GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da sara75 » 28 feb 2013, 11:37

exmoon ha scritto::ok sara75, ti dirò...a me piacerebbe moltissimo, ma di averne due a breve giro, come i primi due...però temo di non avere la forza nè il coraggio!!! ma la mia mente malata ha accarezzato l'idea quando ho saputo che finalmente era femmina!!! :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1:

Ti dirò... avessi 5/6 anni in meno e ci fosse un po' meno crisi lavorativa... un pensierino lo farei eccome pure io. Stamattina Gilberto ha solo fatto cenno di no scuotendo il capo in riposta alla frase di Vittorio, e conoscendolo quello è un "non me la sento" e non "non voglio". Al momento in pratica facciamo 3 lavori lui e 2 io per andare avanti... dalle 7.30 del mattino alle 00.30/1.00 di notte con le sole pause pasti e per me un 2 o 3 ore per stare con i bimbi dopo l'asilo (e nel mentre cucino, lavo, stiro e riordino) e questo x 6 giorni a settimana... il 7° è dedicato a bimbi, spesa e casa... :impiccata:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 feb 2013, 11:38

pipponzo.dani :quoto_1: e aggiungo...misurate l'ascensore!!!!!!!!!quanti hanno riportato indietro il trio x ascensori troppo piccoli :risatina:

exmoon, sara75coraggiosissime :ok noi invece ne sognavamo due e se tutto va bene ci fermeremo...x cui questa gravidanza me la sto godendo alla grande...penso di essere l'unica qui dentro che non fa il conto alla rovescia :fischia : non vedo l'ora di vedere il mio piccolo ma so già quella sensazione che si prova poco dopo...insomma la pancia mi mancherà :prr !!!!!!!!!!

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 feb 2013, 11:41

ti capisco...noi acqua alla gola, io ho il mio lavorino da prof, con conseguente stipendino, andrea meglio, stipendio buono ma non ottimo, mutuo trentennale sul gobbo, casa vecchia con bollette e spese di gestione assurde (800 euro al mese il riscaldamento invernale, 2/3 del mio stipendio!!!), si tira la cinghia ma ci si sta...e poi afccio i salti mortali, però le ore effettive fuori casa col mio lavoro non sono tantissime e mi barcameno...certo sono già stanca così...il mo dubbio (ma sono un'ottimista) è che forse i maschi iniziano ad avere un'età per dare una mano, e tra 3 e 4 non cambi più molto...boh...ps questo discorso è un segreto!!!se mi sente mio marito penso che andrebbe in tilt!!! ah ah ah! :martello
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 feb 2013, 11:43

pero' adoro le famiglie numerose...è che x carattere tendo a voler fare tutto da sola, lavoro partime e la bambina la lasciamo dai nonni solo nelle ore strettamente necessarie in cui tutti e due lavoriamo...non l'ho mai lasciata dai nonni una notte (a maggio compie 3 anni), niente cinema, cenetta a due o serata con amiche...insomma tutto si fa noi tre...più aggiungi mestieri, cucinare, stirare, giocare con la bimba e...ogni tanto :fischia ...coccolare il maritino...no, non riuscirei mai a gestire tre bambini o quattro :risatina:non ne avrei le forze!!!!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 feb 2013, 11:45

buongiorno a tutte
pipponzo.dani ha scritto:ragazze ciao
:hi hi hi hi mi riempie di calci!!!! e la sente anche il papà da fuori :))))))

:yeee :emozionee
Io la sento poco poco..... avrò tempo per sentire i calcioni :sorrisoo

Ieri sera alla fine io sono andata di buscopan per il mal di stomaco :argh :bomba

oggi tento a prendermela di meno in ufficio e di andare con più calma ma è moooooolto difficile :impiccata:

sara vogliono una sorellina a testa così non litigano per lei :ahaha
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 feb 2013, 11:51

cleopatra77 mai dire mai!anche io non avrei creduto...passerò al part time anche io dopo la facoltativa...e non ho aiuti...mai lasciato i bimbi a dormire da nessuno, solo la mattina del parto del 2 è stato dalla nonna e qualche giorno con nonna e papà fino a che ero in ospedale...anche noi tutto insieme, ma è questa la FAMIGLIA!...è bello quando cresce e si sta bene insieme...certi elgami si costruiscono con scelte quotidiane e condivisione...è stato bello a san valentino fare una cenetta a 4 a lume di candela, con la bimba nella pancia, chi è più innamorato di una famiglia che si vuole bene?! <3 mai dire mai, coi figli si scoprono forze che non si pensava di avere... ;)

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 feb 2013, 12:01

exmoon :quoto_1: la pensiamo proprio allo stesso modo!!!qui da me invece quasi tutti fanno i figli ma continuano a fare la vita di prima e noi ci sentiamo un pò come extra terrestri...ho appena incontrato i genitori di una mia amica incinta: è da una settimana che x le nausee ha lasciato il figlio di tre anni dai nonni, io non giudico non pensatelo nemmeno...ma non riuscirei mai a farlo, forse è un limite chissà ...ma anche per me famiglia è noi tutto insieme!!!!!

forse però hai ragione...le forze si scoprono grazie ai figli :emozionee ...ti dirò con due chissà magari mi verrà la voglia del terzo!!!!! :fischia

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 feb 2013, 12:08

Non apriamo il discorso economico che è meglio.
Tanto per farvi capire la mia situazione ( simile a quella che avete raccontato prima ) : l'anno scorso abbiamo comprato il condizionato in offerta, è ancora nel box da montare in attesa che arrivi il momento giusto per non avere spese extra da tirar fuori. Forse il prossimo mese riusciamo :x:

Non mi lamento della vita che faccio, io e diego non ci facciamo mancare nulla ma nemmeno usciamo tutte le sere a cena o cinema anzi direi il contrario. Siamo entrambi con contratto a tempo indeterminato ( e so benissimo di essere di quei pochi fortunati ), ci pagano regolarmente ( anche qui rientriamo nei pochi fortunati), lo stipendio mio non è esagerato ma riesco a pagarci il mutuo trentennale e con quello di Diego buono ma non altissimo facciamo il resto, siamo riusciti a farci una casetta ( piccola ma è il nostro nido dove ora attendiamo con ansia Giorgia :cuore ), se usciamo a cena è con gli amici per i compleanni importanti ( tipo i 30 anni di Diego ) altrimenti siamo sempre a casa degli amici o viceversa.

Non vivo nel lusso ma ..... sono non felice di più di quello che ho, anzi sono sicurissima che almeno una persona è invidiosa della mia famiglia :hi hi hi hi :emozionee

Scusate mi sono prolungata. :fischia

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 feb 2013, 12:09

pipponzo.dani ha scritto:

apparte questo, per il passeggino ragazze permettete un consiglio... sono tutti molto belli ma valutate un elemento molto importante! ENTRA NEL BAGAGLIAIO DELLA VOSTRA MACCHINA????? Quando comprai il nostro ci chiesero prima di tutto che macchina avessimo :urka perchè per esempio nella mia, Panda, entra solo un tipo di passeggino inglesina zippy free, costruito proprio per quel tipo di misure! Glialtri non entrano!!!!

vedete le misure :quoto_1:

:quoto_1: :quoto_1:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 feb 2013, 12:15

Anche io sono del parere che i figli debbano crescere con i genitori, non sopporto chi fa figli a gogo ma tanto c'è chi glieli tiene tutto il tempo.

Noi abbiamo una situazione un po' anomala, nel senso che il padre di Emma ci ha lasciate quando lei era piccola, quindi io e lei siamo state sole solette per un anno (e vivevo all'estero quindi niente aiuti da nonni o parenti) poi quando ho conosciuto il mio ragazzo le cose si sono semplificate per me, sua mamma ce la teneva a volte per permetterci di uscire a volte da soli. Da quando ci siamo stabiliti come coppia però capita che ce la tiene ma molto di rado, anche perché il padre di Emma la vede ogni tanto al weekend e quindi lei non c'è (e non vi dico come mi fa male la cosa :x:, anche lei non è molto contenta di vederlo ma posso farci poco purtroppo)

Vi dico solo che il padre se la vuole portare 15 giorni in vacanza quest'estate (sarebbe la prima volta :che_dici ) e gli ho cheisto di non portarla a ridosso del parto perché lei vorrebbe venire in ospedale non appena la fratellina sarà nata... la sua risposta è stata " e vabbè, pure se viene qualche giorno dopo non è che cambia, il neonato sempre là sta" Emma si è messa a piangere dicendo che vuole venire con me in sala parto :emozionee

Ovviamente lo odio quest'uomo.

Scusate mi dovevo sfogare!
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 feb 2013, 12:23

:coccola aoifestella non è facile, ma pensa alle cose belle, al tuo nuovo compagno, alla tua bimba, al nuovo in arrivo, e sii felice...quello che ci ha perso è lui, e quanto ha perso non lo può recuperare!è giusto che Emma possa costruire un qualche rapporto sereno con lui, per il proprio equilibrio, ma poi è la quotidianità che fa "famiglia", ed è chiaro che la famiglia qui siete voi! :ok

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 feb 2013, 12:36

Grazie exmoon per le tue parole :bacetto
Endometriosina dal 1999
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 feb 2013, 12:49

Aoifestella ha scritto:non sopporto chi fa figli a gogo ma tanto c'è chi glieli tiene tutto il tempo.
Mi spiace dire questa frase: HAI DESCRITTO MIA SORELLA.
Quando i miei hanno saputo che anche lei era in dolce attesa non vi potete immaginare la reazione di mio padre. E' rimasto inca.....to per più di una settimana.
Mia nipote ora a 7 anni.
Prativamente da neonata ha passato tutto il tempo con mio padre e mia nonna :argh
Per farvela breve i miei le hanno offerto un dito e lei si è presa tutto il corpo :aargh
Ah mia sorella fa un partime!!!!!
i miei sono terrorizzati da questa gravidanza di mia sorella.
Per fortuna io non sono così. Il massimo dell'aiuto che posso chiedere ai miei è se vanno loro a ritirare esami o cose simili perchè sono in orari assurdi dove nemmeno Diego può andare.

Io non dico di non chidere aiuto, tutti ne abbiamo bisogno ma vi assicuro che mia sorella riesce a chiedere aiuto anche per pagare una bolletta che può fare comodamente da casa :martello

dite pure apertamente cosa pensate, so benissimo che mia sorella è una testa di c...... quindi non preoccupatevi non mi offendo :hi hi hi hi

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 28 feb 2013, 13:21

Io più che altro ho considerato che cominciano ad essere autonomi (considera Exmoon che i miei hanno entrambi 1 anno in meno dei tuoi e fa tanto...) almeno non devo imboccarli, lavarli, spogliarli e rivestirli ... Vittorio è totalmente autonomo, Federico ha qualche problema con le magliette ma ci stiamo lavorando :risatina: ma già solo il fatto che si lavino da soli (ed anche bene devo dire) è un gran sollievo !!
saracleo, per il mal di stomaco prendi il maalox è più indicato (con conferma del mio gine di ieri) :ok
Per tua sorella, ok che ne ha approfittato, ma le è stato anche concesso di farlo ... alle volte è proprio difficile dire di no, soprattutto ai famigliari :che_dici

Exmoon nemmeno a dirlo la penso esattamente come te per il concetto di famiglia :ok

Questione aiuti: ne ho un pochi dai miei suoceri e da mio cognato, ma al massimo si tratta di recuperarli dall'asilo (a 1/2 isolato da loro) e tenerli 1h max 2 h che poi li andiamo a prendere. E' capitato con il nido che li tenessero di più, dato che uscivano all'1.30 dal nido (dopo aver mangiato), andavano a dormire con uno dei nonni che tanto si faceva comunque il pisolo e alle 4.30 si svegliavano e andavano a prendere insieme l'altro fratello alla materna (sempre di fianco) e poi noi passavamo a riprendere entrambi. Ma nulla di più... Per il parto ho allertato mio cognato: dovessimo partire per l'H. di notte, viene lui a casa nostra e non sposto i bimbi :ok
Con i miei non ho un gran rapporto e comunque sono a 350km quindi il problema non si pone :sorrisoo

Aoifestella so che la situazione non è semplice :coccola

Amicizie / uscite: da che ci sono i bimbi i nostri "amici" si sono dileguati ... (grandi amici!), me ne sono rimasti solo di virtuali e spesso a distanza.
Le nostre uscite sono tutte di gruppo e ci sta bene così: non andiamo al cinema, seratine da soli non ne facciamo ma onestamente non ne sentiamo nemmeno la necessità. Il nostro NOI non siamo io e lui, ma la nostra famiglia e questo concetto è passato in modo naturale ai bimbi, che seppure non nata, hanno già aggiunto la sorellina :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 feb 2013, 13:33

saracleo ha scritto:
Aoifestella ha scritto:non sopporto chi fa figli a gogo ma tanto c'è chi glieli tiene tutto il tempo.
Posso dirti che mia sorella è uguale!! È semper stata così, con la pappa pronta fin da piccola e ora che la bimba le cose non sono cambiate! Pensa che nonostante lei lavori con mia madre e la mattina la passa a prendere in macchina, mio padre si deve alzare alle 6 e andare a casa sua per aspettare che la bambina si svegli alle 8 per poi lavarla, darle la colazione, vestirla e portarla all'asilo :urka Quando le chiedo perché non lo fa lei quando si sveglia e la porta da mio padre mi dice che è troppo sbattimento, che perderebbero il treno tutti i giorni :urka
Endometriosina dal 1999
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 feb 2013, 14:51

Aoifestella ha scritto:
saracleo ha scritto:
Posso dirti che mia sorella è uguale!! È semper stata così, con la pappa pronta fin da piccola e ora che la bimba le cose non sono cambiate! Pensa che nonostante lei lavori con mia madre e la mattina la passa a prendere in macchina, mio padre si deve alzare alle 6 e andare a casa sua per aspettare che la bambina si svegli alle 8 per poi lavarla, darle la colazione, vestirla e portarla all'asilo :urka Quando le chiedo perché non lo fa lei quando si sveglia e la porta da mio padre mi dice che è troppo sbattimento, che perderebbero il treno tutti i giorni :urka
mi sa che i nostri genitori ci hanno tenuto nascosto che abbiamo la stessa sorella :caduta_sedia:
avrebbe risposto anche lei la stessa cosa :che_dici

Pensa che settimana scorsa pur essendo in maternità anticipata ha avuto il coraggio di chiedere a me che torno a casa alle 19 di passare in farmacia per lei!!!!!! MA TI PARE :urka :tie

SARA hai ragione purtroppo è anche colpa di mia madre questa situazione perchè mio padre gli dice le cose si arrabbia ma mia madre poi da torto a suo marito anche se ha ragione :aargh
Ho provato anche io a parlarle e anche una sua cugina a cui è molto legata ma niente da fare..... boh non riesco a capire....

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 feb 2013, 15:00

uh mi ero persa il consiglio sul maalox :thank_you: SARA

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 feb 2013, 15:18

:ok io uso maalox plus compresse masticabili ed è davvero efficace, consigliato dalla mia ginecologa sin dalla prima gravidanza.
caso sorelle: com'è difficiel fare i genitori!!!si sono loro che le hanno rovinate...io sono la prima, mia sorella la seconda e la sua vita purtroppo fallimentare dal punto di vista degli studi e dei sentimenti è a mio avviso il frutto d un atteggiamento iperprotettivo e continuamente commiserativo di mia madre, che sin da subito l'ha accudita come la piccola, fragile, indifesa, che "non ce la fa"...la poveretta si è convinta di essere davvero così sfigata, ora all'alba dei 38 anni e i mille fallimenti è in fase altalenante di ribellione e rientro nei ranghi, ma io da lontano vedo una situazione malata e mi dispiace davvero...non che non le volgia bene, ma praticamente non approvo nessuna delle sue scelte cazzute (sorry) che l'hanno portata allla frustrazione di non aver concluso mai niente...mah...

w le mamme....quelle lucide però!che paura di far danni con questi esempi davanti starò super attenta!e che il Signore mi guidi!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 feb 2013, 16:45

saraanche i nostri amici dileguati, soprattutto vedo malumori nelle donne...gia durante l'allattamento mi accusavano che avrei reso mammona mia figlia...si si mammona e'autonomia e sicurezza fatta persona, vi dico solo che ad un anno e mezzo ha tolto il pannolino giorno e notte...e poi i continui no ai loro inviti hanno creatoun po di acidita'....ma io non lascero mai i miei figli una domenica dai nonni x 'andare a rilassarmi' alle terme!!!!!!adoro l mia famiglia quindi le poche cene i organizzano qui con bimbi che giocano e un bel piatto di spaghetti x tutti :festa

Argomento sorelle viziate? Presente!!!!!!sorellina super adorata e mai fatta maturare...tanto io sono sicura di me e me la cavo sempre...vabbe, speriamo davvero di non far gli stessi errori con i notri figli...

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 feb 2013, 16:47

Maalox plus anch'io e consigliato dalla gine :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”