GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Bloccato
jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Messaggio da jilly » 18 mar 2015, 15:56

Gattoromeo mi hai tirato fuori una risata di cuore!

Irelai ho più o meno i tuoi stessi dubbi, però io sono a Roma e sono combattuta tra l'ospedale San Camillo e la clinica convenzionata Città di Roma.. abbiamo ancora un po' di tempo per riflettere

La pancia che si indurisce è sinonimo di contrazioni? La mia spesso la sera è talmente dura che mi pare di avere un blocco di marmo, pesa e mi "da fastidio".. rimane dura anche per ore

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 18 mar 2015, 16:13

Boohh... io sento proprio delle ondine andare e venire regolari e piacevoli (magari fossero sempre così) e la gine ieri mi ha detto che adesso cominciano e accompagnano fino al parto... Però pancia dura quasi mai..

Gatto, anche io sto dormendo uno schiffff... Aria idem, abbastanza aumentata, oggi poi è un viavai in bagno e non per la plin plin :sarcastico_1:

Ragazze, ce la faremo :yeee
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 mar 2015, 16:51

Le contrazioni di Braxton Hicks sono come le contrazioni da parto ma senza dolore, danno solo fastidio.
Si sente la pancia che si strizza e poi si rilascia e cosi per un pò. Se ci si ferma passano.
La pancia dura dura ma senza strizzamenti credo che sia solo stanchezza serale.
A volte ce l'ho anche io.
Anzi dopo un pò che cammino mi sento la bambina nello stomaco, tutta in alto in alto e fatico a respirare.
Poi magari mi siedo in macchina e boccheggio....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 19 mar 2015, 11:50

Le cosidette gioie della maternità :fischia

Facciamoci un pò di fatti nostri :p
Che fate di bello per Pasqua, andate da qualche parte o vi riposate un pò a casa?
Per le ferie estive pensate di andare da qualche parte con baby e papino?
Come state preparando la cameretta?

Io devo ancora trovare la casa, figuriamoci la camera :risatina:
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 19 mar 2015, 12:19

Io a pasqua sono di battesimo.
vacanze estive nn ne parliamo ma quando posso si va al mare, visto che siamo vicini.
io voglio all'expo, speriamo do riuscire!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 mar 2015, 12:20

Auguri alle nostre metà.. Perché secondo me si diventa genitori nel momento del concepimento :emozionee

Oggi a noi montano le tende della cameretta e tra una ventina di gg arriveranno i mobili.. Cosi potrò lavare gli acquisti della bimba e metterli nei cassetti!

Per le vacanze purtroppo nulla.. A maggio magari faremo tre giorni via ma essendo lontani dal mare non so dove andremo..

Pasqua ristorante con i parenti :cestino :pasqua1 voi????

Bacioni :bacio
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 19 mar 2015, 13:42

Noi Pasqua in famiglia, con mio marito che dovrà dividersi tra il pranzo e un torneo di calcio.
Fortunatamente ho una casa all'isola d'Elba xkè mia mamma è nata lī quindi se il bimbo sarà bravo e sano a fine agosto andremo lì, un'estate senza mare non potrei superarla!
Noi viviamo in un bilocale quindi non abbiamo la cameretta, il bimbo starà con noi in camera.
Abbiamo ordinato lettino fasciatoio trio seggiolone sdraietta, materasso, cuscini x lettino e navicella ecc..
Gli amici poi hanno iniziato a fargli dei regalini...cosine troppo carine! Tra poco inizierò a sbizzarrirmi anch'io!!!
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 mar 2015, 14:36

Anche io sono in paranoia.. Ho bisogno di mareeeeee :buuu

Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jilly » 19 mar 2015, 14:49

Per Pasqua noi abbiamo prenotato uno spettacolo comico a teatro, speriamo di riuscire ad andare perché lui è KO causa spalla gonfia e molto dolorante.. forse dovrà essere operato, stiamo aspettando il referto della biopsia che arriverà giusto prima di Pasqua.

Per la cameretta... quale cameretta? Abitiamo in un monolocale. Abbiamo comprato solo una cassettiera per le cosine di bimba/o.

Per quest'estate ancora non so, non me la sento di andare troppo lontano. Spero in un paio di weekend al mare a Gaeta o in qualche giorno in agriturismo in Umbria o in Toscana

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 19 mar 2015, 15:15

Meeeeeno male che non sono l'unica a stare in un bilocalino picciò... :ok Sto cercando una casina ma onestamente la sola per cui volevo fare una proposta il notaio l'ha ritenuta invendibile per beghe dei venditori, ergo ancora a bocca asciutta, quella giusta non è arrivata. Poi a Milano prezzi bassissimi proprio :pistole

Ok, no panic! Finchè è piccino anzi, una casetta facile da gestire non è una cattiva idea, peccato solo i due piani di scale che già adesso col medio panzotto fatico a farle come una 90enne...

Pasqua, se il tempo è bello me ne vado in liguria o sul garda, ho tanta voglia di svagarmi un pò con il mio Lui, è proprio vero che in vacanza si rinasce. Per l'estate, Alexander permettendo, tutti in salute e sereni, beh.. Opterò per qualcosa di vicino, ancora Liguria o Toscana o Marche. La prima Estate in 3 :emozionee che stravolgimento, chissà che vita sarà... E di nuovo, No Panic! Andrà tutto bene :ok

Silviazero, che bello una casa sull'Elba, splendida Isola...
Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 19 mar 2015, 19:00

Meravigliosa isola! Ho passato all'Elba tutte le estati da quando avevo 40 giorni quindi spero che il mio piccolo possa fare altrettanto e conservare ricordi di estati indimenticabili.....andiamo anche in altri posti di mare, perchè è giusto vedere altro ma l'Elba è l'Elba e le 2 settimane di agosto si fanno sempre lì...anche perchè il nostro cagnolone può stare in spiaggia senza problemi e fare tanti bagni, sappiamo dove andare per non trovare spiagge troppo affollate, e ci piace proprio tanto!!!
Quando dovevamo comprare casa ci sarebbe piaciuto partire già da un trilocale ma il budget a disposizione non ce l'ha permesso...ovviamente in un bilocale c'è di buono che c'è meno da pulire e finchè i bimbi sono piccoli la cameretta non è che serva poi più di tanto; quando poi crescerà vedremo di cercare altro!
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 21 mar 2015, 18:00

Ragazze come va? Tutte impegnate nel primo week end di primavera!

Ieri sono stata al corso prenatal sul corredino, ho preso i quadrati di garza di cotone per asciugarla e 2 pigiamini in sconto a 7,50 euro, un affare :hi hi hi hi
E ci hanno regalato un cappellino un pannolino è una confezione di salviette e della Chicco!
Per polpetta devo solo prendere un paio di pagliaccetti ma più in là e i prodotti per l'igiene!
Poi devo pensare a me!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 mar 2015, 18:32

Io Irelai sceglierei Buzzi, da quanto racconti.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 mar 2015, 18:38

Ragazze come vi organizzate con i pigiami da portare in ospedale? Io ho preso quelli per allattamento, che consentono di scoprire i seni, ma andranno bene? Meglio procurarsi qualche schifosissima camicia da notte che si apre completamente davanti? É che non se ne trovano mica tante in giro...
Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 22 mar 2015, 22:46

Io per ora ho preso due camicie da notte da allattamento x l'ospedale, dove partorirò io ti lasciano libera di usare quel che vuoi, dipende dalla struttura.
Ma tutte voi sentire i bimbi muoversi? Io oltre ad avere una pancia piccolissima non sento nulla...sarà anche x la placenta anteriore che mi hanno trovato alla morfologica????
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 23 mar 2015, 7:39

Silvia dipende anche da quanto liquido hai. Io la sento molto quando sto seduta o sul divano, alcune volte quando passeggio!

lolly88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolly88 » 23 mar 2015, 8:21

Ciao ragazze noi per pasqua pranzo con i parenti mi piacerebbe proprio andare da qualche parte ma mio marito non ha ferie per ciò a casa.
Speriamo quest'estate di riuscire a fare qualche giorno al mare ma tutto dipende da come sta la piccola e ovviamente vicino se no ci accontentiamo della nostra casa che è in campagna :ok
Finalmente sono arrivate le analisi e sono contenta perché non dovrò fare la curva ho il glucosio basso
:yeee.
La piccola io la sento tantissimo adesso anche quando sono in piedi non sta mai ferma però è proprio una bella sensazione :emozionee
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 23 mar 2015, 11:30

Silviazero, si, anch'io ho la placenta anteriore infatti lo sento ma non moltissimo, la gine ha detto che è normale: comunque la pancia davvero esplode tutta di colpo, a me due settimane fa circa è cresciuta (tra la 24 e la 25), ho un cuscino davanti :-D
Sta mattina il ragazzino ha ballato la samba circa tre minuti di fila, poi il totale nulla. Ora ho sentito qualcosa di sporadico da seduta in ufficio... Comunque solo alla 24/25 ho davvero sentito i colpi, al posto delle famose farfalline di movimento...

Per l'ospedale sono ancora molto, molto indecisa. Vi farò sapere, e chiederò ancora consiglio :sorry
Immagine

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 23 mar 2015, 11:36

ps: ma avete visto che belle foto sulla nascita? Guardatele... Ne vale la pena... :emozionee

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 33113/1/#1
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 23 mar 2015, 13:50

Silvia io ho iniziato a sentirla bene da un paio di giorni.. Proprio colpetti.. Anche io ho la placenta anteriore e la sento maggiormente quando mi rilasso a letto o sul divano..

Per l'ospedale aspetto ancora un pochino.. Sicuramente due camicie da notte per allattamento ma non so che taglia prendere perché bisognerá vedere come sarò..

Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”