Alice anche Ale l'altra notte si è svegliato con Aurora alla fine alle 7 del mattino il papà lo ha portato a fare un giro in bici

Messaggio da gessica » 5 ago 2009, 14:30
Messaggio da lilli74 » 5 ago 2009, 15:44
Messaggio da mostro75 » 5 ago 2009, 15:52
Messaggio da mostro75 » 5 ago 2009, 15:55
Messaggio da Fra8392 » 5 ago 2009, 17:27
Messaggio da Angioletta » 5 ago 2009, 19:46
Io ho risolto il problema delle mie emorroidi (fidati che avevo dietro come una mela!lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, voglio unirmi al club delle nevrotiche...ho appena sbattuto giù il telefono a mia madre...sa benissimo che non deve chiamare sul fisso nel primo pomeriggio perchè a quell'ora Aurora è sempre in crisi, non prende mai sonno e quando lo fa sobbalza e piange a ogni rumore...non vi dico col telefono.io già piangevo di mio perchè dalle 11 alle 15 ogni santo giorno Auri è sempre nervosissima...vuole continuamente ciucciare oppure piange e strilla ogni 3x2 e io non riesco a calmarla. mio padre, che ieri era da me, riesce meglio...ma io non avevo le energie e lei secondo me sente il mio nervosismo. l'ha fatto anche ieri sera dalle 9 alle 11...ma di sera passi, col caldo invece mi esaurisco.
alle 13 oggi mi sono sentita male con lei sul letto, mi sentivo svenire dal sonno, eh sì che di notte dormo abbastanza, stanotte dalle 24 alle 7.40 con un'oretta di allattamento intorno alle 4-5. forse stavo male per via della gran quantità di sangue che ho perso stamattina con le emorroidi? qualcuna mi sa suggerire una cura, e soprattutto una cura per la stitichezza che ho da un paio di settimane? secondo voi posso assumere preparati a base di fibre?
mi sento un pò inadeguata come mamma con la mia difficoltà a calmarla. e mi dispiace lamentarmi perchè mi rendo conto che non è poi tremanda e che sono fortunata a dormir di notte, è solo un pò "noiosa" in certi orari e richiede molte energie, e non sempre ce le ho e mi sento in colpa.
![]()
allora mi volete nel club?
Messaggio da Angioletta » 5 ago 2009, 19:46
Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
Messaggio da mostro75 » 5 ago 2009, 20:19
Angioletta ha scritto:Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
Messaggio da Veru » 5 ago 2009, 20:48
Quoto Angio.... Cambialo solo quando si sveglia, tanto se gli da fastidio si sveglia.mostro75 ha scritto:Angioletta ha scritto:Non lo cambiare mentre dorme, cambialo appena si sveglia...non si arrossa per qualche ora.mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
ok allora faccio così, grazie super mamma
Messaggio da Veru » 5 ago 2009, 20:49
Fra, puoi già usare l'ovetto. L'unica precauzione per ora che sono ancora piccoli è non lasciarli dentro troppo.Fra8392 ha scritto:domanda: qualcuno ha il trio otutto?
volevo sapere com'è la seduta dell'ovetto prima di tirarlo fuori.................il pediatra mi ha detto che x il momento il bimbo deve tenere la posizione semisdraiata e quindi posso usare l'ovetto solo se la seduta va bene
Messaggio da Veru » 5 ago 2009, 20:52
Lilli, tranquilla... non sei assolutamente inadeguata. E' solo che il primo periodo con i cuccioli non è facile. Noi dobbiamo abituarci a loro e ai nuovi ritmi e loro devo abituarsi a noi.lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, voglio unirmi al club delle nevrotiche...ho appena sbattuto giù il telefono a mia madre...sa benissimo che non deve chiamare sul fisso nel primo pomeriggio perchè a quell'ora Aurora è sempre in crisi, non prende mai sonno e quando lo fa sobbalza e piange a ogni rumore...non vi dico col telefono.io già piangevo di mio perchè dalle 11 alle 15 ogni santo giorno Auri è sempre nervosissima...vuole continuamente ciucciare oppure piange e strilla ogni 3x2 e io non riesco a calmarla. mio padre, che ieri era da me, riesce meglio...ma io non avevo le energie e lei secondo me sente il mio nervosismo. l'ha fatto anche ieri sera dalle 9 alle 11...ma di sera passi, col caldo invece mi esaurisco.
alle 13 oggi mi sono sentita male con lei sul letto, mi sentivo svenire dal sonno, eh sì che di notte dormo abbastanza, stanotte dalle 24 alle 7.40 con un'oretta di allattamento intorno alle 4-5. forse stavo male per via della gran quantità di sangue che ho perso stamattina con le emorroidi? qualcuna mi sa suggerire una cura, e soprattutto una cura per la stitichezza che ho da un paio di settimane? secondo voi posso assumere preparati a base di fibre?
mi sento un pò inadeguata come mamma con la mia difficoltà a calmarla. e mi dispiace lamentarmi perchè mi rendo conto che non è poi tremanda e che sono fortunata a dormir di notte, è solo un pò "noiosa" in certi orari e richiede molte energie, e non sempre ce le ho e mi sento in colpa.
![]()
allora mi volete nel club?
Messaggio da Veru » 5 ago 2009, 21:06
Messaggio da 5aprile » 5 ago 2009, 21:27
eeeeehhhhhhhh gliel'ho detto...ma regolare che mentre mangia viola greta attacca con qualcosa!Angioletta ha scritto:5aprile, io ho detto alle grandi che sì la piccola è loro sorellina, quindi possono giocarci e prenderla ogni tanto purchè in mia presenza o quella del papà, ma ci sono momenti che deve stare tranquilla, come quando dorme e quando mangia. E loro hanno accettato la cosa capendo che è un'esigenza dei neonati, anche se qualche volta le becco a toccarla mentre lei dorme...
ti copio le istruzioni che ci han dato in Hroberta ha scritto:ah la cacca nono deve farla tutti i gg??
Messaggio da 5aprile » 5 ago 2009, 21:30
non cambiarlo...mostro75 ha scritto:uffa appena si stacca dallatetta e sembra che si sia addormentato fa cacca, e se lo cambio poi si sveglia, che devo fare?
Messaggio da vale77 » 5 ago 2009, 23:14
5aprile ha scritto: ma se esci magari non vuole ciucciare eh
prova!
l'aria fresca aiuta molto anche a dare ritmi!
Messaggio da 5aprile » 6 ago 2009, 10:31
aiò...vale77 ha scritto:5aprile ha scritto: ma se esci magari non vuole ciucciare eh
prova!
l'aria fresca aiuta molto anche a dare ritmi!
![]()
![]()
ho provato anche qs...qs sera.
qs faccinabasta a farti immaginare il risultato?
Messaggio da Veru » 6 ago 2009, 11:37
Messaggio da Fra8392 » 6 ago 2009, 11:39
Messaggio da Fra8392 » 6 ago 2009, 11:41
buongiorno Emma no niente mare ..... è da 10 min che Samuele ha smesso di urlare....Emma70 ha scritto: Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!
Messaggio da Fra8392 » 6 ago 2009, 11:55
poi cmq non andavo oggi tranquilla!Fra8392 ha scritto:buongiorno Emma no niente mare ..... è da 10 min che Samuele ha smesso di urlare....Emma70 ha scritto: Fra, ti vedo in linea, non dirmi che stai andando al mare!