmi e loro devo abituarsi a noi.lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, voglio unirmi al club delle nevrotiche...ho appena sbattuto giù il telefono a mia madre...sa benissimo che non deve chiamare sul fisso nel primo pomeriggio perchè a quell'ora Aurora è sempre in crisi, non prende mai sonno e quando lo fa sobbalza e piange a ogni rumore...non vi dico col telefono.io già piangevo di mio perchè dalle 11 alle 15 ogni santo giorno Auri è sempre nervosissima...vuole continuamente ciucciare oppure piange e strilla ogni 3x2 e io non riesco a calmarla. mio padre, che ieri era da me, riesce meglio...ma io non avevo le energie e lei secondo me sente il mio nervosismo. l'ha fatto anche ieri sera dalle 9 alle 11...ma di sera passi, col caldo invece mi esaurisco.
![]()
Poi i cuccioli sento i nostri stati d'animo e se siamo nervose sono nervosi anche loro.
Dai, vedrai che piano piano le cose miglioreranno
- Veru
- Gold~GolGirl®

A dopo.... se riesco...
Devo prepararmi (e preparare anche Fil e Fra) perchè Marco torna dal lavoro e vuole andare a trovare sua mamma perchè c'è là suo cugino appena arrivato da Roma
Devo prepararmi (e preparare anche Fil e Fra) perchè Marco torna dal lavoro e vuole andare a trovare sua mamma perchè c'è là suo cugino appena arrivato da Roma
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

eeeeehhhhhhhh gliel'ho detto...ma regolare che mentre mangia viola greta attacca con qualcosa!Angioletta ha scritto:5aprile, io ho detto alle grandi che sì la piccola è loro sorellina, quindi possono giocarci e prenderla ogni tanto purchè in mia presenza o quella del papà, ma ci sono momenti che deve stare tranquilla, come quando dorme e quando mangia. E loro hanno accettato la cosa capendo che è un'esigenza dei neonati, anche se qualche volta le becco a toccarla mentre lei dorme...
e pace...crescerà..anzi anno!!
ti copio le istruzioni che ci han dato in Hroberta ha scritto:ah la cacca nono deve farla tutti i gg??
"il numero di scariche è estremamente variabile; in genere il bambino si scarica dopo ogni pasto, talvolta anche ogni due giorni ed in tal caso le feci sono molto abbondanti. se le feci sono scarse e infrequenti va riferito al rpofessionista di riferimeno"
fossi in te monitorerei la situazione per qualche giorno lasciando fare a lei.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

non cambiarlo...mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
viola tutta bella pulita e messa nella sdraietta ha fatto una sonora caccona...erano le 8...poi si è addormentata e la caccona è ancora l' a scaldarla!
e pace eh!
capita spesso visto che produce in quantità e sempre dopo il cambio...
ma se esci magari non vuole ciucciare eh
prova!
l'aria fresca aiuta molto anche a dare ritmi!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

5aprile ha scritto: ma se esci magari non vuole ciucciare eh
prova!
ho provato anche qs...qs sera.
qs faccina
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

aiò...vale77 ha scritto:5aprile ha scritto: ma se esci magari non vuole ciucciare eh
prova!
![]()
![]()
ho provato anche qs...qs sera.
qs faccinabasta a farti immaginare il risultato?
comunque insisti. cerca una routine quotidiana e riposa. solo questo devi fare!
il puerperio a che serve se no???
ubito dopo il parto inizia il cosiddetto puerperio, un periodo di riassestamento dell’intero organismo che dura circa sei settimane. Un tempo le donne, durante questi quaranta giorni, restavano a letto assistite dalle altre donne della famiglia. Oggi le esigenze sono cambiate e non c’è ragione per trascorrere il puerperio in assoluto riposo. Tuttavia è importante non strafare per recuperare le energie e far fronte all’impegno che richiede il neonato.
a bei tempi quelli...
- Veru
- Gold~GolGirl®

'giorno mammine....
Ci sono notizie di Stefi?
Vale, bello tosto il tuo Lorenzo... Sarà mica il nome visto che anche gli altri 2 sono così?!?!?
5aprile, come stanno le tue principessine?
Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!
Ci sono notizie di Stefi?
Vale, bello tosto il tuo Lorenzo... Sarà mica il nome visto che anche gli altri 2 sono così?!?!?
5aprile, come stanno le tue principessine?
Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

buongiorno...
stamani Samuele ha iniziato a strillare alle 6 ed ha smesso da pochi minuti addormentandosi....
poverino mi sa che non riesce a fare la cacca... allunga le gambe, si sforza, si irrigidisce tutto e diventa rossissimo e piange fortissimo!!! poverino
se continua così magari nel pome chiamo il pediatra e sento cosa posso fare x aiutarlo...
la mia amica mi stava dicendo poco fa che posso anche aiutarlo con il termometro da bambini...da usare come il sondino...glielo infilo nel culetto piano piano dopo averci passato sopra un po' di crema...quello lo aiuta a liberare l'aria ed a fare la cacca
stamani Samuele ha iniziato a strillare alle 6 ed ha smesso da pochi minuti addormentandosi....
poverino mi sa che non riesce a fare la cacca... allunga le gambe, si sforza, si irrigidisce tutto e diventa rossissimo e piange fortissimo!!! poverino
se continua così magari nel pome chiamo il pediatra e sento cosa posso fare x aiutarlo...
la mia amica mi stava dicendo poco fa che posso anche aiutarlo con il termometro da bambini...da usare come il sondino...glielo infilo nel culetto piano piano dopo averci passato sopra un po' di crema...quello lo aiuta a liberare l'aria ed a fare la cacca
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

buongiorno Emma no niente mare ..... è da 10 min che Samuele ha smesso di urlare....Emma70 ha scritto: Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

poi cmq non andavo oggi tranquilla!Fra8392 ha scritto:buongiorno Emma no niente mare ..... è da 10 min che Samuele ha smesso di urlare....Emma70 ha scritto: Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!