GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2012, 15:04

valli poi vieni a dirci qualcosa anche nelle emilians ok? :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da merycri » 3 apr 2012, 15:12

vall e barbara :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 apr 2012, 15:17

pao pao ha scritto:Questione lavoro, part time ecc: non fasciatevi la testa prima di rompervela.
Quando sono rientrata per Ennio ero full time, il part time era una chimera, anzi ho anche seriamente rischiato il posto di lavoro. Invece non è andata così e ho ottenuto il part time (verticale però, dal lunedì al giovedì).
Quando rientrerò questa volta, invece, avrò il part time orizzontale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (più un pomeriggio per arrotondare un po' in busta) :yeee :yeee Chi la dura la vince :hi hi hi hi
oppure la mia amica dei gemelli, quella di cui ho parlato prima, era disperata all'idea di mollare il suo lavoro statale perchè da loro il part time non lo davano, era una loro politica e glielo avevano detto al momento dell'assunzione. Io le consigliai di parlare col cuore in mano al suo responsabile e di dirglielo chiaro che con un P.T. sarebbe rientrata, diversamente si sarebbe licenziata e di stare serena, che c'è la crisi e forse una che con un PT ti porta avanti lo stesso lavoro che ti faceva prima con un FT (non crediate che a me abbiano tolto degli oneri, qui il lavoro aumenta e le ore sono quelle, ma va benissimo lo stesso) conviene anche alle aziende e bla bla bla...
Morale: part time 8.30- 12.30 :-D
E in ogni caso, una soluzione si trova sempre e i nostri nani ci danno una forza e un'energia che davvero potremmo spostare le montagne per loro :cuore

:quoto_1: che donna saggia!!!!!!
i datori di lavoro si approfittano anche parecchio di chi per paura o reticenza o troppo senso del dovere accetta condizioni inaccettabili ed inconciliabili con la famiglia o magari rinucia in partenza a chiedere quello che dovrebbe essere un diritto ed invece viene spacciato per privilegio o peggio chimera...
ma vedrete che dopo la nascita dei pupetti nulla vi sembrerà troppo scomodo da chiedere e nessuna battaglia troppo dura da intraprendere per il loro bene!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 apr 2012, 15:37

Ciao Pupattole,
allora niente cioca. Ossia, niente ubriacatezza dovuta al fatto che sia femmina.
E' masculo e c'ha du OO cosi'!!!
Sta benone, e' bellissimo (che domande....) ed e' pure del 25/30% piu' grande della norma.
HO UN'ALIENO NELLA PANCIAA!!
Povera MEE!!!
Cmq tutto ok....
A questo punto si prospetta solo l'ultimo problema: il nome.
C'e' Aron che si fa strada........ Non sono convinta....... ma... vedremo..

Baci a tutte!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 15:41

Mio marito é tornato prima, segno del destino?
Andiamo al PS.
Val :incrocini per tutte e due.
Grazie a tutte :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 apr 2012, 15:44

Bene Zetina...un altro maschietto... :ok

Troppo saggie le già mamme!!Avete ragione...purtroppo spesso incombono quelle mille preoccupazioni :buuu ...ma per i nostri pupetti anch'io sono sicura che cercheremo di fare l'impossibile!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 16:20

barbarag81, valli , attendiamo news!!!
Zetina :vaiii: per il maschietto che è forte e sano!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 apr 2012, 16:28

valli barbara fateci sapere!! :incrocini

zetina bene per la visita!

una volta rientrata vorrei chiedere anch'io il part time.. qui hanno già messo le mani avanti..
cerco di pensare il meno possibile al rientro.. anche se è necessario.. mi viene una tristezza!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 apr 2012, 17:08

oh mamma ... vi lascio qualche gg e mi aprite un nuovo topic .. scusateeeeeeeeee l'assenza ma qui è il delirio .. tra malanni,ricadute... non se ne esce + ...
non ricordo nemmeno dove ero rimasta con l'aggiornamento ..
cmq... ho letto solo le ultime due pagine .... :sorrisoo vallina... anche io ho passato 2 gg da incubo xè la sentivo pochissimo .. dicono che in media nell'arco delle 24 h devi sentire bene almeno 10 movimenti .. x me è poco xè quando ginny si fa sentire in un gg sono ben 40 0 50 i movimenti contati .. cmq credo che quei due gg lei si sia solo sistemata diversamente e magari le gambine o manine erano bloccatye.. è passato da solo, ma anche io come voi sarei andata dal dottore o ps se andava avanti x altri gg... :incrocini :incrocini

io persisto con i miei problemi di pancia... avevo trovato beneficio con il benefibra... andando regolarmentein bagno senza bisogno di supposte o perette.. ma da quando mi ha prescritto il ferrogad la situazione è precipitata..... con annesse coliche addominali... dolori e difficoltà .. ma nn posso interromperlo .. se no l'anemia galoppa e ginny ne risente.. volevo trovare qualche alternativa... sentiro' il gine..
ho rifatto l'esame della toxo che era incerto ritiro domani esito :incrocini poi sett prox con calma faccio gli altri e la curva(se riesco) ..
e voi come va?

noi abbiamo sistemato cameretta bimbe.. adesso vittoria ci gioca tutto il gg.. si vede che prima era troppo infognata x i suoi gusti .. è bravissima.. riordina tuto da sola allasera... gioca bene e ascolta sempre cosa le diciamo ... mi pare un sogno .. semplicemente la mia cucciola sta crescendo .. da domani asilo chiuso per vacanze di pasqua ... lei è ancora a casa x ns scrupolo .. tornerà da mercoledì prox .. speriamo x tanto hihihi

dovevamo andare via x pasqua in montagna dove ho casa.. ma danno brutto e freddo così restiamo a casina tranquilli ... faremo qualche gita...

domenica siamo stati al parco di monza.. con amici ... con bimba dell'età di vicky .. che risate.. gg semplice e piena di divertimento ... x le bimbe soprattutto ...

in sti gg invece tempo di cacca qui .. xcio niente parco ... casina giochi disegni,acquarelli, trucchi e via...

voi cosa mi raccontate? riASSUMI tu laura che sei brava :prr

vi penso anche se nn passo sempre.. baci a tutte le vs pancione... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 apr 2012, 17:09

io sono nel 7 mese da 3 gg .... ma in realtà ridata ci entro venerdì :-D :fischia :yeee
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 apr 2012, 17:13

coloricaldi ha scritto:rieccomi qui, da casa riesco a seguire meglio e a mettermi in pari.

seahorse, è davvero un peccato che la situazione lavorativa di tuo marito non gli consenta di assisterti e starti vicino dopo il parto… se però riuscirà a prenderlo un po’ più avanti, anche dopo un mesetto, non sarebbe male.
però anche questa storia del “congedo paterno” che dura 3 giorni mi sembra proprio una bella cavolata. cosa significano 3 giorni? tra l’altro sono pure quei giorni in cui la donna rimane in ospedale, quindi quelli dove in generale serve meno l’aiuto del partner. boh… :pensieroso

andra1, bene per la visita dalla gine! che bello il saluto in diretta del tuo pupo…

anche a me le olive piacciono un sacco, di più quelle verdi rispetto a quelle nere, e non mi faccio problemi a mangiarle!

per quanto riguarda i movimenti della mia piccola alien buona, ho notato che è attiva soprattutto dopo che ho mangiato, mi inizia a tirare calci, pugni e gomitate (io la sento attiva soprattutto sulla vescica e poi accanto all’ombelico). e la cioccolata la sveglia eccome!
mi pare sia uscita una niova legge o normativache allunga a 7 gg il congedo paternale ... prova a cercare in internet

il mio farà così nasce ginevra e sfrutterà le 2 settimane che nn ha usato x viaggio nozze in accordo con il suo datore.. che gli ha chisto di nn prendersi il coingedo matrimoniale ora ma dopo ... e se c'è accordo da entrambe le parti si puo' fare..
poi prenderà le ferie normali ad agosto 10 gg x andare in montagna e settembre 1 sett x il mare...
speriamo bene :incrocini :incrocini
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 17:14

elisi84 ha scritto:valli barbara fateci sapere!! :incrocini

zetina bene per la visita!

una volta rientrata vorrei chiedere anch'io il part time.. qui hanno già messo le mani avanti..
cerco di pensare il meno possibile al rientro.. anche se è necessario.. mi viene una tristezza!
Io mi ero letteralmente rovinata l'ultimo mese di maternità con uno sterile e stressante countdown del tipo "tra 28 giorni a quest'ora sarò in ufficio" e via dicendo.
Sta volta spero di non farmi fregare, intanto avrò il mio part time e alle 2 sarò insieme ai bimbi, quindi già è diverso e poi conto sull'esaurimento da secondogentito e confido in un countdown tipo"speriamo tra 28 giorni a quest'ora di essere in ufficio!!!" :prr

Vickyval, bentornata!!! Qui si parla un po' di tutto, vediamo se qualcuna riesce a riassumerti tutto in modo stringato, io scappo a lavorare va!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 apr 2012, 17:18

SIMONA72 ha scritto:Dimenticavo, mi hanno mostrato un piccolo cuscino con semi di... ( non ricordo) da scaldare e mettere sul pancino in caso di colichette.
Non l'ho comperato sperando che non serva però ho preso nota...

si lo conosco mann ricordo i semi di cosa sono .. mia cugina me l'ha regalato a forma di gnometto ... dalla germania direttamente là usano così ... ed effettivamente serve x quello ... mai usato xò .. vittoria nn ne ha mai sofferto . .e spero anche ginny ,,,
però io ho visto un documentario americano all'epoca (4 anni fa) dove facevano vedere le varie teorie e tecniche x le coliche.. loro in america negli ospedali o nidi usano fare così .. fasciano il bebè .. nel senso vero del termine lo avvolgono tutto esclusa la testa... certo a vederlo pare che possa risentire del fatto che nn si muove ect. ma dicono che è questo non muoversi che lo calma e fa passare le coliche e funziona...

io una vv avendo vittoria piangente dal mattino fino sera provai ad avvolgerla nella coperta con testa fuori .. sai che si calmò subito? ricorda un po la pancia della mamma.. il poco spazio .. il senso di sicurezza che avvertono xè sono fermi ... insomma spero sia sia capito cosa intendo :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 17:18

Tutto bene, appena mi hanno attaccata per il tracciato ha iniziato a scalciare e ha smesso solo quando l'hanno tolto.. Sono molto più tranquilla, passo più tardi per arretrarmi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 apr 2012, 17:21

ciao pao pao .. come state? ennio??? spero tutti bene ...

vallina ottimo ... :cuore :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 17:25

vallllina ha scritto:Tutto bene, appena mi hanno attaccata per il tracciato ha iniziato a scalciare e ha smesso solo quando l'hanno tolto.. Sono molto più tranquilla, passo più tardi per arretrarmi
bene!!!! :yeee :yeee
E tu come la sentivi?? Bene come qualche giorno fa o ovattata come in questi due giorni???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 apr 2012, 17:25

Bene Valll ottima notizia!!Ora ti puoi decisamente rilassare...aspettiamo news di Barbarag...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 17:26

VickyVal ha scritto:ciao pao pao .. come state? ennio??? spero tutti bene ...

Tutti benissimo, grazie!!!
Sabato c'è stato il battesimo della mia nipotina e c'era tutta la famiglia riunita, tutti vestiti a festa, avevamo bisogno di festeggiare qualcosa, ho fatto una miriade di foto!!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 apr 2012, 17:27

grazie di cuore ragazze, sapete quando ad ora di pranzo è tornato mio marito mi sono fatta uno sfogo infinito...poi mi sono addormentata e ora mi porta a fare un giro...a più tardi e grazie per il vostro affetto :cuore
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 apr 2012, 17:27

vallllina ha scritto:Tutto bene, appena mi hanno attaccata per il tracciato ha iniziato a scalciare e ha smesso solo quando l'hanno tolto.. Sono molto più tranquilla, passo più tardi per arretrarmi
:yeee :yeee :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”