GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da akire » 5 dic 2007, 13:05

ciao a tutte!!
quante nuove meravigliose notizie che ho letto!!
un URRA' a tutte le vostre pancine e a i cuoricini che avete visto battere in questi giorni!!!

Io stamattina sono stata a fare il prelievo per il bi-test e mi han fatto anche un'eco veloce!
altro che lenticchietta!!!!! è lungo 4,17 cm :urka e sgambetta come un matto!!
che emozione vedere le braccia e le gambe!! :emozionee
Giuovedi prossimo anro' a fare la TN e allora me lo rivedro' con calma!
Ragazze, anche stamattina ho pianto durante l'eco.... ci abitueremo mai a questo miracolo? :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 5 dic 2007, 13:47

giorgy ha scritto: scusate se vi racconto ogni tanto di lei.. ma è parte della mia vita e penso che a tutti faccia piacere sentire i racconti di una bimba + grandina, vi farà pensare a come sarannoi nostri lugliolini quando saranno grandi, ma se vi dà fastidio ditelo eh??
Ma se mi fa morire dal ridere? :ahah no,continua a raccontare che fa tanto bene e mi fa un po' rivalutare le femminucce di quell'età.. :prrrr che di solito mi stanno un po' antipatiche..sarà che ne ho conosciute alcune veramente insopportabili..o sarà che io preferisco i giochi da maschietti..e invece con cuginette varie mi ritrovo a giocare sempre e solo alle bambole, ai trucchi a al te'.. :ahaha
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 5 dic 2007, 13:52

pookie ha scritto:ma anche a voi continuano a chiedere dove volete partorire? che pizza, grazie alle nausee non so nemmeno se arrivo in fondo alla giornata figurarsi se penso al parto!!!!
me lo continuano a chiedere e io continuo a dire che partorirò dove lavora il mio attuale gine (anche se magari non sarà presente lui)
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 5 dic 2007, 13:55

ciao a tutte...è un pò che non scrivo,ho letto le belle notizie e sono felice...mi preoccupa solo il fatto che dite che bisogna preoccuparsi quando non ci sono i sintomi...MA IO NON HO SINTOMI!!!!!!!!fra una settimana ho la mia prima ecografia e voglio essere positiva al massimo ma ho le mie paranoie :aargh
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 dic 2007, 14:01

Luglioline avete scritto troppo, non mi ricordo nulla! :prrrr

giorgy Io adoro quando racconti di gloria. Ho un nipotino della stessa età, mi piace sapere quello che combina. Mi preparo già per luglio!

akire lenticchietta è cresciuta! :yeee anche puffete ieri sgambettava, anzi tirava proprio calici :urka ha già un bel caratterino mi sa!

yullen per ora no, ma lo sa solo mia suocera :hi hi hi hi per ora mi sono salvata!
Il nome Giada lo trovo molto bello e dolce, Amy Lee non mi piace molto, ma io non amo i nomi stranieri!

pokie io non ho sti problemi, c'è un solo ospedale in zona, :ahaha almeno che non mi faccia 40 min di strada con le doglie, e non credo sia il caso. Un pensiero in meno per me!

ele i sintomi vanno e vengono, io entro in paranoia ogni volta che non ho nausee, se leggi qualche pagina addietro, vedrai che ho fatto impazzire le povere luglioline, perchè non avevo sintomi.
Comunque non preoccuparti è tutto normale! :bacio

cucciolo credo anch'io che siano stati gli svorzi, comunque una telefonatina al gine la farei comunque

lalla :yeee per l'eco, davvero hai il DVD...come ti invidio!

ecco non mi ricordo altro...

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 dic 2007, 14:02

lili75 ha scritto:ciao a tutte...è un pò che non scrivo,ho letto le belle notizie e sono felice...mi preoccupa solo il fatto che dite che bisogna preoccuparsi quando non ci sono i sintomi...MA IO NON HO SINTOMI!!!!!!!!fra una settimana ho la mia prima ecografia e voglio essere positiva al massimo ma ho le mie paranoie :aargh
Non ti preoccupare i non sempre ci sono sintomi. Mia cugina non ha mai avuto 1 sola nausea in tutta la gravidanza, quindi tranquilla! :bacio

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 dic 2007, 14:03

Ma solo a me è aumentato il seno di 1 taglia? :che_dici
Mi tocca andare a comperare dei nuovi regiseni :fischia

Simona80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona80 » 5 dic 2007, 14:22

Che bello leggere tutte le vostre prime ecografie ..... mi emoziono al solo pensiero e intanto non vedo l'ora che arrivi quel momento anche per me, sarà un'emozione grandissima!!!!
Anche perchè, con grande rammarico, non me ne rendo ancora conto del tutto di quel piccolo fagiolino che sta crescendo dentro di me....VOGLIO VEDEEEEEERLO
Anche perchè fortunatamente di "spiacevoli" sintomi non ne ho, sono stata sempre benissimo, solo ogni tanto qualche piccolo dolorino, è normale?!?!?!?

Intanto un grosso ciaooooo ed un bacione a tutte, spero di riuscire a leggervi, e scrivervi naturalmente, sempre più spesso!
Il mio grandissimo amorino TOMMASO è nato il 19 luglio - 3.450 kg per 49 cm

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 5 dic 2007, 14:30

faith io dalla 3 sono già passata alla 4...
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 5 dic 2007, 14:34

non c'è nessun'altra che non farà la TN nè la villo come me?
mi sento un'aliena... :fischia

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 dic 2007, 15:14

Faith78 ha scritto:Ma solo a me è aumentato il seno di 1 taglia? :che_dici
Mi tocca andare a comperare dei nuovi regiseni :fischia
anche a me!! :che_dici e ti assicuro che non ne avevo bisogno!!! :fischia
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 dic 2007, 15:16

per le ragazze che abitano in provincia di Milano:
avete pensato in quale ospedale partorire? a me suggeriscono Monza... che ne dite?

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 5 dic 2007, 15:23

io andrò alla Melloni dove lavora il mio gine.
Monza è ottima, il mio gine viene da lì.
è un ospedale molto cattolico, danno un grandissimo valore alla vita.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2007, 15:44

akire ha scritto:per le ragazze che abitano in provincia di Milano:
avete pensato in quale ospedale partorire? a me suggeriscono Monza... che ne dite?
fermo restando che se qualcosa deve andare storto non importa dove sei, mi hanno parlato malissimo di Monza.......E' vero che hanno un importante reparto di neonatologia ma essendo tutti obiettori di coscienza tendono a essere un pochino esagerati nel far soffrire il travaglio. Se vi raccontassi tutto quello che le mie clienti mi hanno detto cambiereste idea anche voi. In effetti io volevo andare a Monza ma adesso propendo per la Mangiagalli di Milano. Non per la paura del dolore sia chiaro, non mi aspetto l'epidurale al primo dolorino, ma vorrei evitare sofferenza inutile al mio bambino in caso di complicazioni o tempi troooopppo lunghi
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2007, 16:00

giuly81 ha scritto:non c'è nessun'altra che non farà la TN nè la villo come me?
giuly81 c'è da dire che se sei del 1981 sei giovane quindi statisticamente non ci sono troppi problemi che tuo figlio abbia una malattia cromoscomica.
Per le vecchiette come me (33 anni definita primipera attempata :urka ) magari ci si pensa un pochino di piu' a queste cose. Io per ora aspetto di sentire cosa mi dice il gine martedì. Preferirei non fare quegli esami visto l'alto costo che hanno e che non posso permettermi ma d'altra parte io un figlio con malattie genetiche non mi sento di averlo. Per ora sono abbastanza tranquilla e non ci penso troppo. So che prima o poi dovro' prendere una decisione
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 dic 2007, 16:02

cavoli Pookie, quindi vuol dire che nn sono molto propensi all'epidurale? se ti va di racontarmi qc in piu, anche in MP! Grazie!

Non so bene come scegliere, chiunque io senta mi dice cose brutte o belle di ogni ospedale della zona.. :domanda
altre opinioni?

franciSI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciSI » 5 dic 2007, 16:17

benvenuta tra noi! allora io la prima visita l'ho fatta ieri alla 6+6. purtroppo so che ci sono gine che fanno la prima visita non prima della 7 -8 settimana, per me è sbagliato, perchè ad esempio se ci fosse un distacco o qualche problema.. è bene saperlo e correre ai ripari, ma purtroppo ormai molti gine la pensano così.
ad ogni modo anche se è dura, cerca di stare serena, stavolta andrà benone.. ok?[/quote]

Grazie dell'accoglienza ragazze!
Stamattina ho avuto la prima visita con eco esterna e la gine mi ha detto che ho la camera gestazionale bassa. Qualcuna sa cosa vuol dire e quali rischi comporta? Cmq, domattina mi ha prenotato una transvaginale per vedere meglio la situazione ed il battito...

Grazie franci

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 5 dic 2007, 16:20

ciao, ragazze...
che bello il dvd dell' ecografia, con le foto non si puo apprezzare la bellezza di vederlo...
per la prima gravidanza non ho avuto dubbi su dove partorire... ma ora vedremo, dipenderà da dove saremo: se ci saremo gia trasferiti tutti a Cuneo partorirò nel mio ospedale se invece avremo ancora casa a torino tornerò al s.anna...
vedremo gia l'altra volta mi sono sbrigata in 4 ore, stavolta non posso proprio pensare di mettermi in auto...
per quanto riguarda la nausea , che bello sentire qualcuno che non ne ha sofferto...
discorso seno: l'altra volta il seno mi faceva malissimo ed è cominciato a lievitare molto presto... stavolta nulla di nulla, povero marito...
baci a tutte
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

Simona80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona80 » 5 dic 2007, 16:33

akire ha scritto:per le ragazze che abitano in provincia di Milano:

AKIRE io ho sentito parlare veramente benissimo della Mangiagalli. Hanno partorito li anche delle mie amiche e si sono trovate tutte benissimo. Inoltre io, per ora, è l'unica che conosco dove so che c'è la possibilità di fare l'epidurale! Sai sapere che se il travaglio si dovesse prolungare troppo c'è la possibilità di alleviare un pò il dolore....credo che faccia stare serene soprattutto dal punto di vista psicologico anche se poi non se ne ricorrerà!
Il mio grandissimo amorino TOMMASO è nato il 19 luglio - 3.450 kg per 49 cm

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 5 dic 2007, 17:30

pookie ha scritto:
giuly81 ha scritto:non c'è nessun'altra che non farà la TN nè la villo come me?
giuly81 c'è da dire che se sei del 1981 sei giovane quindi statisticamente non ci sono troppi problemi che tuo figlio abbia una malattia cromoscomica.
Per le vecchiette come me (33 anni definita primipera attempata :urka ) magari ci si pensa un pochino di piu' a queste cose. Io per ora aspetto di sentire cosa mi dice il gine martedì. Preferirei non fare quegli esami visto l'alto costo che hanno e che non posso permettermi ma d'altra parte io un figlio con malattie genetiche non mi sento di averlo. Per ora sono abbastanza tranquilla e non ci penso troppo. So che prima o poi dovro' prendere una decisione
pookie in realtà io per prima ho una mutazione genetica, l'ho scritto nel mio primo messaggio qualche pag. fa.
ho anche avuto 3 aborti prima di questa gravidanza.
quindi.. la mia scelta di non fare esami non dipende assolutamente dall'età.
è una scelta mia, personale, sul fatto che in ogni caso non interromperei la gravidanza.
chiedevo solo se c'era qualcuno che non avrebbe fatto quegli esami per parlarne un po'.
non voleva essere un monito verso chi, invece, ritiene giusto farli.
cercavo solo qualcuno con cui parlare un po'. :sorrisoo

però vi prego... non pensate sempre che giovane età=gravidanza senza preccupazioni...
perchè non è così. :cuore
io ho 26 anni e sono sposata da 5, ma in 4 anni di ricerca ho vissuto l'orrore di 3 aborti... vi assicuro che certe cose fanno male a 26 anni come a 30, a 40, a 50 o a 60. :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”