GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 8:56

:clap grande elenita....non è che lei prende una provvigione dal centro gravidanze? :spiteful:
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 1 giu 2010, 9:01

Cocci può essere ... come poi ho scoperto essere fissata con il cesareo.
A me non ha ancora parlato di cesareo perchè, purtroppo per lei, Alice è cefalica da febbraio ... quindi o si inventa qualcosa altrimenti come me lo potrebbe proporre???
Comunque no problem, ho risolto anche questa cosa ... dovrei fare la visita il 14/6 con la mia gine, ma visto che i tamponi vado a farli il 17 e gli esami del sangue mensili li faccio sempre il 22 ... ieri all'ostetrica ho detto che mi sposti la visita dopo il 22 ... così vado con tutto pronto, e così almeno per un po' non la vedo ... tanto se ho bisogno chiamo la mia dott. di base o vado in ps ... meno la vedo meglio è!!!

Come sta Carol?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 9:05

oggi meglio...siamo verso la fine del tunnel!!!
fai bene a far così...almeno anche tu stai + tranquilla
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 1 giu 2010, 9:19

buondi buondi come va bimbe belle?
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 1 giu 2010, 9:25

Ottimo, speriamo le passi tutto presto!!!

Si infatti ... pure ieri mi sono arrabbiata, prima mi han fatto il diavolo a 4 perchè mi sono rivolta a un dermatologo privato ... gine e ostetrica han voluto assolutamente che settimana scorsa andassi nell'ambulatorio dermatologico dell'ospedale, quando ieri porto il referto e leggono che giovedì farò una biopsia cutanea, apriti cielo, si sono incacchiate dicendomi che è da incoscienti fare una cosa del genere in gravidanza.
Io invece sono tranquilla perchè 2 dermatologi mi han detto che non è pericoloso, al limite da solo un po' di fastidio e poi me la farà il primario di dermatologia, mica il primo che passa!!
Insomma non gliene va bene una ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 1 giu 2010, 9:26

:bacio Ciao, ieri comparato ultime cose così finisco la valigia .. visto che tommy nasceva tra una settimana a 36 settimane..... :urka
stanotte insonne, tra calci della bimba in ogni posizione, pancia dura, tommy che mi tirava i capelli o cecava gli occhi... cado , freddo, pipì... sono uno zombiiiiii oggi :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 9:33

:coccola alceste....

elenita secondo me non sa neanche lei cosa vuole!!

carolina sta giocando a sos tata...fa tata lucia...ha messo tutte le bambole in sala e lei fa finta di scrivere su un blocco...che ridere che fa!

vado a fare qualcosa in casa...
a dopo :bacio :cuore :bacio
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 1 giu 2010, 9:48

Buongiorno Ragazzuole panzone :ahaha

Cocci, Piccola CarolAttila si sta esercitando per il futuro?! :sorrisoo sono felice di leggere che le pustolette stanno migliorando... Gioia Santa, starà meglio anche lei senza la grattarola perenne... A mia sorella vennero persono negli occhi, e soprattutto sotto i piedi e sulle grandi labbra... un inferno povera piccina... ma in 5 giorni erano quasi tutte secche!

Ciao Frida, che bello leggerti! che ricami di bello?

Ciao Teddina! :sorrisoo

Ciao Elenita :sorrisoo che roba brutta il prurito sotto i piedi, diventerei pazza perchè soffro tanto il solletico lì e grattarmi mi dà fastidissimo..
Bè , che fosse fissata con il peso, le misure "grandi" e un filo ottusa.. direi che l'avevi già dedotto, certo consola sapere di non essere l'unica vittima di queste folli fobie... Dovrebbe occuparsi di altro, d'altronde la ginecologia non è mica solo far nascere bambini e seguire le gravidanze...oppure, per tagliare la testa al toro, andasse a zappare la terra direttamente, così non terrorizza nessuno, oltre a lombrichi e qualche insetto da orto. :sberla:

Io ho dormito benino, muovendosi tanto ieri sera ero un po' spaventata da tutto il trambusto nella pancia, mi è venuta la paturnia che fossero contrazioni piccole...oggi sembra più tranquillo Riccardo... e così ho la paturnia al rovescio:che si muova troppo poco.. :x: non vedo l'ora che sia giovedì mattina...
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 1 giu 2010, 9:48

Ciao Alceste :coccola
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 1 giu 2010, 9:53

Buongiorno tesore!
Oggi ho fatto le analisi del sangue... le penultime a quanto pare!!! :-D
Non so voi... ma io è da un po' di giorni che non riesco assolutamente a
stare nè in piedi nè seduta per più di dieci minuti di fila :che_dici
Benedetta Zoe si arrabbia come una iena e comincia a spingere e spingere
e spingere. :buuu Mi sento la pancia che pesa 100 kg.
A volte sta cosa mi spaventa... poi penso... vabbè, le 34 settimane
ormai le ho fatte.... sarà quel che sarà! Si...ma che fifaaaaaaa!!! :x:

Cocci...dai che ieri Carol ha avuto il picco... da oggi in poi andrà meglio! :sorrisoo

Sissina, Teddy, Cocci... concordo con voi su tutta la linea!! :ok
(io però Mat lo accolgo nel lettone :hi hi hi hi ... prende sonno alle 21 nel
suo lettino e verso le 2 o le 3 di notte si sentono i suoi piedini sul pavimento,
un bel balzo nel lettone... et voilà! Ronfiamo beatamente in 3!!
Motivazione? Come ci piace il sonno condivisooooooo!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

Sissina..come sta mamma? E la suocera, Marta??

Frida... che emozioneeeeeeee!!! Manca pochissimo!!! :-D

Alceste :coccola ti capisco..ho mat fastidioso x l'otite...

Elenita, tesorina... hai fatto bene!!!!!!!!! :congratulations: :yeee

Di muzzi ancora nessuna news di rilievo... lei non vede l'ora di tornare
a casa da Gaietta sua :cuore

Un bacio a Tina, Stefy, Fr@, Scri, Marina, mammaluna, Lalla, Kk :bacio
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 giu 2010, 9:57

Buongiorno ragazze!! :sorrisoo
Qui nottata tranquilla, meno male!!! :ok
Ieri sera avevo la pancia dura, mi sono un po' spaventata, e poi i movimenti che prima sentivo sopra l'ombelico(che erano i piedi) ieri li sentivo sotto, molto sotto, sul pube, a un certo punto ho visto proprio qualcosa uscire fuori, lì dove doveva esserci la testa, dunque ho pensato: "ma non è che è tornata podalica?!?" :domanda :domanda
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 giu 2010, 10:00

Ciao ragazze...

Leggevo delle 1000 campane :che_dici vogliamo aggiungere quelle delle nonne-zie-vicine-panettiere espertissime in materia??!!! :che_dici
Cmq io ho letto che l'ovetto in macchina è più sicuro della navicella, è dimostrato dai crash-test (o come diavolo si dice), quindi ho usato quello fin dall'uscita dell'ospedale, ma mi portavo la carrozzina quindi appena ascesi dalla macchina lo mettevo lì per i primi 4 mesi più o meno (poi ha iniziato a voler stare solo più in braccio :che_dici ).
Per il girello, qui tutti me l'hanno sconsigliatissimo, con tanto di studi catastrofici sul suo utilizzo. A parte che quando ho provato a mettere Lorenzo in quello del cugino ha pianto come se lo mettessi in un bracere, non ho mai avuto l'esigenza di utilizzarlo e quindi niente. Però io sono praticamente cresciuta nel girello, e non ho nessun tipo di problema psico-fisico. Sì perchè ho anche letto che il girello può dare problemi psicologici ( :che_dici ) perchè il bambino non può chinarsi a prendere gli oggetti perterra.
Il ciuccio. Chi ci tiene ad allattare al seno dovrebbe evitarlo almeno per le prime 2 settimane perchè confonde il bambino che quindi può non attaccarsi bene al seno (quindi rischio ragadi) e non regola la produzione del latte istintivamente. Io per paura di combinare pasticci non l'ho dato per quasi due mesi, col risultato che poi Lorenzo non lo ha più voluto e si ciuccia il dito. Non so cosa sia meglio, ci sono pareri discordanti... bisogna che ognuno decida come fare.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 giu 2010, 10:05

COCCI evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che si stanno seccando :ok :ok
SCRI non avevo capito che anche il tuo piccolo non stava bene , cos'ha?
COOKIE bacini sulle orecchiozze di Mattia.
FRIDA brava hai tutto pronto, beata te! Vabbè d'altronde sei la prima e manca così poco al grande giorno! :cuore
BACI SISSI TEDDY ELE :cuore :cuore :cuore
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 1 giu 2010, 10:05

Buongiorno a tutte!!!
Ieri ho fatto l'ultima eco...una delusione incredibile! Ho aspettato 45 minuti e sono stata dentro max 10 minuti...vabbè che doveva recuperare!?!?!? :che_dici Non mi ha fatto nemmeno una foto...ha preso le misure in velocità e ciao! :urka Mi girano così tanto, ma così tanto che mi viene voglia di andare a partotire in un altro ospedale!!! Per questa gravidanza mi hanno deluso tantissimo...tra la storia dell'amnio e le eco fatto tutte a kezz...ufffffffffffffffffffffffffffff! Comunque anche Benedetta è piccolina, ha detto che è costante nella crescita e nei parametri, ma è una bambina tendenzialmente piccola, ho convertito adesso le misure ed è 1,725 kg e 41cm
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 1 giu 2010, 10:08

Cookie e Cocci :bacio ai piccoli malati!

Elenita :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi nonni!

Marta ho visto le foto della panza su fb...bellissima :clap

Attendo news su Muzzi :ok
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 10:10

ecco stefi..per esempio sul ciuccio ci sono mille teorie..io ero di quelle che non lo voleva dare, poi la prima notte a casa ho ceduto subito..non ho avuto nessun problema nell'allattamento (ho avuto una ragade sola quando carol ha avuto il mughetto), lei ha sempre ciucciato benjissimo sia dal seno che dal bibe che il ciuccio e gliel'ho tolto senza tragedie a 2 anni...
sempre mio zio (scusate se a volte vi stresso con lui) per esempio mi aveva detto che ogni tanto dare un goccino di acqua con il bibe è giusto perchè se improvvisamente dovessimo perdere il latte (ve l'ho detto che a volte è un po' catastrofico) almeno il bimbo è abituato a bere dal bibe e non ci sono problemi a farglielo accettare..lo stesso se dovessimo dargli delle medicine o altro..inoltre il ciuccio fino a due anni non pregiudica nulla a livello di palato o denti...quindi....
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 giu 2010, 10:11

Ele :clap bravissima per le tue dicisioni, era ora!! :yeee Lasciala stare quella, goditi l'ultimo mese di gravidanza tranquillamente e stai serena!! :bacio

Qui da noi non so come funzionano i monitoraggi :perplesso Avendo partorito a 38 settimane non ne avevo fatto nemmeno uno. Però penso che per la visita delle 36 settimane qualcosa facciano... vi dirò mercoledì (non vedo l'ora :hi hi hi hi ). Poi non ti convocano fino a 41 settimane se tutto va bene.

Concludendo il discorso della "mamma perfetta", io sono dell'idea che ognuna di noi ha fatto e farà il meglio per il proprio bambino. CI saranno sbagli sicuramente, ma come fare diversamente? Io ad esempio faccio largo uso di omogenizzati alla frutta :fischia compro quelli della coop che sono biologici. Lorenzo li adora, perchè non darglieli??!! Meglio forse una merendina al giorno? Secondo me poco cambiano dai succhi di frutta in genere, e quelli mica sono vietati da nessuno!
Per lo svezzamento poi... se ne sentiranno davvero di tutti i colori :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 10:12

fr@ dai è solo leggermente più piccolina...anche a me dà fastidio quando fanno così..ecchecccavolooooooooo...se tu sei in ritardo ci devo rimettere io?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 10:13

appunto stefi...secondo me l'istinto materno esiste e bisogna seguirlo
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 giu 2010, 10:16

Stefy ognuno che senti crede di essere LA SAPIENZA in persona :che_dici , penso che istintivamente ognuna saprà cosa è meglio per il proprio figlio e se la caverà a suo modo. Certo poi a sbagliare sbagliamo un po' tutti, sicuramente capiterà che magari era meglio agire in una maniera e non in un'altra, ma che ci possiamo fare? Piano piano impareremo (parlo almeno di chi è alla prima esperienza come me, tu già hai Lorenzo e sicuramente saprai già meglio come gestirlo un neonato o come comportarti in caso di difficoltà), stando attente a non fare danni!
E poi per qualsiasi dubbio ci sono sempre le mie amichette LUGLIOLINE, di cui certo mi fido più che di certi "illustri" pareri esterni!!! :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Luglio”