ti capisco perfettamente ! anche a me nelle giornate normali mi sale l'ansia e penso appunto sia normale dopo anni di attesa e due volte andata male. Cmq qs mattina mi sono alzata con forte nausea e tutt'ora mi sta facendo compagnia ..sarò masochista ma sapete che vi dico ? che sono contenta della mia nausea !!!!Vickylela ha scritto:ohhhhh..meno male!!! pensavo di essere anormale io!!! già mi stavo preoccupando!!!bijoux73 ha scritto: ... i miei sintomi vanno a giornate .... a giornate sono stanca morta altre invece normale, a giornate ho nausea altre invece niente, a giornate ho mal di testa altre invece no.... bohhh
prima non avevo nausee..poi ho avuto una sett da incubo, adesso invece sto meglio..pensavo di aver perso il mio fagiolino, ma come dice il socio, se non ho perdite ecc è tutto a posto no?
che "brutto" essere alla prima gravidanza dopo averla cercata x anni e anni..le ansie e le paura mi si moltiplicano..mi nascerà schizzato e insicuro!!!![]()
cmq col fatto che sta sett sono stata meglio mi è ripresa la voglia di mangiare e la bilancia ha ricominciato ad aumentare!!! ufff...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!
- bijoux73
- New~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

SARA
- vallllina
- Master~GolGirl®

Scusate l'assenza, sono in trasferta e riesco a collegarmi a pezzi e bocconi.
Leggo, ma non riesco a scrivere, fatico anche a restare in pari con gli aggiornamenti al listone..
Gu, mi son collegata giusto per vedere com'era andata..
Leggo, ma non riesco a scrivere, fatico anche a restare in pari con gli aggiornamenti al listone..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Devo ancora leggere gli arretrati... stamattina tutta mattina al telefono per prenotazione esami, ispettorato del lavoro, scuola, ecc...
Ho messo il ticker...
Cerca di non strapazzarti troppo...
Ho messo il ticker...
vallllina ha scritto:Scusate l'assenza, sono in trasferta e riesco a collegarmi a pezzi e bocconi.
Cerca di non strapazzarti troppo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- zoe77
- New~GolGirl®

bijoux73 ha scritto:anche a me nelle giornate normali mi sale l'ansia e penso appunto sia normale dopo anni di attesa e due volte andata male.
3 stelle in cielo
- zoe77
- New~GolGirl®

stamattina mi ha chiamato una collega/amica e mi ha detto che il capo non ha ancora pensato a sostituirmi perchè vuole aspettare di essere sicuro che non rietro!!!!
Quello sta sperando che le cose mi vadano male, gufo malefico!
e il tempo non passa mai, vorrei già essere alla 12 settimana
e il tempo non passa mai, vorrei già essere alla 12 settimana
3 stelle in cielo
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

buondì scusate assenza ma son stata poco bene... sono stanca.. sto raffreddore e costipazione nn passano + la notte nn respiro x nulla... m isveglio e mi prende ansia... di gg tossisco come una dannata e son stufaaaaaaaaaaaa
in + il mio gine mi ha dato uno sciroppo il mucosolvan dicendo che potevo prenderlo senza problemi e in farmacia mi hanno cazziato e non me l'hanno dato xè dicono che è vietato al primo trimestre...
e io dico fate pace con il cervello ca**o
oggi vado dal dottore (anche gine) e vediamo vorrebbe darmi antibiotico ... ma io dico: sciroppo,antibiotico, mylicon gas .. nn prendo troppa roba... come faccio a sapere che sta bene il fagiolo???
uffi ...
grazie a tutte x il sostegno .. sono certa che tutte noi siamo speciali e abbiamo storie speciali ...
ormai è iniziato il 3° mese giusto? da 8+6 .. oggi sono 9 settimane .... già ridatate.altrimenti 9+6 quella vecchia...
che caosssss
alla fine niente amnio ... sicuri così .. a gennaio prox visita ...
scappo che vado dal dottre.. a dopo
in + il mio gine mi ha dato uno sciroppo il mucosolvan dicendo che potevo prenderlo senza problemi e in farmacia mi hanno cazziato e non me l'hanno dato xè dicono che è vietato al primo trimestre...
e io dico fate pace con il cervello ca**o
oggi vado dal dottore (anche gine) e vediamo vorrebbe darmi antibiotico ... ma io dico: sciroppo,antibiotico, mylicon gas .. nn prendo troppa roba... come faccio a sapere che sta bene il fagiolo???
uffi ...
grazie a tutte x il sostegno .. sono certa che tutte noi siamo speciali e abbiamo storie speciali ...
ormai è iniziato il 3° mese giusto? da 8+6 .. oggi sono 9 settimane .... già ridatate.altrimenti 9+6 quella vecchia...
che caosssss
alla fine niente amnio ... sicuri così .. a gennaio prox visita ...
scappo che vado dal dottre.. a dopo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- vallllina
- Master~GolGirl®

La penso allo stesso modo anche io, anche senza brutti trascorsi.zoe77 ha scritto:bijoux73 ha scritto:anche a me nelle giornate normali mi sale l'ansia e penso appunto sia normale dopo anni di attesa e due volte andata male.anche per me ci sono giorni in cui non ho sintomi di gravidanza e penso di averlo perso, oggi è uno di quelli
- vallllina
- Master~GolGirl®

beatrix benvenuta, ti ho aggiunta al listone. Se mi dai anche la data di nascita completo.
- elisi84
- Original~GolGirl®

beatrix ha scritto:
Elisa: Io ho sempre congelato i salumi e poi scongelati e mangiati! Il gine mi ha detto che con il processo di congelamento la toxo non si trasmette. Anche perché se no a Natale... guai!
anche a mia cognata il gine aveva detto di congelare i salumi però le ha detto che una volta scongelati doveva anche cuocerli...
devo dire che l'idea di un salame cotto non mi alletta per niente...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- elisi84
- Original~GolGirl®

vallllina ha scritto:La penso allo stesso modo anche io, anche senza brutti trascorsi.zoe77 ha scritto:bijoux73 ha scritto:anche a me nelle giornate normali mi sale l'ansia e penso appunto sia normale dopo anni di attesa e due volte andata male.anche per me ci sono giorni in cui non ho sintomi di gravidanza e penso di averlo perso, oggi è uno di quelli
- elisi84
- Original~GolGirl®

volevo chiedervi... voi quando pensate di dare la lieta notizia al lavoro?
io pensavo di aspettare gennaio.. così avrò fatto anche la 2° visita..
abiti premaman.. io mi sono fatta un giretto da HM, ci sono parecchie cose carine, ma per scaramanzia non ho comprato nulla ..
mi sono presa dei vestitini "normali" un pò larghi per nascondere la pancia che inizia a vedersi.. mi sembra che sia anche un pò troppo grande!
io pensavo di aspettare gennaio.. così avrò fatto anche la 2° visita..
abiti premaman.. io mi sono fatta un giretto da HM, ci sono parecchie cose carine, ma per scaramanzia non ho comprato nulla ..
mi sono presa dei vestitini "normali" un pò larghi per nascondere la pancia che inizia a vedersi.. mi sembra che sia anche un pò troppo grande!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Buon pomeriggio!!!
Io al lavoro l'ho detto subito, ha fatto il test sabato pomeriggio, lunedì mattina alle 9 il mio titolare lo sapeva. Tanto come deve andare va, almeno non ho problemi a chiedere eventuali permessi per visite e magari sta volte ci si organizza per la mia maternità (l'altra volta fu il delirio!!!).
Se riesco, vorrei chiedere la flessibilità anche questa volta, quindi fare 1+4 mesi di maternità obbligatoria, poi, facendo bene i conti, mi piacerebbe fare un mese di facoltativa per arrivare a Natale e a Gennaio ripartire. Ma sul mese di facoltativa nutri forti dubbi, purtroppo.
Io al lavoro l'ho detto subito, ha fatto il test sabato pomeriggio, lunedì mattina alle 9 il mio titolare lo sapeva. Tanto come deve andare va, almeno non ho problemi a chiedere eventuali permessi per visite e magari sta volte ci si organizza per la mia maternità (l'altra volta fu il delirio!!!).
Se riesco, vorrei chiedere la flessibilità anche questa volta, quindi fare 1+4 mesi di maternità obbligatoria, poi, facendo bene i conti, mi piacerebbe fare un mese di facoltativa per arrivare a Natale e a Gennaio ripartire. Ma sul mese di facoltativa nutri forti dubbi, purtroppo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®

Circa più o meno per me è lo stesso.pao pao ha scritto:Buon pomeriggio!!!
Detto subito, 1+4, vorrei metterci il mese di ferie, ma forse anche facoltativa, vedremo.
- andra1
- Original~GolGirl®

No, il terzo mese inizia dopo la 12-a settimana...VickyVal ha scritto: ormai è iniziato il 3° mese giusto? da 8+6 .. oggi sono 9 settimane .... già ridatate.altrimenti 9+6 quella vecchia...
che caosssss
Stai tranquilla e cerca di guarire!
@ Elisi 84 : Io l'ho detto al lavoro a 6 settimane. Poco dopo sono rimasta a casa causa gravidanza a rischio.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Secondo me ha ragione VickyVal, a 8+6 si entra nel terzo, a 12 il terzo è quasi finito...Nausee avete il tempo contato!!!andra1 ha scritto:No, il terzo mese inizia dopo la 12-a settimana...VickyVal ha scritto: ormai è iniziato il 3° mese giusto? da 8+6 .. oggi sono 9 settimane .... già ridatate.altrimenti 9+6 quella vecchia...
che caosssss
Stai tranquilla e cerca di guarire!![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®

C'è la tabella dei mesi nel listone in prima pagina, ha ragione VickyVal.
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

meno male xè se no l'idea che dovevo aspettare così tanto x stare meglio di nausea mi uccideva hihihihihih
siamo già nel 3° da poco .... ma ci siamo yeah!!!!
abiti premaman? mai usati .. nemmeno x vittoria... vittoria ho fatto la gravidanza con abitini corti e aDERENTI .. e il pancione era grosso in inverno ch esci poco ... sta volta è opposto.. la finiamo al caldo e quindi opterò x leggins e abiti/ magliette.. ma nulla di premaman ... cose normali ...
sperando di nn mettere troppi kg.. l'altra vv ne ho messi 15 esatti . . .. poi persi nel giro di 2 anni abbondanti ..
vedremo dai .. x ora mi vesto come prima ma evito i jeans ... la pancia si vede se uno sa la vede .. ma sembra + gonfia di aria ..ahahahhahaha
sTASERA ADIAMO al mc donald ... l'abbiamo promesso a vicky ... sperem di mangiare
a domani
siamo già nel 3° da poco .... ma ci siamo yeah!!!!
abiti premaman? mai usati .. nemmeno x vittoria... vittoria ho fatto la gravidanza con abitini corti e aDERENTI .. e il pancione era grosso in inverno ch esci poco ... sta volta è opposto.. la finiamo al caldo e quindi opterò x leggins e abiti/ magliette.. ma nulla di premaman ... cose normali ...
sperando di nn mettere troppi kg.. l'altra vv ne ho messi 15 esatti . . .. poi persi nel giro di 2 anni abbondanti ..
vedremo dai .. x ora mi vesto come prima ma evito i jeans ... la pancia si vede se uno sa la vede .. ma sembra + gonfia di aria ..ahahahhahaha
sTASERA ADIAMO al mc donald ... l'abbiamo promesso a vicky ... sperem di mangiare
a domani
Vittoria 22/01/2008
- beatrix
- Expert~GolGirl®

LA MIA DATA DI NASCITA è IL 25/09/1973vallllina ha scritto:beatrix benvenuta, ti ho aggiunta al listone. Se mi dai anche la data di nascita completo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Per i salumi, non so, il gine mi ha detto così e per la altre 2 gravidanze l'ho fatto, boh...magari ho solo avuto una gran fortuna!
Discorso lavoro...boh, io penso che lo dirò alla mia responsabile prima delle vacanze di natale. Sono in una situazione del cavolo. Vi ricordate che vi dicevo che io e mio marito non potevamo concederci più di 4 mesi di tentativi per cercare questo bambino? Il motivo è che io sono una maestra e l'anno prossimo prenderò una prima elementare e non volevo che i miei alunni non avessero la maestra all'inizio della scuola
So che tutti mi dicono che sono sc**a e che la maggior parte delle insegnanti non si fanno questo scrupolo, ma per me è importante. Ovviamente poi è successo l'impensabile e quindi sicuramente a settembre non riuscirò a rientrare, ma cercherò di rientrare il prima possibile (max a novembre) e di essere presente i primi giorni almeno qualche ora.
Discorso lavoro...boh, io penso che lo dirò alla mia responsabile prima delle vacanze di natale. Sono in una situazione del cavolo. Vi ricordate che vi dicevo che io e mio marito non potevamo concederci più di 4 mesi di tentativi per cercare questo bambino? Il motivo è che io sono una maestra e l'anno prossimo prenderò una prima elementare e non volevo che i miei alunni non avessero la maestra all'inizio della scuola
Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ho trovato questo:
La toxoplasmosi
Come si può prevenire l'infezione?
Precauzioni alimentari ed igieniche riducono le sue possibilità di contagio con cisti di Toxoplasma. Queste sono le raccomandazioni europee per dimezzare il rischio di contagio durante la gravidanza:
Non consumare carne cruda. In cucina, non assaggiarla prima della cottura e lavarsi bene le mani dopo averla maneggiata.
La carne deve essere ben cotta per eliminare eventuali cisti di Toxoplasma.
Se si desidera mangiare carne cruda o cotta al sangue, la carne deve essere prima congelata.
Non consumare salami, salsicce crude, prosciutto crudo, bresaola. Il congelamento nel freezer di casa (-20 C) elimina le eventuali cisti di Toxoplasma.
Salumi cotti (mortadella, prosciutto cotto, wurstel, cotechino) sono privi di rischio.
Il pesce crudo ed i molluschi crudi non contengono cisti di Toxoplasma (ricordarsi però che i molluschi non cotti possono essere portatori di malattie virali).
Lavare bene la frutta e le verdure da consumarsi crude sotto abbondante acqua corrente.
Il gatto può liberare cisti di Toxoplasma con le feci durante il periodo di infezione acuta che dura circa 3 settimane. Per questo motivo è bene usare dei guanti per cambiare la sua lettiera.
Solo i felini hanno questa caratteristica e tutti gli altri animali non possono essere fonte di contagio (cani, cavalli, criceti, etc.).
Le cisti di Toxoplasma ricircolano nel terreno per lungo tempo, per cui usare sempre i guanti per giardinaggio e lavarsi bene le mani alla fine del lavoro.
La toxoplasmosi
Come si può prevenire l'infezione?
Precauzioni alimentari ed igieniche riducono le sue possibilità di contagio con cisti di Toxoplasma. Queste sono le raccomandazioni europee per dimezzare il rischio di contagio durante la gravidanza:
Non consumare carne cruda. In cucina, non assaggiarla prima della cottura e lavarsi bene le mani dopo averla maneggiata.
La carne deve essere ben cotta per eliminare eventuali cisti di Toxoplasma.
Se si desidera mangiare carne cruda o cotta al sangue, la carne deve essere prima congelata.
Non consumare salami, salsicce crude, prosciutto crudo, bresaola. Il congelamento nel freezer di casa (-20 C) elimina le eventuali cisti di Toxoplasma.
Salumi cotti (mortadella, prosciutto cotto, wurstel, cotechino) sono privi di rischio.
Il pesce crudo ed i molluschi crudi non contengono cisti di Toxoplasma (ricordarsi però che i molluschi non cotti possono essere portatori di malattie virali).
Lavare bene la frutta e le verdure da consumarsi crude sotto abbondante acqua corrente.
Il gatto può liberare cisti di Toxoplasma con le feci durante il periodo di infezione acuta che dura circa 3 settimane. Per questo motivo è bene usare dei guanti per cambiare la sua lettiera.
Solo i felini hanno questa caratteristica e tutti gli altri animali non possono essere fonte di contagio (cani, cavalli, criceti, etc.).
Le cisti di Toxoplasma ricircolano nel terreno per lungo tempo, per cui usare sempre i guanti per giardinaggio e lavarsi bene le mani alla fine del lavoro.
Mamma di