GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 25 gen 2013, 14:06

VIOLET81 qui consigliano di mettere i bimbi a pancia in su con materasso inclinato di 30° (basta metterci sotto un asciugamano o un cuscinetto)...assolutamente no a pancia in giu! :ok
In ospedale le puericultrici ti danno un libretto con indicate varie norme di igiene della casa ( come pulire spesso i locali, fare prendere aria, non tenere i riscaldamenti troppo alti...) pulizia del bambino ( non ricordo se già il primo giorno, ma ti fanno provare a fargli il bagnetto e cambiargli il pannolino :risatina: ) e ti insegnano a pulire il cordone fino alla caduta, oltre a seguirti in modo molto professionale per l'avviamento all'allattamento al seno...poi una volta a casa vieni contattata dal consultorio! Io ci andavo una volta alla settimana a pesare la pupetta e a controllarne la crescita, seguivo un gruppo (chiamato il cerchio delle mamme) nel quale mamme con bambini dello stesso periodo si possono confrontare, sempre seguite da un'infermiera che ci insegnava un sacco di cose interessanti ( tipo massaggini utili x rilassare il bimbo o evitare le coliche!)Lo consiglio vivamente :ok in quel periodo la cosa più utile è proprio parlare con altre mamme che stanno vivendo le stesse esperienze...

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 25 gen 2013, 14:14

martissima82 evviva x il pupetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 gen 2013, 14:49

EVVIVA IL PRIMO MASCHIETTO

:congratulations: MARTISSIMA :yeee :yeee :yeee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 gen 2013, 14:56

martissima82 :congratulations: bello patatino!!! :cuore :yeee

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 gen 2013, 15:03

Ciao a tutte!

Scusate l'ignoranza... Ma non ci sono delle vaschette apposta per il bagno dei bimbini? :domanda Poi.. Per quello che riguarda la cura del neonato mi affido completamente a mia mamma :cuore meno male che c'e lei!!! Un mito praticamente :cuore

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 25 gen 2013, 15:06

congratulazioni a martissima... :congratulations:

io per Sara prima le facevo il bagnetto direttamente nel fasciatoio..con relativa vaschetta, quando è cresciuta un pochino e cominciava a schizzare acqua a destra e a sinistra sono passata nella vasca grande ma semre con la vaschetta del fasciotoio messa di traverso e si appoggiava direttamente ai bordi così non mi facevo male la schiena..ma ero in un'altra casa...non so se questa vasca sia della stessa misura ma penso di si..altrimenti sono dolori (alla schiena) :x:

oggi sono andata a prescrivermi gli esami da fare settimana prox..di cui alcuni a pagamento :argh :che_dici e settimana prox chiamo il gine per farmi dire la data dell'amniocentesi, da farsi a metà febbraio almeno mi organizzo a lavoro...

nel frattempo sono in pieno tour di compleanni...mercoledì scorso mio marito, ieri mio nipote..sett prox mia madre poi io il 2 e mia figlia il 6 febbraio, e anche il mio gine mi ha raccomandato di stare attenta al peso ho già preso 3 chili...penso sia impossibile con tutte ste feste di mezzo..e aggiungeteci pure che ho FAME :argh ahh dimenticavo c'è pure un battesimo il 3...helppppp meeeee
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 25 gen 2013, 15:08

elly11 ha scritto:Ciao a tutte!

Scusate l'ignoranza... Ma non ci sono delle vaschette apposta per il bagno dei bimbini? :domanda Poi.. Per quello che riguarda la cura del neonato mi affido completamente a mia mamma :cuore meno male che c'e lei!!! Un mito praticamente :cuore

quelle di cui hanno messo i link sono apposta per i bambini...e poi non preoccuparti ti verrà tutto...naturale.... :cuore
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 gen 2013, 15:16

Io mangio come prima, niente nausee o vomitini e ho preso 2 kili... Ma anche io parto in " vantaggio" :fischia Il medico, pero non mi ha parlato di curva glicemica... Boh, non mi ricordo nemmeno il valore.. Ho visto pero che me lo ha prescritto nelle prossime analisi, da fare verso la 16ma settimana insieme con l'alfafetoproteina.. :domanda per verificare eventuali anomalie :incrocini Un po li odio questi esami...

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 gen 2013, 15:19

blusea ha scritto:
elly11 ha scritto:Ciao a tutte!

quelle di cui hanno messo i link sono apposta per i bambini...e poi non preoccuparti ti verrà tutto...naturale.... :cuore
Si, li ho visti.. ma sembrano per bambini piu grandicelli... :domanda
Ne sono sicura...poi stranamente, almeno p ora, non sono cosi impaurita di non farcela. Anzi!!! :cuore

:bacio

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 gen 2013, 15:40

Per chi ha la vasca mia cognata si trova benissimo con questo

http://www.camspa.it/prodotti/in-casa/p ... duct_id=43" onclick="window.open(this.href);return false;

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 25 gen 2013, 16:04

saracleo ha scritto:Per chi ha la vasca mia cognata si trova benissimo con questo

http://www.camspa.it/prodotti/in-casa/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... duct_id=43

come si usa? Si mette tutto nella vasca?

Martissima augurissimi per il primo ometto lugliolino :sorrisoo :congratulations: :congratulations:
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 25 gen 2013, 16:18

Martissima evviva per il primo maschietto lugliolino! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 gen 2013, 16:21

martissima82, :clap :clap :ok
Rosiole, se non erro si appoggia il tutto sopra la vasca :ok
elly11, i seggiolini in cui vanno seduti si usano in genere dai 6 mesi in su o comunque da quando il pupo/a sta con la schiena dritta da solo, sdraiette e vaschette anche da subito :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 gen 2013, 16:41

si esatto la struttura si appoggia ai bordi della vasca... ha sopportato il peso di Daphne ( mia nipote ) che alla nascita peava 4kg!!!!!! :risatina: :che_dici quindi direi che è sicura !!!!!

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 25 gen 2013, 17:22

martissima82 ha scritto::baby_m: :baby_m: MASCHIETTTTOOOOO :baby_m: :baby_m:
Diciamo che non sembrerebbero esserci dubbi, visto che quel coso in mezzo alle gambine era davverò grossino :spiteful:
:sorrisoo son troppo contenta, me lo sentivo davvero fin dall'inizio :sorrisoo .
Comunque sta benone: manine, piedini, gambe, braccia, reni, stomaco, vescica, cuore tutto in ordine. E questo poi è tutto ciò che conta!
Prima di tutto :ok per l'eco! E poi il primo maschietto!!! Che bello!!! :babygattona: :babygattona: :yeee :yeee :clap :vaiii:
elly11 ha scritto:Il medico, pero non mi ha parlato di curva glicemica... Boh, non mi ricordo nemmeno il valore.. Ho visto pero che me lo ha prescritto nelle prossime analisi, da fare verso la 16ma settimana insieme con l'alfafetoproteina.. :domanda per verificare eventuali anomalie :incrocini Un po li odio questi esami...
Anch'io! Mi agitano un sacco.. :che_dici
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 25 gen 2013, 17:59

Buonasera a tutte
Martissima :yeee :yeee :yeee ci voleva un ometto :-D .
Avete scritto un sacco, vi leggevo tra un lavoro e l'altro ma è stata una giornata campale!!!
Per il bagnetto credo anch'io che mi attrezzerò con le sdraiette da vasca da bagno, anche se in casa mia il bagnetto lo fa il papy :fischia , lui ci tiene e io sono felice che se ne occupi.
Mi ricordo bene che subito dopo il parto le ostetriche del nido del Buzzi facevano i corsi ogni sera su come attaccare il bambino "bene" al seno (le ragadi mi spaventano quasi più del parto :buuu e per fortuna che me n'è venuta solo una per 3/4 gg circa) come curare il moncone del cordone, come mettere un pannolino, come affrontare le coliche, come sistemare il bimbo per dormire e come destreggiarsi per lavare il bimbo/a dopo i vari cambi. Insegnavano un metodo per sorreggerlo con un braccio da sotto le ascelle e con l'altro fare tutto il resto, metodo che mi è stato utilissimo :ok .
Oggi ho fissato la morfologica per il 21 di febbraio sarò nella 21 settimana, ma mi sono completamente dimenticata di chiedere info per il corso preparto :che_dici
Per il peso... sono a quota +3 arrotondati, con Mathias mi regolavo molto di più con il cibo ma alla fine aumentavo sempre mangiavo tantissima frutta e verdura e il gine mi diceva che non dovevo mangiare anche il nocciolo :che_dici , c'è da dire che questa volta sto continuando a fare gli allenamenti, almeno fin quando le dimensioni del giro vita me lo permetteranno, quindi mi faccio in media un'ora di movimento al giorno.
Ragazze incredibile stavo guardando ora il ticker fra 3 settimane sarò a metà strada :emozionee come vola il tempo :urka
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 25 gen 2013, 21:37

Ciao ragazze,

Per chi è di Milano e dintorni, mi sapete suggerire un centro dove fare la morfologica privatamente?

Grazie!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 gen 2013, 22:44

Ciao Aoifestella! Ieri sera il mio nuovo gine mi ha consigliato un privato di origgio... Forse si chiama caruso... Domani ti cerco il numero se vuoi.

Buona notte a tutte pancine! :bacio

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 gen 2013, 23:30

Aoifestella centri buoni a milano sono il centro diagnostico oppure auxologico , ci sono varie sedi per milano. La mia ginecologa mi ha consigiato auxologico di via ariosto perche' ci sono due dottori che conosce e si fida infatti vado li.

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 26 gen 2013, 9:52

ciao a tutte! martissima :congratulations: beato tra le donne!!!

ieri sera mi è tornato un mal di testa fortissimo, io arrivo al venerdì che sono uno straccio, infatti ho dormito fino adesso... però ieri tachipirina 500 l'ho presa, mi sembrava di impazzire...speriamo bene...

ora mi organizzo per il fine settimana compiti/casa/compleanni/lavoro....

mi vergogno molto, ma qui ho letto di curve glicemiche per chi ha preso 3 kg...beh, io dalle vacanze estive in cui pesavo 62 adesso ne peso 70. :nonegiusto però ho fame e non riesco a stare a dieta...dall'ultimo controllo non ho preso più niente perchè ho tagliato cioccolatini e cose superflue e mi sono buttata su spremute di arancia e simili, ma i carboidrati mi servono e ogni 2-3 ore devo mangiare, se no mi viene la nausea...boh, vedremo come riuscirò a contenermi...questo problema l'ho avuto in tutte le gravidanze, poi nell'anno dopo la nascita li perdo grazie all'allattamento...con calma ma li eprdo però questa volta mi ero ripromessa di restare nel range di 12-15 kg in tutta la gravidanza, non so se ci riuscirò... :prosciutto:
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”