GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da beatrix » 5 dic 2011, 11:10

Ragazze ciao mi presento sono Annalisa già mamma di due maschietti scatenati ed ora incinta del terzo/a. Stavo già scrivendo nelle giugnette, ma oggi sono andata a fare la villo e mi hanno ridatato due settimane indietro. Quindi sono lugliolina la dpp dovrebbe(perché non ci sto capendo più nulla!!!) essere l'8 luglio.
La mia storia é un po' complessa, magari qualcuna di voi mi ha già letto su altri post. Io e mio marito questa estate ci eravamo dati qualche mese di tentativi di avere il terzo pargolo, ma non potevamo andare oltre per vari motivi. Se non fosse arrivato entro settembre avremmo messo un bel pietrone sopra l'argomento. Peccato che a settembre non ho avuto il ciclo, sono andata dal gine all'inizi di ottobre e mi aveva detto che era tutto a posto e di prendere la pillola non appena fosse arrivato il ciclo. Io verso la metà di ottobre sento dolorini tipo cistite faccio un test: negativo allora prendo l'antibiotico, poi il 28 ho una perdita e allora pensando che finalmente fosse arrivato il ciclo prendo un mese di pillola, ma nella pausa non mi viene il ciclo allora faccio un test e con una sorpresa enorme scopro di essere in dolce attesa! Telefono al telefono rosso che mi rassicura sull'uso della pillola e degli antibiotici. Faccio un eco e capisco che il bimbo é di 7 settimane, ma evidentemente capisco male, o meglio confondo l'età gestazionale con l'età fetale. Oggi l'ennesima sorpresa! Dovrò tornare per la villo mercoledì della prossima settimana
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 dic 2011, 11:29

beatrix, benvenuta!!!!
Avevo letto di te di là, che dire??? Voleva proprio arrivare questo fagiolo!
Meno male che al telefono rosso ti hanno rassicurata sull'uso di pillola e antibiotico, l'importante è questo!!!
:incrocini per la villo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2011, 12:01

Benvenuta Annalisa! Sì, hai una storia particolare, immagino quante paure... però se ti hanno rassicurato per l'antibiotico e la pillola, vai tranquilla! L'antibiotico probabilmente l'hai preso all'inizio quando non c'era ancora scambio di sangue tra mamma e embrione , mentre la pillola contiene degli ormoni che cmq vengono prodotti in gravidanza.
Tanti :incrocini

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 dic 2011, 12:30

Grazie care! Mi scoccia solo essere andata per nulla stamattina a fare la villo. Dovrò tornare tra 10 giorni. già questo é un esame che mi fa paura, speravo di togliermi il pensiero, invece no. Poi noi non l'abbiamo ancora detto a nessun familiare o amico perché aspettavamo l'esito della villo. E avremmo avuto notizia prima di Natale invece così...boh! :pensieroso
Mamma di

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 5 dic 2011, 13:11

VickyVal ha scritto:di che zona sei???????? vickylela?

buongiorno amiche.. come va? oggi qu itempo cupo .. da pioggia e meno freddo ...

dai che passa in fretta il tempo si si si :prr

io adesso ho dei dubbi sull'amnio ... vi spiego xè vediam ose mi date suggerimenti ...

il mio moroso, nonchè futuro marito ... aveva un fratello ... che oggi avrebbe avuto la mia età (31 anni) ... è morto all'età di 11 anni

quando è nato loro(i suoi genitori) mi hanno sempre raccontato che c'è stato un errore medico durante il parto e che lui non ricevendo ossigeno al cervello ha avuto problemi .. ed è nato celebroleso.. gli avevano dato 1 anno di vita... invece ne ha vissuti 11, in momenti belli e normali e tanti sacrifici da parte di tutti ...

ieri quando sono venuti da noi x il compleanno hanno portato un libretto su cui hanno annotato tutte le malattie infettive e storia clinica di luca(mio moroso) xè il mio gine ogni gravidanza fa una scheda dettagliata della mamma e del papà ...

così ho letto che il fratellino alla nascita pesava 2150 gr ... direi pochissimo come peso per un maschietto siete d'accordo?

il mio dubbio è che forse qualcosa nn andava da subito.. e che all'epoca anni 80 le ecografie e i controlli erano meno mirati e magari loro non li hanno fatti ... e che quindi non è proprio errore medico ma qualcosa che c'era già .. xè poi arrivare al parto con un peso così piccolo x me qualcosa nn andava

che dite voi?

così mi sono fissata.... che voglio sapere bene la verità xè sento che su sto argomento c'è quasi dell'omertà .... ma io ho diritto di sapere.. voi che dite?così stasera parlerò a luca x sapere bene e decidere se fare controlli accurati assieme al gine

ho dimenticato di dire una cosa.. giustamente potrest dirmi "ma scusa e l'latra gravidanza nn c'hai pensato??" vittoria nn è figlia biologica di luca.. è sua figlia a tutti gli affetti di cuore xè lui l'ha cresciuta come tale....

:sorrisoo

:sorrisoo o avuto vittoria da sola... al 5° mese ho lasciato IO il mio ragazzo compagno dell'epoca.... e poi è arrivato luca.. il ns raggio di sole che ci ha accolto e amato e protretto .. e dovreste vedere come si amano loro due..vicky e luca... magnifici ...

:cuore
una bellissima storia la tua e davvero hai avuto tanto coraggio e tanta maturità ! Non sono molte le donne che riescono a buttarsi una storia alle spalle e a ricominciare da sole al 5 mese di gravidanza ... :clap anzi tante non sono in grado di farlo nemmeno se non ci sono figli, davvero tanto di cappello ! e :congratulations: per tutto !
Immagine

SARA

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 5 dic 2011, 13:27

Buongiorno a tutte e benarrivata Beatrix ...
scusate se scrivo poco e sono un po' latitante ....

venerdì scorso sono andata a fare il prelievo del sangue tra cui anche il bitest ...9 provette ...e domani mattina ci devo tornare perchè non mi avevano detto che un esame che mi ha prescritto il gine lo fanno solo di martedì .... vabbè poi avrò tutti i risultati il 13 dicembre e per il 15 ho fissata la TN ... inutile dire che sono un po' in ansia per l'esito ma anche perchè finalmente rivedrò il fagiolino ... i miei sintomi vanno a giornate .... a giornate sono stanca morta altre invece normale, a giornate ho nausea altre invece niente, a giornate ho mal di testa altre invece no.... bohhh
Immagine

SARA

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 dic 2011, 14:50

Ritirato esami del sangue. Ho due asterischi. Volevo portarli in ufficio per cercare su internet, inutile dire che mi sono dimenticata.
Ho bassi i leucociti (sono i globuli bianchi??), ma il valore minimo è 20%, io ho 19,9%, quindi sono vicina, e nonmiricordocosa Hb, anche quella bassina, va bè, sta sera saprò dirvi meglio.
La settimana prossima ho la visita dal gine, mi dirà qualcosa lui.
Sono recettiva alla maledetta toxo, il lardo se lo mangerà qualcun altro :nonegiusto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 dic 2011, 16:21

Buongiorno a tutte!

benvenuta Beatrix :congratulations:

pao pao come ti capisco.. io ho in frigo un salame nostrano che ci ha portato uno zio di mio marito..
me lo sogno di notte insieme al prosciutto crudo.. :che_dici
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 5 dic 2011, 17:12

beatrix, benvenuta :wellcom

ragazze ho preso l'influenza :impiccata:
3 stelle in cielo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 dic 2011, 17:46

Accidenti l'influenza proprio no.. eh..
Oggi mi sto morendo di stanchezza.. Ieri sera ho fatto la carbonara, ho dovuto scartare dal piatto la pancetta altrimenti erano conati.. uffi!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 dic 2011, 17:59

Grazie per l'accoglienza :bacio

Vicky: Che bella storia d'amore la tua! In effetti se ti senti più sicura l'amnio può essere la scelta giusta :ok

bijoux: Anche i miei sintomi sono altalenanti. Con le prime due gravidanze la nausea era più costante, ora invece va e viene, ma più che altro ho una fame da lupi! :gnamm: Spero di non ingrassare troppo. Con le altre gravidanza sono stata brava, ma stavolta davvero faccio fatica a contenermi!

Elisa: Io ho sempre congelato i salumi e poi scongelati e mangiati! Il gine mi ha detto che con il processo di congelamento la toxo non si trasmette. Anche perché se no a Natale... guai!

Zoe: Mannaggia all'influenza
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 dic 2011, 18:03

beatrix ha scritto:
Elisa: Io ho sempre congelato i salumi e poi scongelati e mangiati! Il gine mi ha detto che con il processo di congelamento la toxo non si trasmette. Anche perché se no a Natale... guai!
Questa cosa l'avevo già letta su Gol, ma dentro di me una vocina mi dice di non fidarmi...quasi quasi la settimana prossima chiedo al gine pure io però

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2011, 18:08

pao pao ha scritto:
beatrix ha scritto:
Questa cosa l'avevo già letta su Gol, ma dentro di me una vocina mi dice di non fidarmi...quasi quasi la settimana prossima chiedo al gine pure io però
Sono d'accordo con pao pao, il congelamento "addormenta" certe "bestiole" ma non elimina completamente il rischio.

Cmq sono fortunata che in questo periodo non mi piacciono salumi e altri insaccati...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2011, 18:17

Buonasera a tutte voi!

Oggi visita dalla gine + eco, ho visto il... topolino , non posso più chiamarlo fagiolino, ha già 2.4 cm! :emozionee . la gine ha detto che è molto vivace :hi hi hi hi

A gennaio farò l'amniocentesi, per la TN la mia gine ha detto che non ha senso di farla se sono convinta di fare l'amnio. Forse è meglio così, tanto la TN non è molto preciso come esame, ti da solo una certa probabilità...

Con le nausee sono leggermente migliorata, ma faccio sempre tanta fatica a mangiare :( e ho bruciore allo stomaco.

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 5 dic 2011, 18:47

andra1, fagiolino :cuore se sei decisa a fere l'amnio non ha senso che fai altri esami :incrocini
3 stelle in cielo

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2011, 21:03

Grazie Zoe! E spero che ti passi presto l'influenza! :incrocini

A chi può interessare ho trovato qui :
http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/5" onclick="window.open(this.href);return false; ... -feto.html
una formula di calcolo per vedere se il cucciolo ha la lunghezza giusta. :ok

Domanda: voi avete già iniziato a sbirciare nei negozi tipo "pre-natal"?
Io ho notato che faccio un po' fatica a chiudere i jeans (alcuni) e facendo un giro per negozi non ho trovato neanche uno dove si vendono le salopette (jeans con le bretelle)!

A Zara ho notato alcuni pantaloni elasticizzati con un bel elastico largo (tipo benda) in vita, penso di prenderli con i saldi a gennaio, quando si noterà la panza! :fischia

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 5 dic 2011, 21:07

bijoux73 ha scritto: ... i miei sintomi vanno a giornate .... a giornate sono stanca morta altre invece normale, a giornate ho nausea altre invece niente, a giornate ho mal di testa altre invece no.... bohhh
ohhhhh..meno male!!! pensavo di essere anormale io!!! già mi stavo preoccupando!!!
prima non avevo nausee..poi ho avuto una sett da incubo, adesso invece sto meglio..pensavo di aver perso il mio fagiolino, ma come dice il socio, se non ho perdite ecc è tutto a posto no?
che "brutto" essere alla prima gravidanza dopo averla cercata x anni e anni..le ansie e le paura mi si moltiplicano..mi nascerà schizzato e insicuro!!! :buuu

cmq col fatto che sta sett sono stata meglio mi è ripresa la voglia di mangiare e la bilancia ha ricominciato ad aumentare!!! ufff... :sberla:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 dic 2011, 21:59

Buonasera!!!
Dunque i miei asterischi riguardano emoglobina (mio valore 2,13 - minimo 2,20) e linfociti (mio valore 19,9 - minimo 20,0).
Da una parte sono tranquilla perchè tutti gli altri valori sono a posto e poi i valori sono bassini, ma vicino allo standard, dall'altra a volte mi salgono vampate di paranoia pure e inizio a pensare a cose tipo anemia mediterranea e varie.
Va be', la settimana prossima il gine mi illuminerà.
Consigli per il premaman: da H&M e Oviesse si trovano capi anche carini che costano decisamente meno che Prenatal.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 dic 2011, 0:11

sono arrivata a casa ora :impiccata:
Tutto beneee!! Stellina di 10.6 mm con cuore che batte :emozionee . Il gine è ottimista. Prossimo controllo tra due settimane.
A domani :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 dic 2011, 8:39

guciola, :vaiii: :clap :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”