GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 13:46

ciccina :coccola

ithil ho mandato mail, aspetto risposta.. è che non è che non sento movimenti, nel qual caso sarei già andata, la sento ma molto molto meno rispetto al solito.
C'è da dire che appena mandata la mail mi ha dato una cosa tipo cinque calci uno di fila all'altro, e da come li ha dati sembra che si sia girata, forse è quello che mi ha ingannata.. ad ogni modo aspetto sia a cantar vittoria, sia ad andare in ospedale, quando la gine risponderà anche in base a quanto l'avrò sentita oggi deciderò!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 3 apr 2012, 13:50

vallllina, ok, facci sapere!! :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 13:51

Riccomi son tornata...questa mattina mi son rilassata dall'estetista la mia faccia aveva bisogno di una bella pulizia...senza oli essenziali che in gravidanza non van bene!!! Stamattina essendo stata a pancia in su circa un ora e mezza si è fatta sentire e come!!
Vall,secondo me devi star tranquilla, anch'io ho fatto 2 gg di ansia pura...la mia non è costante per niente e ha fatto silenzio per 2 gg interi...poi alla fine mentre dormivo sul divano mio marito che teneva la mano sulla pancia l'ha sentita. Beh al max senti la gine per tranquillizzarti.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 13:52

Ciao belle pancine!
stà mattina avevo scritto un papiro, poi è saltato il collegamento ed ho perso tutto!!!! :argh

Allora ricominciamo.......

Di dormire non se ne parla proprio, ma va bene cosi..... pedaliamo.......l'abbiamo voluta!

Questione asilo: proprio domenica ne abbiamo parlato con mio marito.
La mia situazione non è rosea, io non ho nessuno con cui poterla lasciare, mia suocera lavora e mio suocero ha il suo bel da fare con i suoi genitori!
Quindi saremo costretti all'asilo nido appena dovrò tornare a lavoro (marzo se non sbaglio). Il problema è che non mi daranno mai il part-time! :nonegiusto
Presto dovremmo farci un giro per avere maggiori informazioni.

Oggi sono molto preoccupata, sento la pancia dura e dei dolori al basso ventre! Spero che il gine mi richiami per oggi pomeriggio o al massimo domani, altrimenti vado al PS!
Mi viene da piangere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 13:53

Ithil, sweet, Beatrix da oggi siamo nel Settimo mese inizio terzo trimestre :emozionee :emozionee

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 13:57

ciccina77 ha scritto:Anche io avrò bisogno quasi da subito del nido e stamattina a pensarci mi sono fatta un bel pianto...e ancora adesso mi si riempiono gli occhi di lacrimoni, qui siamo soli, i miei a 300 km e i suoi lontani 700km...dobbiamo lavorare entrambi e io faccio un lavoro poco compatibile con i ritmi e le necessità di un bimbo, ho una vasta zona di lavoro che mi porta a fare anche 500 km al giorno, sono un po' giù...scusate
:coccola come ti capisco!
Sweethawk ha scritto:Ora cerca di goderti i momenti della gravidanza e non ti affligere per questo.....magari vai in tabaccheria compri un gratta e vinci e vinci 500.000 euro...nella vita non si sa mai cosa ci capita!!!! (per strapparti un sorriso ma anche per portarti tanta fortuna magari.......)
:quoto_1: hai ragione!!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 13:58

Befanina12 ha scritto:Ithil, sweet, Beatrix da oggi siamo nel Settimo mese inizio terzo trimestre :emozionee :emozionee
:yeee :yeee :congratulations:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 apr 2012, 14:00

Asilo, anch'io son d'accordo sul fatto che se il pupo potesse stare sempre con noi nei primi anni sarebbe l'ideale, ma purtroppo non è per tutti possibile! Io fino a febbraio e marzo starò a casa quindi ci penso io, poi tra ferie estive e il resto resterei scoperta pochi mesi e lì ci penserebbe mia mamma, poi fino al compimento dell'anno avrei 6h+2 di allattamento e poi scatterebbe il part rime di 5h fino al compimento dei sei anni rinnovabile anno per anno, quindi la scelta del nido sarebbe un part time mattina/pomeriggio a settimane alternate. Il nido che abbiamo visto dà questa possibilità.
Poi vedremo quando saremo sotto termine, e visiterò i vari asili, ma adesso c'è tempo.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 apr 2012, 14:04

Befanina12 ha scritto:Ithil, sweet, Beatrix da oggi siamo nel Settimo mese inizio terzo trimestre :emozionee :emozionee
:yeee :yeee :yeee
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 3 apr 2012, 14:06

Non ci avevo fatto caso...... :cuore :emozionee quanto passa veloce il tempo...mi sembra ora di aver scoperto di essere incinta invece fra tre mesi abbraccieremo i nostri piccoli!!!!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 3 apr 2012, 14:14

barbarag81 ha scritto: Oggi sono molto preoccupata, sento la pancia dura e dei dolori al basso ventre! Spero che il gine mi richiami per oggi pomeriggio o al massimo domani, altrimenti vado al PS!
Mi viene da piangere!
:bacetto Tranquilla prima cosa, e non piangere che Angelica ti sente che fai la "frignona" :prr ....poi se non si fa sentire il gine e continui a non sentirti in forma fai un giretto al PS non aspettare domani!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 14:18

Sweethawk ha scritto: Tranquilla prima cosa, e non piangere che Angelica ti sente che fai la "frignona" ....poi se non si fa sentire il gine e continui a non sentirti in forma fai un giretto al PS non aspettare domani!
Grazie :bacetto
Sono parecchio "frignona" quando mi ci metto :fischia
Sentire la sento, ma ho paura dei dolori che mi prendono, non sono forti ma abbastanza costanti! Tipo crampi allo stomaco ma molto più bassi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 14:29

La ginecologa mi ha risposto che probabilmente non è nulla di grave ed è solo la pupa che ha cambiato posizione, ma che visto che ho avuto un'infezione respiratoria mi consiglia di recarmi già nel pomeriggio in ps a farmi controllare.
Mi sento meno cretina ora.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 apr 2012, 14:31

barbarag81 Barbara non farti troppi scrupoli a fare un salto in PS, certo senza precipitarsi, fatti accompagnare quando torna tuo marito, però non c'è niente di male, alla prima gravidanza è difficile riconoscere i tipi di contrazioni e comunque senza allarmarsi è sempre meglio uno scrupolo in più che in meno...se si va diretti al reparto ostetricia e ginecologia si dovrebbero anche evitare code ed attese troppo lunghe!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 apr 2012, 14:35

Ciao a tutte sono rientrata dalla pausa pranzo...Valll e Barbarag fateci sapere cosa vi dicono i gine...avete fatto bene a chiamare per stare più tranquille..meglio una telefonata in più!

:clap complimenti alle ragazze che sono entrate nel settimo mese...Mamma mia come passa!!Si avvicina sempre di più il momento di abbracciare i nostri pupetti!! :cuore

Anche io avrò problemi per il part-time...impossibile da me!!Cerco di fare un passo alla volta...Punto a rientrare a febbraio-marzo e poi fino all'anno avrò l'allattamento uscendo alle 2...poi vedremo!!

Parlando di cose allegre...Pausa shopping da HM...Per me ho preso una maglia larga non pre-maman e per Nicolò non ho resistito un jeans e due polo fatte a body!!Troppo fighetto!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 apr 2012, 14:37

ithil ha scritto:barbarag81 Barbara non farti troppi scrupoli a fare un salto in PS, certo senza precipitarsi, fatti accompagnare quando torna tuo marito, però non c'è niente di male, alla prima gravidanza è difficile riconoscere i tipi di contrazioni e comunque senza allarmarsi è sempre meglio uno scrupolo in più che in meno...se si va diretti al reparto ostetricia e ginecologia si dovrebbero anche evitare code ed attese troppo lunghe!
Volevo farmi visitare dal mio gine se si libera un posto nel pomeriggio, altrimenti ci parlo per telefono poi vado al PS.
Si si ti mandano direttamente in reparto!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 apr 2012, 14:43

vallllina ha scritto:La ginecologa mi ha risposto che probabilmente non è nulla di grave ed è solo la pupa che ha cambiato posizione, ma che visto che ho avuto un'infezione respiratoria mi consiglia di recarmi già nel pomeriggio in ps a farmi controllare.
Mi sento meno cretina ora.
Valll vedrai che è tutto tranquillo...facci sapere se vai al ps!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 apr 2012, 14:52

Sto andando ora, appena so qualcosa vi faccio sapere

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 14:53

Sono tornata!
Valll e Barbara :incrocini :incrocini :incrocini e fateci sapere.
Evviva per tutte quelle approdate al settimo mese!!!! :yeee :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2012, 15:01

Questione lavoro, part time ecc: non fasciatevi la testa prima di rompervela.
Quando sono rientrata per Ennio ero full time, il part time era una chimera, anzi ho anche seriamente rischiato il posto di lavoro. Invece non è andata così e ho ottenuto il part time (verticale però, dal lunedì al giovedì).
Quando rientrerò questa volta, invece, avrò il part time orizzontale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (più un pomeriggio per arrotondare un po' in busta) :yeee :yeee Chi la dura la vince :hi hi hi hi
oppure la mia amica dei gemelli, quella di cui ho parlato prima, era disperata all'idea di mollare il suo lavoro statale perchè da loro il part time non lo davano, era una loro politica e glielo avevano detto al momento dell'assunzione. Io le consigliai di parlare col cuore in mano al suo responsabile e di dirglielo chiaro che con un P.T. sarebbe rientrata, diversamente si sarebbe licenziata e di stare serena, che c'è la crisi e forse una che con un PT ti porta avanti lo stesso lavoro che ti faceva prima con un FT (non crediate che a me abbiano tolto degli oneri, qui il lavoro aumenta e le ore sono quelle, ma va benissimo lo stesso) conviene anche alle aziende e bla bla bla...
Morale: part time 8.30- 12.30 :-D
E in ogni caso, una soluzione si trova sempre e i nostri nani ci danno una forza e un'energia che davvero potremmo spostare le montagne per loro :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”