GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 9 lug 2012, 11:41

Ciao care.

Intanto: BENVENUTA EMMA!!!!! :clap :clap

Pao pao per quel che mi riguarda sono qui, non ti preoccupare, sono una sicurezza. Il ragazzo tutte le volte che mi siedo al computer mi fa partire delle contrazioni, mi illude per farsi bello con le ziette di GOL, ma poi se te torna quieto! :ahah

Io fino a domani non dovrei avere novità. Domani monitoraggio, poi decidono se farmi: manovra o foley o magari un bel rito woodoo! In realtà sono solo 2 giorni dopo il termine, ma considerando la partenza del papà e il cesareo prima mi devono dare una smossa. Un po' mi dispiace perché il mio secondo parto é stato davvero l'esempio della naturalità. Tutto il travaglio fatto a casa mia nel mio letto e solo 40 minuti in ospedale di cui 10 di fase espulsiva. Ma lo sapevo che non potevo mica essere così fortunata un'altra volta. Ora bene che vada mi indurranno meccanicamente e mi farò tutto il travaglio in ospedale circondata da partorienti urlanti, mariti ansiosi e parenti rompic... Oggi sono positiva, eh! :thank_you:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 lug 2012, 11:43

dimenticavo... se mia madre mi dice ancora: " Se ti rifanno il cesareo fatti chiudere le tube!" giuro che la strozzo! :argh :argh :argh
Mamma di

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 lug 2012, 12:04

Buongiorno e Benvenuta EMMA!
Evviva le luglioline che cominciano a farsi strada! :-)
Pao pao, evviva!!! Mercoledì stringerai il tuo cucciolo!
Forza Beatrix e Befanina, non sciogliete il trio!!! :incrocini
Valli bene per le dimissioni (se non continuano questi dolorini... :fischia ), immagino la tua voglia di docciarti! Vediamo però che ne pensa Marta!
Io oggi solite contrazioni di Braxton Hicks (o come si chiama), ma assolutamente nulla di doloroso, per cui niente di che. Beatrix, mi sa che c'è poco da seguirmi, il birbante qui dentro mi sa che mi prende solo in giro...
Sapete però che le due volte che mi sono cominciate le contrazioni dolorose, che sembravano proprio l'inizio del travaglio, ho provato una sensazione di paura? Chissà perchè, in fondo ci sono già passata e so cosa mi aspetta... o forse, pensandoci bene, è proprio perchè ci sono già passata e so cosa mi aspetta che mi viene la paura... :risatina: :risatina:

Questione meterghin: a me non lo diedero, Ithil, quindi non penso sia fondamentale... a meno che le cose non cambino al secondo figlio...

Questione contrazioni: ragazze, vi do un consiglio mio personale. Non volate in ospedale appena avete un po' di dolorini, perchè tanto se non è il momento vi rimandano a casa. A me, quando feci il corso preparto, dissero di recarmi in ospedale solo quando le contrazioni duravano almeno 30 secondi e si ripresentavano ogni 5 minuti, non prima (ovviamente, a meno di rottura delle acque, nel qual caso, se non sono tinte e bisogna correre, si può andare con calma ma comunque senza aspettare). Ci avevano consigliato, quando avevamo dolori, di fare una bella doccia, che a volte li fa fermare se non è arrivato il momento del travaglio, o, se invece è arrivato, le fa intensificare e velocizza il tutto. Per chi non è primipara e ci è già passato poi è più facile capire quando è il momento, per chi deve ancora provare questa avventura... :fischia diciamo che quando vi arriveranno le contrazioni vere non avrete il dubbio se le siano o meno... :fischia

Adesso vado a farmi il gelato: ho mezzo vasetto di panna fresca da usare, e ho deciso che il mio pranzo di oggi sarà a base di gelato! Così mi soddisfo e, invece di mangiarlo come sovrappiù, almeno faccio che sarà il mio pranzo... :hi hi hi hi
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 lug 2012, 12:17

buongiorno!!!
wow donne, vedo che qualcosa inizia a muoversi!

Zetina, cosa ti hanno detto alla visita stamattina? spero buone notizie e che il tuo pennuto si stia preparando alle manovre di atterraggio!!!

pao pao, almeno anche tu ora sai quando Bruno si farà vedere... :clap

vallllina, sono molto contenta che ti mandino a casa, e poi soprattutto sono molto risollevata perché stamattina ti ho vista molto bene e anche un po' carica!
spero solo che queste contrazioni ti diano 2 o 3 giorni prima del parto, così ti si rimargina un po' il taglio. :incrocini

per me stamattina visita di controllo al centro nascita e mi sono fatta fare anche un tracciato, perché avevo un po' timore che la mia pupa si muovesse poco. invece no, stava solo dormendo :che_dici e ad un certo punto si è svegliata. comunque i movimenti che fa sono più delicati e mi ci devo abituare.
risultato: tutto a posto e ci vediamo al massimo alla DPP, quindi tra due settimane. io lavoro fino a venerdì, poi la pupa sa che ha campo libero e quando vuole uscire siamo tutti qui ad accoglierla!
ah, mentre mi facevano il tracciato nella stanza di fianco si sentiva una donna che ogni tanto urlava (però non a squarciagola, era più un lamento ad alta voce). ha fatto 3 di questi lamenti/urla a distanza di pochi minuti e poi si è sentito il pianto del bimbo/a appena nato... mi sono emossionata un sacco! :emozionee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 lug 2012, 12:32

Sto andando a casa.. Ultima visita collo ben raccorciato e ampiamente pervio al dito.. Prossima visita nel caso non si muova nulla prima venerdì nell'ambulatorio maternità a rischio per la pressione per la quale ho anche obbligo di misurarla 2 volte al giorno e terapia farmacologica, ma qui le contrazioni aumentano di intensità e frequenza, non credo che ci arriverò a venerdì!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 lug 2012, 12:36

Val, anche secondo me non so se arrivi a venerdì... quelle contrazioni di cui parlavi stamattina che ti prendevano la schiena mi sanno proprio di un inizio travaglio...
:incrocini perchè vada come sia meglio! :ok
Nei giorni scorsi com'era il collo dell'utero? Scusa ma non ricordo..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 lug 2012, 12:41

buongiorno ragazze,
noi qui tutto bene, anche se ieri sera si è consumata la prima scenata di rabbia di Sofia...non sapevo bene cosa fare e cosa dire, mi è venuto anche un pò da piangere per il senso d'impotenza, ma è una fase necessaria e spero di imparare a gestirla!

Pao si si ...mi arrendo molto volentieri all'idea di farcela questa volta!!! :ok
(c'è mia madre avvelenata perchè vedendo come stia andando tutto bene si convince sempre di più che la scorsa volta più che un problema fisiologico e patologico sia stato il fortissimo disagio psicologico causato dalla situazione con mia suocera a scatenare tutti i miei problemi...in effetti mi sa che ha ragione lei!!)

sono contenta che si veda la luce in fondo al tunnel prima dei 10 mesi di gestazione, mi spiace un pò per il cesareo, ma come dici tu, l'importante è che nasca!!

comunque se questi bimbi sono in qualche modo fedeli al loro segno vi ricordo che il cancro è un pigrone patentato oltre che gran mammone e non mi stupisce che se ne stiano calmi calmi e buoni buoni nel loro nido!!Il mio, PER ORA, se la dorme per ore, tutto placido e beato e quando ciuccia lo fa con una calma serafica quasi zen!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 lug 2012, 12:44

beh, vallllina, a quanto pare Marta ha tenuto per buone le indicazioni sul velocizzare l'uscita, piuttosto che le ultime sull'aspettare... ti fa già capire che non ti ascolterà... ottime notizie, no?

guciola, invidio molto il tuo pranzo... invidio un po' meno le sensazioni di paura che provi... confido nel fatto che essendo primipara andrò allo sbaraglio senza pensare troppo a quello che sta per succedere

beatrix, potresti stare tutto il giorno davanti al computer così le contrazioni non si fermano... che ideona, eh? :risatina: :sberla: sc**a me...
la frase di tua madre è davvero da oscar... :argh
Immagine

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 lug 2012, 13:00

Ma no coloric, è una cosa strana quella che provo, non so perchè!
Io il primo parto lo ho vissuto così: mi sono detta che più ce la mettevo e prima finivo, e in effetti non posso lamentarmi. Io sono una di quelle che già il giorno dopo diceva che ok, è doloroso, non è una passeggiata, ma ci sono passate tutte e ci son passata anch'io, e che senz'altro si poteva rifare. E sono ancora di questa idea, è. Però quando mi vengono i dolori mi scatta la paura... che ci posso fare? E' una cosa inconscia, boh!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2012, 13:00

Ri-ciao!
Beatrix, ti prende per il kiul il ragazzino??? Tieni duro, in ogni caso non andrai oltre venerdì, capisco che dopo un secondo parto liscio come l'olio un cesareo ti rughi un po'... ma meglio fuori che dentro, dai!! :risatina:
Valll, intanto goditi il rientro a casa, poi quando sarà sarà, in ogni caso manca pochissimo :incrocini :incrocini :incrocini
Ithil, ma si fregatene di come sia stato il passato, una soluzione comunque l'hai trovata per Sofia che è cresciuta sana e serena e questo è quel che conta. Ora goditi questa nuova avventura, che necessariamente è e sarà diversa dalla precedente :sorrisoo
Per quanto riguarda lo sfogo di Sofia, ti capisco nel senso che non nascondo che sono un po' preoccupata per come la prenderà Ennio, ma ribadisco che è meglio che buttino fuori la frustrazione del momento per poi lasciare il posto all'amore incondizionato. Vedrai che a breve Guglielmo sarà il suo Cicciobello e guai a chi glielo tocca. Non ho dubbi che saprete trasmetterle tutta la serenità di cui ha bisogno :ok
Ma...notizie di Befanina e Zetina??? Non avevano monitoraggio in mattinata?? Le hanno trattenute??? :domanda :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 lug 2012, 13:03

Ciao ragazze.
Visita fatta, e son tornata a casuccia.
Allora, queste sono le contrazioni preparatorie, niente di che. E vabbe' lo sapevo.
Visita: collo dell'utero cosi' chiuso da non destare manco un minimo sospetto. Liquido nella norma, pressione ok. Sono (siamo) sani e in formissima.... Cazzarola, e io che pensavo ad almeno un centrimetrino. Niente. Pennuto non prende il volo.
Mi hanno cmq confermato tra 3 gg il prossimo monitoraggio, e il termine per avviare l'induzione e' mercoledi' 17.
Io vorrei spicciarmela un'attimo prima eh..... cosi'...
Ma la mia volonta' conta poco, lo so, lo so.....

Bacetti a tutte, vedo che ci sono anche per voi modeste ma positive novita'!!

Z.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 9 lug 2012, 13:11

Ciao a tutte!

Vedo con piacere che sono arrivati dei lugliolini!!!!

BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

EMMA; PIETRO; RICCARDO; GIULIA e TOMMASO!!!!

E leggo che tra un po' sfrattano anche Bruno???? :incrocini :incrocini

Qui tutto bene, a parte le solite contrazioni che non portano a nulla... ma meglio così! Non vedo l'ora che esca, ma a sto punto spero dopo sabato prossimo, perchè si sposa mio fratello e mi girerebbero non poterci andare... Sperem!

Ora vado a buttarmi a letto, che la notte, causa pupe isteriche e marito malato è stata moooooolto corta (dormito 2 h se va bene...)

un abbraccio a tutte
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2012, 13:12

Zetina, puoi provare sesso (ancora in sciopero il socio??), stimolazione del capezzolo e olio di ricino. Se no che venerdì te la mandino :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2012, 13:16

seahorse ha scritto:
E leggo che tra un po' sfrattano anche Bruno???? :incrocini :incrocini
Si, ma...niente punti domanda eh, è una certezza...anche perchè se non me lo fanno loro me lo faccio da sola :ahaha
Buon riposo!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 lug 2012, 13:19

guciola ha scritto:Ma no coloric, è una cosa strana quella che provo, non so perchè!
Io il primo parto lo ho vissuto così: mi sono detta che più ce la mettevo e prima finivo, e in effetti non posso lamentarmi. Io sono una di quelle che già il giorno dopo diceva che ok, è doloroso, non è una passeggiata, ma ci sono passate tutte e ci son passata anch'io, e che senz'altro si poteva rifare. E sono ancora di questa idea, è. Però quando mi vengono i dolori mi scatta la paura... che ci posso fare? E' una cosa inconscia, boh!
beh, un po' di paura inconscia credo sia normale... dopotutto il parto, comunque vada, è anche un passaggio tra un prima certo e un dopo incerto, e la mente di fronte alle incertezze reagisce sempre con un pizzico di paura.
per voi che avete già figli c'è il problema di come reagiranno i figli già grandi e di come sarà la vita con uno in più, per noi che ci affacciamo ora alla maternità è proprio un gran punto interrogativo incasinato.
ma ce la faremo tutte!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2012, 13:25

coloricaldi, in ogni caso è un salto nel buio. L'unico vantaggio ad averne già e che sai a quanto amore stai andando incontro perchè per quanto uno sia pronto, è un'onda che ti travolge di emozioni!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 lug 2012, 13:33

Buon giorno ragazze,

Questa mattina monitoraggio più ECO, tutto nella norma. La bimba è scatenata e si muove che è un piacere il liquido è stabile e sembra un filino aumentato, ma di contrazioni nemmeno l'ombra...CALMA PIATTA, tutto chiuso e sbarrato. A questo punto non vorrei che nascesse giovedì dato che è il mio compleanno. Devo tornare l'11 per altro monitoraggio ed Eco, per vedere se ci sono cambiamenti.

bijoux, BENVENUTA EMMA, infatti ci stavamo domandando se la tua emma fosse nata visto la tua DPP
Pao Pao, :ahah :ahah Mi fai sempre schiattare dalle risate!!! nemmeno il motoraduno è riuscito a scalfire Bruno. Anche il mio utero deve essere accogliente, visto che Rebecca non ha alcuna intenzione di schiodarsi!!!
Uffa!!!Allora abbandoni la cordata....Beata te!!! :incrocini :incrocini
Zetina, come va??? E' cambiata la situazione???
Barbara81, ma di sweethawk nessuna news??? Anche lei è in ritardo
Beatrix, :incrocini :incrocini anche per te...mi sa che con questo ritmo sarò l'ultima della seria meglio tardi che mai.
Guciola, :bacio :bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 lug 2012, 13:35

beatrix ha scritto:dimenticavo... se mia madre mi dice ancora: " Se ti rifanno il cesareo fatti chiudere le tube!" giuro che la strozzo! :argh :argh :argh
Perchè sono al primo se no anche mia mamma avrebbe detto la stessa cosa.

Oggi in ospedale ha intervistato tutte le pancione che vedeva....

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 lug 2012, 13:36

Ecco che Zetina si é unita al gruppo di testa delle ritardatarie... :ahaha
In realtà non c'é nulla di eccezionale in tutto ciò. I medici sino a 42 settimane considerano una gravidanza nella norma. siamo noi che, giustamente, non ne possiamo più per l'ansia, i parenti che stressano, il peso del pupo nella pancia, le contrazioni che ci illudono, il caldo e chi più ne ha più ne metta. Forse era meglio tempo fa che uno non sapeva bene quando doveva nascere e seguiva semplicemente gli eventi.

Guciola: anche io settimana scorsa ho vissuto quello che stai vivendo tu ora, avevo paura di rivivere tutto anche se l'esperienza del naturale era stata positiva, adesso invece quando parte una contrazione spero che il dolore aumenti e che arrivi qualcosa di definitivo. Penso che sia perché ora sono in effetti pronta, vedrai che quando arriverai a termine(se non sarà nato prima) la paura lascerà spazio alla voglia di partorire!

Ithil: Prima o poi le crisi vengono a tutti i bambini e se non accade può esserci un problema da paret del bambino ad esprimere l'emotività. Quindi sappi che é un bene e sono certa che piano piano imparerai a gestirle. Consiglio da maestrina: tu non perdere la calma, se la bambina vede che la mamma é calma e affronta le sue crisi con dolcezza e fermezza allo stesso tempo si rassicurerà, altrimenti le userà sempre di più come strumento per ottenere qualcosa.
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 lug 2012, 13:37

vallllina ha scritto:Sto andando a casa.. Ultima visita collo ben raccorciato e ampiamente pervio al dito.. Prossima visita nel caso non si muova nulla prima venerdì nell'ambulatorio maternità a rischio per la pressione per la quale ho anche obbligo di misurarla 2 volte al giorno e terapia farmacologica, ma qui le contrazioni aumentano di intensità e frequenza, non credo che ci arriverò a venerdì!
:incrocini :incrocini Ottime notizie...Almeno a casa puoi docciarti e rilassarti, tieni controllata la pressione speriamo a questo punto che si decida a nascere.

Bloccato

Torna a “Luglio”