GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 16:44

Sweethawk, il bimbo è attaccato bene se tiene in bocca non solo il capezzolo, ma tutta l'areola ...detto in soldoni: se ti fa male quando è attaccato, vuol dire che non è attaccato bene.
Le ostetriche sono lì apposta, vedrai che saranno disponibilissime e ti insegneranno diverse posizioni per allattare, in ogni caso informati se vicino a te c'è un punto allattamento o cose simili, tanto per sicurezza, così quando andrai a casa sarai più tranquilla che, in caso di problemi, saprai dove andare :ok
La cosa più importante è la serenità: tranquilla che prima o poi la montata lattea arriva, tranquilla che il latte prodotto sarà quello sufficiente al tuo bambino, tranquilla che è la cosa più naturale del mondo!!
Se ti va di leggere qualcosa a riguardo, ti consiglio Tutte le mamme hanno il latte di Paola Negri. :ciaociao
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 mar 2012, 16:53

vallllina ha scritto:Io per il seno a parte qualche sfregamento energico in doccia nulla, sto :incrocini perché pure io mi porto in giro un bel po' di tette da una vita, e mi piacerebbe che a qualcosa servissero.. !

Bibilla bene!!
Anche io sono della stessa opinione, avendo anche io un pó di materia prima lí da un pó! :risatina:
Seguendo quello che mi ha detto la ginecologa, quando sono accasa mi tolgo il reggiseno, in modo che il seno possa sfregare contro i vestiti e temprarsi un pó, poi vediamo cosa succede! :cuore
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 16:59

pao pao ha scritto:Sweethawk, il bimbo è attaccato bene se tiene in bocca non solo il capezzolo, ma tutta l'areola ...
La mia areola da 5/6 cm di diametro, spero che non debba davvero tenerla tutta in bocca.. povera la mia idrovora.. :ahah :ahah :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 mar 2012, 17:01

Mi hanno consigliato questo sito sull'allattamento, nei prossimi giorni proveróma leggere qualcosa per prepararmi! :emozionee
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... e&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2012, 17:01

pao pao ha scritto:Sweethawk, il bimbo è attaccato bene se tiene in bocca non solo il capezzolo, ma tutta l'areola ...detto in soldoni: se ti fa male quando è attaccato, vuol dire che non è attaccato bene.
Le ostetriche sono lì apposta, vedrai che saranno disponibilissime e ti insegneranno diverse posizioni per allattare, in ogni caso informati se vicino a te c'è un punto allattamento o cose simili, tanto per sicurezza, così quando andrai a casa sarai più tranquilla che, in caso di problemi, saprai dove andare :ok
La cosa più importante è la serenità: tranquilla che prima o poi la montata lattea arriva, tranquilla che il latte prodotto sarà quello sufficiente al tuo bambino, tranquilla che è la cosa più naturale del mondo!!
Se ti va di leggere qualcosa a riguardo, ti consiglio Tutte le mamme hanno il latte di Paola Negri. :ciaociao
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: RIQUOTO STRAQUOTO
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 17:06

merycri ha scritto:Mi hanno consigliato questo sito sull'allattamento, nei prossimi giorni proveróma leggere qualcosa per prepararmi! :emozionee
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... e&Itemid=1
:ok :ok :ok
Ci sono anche un sacco di consulenti pronte ad aiutarti!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2012, 17:08

merycri, io ho conosciuto una consulente de La Leche League, è venuta a casa che Tommy aveva circa 1 settimana. Era una talebana dell'allattamento, in pratica per la loro filosofia la mamma esiste in quanto allatta. Mi mise nel lettone circondata da cuscini che sembravo Paolina Borghese e mi fece vedere varie posizioni. Posso dire che mi rincuorò un pochino ma poi alla fine ciò che conta è la pratica e la confidenza che si prende col bimbo.
Oh ragazze per fortuna che per allattare non servono per forza le tette grosse! Io parto da una 3° coppa B e allattato Tommy per 18 mesi :spiteful:
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 17:26

Va bene ragazze, parlo con le primipare, ormai abbiamo superato al metà ed è giusto che lo sappiate: sappiate che dal momento del parto in poi la vostra strada sarà costellata da innumerevoli incontri coi pediatri.
Come vi vedranno con la carrozzina, tutti tireranno fuori dal comodino la loro laurea in medicina, specializzazione pediatria, dai parenti stretti al panettiere, da chi ha avuto 5 figli a chi i bambini non li sopporta proprio. Saranno tutti lì a dirvi come fare e quando farlo, saranno tutti più bravi di voi, ne sapranno tutti più di voi, qualunque cosa facciate starete viziando i vostri figli.
Bene, la prima regola è: non ascoltare nessuno e seguire il proprio istinto :festa

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2012, 17:27

cherry76, che carina la posizione da Paolina Borghese! almeno sarai stata comoda... :risatina:

vallllina, pure io sono messa così ad areola... speriamo ce la faccia lo stesso ad attaccarsi, anche senza "coprirla tutta"!

io per ora non sto usando nessuna crema e nessun tipo di sfregamento ai capezzoli.
anche perché una mia amica (le mancano 40gg al parto) ha detto che quando ci ha provato ultimamente le sono partite subito le contrazioni.
se proprio mi verranno le ragadi, pazienza, cercherò di rimediare dopo al meglio delle mie possibilità. :incrocini :incrocini :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 6 mar 2012, 17:36

Sweethawk ha scritto:
Non sei la prima che sento dire che la miglior cosa è che il bimbo si attacchi bene...però quello che mi domando io è come si fa a capire che il bimbo si è attaccato bene soprattutto quando uno non ha mai allattato??? sta cosa mi impaurisce un pò...è vero che ci saranno le ostetriche ma non penso che ti stanno li a dirti vedi ora è attaccato bene ora no...poi non lo so...sarà che io vorrei tanto allattare visto che mi porto dietro una bella ottava di seno e vorrei che almeno un goccettino di latte uscisse non dico tanto ma un pochino giusto per ricompensa di portare in giro "sti du barili de tette" :emozionee

Di la verità dietro alla schiena del bambino ci sono le istruzioni vero??? :prr :prr
Sweet, le ostetriche se ti ci metti a chiedere, ti stanno dietro si! È il loro lavoro! Poi... è prestino, e scrivere e leggere non è come dal vivo... ma per capire che un bimbo è attaccato bene devi guardare che:
1. il bimbo deve aprire bene la bocca
2. deve prendere bene non solo il capezzolo (che se no ti vengono le ragadi) ma anche l'areola (la parte scura)... a dipendenza della grandezza della stessa tutta o in parte... questo perchè il bimbo non dovrebbe "TIRARE" fuori il latte dal capezzolo, ma "schiacciarlo" fuori dal seno, e lo fa schiacciando l'areola, appunto, tra lingua e palato (e questa è la fondamentale differenza tra bibe e seno)
3. per il punto sopra, guardare che la lingua del bimbo sia "un po fuori" quando è attaccato, cioè che sia "appoggiata" al seno, cioè tra il seno e il suo labbro inferiore
4. Non si devono vedere "fossette" nelle guance mentre succhia e non si dovrebbe sentire aria che entra... insomma, è tipo a tenuta stagna!

Ok...sembra Moooooolto più difficile da farsi che poi a fare davvero, per questo è importante che almeno all'inizio ci sia un'ostetrica che aiuta (o anche un'infermiera del nido)

E, se sembra che è attaccato male, o fa proprio male... non fatevi problemi a staccarlo e riattaccarlo! È una cosa un po' da imparare per mamma ma anche per bebè!
Per staccarlo, importante mettere il proprio mignolo tra il seno e il labbro del bimbo, in modo da interrompere l'effetto ventosa, che se no fa male!

PS per sweet... soprattutto se si ha un seno importante, può non essere evidente come attaccare il bimbo all'inizio, quindi mi raccomando, fatti aiutare in H! Magari passerai per una rompina, ma almeno non ti rovini!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2012, 17:36

perché una mia amica (le mancano 40gg al parto) ha detto che quando ci ha provato ultimamente le sono partite subito le contrazioni.
Si è vero perchè si produce ossitocina. Io l'ho fatto mentre ero attaccata al monitoraggio (avevo appena finito il tempo) e funziona davvero! Ma bisogna proprio massaggiarli stringendoli un po' tra le dita, mica basta mettersi un olio!
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2012, 17:38

pao pao, anche qui ti STRAQUOTO!!!! Io comunque ho proprio un caratteraccio, non mi sono mai cagata nessuno, quasi quasi manco mamma e suocera che insistevano col ciuccio quando Tommy proprio lo schifava :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 17:41

PaoPao tutte parole sante!!compresa la rivelazione iniziatica sui pediatri fai-da-te che poi ce ne fossero 2 che ti dicono la stessa cosa, tanto per confondere un altro pò le acque!!!
Cherry pensa che ame dissero in ospedale che una taglia media di seno è più facilitata di una taglia extra large che potrebbe essere maggiormente a rischio di ingorghi...care compagne di tette xl...ho detto potrebbe eh!!
questo approccio talebano di trattare la mamma come due tette casualmente attaccate ad una donna che ha appena partorito ce l'hanno in genere anche nella clinica dove ho partorito io, ma se devo essere sincera a me non è che mi son filate tanto, anzi se magari mi aiutavano di più magari evitavo un pò di guai in merito!
Sweetsul fatto che al crema potesse essere un pò vecchia ci avevo pensato pure io...se è così nel dubbio cambiala, tanto non è una grande spesa ( la osmin a Roma si trova abbastanza facilmente ma non è così diffusa come le altre marche,ma credo che sia sempre ordinabile, però secondo me e le mie amiche che la usiamo soprattutto per il culetto dei bimbi è fantastica, niente a che vedere con le varie Fissan, bepantenol ecc).Sulla sensibilizzazione del capezzolo direi di no...nell'ultima visita il ginecologo mi ha ri-consigliato di metterla da subito pur nella consapevolezza che non fa miracoli e quel che conta è la posizione corretta del bimbo...e un pò di fattore C !!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 6 mar 2012, 17:42

coloricaldi ha scritto:cherry76, che carina la posizione da Paolina Borghese! almeno sarai stata comoda... :risatina:

vallllina, pure io sono messa così ad areola... speriamo ce la faccia lo stesso ad attaccarsi, anche senza "coprirla tutta"!

io per ora non sto usando nessuna crema e nessun tipo di sfregamento ai capezzoli.
anche perché una mia amica (le mancano 40gg al parto) ha detto che quando ci ha provato ultimamente le sono partite subito le contrazioni.
se proprio mi verranno le ragadi, pazienza, cercherò di rimediare dopo al meglio delle mie possibilità. :incrocini :incrocini :incrocini

Infatti, attente a non massaggiare troppo il capezzolo, soprattutto se sentite la pancia dura! Lungo da spiegare, ma si innesca il meccanismo ormonale simile (con alcuni ormoni uguali) a quello del parto, cio`è con stimolazione capezzoli=produzione ossitocina
Infatti stimolarli è una delle tecniche "naturali" per l'induzione al parto se si fa attendere...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 17:45

seahorse ha scritto:
Sweethawk ha scritto:
Non sei la prima che sento dire che la miglior cosa è che il bimbo si attacchi bene...però quello che mi domando io è come si fa a capire che il bimbo si è attaccato bene soprattutto quando uno non ha mai allattato??? sta cosa mi impaurisce un pò...è vero che ci saranno le ostetriche ma non penso che ti stanno li a dirti vedi ora è attaccato bene ora no...poi non lo so...sarà che io vorrei tanto allattare visto che mi porto dietro una bella ottava di seno e vorrei che almeno un goccettino di latte uscisse non dico tanto ma un pochino giusto per ricompensa di portare in giro "sti du barili de tette" :emozionee

Di la verità dietro alla schiena del bambino ci sono le istruzioni vero??? :prr :prr
Sweet, le ostetriche se ti ci metti a chiedere, ti stanno dietro si! È il loro lavoro! Poi... è prestino, e scrivere e leggere non è come dal vivo... ma per capire che un bimbo è attaccato bene devi guardare che:
1. il bimbo deve aprire bene la bocca
2. deve prendere bene non solo il capezzolo (che se no ti vengono le ragadi) ma anche l'areola (la parte scura)... a dipendenza della grandezza della stessa tutta o in parte... questo perchè il bimbo non dovrebbe "TIRARE" fuori il latte dal capezzolo, ma "schiacciarlo" fuori dal seno, e lo fa schiacciando l'areola, appunto, tra lingua e palato (e questa è la fondamentale differenza tra bibe e seno)
3. per il punto sopra, guardare che la lingua del bimbo sia "un po fuori" quando è attaccato, cioè che sia "appoggiata" al seno, cioè tra il seno e il suo labbro inferiore
4. Non si devono vedere "fossette" nelle guance mentre succhia e non si dovrebbe sentire aria che entra... insomma, è tipo a tenuta stagna!

Ok...sembra Moooooolto più difficile da farsi che poi a fare davvero, per questo è importante che almeno all'inizio ci sia un'ostetrica che aiuta (o anche un'infermiera del nido)

E, se sembra che è attaccato male, o fa proprio male... non fatevi problemi a staccarlo e riattaccarlo! È una cosa un po' da imparare per mamma ma anche per bebè!
Per staccarlo, importante mettere il proprio mignolo tra il seno e il labbro del bimbo, in modo da interrompere l'effetto ventosa, che se no fa male!

PS per sweet... soprattutto se si ha un seno importante, può non essere evidente come attaccare il bimbo all'inizio, quindi mi raccomando, fatti aiutare in H! Magari passerai per una rompina, ma almeno non ti rovini!
:yeee :yeee evviva la nostra ostetrica di fiducia!!!grazie dei tuoi chiarimenti!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2012, 17:46

pao pao ha scritto:Va bene ragazze, parlo con le primipare, ormai abbiamo superato al metà ed è giusto che lo sappiate: sappiate che dal momento del parto in poi la vostra strada sarà costellata da innumerevoli incontri coi pediatri.
Come vi vedranno con la carrozzina, tutti tireranno fuori dal comodino la loro laurea in medicina, specializzazione pediatria, dai parenti stretti al panettiere, da chi ha avuto 5 figli a chi i bambini non li sopporta proprio. Saranno tutti lì a dirvi come fare e quando farlo, saranno tutti più bravi di voi, ne sapranno tutti più di voi, qualunque cosa facciate starete viziando i vostri figli.
Bene, la prima regola è: non ascoltare nessuno e seguire il proprio istinto :festa
io ho notato un proliferare di "pediatri" anche PRIMA del parto...
è un'occasione per cercare di allenarsi alla pazienza e a non mandare a quel paese tutti quelli che si incontra
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 17:50

cherry76 ha scritto:pao pao, anche qui ti STRAQUOTO!!!! Io comunque ho proprio un caratteraccio, non mi sono mai cagata nessuno, quasi quasi manco mamma e suocera che insistevano col ciuccio quando Tommy proprio lo schifava :x:
guarda non dirmelo sul caratteraccio, sull'educazione di Sofia sono una iena con i parenti che mi scavalcano, tutto il contrario del mio carattere in genere...ho appena sbroccato (= arrabbiarsi furiosamente ) con mia nonna che dopo nemmeno 20 minuti dall'averle chiesto di NON comprare a Sofia caramelle che non fossero gelatine di frutta perchè lei non le ha mai mangiate mi torna a casa un enorme lecca lecca rosso rubino, pieno di coloranti e schifezze dietro cui s'intravedeva mia figlia...mi è andato il sangue al cervello!!! :nonegiusto

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 17:58

Grazie davvero per i chiarimenti!
Ragazze, ho appena comprato il mei tai della mhug.. A 65 euro quello double face, nero e marrone.. Ero andata a vederlo per copiarlo spudoratamente, ma era troppo un'occasione, come facevo a lasciarlo lì?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 17:59

vallllina, hai fatto bene!!! :ok

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 mar 2012, 18:34

pao pao ha scritto:Va bene ragazze, parlo con le primipare, ormai abbiamo superato al metà ed è giusto che lo sappiate: sappiate che dal momento del parto in poi la vostra strada sarà costellata da innumerevoli incontri coi pediatri.
Ottimo consiglio! :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”