Grazie mille Giorgygiorgy ha scritto:CARMAR per le 20 settimane![]()
![]()
![]()

Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 18:26
Grazie mille Giorgygiorgy ha scritto:CARMAR per le 20 settimane![]()
![]()
![]()
Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 18:29
Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 18:31
anche a me fa male stare seduta, anche guidare mi da fastidio!! :giorgy ha scritto:SOFI anche a me fa male stare seduta, oddio non così tanto come a te.. però è una posizione che mi dà parecchio fastidio. vado a riposarmi piuttosto.
Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 18:38
Grazie Pucciola.pucciola ha scritto:Danyta sono tornata per dirti che mi piace tantissimo leggere quello che scrivi!!!!! E' sempre molto interessante!!!!![]()
![]()
Ti tartasseremo di richieste di consigli!!!!![]()
Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 18:43
thor ha scritto:HO FATTO LA MORFOLOGICA!
Stamattina abbiamo visto il fagiolino in tutto il suo splendore, e come si muoveva!
Mi hanno confermato che è un maschietto (c'era proprio il pisellino), ed è tutto a posto, misure, organi, ecc. Sono molto più tranquilla!
Adesso vado a leggere tutti gli arretrati. Un salutone
Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 18:47
Thordanyta ha scritto:thor ha scritto:HO FATTO LA MORFOLOGICA!
Stamattina abbiamo visto il fagiolino in tutto il suo splendore, e come si muoveva!
Mi hanno confermato che è un maschietto (c'era proprio il pisellino), ed è tutto a posto, misure, organi, ecc. Sono molto più tranquilla!
Adesso vado a leggere tutti gli arretrati. Un salutone![]()
![]()
Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 19:06
CHE BELLOcarmar ha scritto:Ragazze io il prossimo lunedí ho appuntamento con l'ostetrica che mi seguirà per tutto il resto della gravidanza, assisterà il parto e verrà a trovarmi dopo a casa fino a quando non mi sento pronta per badare al piccolino da sola. Il tutto sovvenzionato dalla mutua!! Questa è la Germania![]()
![]()
Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 19:08
Esatto è proprio così!!danyta ha scritto:CHE BELLOcarmar ha scritto:Ragazze io il prossimo lunedí ho appuntamento con l'ostetrica che mi seguirà per tutto il resto della gravidanza, assisterà il parto e verrà a trovarmi dopo a casa fino a quando non mi sento pronta per badare al piccolino da sola. Il tutto sovvenzionato dalla mutua!! Questa è la Germania![]()
![]()
ANCHE IL POST PARTO!!!!
![]()
Chiramente in Italia non c'è nulla di tutto ciò, nonostante l'estrema importanza. I programmi di follow up materno sono diffusi in molti paesi europei (anche la Francia ne ha uno molto buono): si basano soprattutto sulla necessità di non abbandonare la madre nelle prime fasi di cure del figlio, grazie alla presenza di personale qualificato che aiuta lo sviluppo della relazione madre-bambino, oltre a dare consigli pratici di cura. La madre non si sente nè sola, nè inadeguata al nuovo ruolo. In questi paesi si rileva una diminuzione della depressione post partum e soprattutto un minor numero di madri che uccidono i propri figli!!!!! VI SEMBRA POCO???!!!! Chiaramente in Italia di ciò ci si occupa solo a livello di cronaca nera; pensare alla prevenzione noooo???Ma anche senza essere catastrofiche... una mano nelle prime cure serve a tutte. E' che da noi danno tutti per scontato che la funzione di supporto alla nuova madre venga dalla famiglia (madri, suocere, sorelle, ecc.), ma non è sempre così e soprattutto non sempre questo aiuto arriva inmodo adeguato!
Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 19:55
giorgy bella panzotta anche te, eh? complimenti!!giorgy ha scritto:HO MESSO LE FOTO DELLA PANZA! SAPETE CHE MI ERO DIMENTICATA DI AVERNE UNA DELLA 13+4?? CHE TESTA CHE HO! LE HO MESSE ENTRAMBE E QUELLA DI OGGI L'HO UN PO' TAGLIATA COSI' NON SI VEDE TANTO IL FLASH!
Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 19:57
thor ha scritto:HO FATTO LA MORFOLOGICA!
Adesso vado a leggere tutti gli arretrati. Un salutone
Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 20:02
Come ti capisco...anche io faccio molta fatica a stare seduta 8 ore al giorno davanti ad una scrivania, ma io non sono nè una libera professionista nè un impiegata pubblica, bensì lavoro da un privato e non posso usufruire di tutti i vantaggi della maternità...ho solo diritto ai 2 mesi prima e ai 3 mesi dopo il parto...non sò se ce la farò ancora fino a maggio nè tantomeno a rientrare a lavorare con il bimbo ancora piccoletto..Sofi ha scritto:ehehe anche io sono nella vostra stessa barca, sono una libera professionista, e non lavorare non mangiare...
ho la fortuna di avere il mio studio in casa certo, ma vi assicuto che entro qui dentro la mattina ed esco quando devo andare a prendere mia figlia al nido, quindi è come se andassi al lavoro... Per di più in questi giorni faccio molta fatica a stare seduta tante ore, mi vengono dei dolori in basso, cammino volentieri e sto sdraiata o in piedi, ma la posizione di seduta è quella che mi crea maggiori problemi, e pensare che ci passo un sacco di ore... questa mattina ho inaugurato la giornata con un buscopan, vi ho detto tutto. Ho fatto fatica a salire in macchina... per quanto sto male seduta. Se mi va poi come l'altra gravidanza, il gonfiore alle gambe... è alle porte... e che gambe! sembravano due porchette se mi mettevo le calze a rete ero a posto
Messaggio da giorgy » 20 feb 2008, 20:44
graziecarmar ha scritto:Giorgi un abbraccio fortissimo![]()
![]()
![]()
Messaggio da giorgy » 20 feb 2008, 20:45
Messaggio da carmar » 20 feb 2008, 23:18
Messaggio da pucciola » 21 feb 2008, 6:30
Messaggio da pucciola » 21 feb 2008, 6:33
Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 8:32
Messaggio da thor » 21 feb 2008, 8:35
Messaggio da CUCCIOLO » 21 feb 2008, 8:49
Messaggio da crikorki » 21 feb 2008, 8:59