GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!
AH..IO IL 20 PRENDERO' APPUNTAMENTO PER LA TN ED IN PIU' MI FARA' FARE UN ESAME DEL SANGUE CON IL QUALE SI HA IL 90 % DI POSSIBILITA' DI SAPERE SE IL BIMBO HA PROBLEMI O MENO......COSI' HA DETTO IL GINE...MA NON MI RICORDO COME SI CHIAMA....IL 20 LO DIRO' 
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ECCOMI, STAMATTINA NON FUNZIONAVA GOL.
OGGI E' VENUTA QUI MIA NONNA E STARA' CON NOI TUTTO IL GIORNO E ANCEH A DORMIRE. MI SENTO + SOLLEVATA PERCHE' IERI STAVO PROPRIO MALE E MI SONO UN Pò SPAVENTATA.
MI SEMBRA DI STAR MEGLIO, SPERIAMO!
CUCCIOLO BENE CHE OGGI STAI MEGLIO.
ANCH'IO ASPETTO NOTIZIE DI ROXY!!!
ORA VADO, SONO ANCORA IN PIGIAMA
OGGI E' VENUTA QUI MIA NONNA E STARA' CON NOI TUTTO IL GIORNO E ANCEH A DORMIRE. MI SENTO + SOLLEVATA PERCHE' IERI STAVO PROPRIO MALE E MI SONO UN Pò SPAVENTATA.
MI SEMBRA DI STAR MEGLIO, SPERIAMO!
CUCCIOLO BENE CHE OGGI STAI MEGLIO.
ANCH'IO ASPETTO NOTIZIE DI ROXY!!!
ORA VADO, SONO ANCORA IN PIGIAMA
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

CUCCIOLO CREDO SIA IL BITEST, O NO? SO CHE CI SONO BITEST E TRITEST CHE SI FANNO A TAL PROPOSITO ALL'INZIO DELLA GRAVIDANZA. NON LI HO MAI FATTI, PER CUI CON I VALORI NON SAPRO' AIUTARTI.. PERO' SO DELL'ESISTENZA DI QUESTI ESAMI.
TI FACCIO TANTI

TI FACCIO TANTI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- yullen
- Expert~GolGirl®

:ahah Traslucenza Nucale!coyote ha scritto:Buon giorno..come state???
Notizie di Roxy???![]()
Volevo sapere una cosa...ma..che tipo di eco ci sono da fare per sapere se va tutto bene.??
Mi spiego meglio.. so che esiste la morfologica e la nucleare...qualcosa..(non ricordo il nome) e ...sono abbastanza attendibili o meglio sempre fare anche una amiocentesi??
Grazie.
Dunque non sono espertissima perchè questa è la mia prima gravidanza! La TN misura lo spessore della "Plica Nucale" (correggetemi se sbaglio)! Da come ho capito questo spessore deve rimanere entro certe misure per escludere delle patologie (forse sindrome di down ma non sono sicura sicuramente le altre ne sanno più di me)!
Per l'amnio la decisione di farla ho meno rimane a discrezione della Paziente!
La mia Gine ha detto che devo valutare tutti i pro ed i contro nel farla e poi decidere! Lei assolutamente non mi darà consigli perchè asserisce che è una decisione molto personale!
Dice che la sindrome di down non ha fattori ereditari e che perciò, anche se sono giovane, il mio bambino ha una percentuale, seppur bassa, di averla!
La TN non me l'ha neanche proposta! Che ti devo dire, sono molto cambattuta ma credo che alla fine la farò perchè l'ansia è peggio!
Tirando le somme penso che ognuna di noi probabilmente scriverà il proprio pensiero, ma alla fine dei conti sarai tu a dover decidere, magari insieme al socio, che cosa fare!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
- vittoria
- Basic~GolGirl®

Io penso che farò come con Martina: traslucenza nucale abbinata ad analisi del sangue... il responso finale ti indica una percentuale di rischio che il bimbo possa avere alcune patologie, se il rischio è molto basso come con Martina non faccio altro, se la percentuale di rischio dovesse essere più alta penserò a un'aventuale amniocentesi o villocentesi...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

- coyote
- Expert~GolGirl®

Grazie..mille...Ahh ora so che si chiama traslucenza nucale...e...che volete..ho sentito sto nome dalla mia collega ben 5 mesi fa...e..infatti ho scritto nuclerare...con i puntini.. :prrrr
Il mio timore è che anche se si fa la ammio..poi non ti dicano i risultati in tempo...
come a volte succede...
Abbiamo frequentato un anno fa il centro di fertilita' a Lugo di Romanga.e. li mi hanno fatto fare il cariotipo.. ( per vedere se in famiglia abbiamo delle malattie particolarmente gravi) e quell'esame va tutto bene...
Ok...ora so che ci sono varie opzioni..sentiro' la mia gine che mi dira'...grazie.!
Il mio timore è che anche se si fa la ammio..poi non ti dicano i risultati in tempo...
Abbiamo frequentato un anno fa il centro di fertilita' a Lugo di Romanga.e. li mi hanno fatto fare il cariotipo.. ( per vedere se in famiglia abbiamo delle malattie particolarmente gravi) e quell'esame va tutto bene...
Ok...ora so che ci sono varie opzioni..sentiro' la mia gine che mi dira'...grazie.!
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

vittoria, grazie..anche a te.
io sono alla prima gravidanza e sono un po spaesata con tutte queste cose nuove..vorrei fare il meglio ma senza esagerare...ma non vorrei nemmeno fare le cose in ritardo e sentirmi dire..signora doveva pensarci prima..
io sono alla prima gravidanza e sono un po spaesata con tutte queste cose nuove..vorrei fare il meglio ma senza esagerare...ma non vorrei nemmeno fare le cose in ritardo e sentirmi dire..signora doveva pensarci prima..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- yullen
- Expert~GolGirl®

Anche io la penso così e ti capisco perfettamente!coyote ha scritto:vittoria, grazie..anche a te.
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

RAGASSSE BELLE....
STUPIDATA:
DOMANI SARO' DI 8+5....QUNINDI POSSO DIRE CHE SONO DI 3 MESI???
OPPURE NON ANCORA? E DEVO SPECIFICARE SONO ENTRATA NEL 3 MESE
STUPIDATA:
DOMANI SARO' DI 8+5....QUNINDI POSSO DIRE CHE SONO DI 3 MESI???
OPPURE NON ANCORA? E DEVO SPECIFICARE SONO ENTRATA NEL 3 MESE
- yullen
- Expert~GolGirl®

Credo che tu possa dire di essere entrata nel terzo mese! 
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

OK, GRAZIE YULLEN 
- ariel2
- Expert~GolGirl®

anch'io domani entro nel 3 mese... che emozione!!!
la mia vita nel palmo di una mano...
- pookie
- Master~GolGirl®

finalmente oggi posso dire di stare BENE!!!!! Sono due giorni che non vomito e riesco addirittura a mangiare he he he urrà
Oddio speriamo che vada tutto bene.......
Oddio speriamo che vada tutto bene.......
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- akire
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!
CUCCIOLO, che brutta giornata devi aver passato.. spero che oggi vada meglio
POOKIE speriamo che qs vomitino ti lasci in pace!!!
io come alcune di voi, ho scelto di fare il bi-test e la translucenza nucale. Ieri ho fatto il prelievo e giovedi prossimo vado per l'eco... se volete poi vi spiego tutto anche se non ho capito se poi i risultati me li darà subito o cosa...
speriamo vada tutto bene, cmq in ogni caso non vedo l'ora di veder sgambettare di nuovo il mio piccolino!
CUCCIOLO, che brutta giornata devi aver passato.. spero che oggi vada meglio
POOKIE speriamo che qs vomitino ti lasci in pace!!!
io come alcune di voi, ho scelto di fare il bi-test e la translucenza nucale. Ieri ho fatto il prelievo e giovedi prossimo vado per l'eco... se volete poi vi spiego tutto anche se non ho capito se poi i risultati me li darà subito o cosa...
speriamo vada tutto bene, cmq in ogni caso non vedo l'ora di veder sgambettare di nuovo il mio piccolino!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

CIAO TESORE, COME VA? IO OGGI NON STO MOLTO LAVORANDO E NON STO MOLTO AL PC PERCHE' NON SONO ANCORA IN FORMA... GUARDARE IL PC MI DA' FASTIDIO E SENZ'ALTRO E' UN PROBLEMA DI PRESSIONE ANCORA..
UFFI. MENO MALE CHE C'E' QUI MIA NONNA, MI STA AIUTANDO TANTO E ALMENO RIESCO A RILASSARMI UN POCHINO.
UFFI. MENO MALE CHE C'E' QUI MIA NONNA, MI STA AIUTANDO TANTO E ALMENO RIESCO A RILASSARMI UN POCHINO.
-
margherita1
- Active~GolGirl®

akire, mi sembra di no, perchè i prelievi da fare sono due, e l'ultimo si fa alla 16esima settimana. poi incrociano i dati con il primo prelievo e la tn e ti dicono il risultato!
pookie, tranquilla, anche io oggi sembro un pò meno nuseata per ora, va a momenti, mi raccomando, tranquilla!
cucciolo!!!!!! tra poco anche io potrò dire che sono entrata nel 3° mese, non vedo l'ora!
un saluto a tutte!
comunque.....io cercherò di partorire a casa, se va tutto bene....!
pookie, tranquilla, anche io oggi sembro un pò meno nuseata per ora, va a momenti, mi raccomando, tranquilla!
cucciolo!!!!!! tra poco anche io potrò dire che sono entrata nel 3° mese, non vedo l'ora!
un saluto a tutte!
comunque.....io cercherò di partorire a casa, se va tutto bene....!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

AKIRE cavolo ma tu sei già di 10+6! sembra incredibile. ma quindi la tua dpp è il primo di luglio?? facci sapere poi tutto ok?
CUCCIOLO GIULI bene che entrate nel terzo mese, un bel traguardo.. ancora un mese di malesseri e poi in teoria si ricomincia a star bene-
POOKIE bene per i due giorni di relax dai malesseri.. speriamo vada avanti così. tu vedo che sei già entrata nei tre mesi
CUCCIOLO GIULI bene che entrate nel terzo mese, un bel traguardo.. ancora un mese di malesseri e poi in teoria si ricomincia a star bene-
POOKIE bene per i due giorni di relax dai malesseri.. speriamo vada avanti così. tu vedo che sei già entrata nei tre mesi
-
birba75
- New~GolGirl®

Il mio gine mi fa fare il tritest che consiste in un prelievo del sangue con cui ti fanno i primi due esami (papp-a e free bhcg dove cercano e quantificano una proteina nel sangue materno che in quantità maggiori al normale indica una maggiore possibilità di malattie cromosomiche) subito,praticamente il 3 Gennaio vado al Cam e mi fanno questi due esami, poi il 5 Gennaio c'è il terzo esame che è la translucenza nucale..avendo avuto in famiglia un caso di sindrome di Edwards (trisomia 18)ho chiesto al gine le probabilità che succeda anche a me..mi ha detto che oltre ad essere una questione di età è una questione di caso..Comunque se vi può interessare ho trovato questo sito che spiega un po' tutto su questo esame.. http://www.translucenza.itsarahpiras ha scritto:akire, mi sembra di no, perchè i prelievi da fare sono due, e l'ultimo si fa alla 16esima settimana. poi incrociano i dati con il primo prelievo e la tn e ti dicono il risultato!
La avevo già messa in preventivo proprio per il caso che avevo avuto in famiglia, tra l'altro il mio gine mi ha semplicemente fatto presente che visto che sono due anni che cerchiamo questa gravidanza, non ci consiglierebbe mai un esame invasivo e pericoloso come l'amniocentesi..prima si calcola la probabilità con il tri-test e poi a seconda del risultato si procede..infatti il tritest non dà un risultato certo ma solo una possibilità..
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-
- akire
- Expert~GolGirl®

Grazie Giorgy! La mia DPP dovrebbe essere intorno al 26/6... il gine me l'ha anticipata a casua del mio ciclo corto... non vedo lora sia giovedi prossimo!!giorgy ha scritto:AKIRE cavolo ma tu sei già di 10+6! sembra incredibile. ma quindi la tua dpp è il primo di luglio?? facci sapere poi tutto ok?
![]()
![]()
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- Faith78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno luglioline!!!
vedo che state meglio oggi sono proprio contenta.
Io la TN + Bitest la farò il 20 dicembre...stamattina ho litigato pure con il centro dove andrò a farla perchè mi hanno fissato l'appuntamento alle 15.30, due settimane fa mi ero raccomandata nel tardo pomeriggio (io lavoro mica per altro!) e ora questo. Insomma nervosismo e di conseguenza male al pancino. Povero puffette, lo stresso di già.
sara Per quello che so io, il doppio prelievo si fa con il tritest, non con il bitest...sbaglio?
Mannaggia che confusione, beh aspettiamo akire e poi lo scopriremo
coyote
Nucleare
me lo vuoi fare esplodere sto piccolo! :prrrr
giorgy mi spiace che non sei in forma, guarda io la pressione l'ho sempre bassa, l'altro giorno era 90/60 mi sembra sempre di svenire, ma la gine continua dire meglio bassa! però quando devi lavorare è un disastro.
cucciolo e giuly
entrate nel terzo mese...che bello!
vedo che state meglio oggi sono proprio contenta.
Io la TN + Bitest la farò il 20 dicembre...stamattina ho litigato pure con il centro dove andrò a farla perchè mi hanno fissato l'appuntamento alle 15.30, due settimane fa mi ero raccomandata nel tardo pomeriggio (io lavoro mica per altro!) e ora questo. Insomma nervosismo e di conseguenza male al pancino. Povero puffette, lo stresso di già.
sara Per quello che so io, il doppio prelievo si fa con il tritest, non con il bitest...sbaglio?
Mannaggia che confusione, beh aspettiamo akire e poi lo scopriremo
coyote
giorgy mi spiace che non sei in forma, guarda io la pressione l'ho sempre bassa, l'altro giorno era 90/60 mi sembra sempre di svenire, ma la gine continua dire meglio bassa! però quando devi lavorare è un disastro.
cucciolo e giuly
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡