GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
Ovvio che era un capriccio, come il 90% dei giocattoli che poi ho avuto durante l'infanzia!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Neanche a me l'hanno mai comprato il "Pisolone"!!!
Lo usavo spesso alle elementari quando andavo dalla mia compagna di scuola che ne aveva 2 diversi, ma cacciava un caldo tremendo!

Lo usavo spesso alle elementari quando andavo dalla mia compagna di scuola che ne aveva 2 diversi, ma cacciava un caldo tremendo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ithil
io avrei fatto lo stesso!! Ci mancava solo che la bambina si gettasse in mezzo alla strada....Io non litigo a causa dei suoceri che non ci sono più, ma ha il fratello che vale x 2

- ithil
- Expert~GolGirl®
Ecco infatti, non credo di essere strana io...nota di demerito proprio per la festa del papà... che pazienza che ce vò con questi uomini e le loro madri...cherry76 ha scritto:Ciao a tutte panzotte![]()
ho passato tutta la mattina a cercare di collegarmi, mi sono pure incavolata e solo mezz'ora fa ho scoperto che nn avevo riattaccato per bene i cavetti al modem. Decerebrata che nn sono altro![]()
Angelica e Riccardo mi piacciono molto. Tommy pare essersi deciso per Giovanni ma essendo che il papy non è troppo convinto, gli piace di più Giacomo, aspettiamo ancora un po'
![]()
Barbara io spesso sento rimbalzi proprio in mezzo alle gambe al di sopra della farfallina, è piuttosto fastidioso ma nn è nulla dipende solo da come l'ospite si sta muovendo. Ossia, se proietta i movimenti verso la pancia sentiamo famosi calcetti ma se punta verso il basso li sentiamo là. Tranquilla anche perché più avanti quando la pancia prenderà le forme più svariate allora si che ci sarà da rimanere di stucco![]()
Ithil quella del marciapiede nn si può sentireNota di demerito al papy. Peccato litigare per la suocera ma capita a tutti
![]()
Sacco nanna, noi ce l'abbiamo e l'ho usato molto, è davvero comodo. Poi ce ne sono per tutte le stagioni beh l'estate nn lo consiglio.

Cherry prima che mi dimentico, l'altro giorno leggendo una rivista di settore ho letto la presentazione di un libro che mi ha fatto pensare a voi, il protagonista si chiama Tommy ed esplora il suo giardino in cerca di dinosauri:
"mi sembra di vedere un dinosauro" E.Dodd, Lapis edizioni (età 5-6 anni ) http://www.ibs.it/code/9788878741317/do ... sauro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
davvero anche voi avete in ballo il nome Giacomo?!potremmo avere due giacomini lugliolini anche se io e Sofia siamo sempre più orientate verso Guglielmo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- Master~GolGirl®
Quest'anno non sono riuscita a comperare nulla nemmeno io per mio marito, non potendo uscire molto diventa complicato fare spese. Lui comunque e' stato felicissimo dei disegni che gli ha fatto Sergio.
Comunque per la festa del papa' e della mamma abbiamo sempre preso pensierini come libri, magliette... Dallo scorso anno io ho espresso il desiderio che mi venga regalata l'azalea per la ricerca sul cancro.
Comunque per la festa del papa' e della mamma abbiamo sempre preso pensierini come libri, magliette... Dallo scorso anno io ho espresso il desiderio che mi venga regalata l'azalea per la ricerca sul cancro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Bella ideaaa...io avendo il pollice nero, evito!!!SIMONA72 ha scritto:Quest'anno non sono riuscita a comperare nulla nemmeno io per mio marito, non potendo uscire molto diventa complicato fare spese. Lui comunque e' stato felicissimo dei disegni che gli ha fatto Sergio.
-
- Master~GolGirl®
Anch'io sono negata con le piante ma in questo caso i soldi vanno ad una buona causa.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Grazie mia libraia di fiducia, vado subito a vedereCherry prima che mi dimentico, l'altro giorno leggendo una rivista di settore ho letto la presentazione di un libro che mi ha fatto pensare a voi, il protagonista si chiama Tommy ed esplora il suo giardino in cerca di dinosauri:
"mi sembra di vedere un dinosauro" E.Dodd, Lapis edizioni (età 5-6 anni ) http://www.ibs.it/code/9788878741317/do" onclick="window.open(this.href);return false; ... sauro.html
davvero anche voi avete in ballo il nome Giacomo?!potremmo avere due giacomini lugliolini anche se io e Sofia siamo sempre più orientate verso Guglielmo!

Non sapevo che anche a voi piacesse il nome Giacomo :clan ti immagini che carini i due Giacomini :emozione Guglielmo piace molto anche a me, ma si chiama così un collega di mio marito e lui non fa altro che pensare alla sua faccia così è stato scartato.
Sempre a proposito dell'episodio del marciapiede; gli uomini sono un po' più faciloni rispetto a noi e sono meno paranoici ma è proprio una cosa genetica, non c'è niente da fare. Anche a me capita di litigare perché il socio fa tutto facile, tipo ieri che gli ho detto "mi sa che dovremo comprare o farci regalare un nuovo seggiolino per la tua auto perché quello che c'è lo userà il fratellino e Tommy per gli spostamenti più lunghi ne avrà comunque bisogno" e lui:" beh, ci mettiamo quello della tua macchina e tu ti prendi il booster (rialzino)". Sono diventata blu

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ciao ... proprio non ce la facci oa starvi dietro .... tra una cosa e l'alta.. rientro qui e siete già a pag 25 hihihihih ...
noi ci siamo eh .. di nuovo malata la mia vicky .. ancora a casa da asilo x 7 gg .... uff .. ancora cortisone x lei ... x 4 gg ... oggi è il secondo gg ...
io sto meglio x la stitichezza grazie al lattulosio ... e l'emorroide c'è ma non + dolorante...
speriamo
oggi ritiro esami speriamo bene il ferro ... ...
mercoledì ho visita controllo ... speriamo bene tutto .. ginevra ormai la sentiam otutti benissimo e e si vede anche quNDO SI "SPOSTA" NELLA panza ... vedi le protuberanze hihihihihi ...
sono secondo la mia bilancia a + 4kg ... direi buono riesco a mettere i miei jeans aderenti tg 42 ...
noi il corrediono ospedale lo stiamo organizzando ...
cmq forniscono tutto loro per l'igiene mamma e bebè .. ossia pannolini, biberon, ciucci, mutande , assorbenti, dentifricio, insomma tutto loro eccetto le tutine e le camicie da notte.. a scelta libera se pigiama o camicia.. ovvio facendo il cesareo sono + comoda con camicia...
x le tutine sono indecisa loro dicono manica corta.... ma chi ha partorito là in estate cmq usava quella lunga leggerissima io ne ho trovate 3 da petit botou ... leggere manica lunga.. adesso sento bene il reparto nursery e vediamo cosa dicono ..
sett prox organizziamo la camera.. facendo dei cambi e portiamo qui fasciatoio e culla rimasti dai miei .. così iniziamo a dare un'aria di camera a due... e vittoria si abitua... e cmq x aprile devo avere pronto tutto .. 2 mesi prima
è volatissimo il tempo mamma mia
il mio ombelico è sempre li ... la pelle tira.. fa impressione se mi appoggi oa qualcosa di duro sento come rimbalzare... ma son fortuna è bella elastica..
vi bacio e scusate se non ho letto tutto .. xò mi piacciono i nuovi nomi, riccardo era la ns scelta se maschio .. e angelica è molto bello .. a vittoria piacerebbe anche angelina... ma ormai resta ginevra
a presto!!!!!!
noi ci siamo eh .. di nuovo malata la mia vicky .. ancora a casa da asilo x 7 gg .... uff .. ancora cortisone x lei ... x 4 gg ... oggi è il secondo gg ...
io sto meglio x la stitichezza grazie al lattulosio ... e l'emorroide c'è ma non + dolorante...
speriamo
oggi ritiro esami speriamo bene il ferro ... ...
mercoledì ho visita controllo ... speriamo bene tutto .. ginevra ormai la sentiam otutti benissimo e e si vede anche quNDO SI "SPOSTA" NELLA panza ... vedi le protuberanze hihihihihi ...
sono secondo la mia bilancia a + 4kg ... direi buono riesco a mettere i miei jeans aderenti tg 42 ...
noi il corrediono ospedale lo stiamo organizzando ...
cmq forniscono tutto loro per l'igiene mamma e bebè .. ossia pannolini, biberon, ciucci, mutande , assorbenti, dentifricio, insomma tutto loro eccetto le tutine e le camicie da notte.. a scelta libera se pigiama o camicia.. ovvio facendo il cesareo sono + comoda con camicia...
x le tutine sono indecisa loro dicono manica corta.... ma chi ha partorito là in estate cmq usava quella lunga leggerissima io ne ho trovate 3 da petit botou ... leggere manica lunga.. adesso sento bene il reparto nursery e vediamo cosa dicono ..
sett prox organizziamo la camera.. facendo dei cambi e portiamo qui fasciatoio e culla rimasti dai miei .. così iniziamo a dare un'aria di camera a due... e vittoria si abitua... e cmq x aprile devo avere pronto tutto .. 2 mesi prima

è volatissimo il tempo mamma mia
il mio ombelico è sempre li ... la pelle tira.. fa impressione se mi appoggi oa qualcosa di duro sento come rimbalzare... ma son fortuna è bella elastica..
vi bacio e scusate se non ho letto tutto .. xò mi piacciono i nuovi nomi, riccardo era la ns scelta se maschio .. e angelica è molto bello .. a vittoria piacerebbe anche angelina... ma ormai resta ginevra

a presto!!!!!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
festa papà auguri ai vostri compagni/ mariti che sono già papà e a chi lo diventerà
e ai vostri genitori cari ..
noi festeggiamo con dolcetto stasera.. vicky ha sceltro i lregalino .. portafoto ocn scritto I love daddy e ha scelto lei la foto da mettere... una assieme aluca... hihihi cucciola è qui che scalpita xè arrivi per dargliela ..

noi festeggiamo con dolcetto stasera.. vicky ha sceltro i lregalino .. portafoto ocn scritto I love daddy e ha scelto lei la foto da mettere... una assieme aluca... hihihi cucciola è qui che scalpita xè arrivi per dargliela ..

Vittoria 22/01/2008
- elisi84
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!
non riesco a stari dietro!! qui è un delirio, sono stracotta e in più in questo ufficio si gela!
Tommy in questi giorni si fa sentire tantissimo, in particolare la notte è super agitato.
bellissimi i nomi Riccardo e Angelica!! complimenti per la scelta!
il pisolone.. me l'ero scordato!! non me lo hanno mai regalato
ithil, io mi sarei comportata esattamente come te!
vickyval, che tenera Vittoria!!
non riesco a stari dietro!! qui è un delirio, sono stracotta e in più in questo ufficio si gela!

Tommy in questi giorni si fa sentire tantissimo, in particolare la notte è super agitato.

bellissimi i nomi Riccardo e Angelica!! complimenti per la scelta!
il pisolone.. me l'ero scordato!! non me lo hanno mai regalato

ithil, io mi sarei comportata esattamente come te!
vickyval, che tenera Vittoria!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Sweethawk
- New~GolGirl®
Qui si balla la rumba a tutte le ore del giornoelisi84 ha scritto: Tommy in questi giorni si fa sentire tantissimo, in particolare la notte è super agitato.![]()

Ora mi sta facendo una buona compagnia al lavoro...mi tira certi calcettini zona vescica che sono una bellezza...però è un emozione troppo forte...

- ciccina77
- Basic~GolGirl®
anche io non riesco a trovare la posizione giusta e riaddormentarmi è difficilissimoSweethawk ha scritto:Qui si balla la rumba a tutte le ore del giornoelisi84 ha scritto: Tommy in questi giorni si fa sentire tantissimo, in particolare la notte è super agitato.![]()
![]()
![]()
ma la notte ancor di più!!! infatti il mio sonno inizia a risentirne anche perchè mi giro a sinistra e non va bene mi giro a destra calci su calci mi metto a pancia in su la pancia sobbalza...non so più che posizione prendere perchè poi non so voi ma stanotte sono dovuta andare 4 volte a fare pipì e ogni volta riprendere sonno è un impresa ardua!!!
Ora mi sta facendo una buona compagnia al lavoro...mi tira certi calcettini zona vescica che sono una bellezza...però è un emozione troppo forte...![]()
![]()

- elisi84
- Original~GolGirl®
sweet ciccina, per me è lo stesso.. con la gravidanza ho iniziato a soffrire d'insonnia.. ora con i movimenti del piccolino è ancora più difficile dormire !! mi sveglio alle 3 di notte e non dormo più..
il pomeriggio sono in coma, non capisco più a cosa sto lavorando!
però è troppo bello sentirlo

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- ithil
- Expert~GolGirl®
ragazze io pure stessa cosa, se mi alzo a fare pipì resto sveglia per ore...credo sia normale e credo pure che la situazione non milgiorerà con la pancia più grande ed il caldo!per la posizione sul fianco porvate con un cuscino che sostenga un pò la pancia, dove eventulamente appoggiare una gambaelisi84 ha scritto:sweet ciccina, per me è lo stesso.. con la gravidanza ho iniziato a soffrire d'insonnia.. ora con i movimenti del piccolino è ancora più difficile dormire !! mi sveglio alle 3 di notte e non dormo più..
l'ideale sarebbe farlo con il cuscinone a salsicciotto da allattamento, ma va bene anche un cuscino normale
http://www.offertematerassi.it/index.ph ... t&Itemid=3" onclick="window.open(this.href);return false;
(ho preso una foto a caso per farvi capire la posizione!!!)
- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, se riesco a non far venire più Tommy nel lettone! io il cuscino ce l'ho ed è comodissimo 

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buonasera!!
Fortunatamente ho quasi finito e sto per andare a casa, sono cotta!!
Il sacco nanna non l'ho usato perchè ennio è stato nel lettone fino ai 20 mesi (finchè l'ho allattato) e più, quando è andato nel lettino sapeva già coprirsi e cumunque le sue incursioni notturne continuano anche ora
La sera quando mi corico l'inquilino si fa sentire eccome, la notte non sono tanto comoda, ma comunque me la dormo alla grande (ma io ho il dono di dormire dappertutto e in qualsiasi situazione).
Sabato ho cercato un libretto sul fratellino per Ennio, non ho trovato di meglio che Topo Tip..va bene lo stesso perchè lui adora quel personaggio.
Scappo in stazione, se non svengo passo sta sera!

Fortunatamente ho quasi finito e sto per andare a casa, sono cotta!!
Il sacco nanna non l'ho usato perchè ennio è stato nel lettone fino ai 20 mesi (finchè l'ho allattato) e più, quando è andato nel lettino sapeva già coprirsi e cumunque le sue incursioni notturne continuano anche ora

La sera quando mi corico l'inquilino si fa sentire eccome, la notte non sono tanto comoda, ma comunque me la dormo alla grande (ma io ho il dono di dormire dappertutto e in qualsiasi situazione).
Sabato ho cercato un libretto sul fratellino per Ennio, non ho trovato di meglio che Topo Tip..va bene lo stesso perchè lui adora quel personaggio.
Scappo in stazione, se non svengo passo sta sera!

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
anche io ce l'ho e la prima gravidanza mi ha salvato gli utlimi due mesi...certo occupa il posto di una persona!!!cherry76 ha scritto:ithil, se riesco a non far venire più Tommy nel lettone! io il cuscino ce l'ho ed è comodissimo
- pao pao
- Master~GolGirl®
ithil, altrochè apprensiva, è tuo marito che è fuori!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®
Tornata dalla prenatal, non ho sfruttato il 3x2 ma ho preso:
- due fasce per sostenere la pancia "estive", 7 euro circa l'una, solo che a casa l'ho provate e sarà che sono abituata con la mutanda+guaina ma mi sembra che tengano poco;
- un reggiseno a ben 4 euro (faranno anche schifo i reggiseni prenatal, ma per 4 euro, visto che spererei di non essere un'ottava per tutta la vita, va fin troppo bene);
- un kit di prodotti per donne in gravidanza con crema corpo antismagliature + crema seno + detergente intimo a 10 euro.
- due fasce per sostenere la pancia "estive", 7 euro circa l'una, solo che a casa l'ho provate e sarà che sono abituata con la mutanda+guaina ma mi sembra che tengano poco;
- un reggiseno a ben 4 euro (faranno anche schifo i reggiseni prenatal, ma per 4 euro, visto che spererei di non essere un'ottava per tutta la vita, va fin troppo bene);
- un kit di prodotti per donne in gravidanza con crema corpo antismagliature + crema seno + detergente intimo a 10 euro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione