GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
pao pao si il papà ha fatto ridere anche me, con la parlata umbro-marchigiana fortissima!!che poi, come quasi sempre, non è che mi trovassi d'accordo con tutto quello che la Tata ha cosigliato comunque la situazione era abbastanza tragicomica!
Ennio comunque, anche se molto tenero, mi sa che è anche un bel parac..lo che sta affilando la tagliente lama del ricatto affettivo!!
Ennio comunque, anche se molto tenero, mi sa che è anche un bel parac..lo che sta affilando la tagliente lama del ricatto affettivo!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, Ennio ti conosce e sa benissimo quali corde toccare!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi se mi capita lo guardo un pò perchè mi diverte vedere le dinamiche di certe famiglie un pò perchè comunque possono esserci spunti di riflessione sull'educazione, tuttavia spesso non mi trovo molto in linea con i metodi suggeriti dalle Tate, ma è anche vero che certe situazioni a volte, se reali, sono piuttosto estreme, quasi da servizi sociali, quindi magari a mali estremi estremi rimedi!Anche amio marito non piace, doice che è tutto costruito e finto, ma io conosco una famiglia che ha partecipato e sembra che invece sia tutto vero anche se poi chiaramente in fase di montaggio e costruzione della puntata faranno aggiustamenti strategici.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
sì, anche io quando lo guardo vedo che è costruito, soprattutto per via del montaggio. però non credo che a dei bambini di età così diverse e di così tante famiglie si possa insegnare a recitare davanti a una telecamera in breve tempo...
io a volte guardo perché cerco di capire se ci sono comportamenti (da genitore) che potrei involontariamente applicare e che in realtà non vanno bene.
poi non prendo per oro colato quello che dicono le tate...
io a volte guardo perché cerco di capire se ci sono comportamenti (da genitore) che potrei involontariamente applicare e che in realtà non vanno bene.
poi non prendo per oro colato quello che dicono le tate...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Anche a me SOS tata non esalta: tata Lucia e' un po' troppo old school, tata Francesca mi fa addormentare quando parla e poi si crede di avere 20 anni, tata may e' simpatica come la tosse...ma la cosa che mi sta veramente sul kiul e' che qualunque tata arrivi, qualsiasi sia l'età del bambino, se allattato ti dicono di smetterla li' che mini la loro autonomia
So che Ennio e ' un furbetto paraculo, pero' ha il potere di colpirmi e affondarmi, proprio perche io per prima mi faccio le paranoie per sto Benedetto tempo in esclusiva. E me le faccio anche per Bruno eh, già mi dico che non avrà tutta l'esclusiva di cui ha goduto Ennio ecc, poi concludo pensando che siamo sopravvissuti tutti all'arrivo di uno o più fratelli, sopravviveranno pure i miei.
Scusate se ho scritto coi piedi, sono dall' iPod che cambia le parole a piacimento

So che Ennio e ' un furbetto paraculo, pero' ha il potere di colpirmi e affondarmi, proprio perche io per prima mi faccio le paranoie per sto Benedetto tempo in esclusiva. E me le faccio anche per Bruno eh, già mi dico che non avrà tutta l'esclusiva di cui ha goduto Ennio ecc, poi concludo pensando che siamo sopravvissuti tutti all'arrivo di uno o più fratelli, sopravviveranno pure i miei.
Scusate se ho scritto coi piedi, sono dall' iPod che cambia le parole a piacimento
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buonanotte ragazze, a domani!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:Anche a me SOS tata non esalta: tata Lucia e' un po' troppo old school, tata Francesca mi fa addormentare quando parla e poi si crede di avere 20 anni, tata may e' simpatica come la tosse...

beh, lasciamo perdere le loro verità scese dal cielo!
se ti può consolare io sono seconda figlia (tu quale numero sei dei 5?) e non mi sento cresciuta male o con poca attenzione... vedrai che ce la farai e andrà tutto bene.
Ennio ora ha forse un po' paura perché anche lui sa che il momento in cui ci sarà il fratellino si avvicina, sa che ci saranno dei cambiamenti ma non sa bene quali saranno effettivamente.
secondo me dopo che Bruno sarà nato, anche lui se ne innamorerà!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
bene, vado a letto anche io
domani corso sull'allattamento, lezione 2, poi se riesco trascino il moroso in piscina (visto che anche per vallllina ha funzionato bene) che vado a sguazzare un po' al fresco!

domani corso sull'allattamento, lezione 2, poi se riesco trascino il moroso in piscina (visto che anche per vallllina ha funzionato bene) che vado a sguazzare un po' al fresco!

-
- Original~GolGirl®
Un piccolo pensiero carino per il risveglio: il gallo sotto la finestra che canta alle 7 del mattino, proprio proprio quando mi devo alzare... Poi gli uccellini sugli alberi, le anatre che corrono dietro agli insetti nel prato e gli sbuffi delle cavalle per liberarsi dai moscerini...
In piu' il pennuto in panza che bussa bisognoso di mangiare (in realta' sono io che ho fame...)
A questo punto ci si alza e con calma si fa tutto....
Buongiorno e buon week!!! Oggi vado a recuperare mio padre e lo portiamo a casa!!!
Al 9 mese si guida senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!
Z.
In piu' il pennuto in panza che bussa bisognoso di mangiare (in realta' sono io che ho fame...)
A questo punto ci si alza e con calma si fa tutto....
Buongiorno e buon week!!! Oggi vado a recuperare mio padre e lo portiamo a casa!!!
Al 9 mese si guida senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!
Z.
- andra1
- Original~GolGirl®
Che bel risveglio, Zetina, in mezzo alle bestiole! Buona giornata e buon w-e a tutte!
"SOS tata" non lo guardo perché mancano i sottotitoli
, neanche il"Reparto maternità".
Vale , mi spiace per il tuo tampone.
Beatrix, quoto le altre, dovresti rallentare un po' i tuoi ritmi con questo caldo!
Bene per i vostri monitoraggi, io non ho fatto neanche uno... vedo che in alcune città si fanno di prassi, da me no ...
Ora vado a pulire un po' la casa... ciauz!

"SOS tata" non lo guardo perché mancano i sottotitoli

Vale , mi spiace per il tuo tampone.

Beatrix, quoto le altre, dovresti rallentare un po' i tuoi ritmi con questo caldo!
Bene per i vostri monitoraggi, io non ho fatto neanche uno... vedo che in alcune città si fanno di prassi, da me no ...
Ora vado a pulire un po' la casa... ciauz!
- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi, anch'io sono la numero 2. Non ho mai patito nulla perchè figlia unica non lo sono mai stata, però mia sorella grande ha sofferto tanto di gelosia per me...anche perchè il tatto di mia mamma si può ben immaginare
Comunque la penso come te: dopo un primo momento di inevitabile gelosia credo che Ennio si innamorerà di suo fratello: sotto sotto è un tenerone!!!
Zetina, non è che facciamo cambio di bestie???Qui gallo e uccellini attaccano alle 4
Andra, anche da noi monitoraggi a partire dalla dpp

Comunque la penso come te: dopo un primo momento di inevitabile gelosia credo che Ennio si innamorerà di suo fratello: sotto sotto è un tenerone!!!
Zetina, non è che facciamo cambio di bestie???Qui gallo e uccellini attaccano alle 4

Andra, anche da noi monitoraggi a partire dalla dpp
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
Anche qui da noi la prassi è cominciare i monitoraggi alla dpp. A me, sia in policlinico che il mio gine, hanno consigliato di cominciare una settimana prima (immagino per i vari problemi della gravidanza, in particolare il diabete gestazionale), quindi ho una prescrizione per cominciarli a 39. Chissà se ci arriverò!
Gelosia tra fratelli: io sono terza e ultima, quindi ovviamente non ho sofferto, ma è la mia paura più grande... insieme a quella di lasciare 3 gg Fede per il ricovero e per la paura di non poterlo più seguire come prima...
L'altro ieri quando si è svegliato mi è venuto in braccio, mi ha abbracciato forte e mi ha detto " amoe mio, amoe mio, amoe mio!"
Sos tata: quando doveva nascere Fede ed i primi tempi, ogni tanto beccavo mio marito che lo guardava, e alla mia curiosità rispondeva: "stai zitta, che sto studiando!"
Anche qui da noi la prassi è cominciare i monitoraggi alla dpp. A me, sia in policlinico che il mio gine, hanno consigliato di cominciare una settimana prima (immagino per i vari problemi della gravidanza, in particolare il diabete gestazionale), quindi ho una prescrizione per cominciarli a 39. Chissà se ci arriverò!
Gelosia tra fratelli: io sono terza e ultima, quindi ovviamente non ho sofferto, ma è la mia paura più grande... insieme a quella di lasciare 3 gg Fede per il ricovero e per la paura di non poterlo più seguire come prima...

L'altro ieri quando si è svegliato mi è venuto in braccio, mi ha abbracciato forte e mi ha detto " amoe mio, amoe mio, amoe mio!"

Sos tata: quando doveva nascere Fede ed i primi tempi, ogni tanto beccavo mio marito che lo guardava, e alla mia curiosità rispondeva: "stai zitta, che sto studiando!"

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ah, dimenticavo!
Concordo con vicky per la lista dei numeri: ce la possiamo scambiare tramite mp, se qualcuna prima si occupa di farla. Se devo farla io per me non è un problema, l'unica cosa è che potrei metterci un po' di tempo a farvela avere, visti i miei collegamenti in genere sporadici...
Concordo con vicky per la lista dei numeri: ce la possiamo scambiare tramite mp, se qualcuna prima si occupa di farla. Se devo farla io per me non è un problema, l'unica cosa è che potrei metterci un po' di tempo a farvela avere, visti i miei collegamenti in genere sporadici...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao verissimo q eusta cosa dell'allattamento, come pure sul fatto delle fasce, ho visto un pai odi puntate in cui sgridavano mamme portatrici di bimbi molto piccoli sempre con l'assillo dell'autonomia...mi chiedo cosa ci sia di divertente per un neonato nel'essere autonomo, io credo sia più felice se curato ed accudito dalla sua mamma, unica via sicura all'atostima ed alla scirezza di se, poi verrà anche il tempo dell'autonomia...questa cosa è molto figlia dei nostri tempi dove si pensa che i bambini debbano occupare il minimo spazio, disturbare il meno possibile, fare da soli e lasciare ai genitori i prorpi spazi, rispettare i loro ritmi, adeguarsi alle loro esigenze...poveri figli!!
hei ma Cherry dov'è???ha fatto il monitoraggi oma non è passata a raccontarci...Franci se ci sei batti un colpo, non farci preoccupare!
Guciola che forte tuo marito!!più che altro con il mio, quando riesco a farglielo vedere, gongoliamo un pò nel verificare che su tantissime cose siamo bravini rispetto alla media anche senza tate!!!
hei ma Cherry dov'è???ha fatto il monitoraggi oma non è passata a raccontarci...Franci se ci sei batti un colpo, non farci preoccupare!
Guciola che forte tuo marito!!più che altro con il mio, quando riesco a farglielo vedere, gongoliamo un pò nel verificare che su tantissime cose siamo bravini rispetto alla media anche senza tate!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ragazze ancora non ci credo: in modo del tutto casuale abbiamo appena saputo che lunedì non ci sarà la messa perchè il prete non c'è.
Cioè, per mia mamma io potevo tranquillamente farmi 400 km in un giorno alla 38 settimana per niente...sono basita.
Adesso la chiamo per lei SOS tata
, saremo pure grandini, ma ha ancora taaaanto da imparare. Spero le mandino tata Lucia...tempo 5 minuti e sarebbe rissa!!!!!
Cioè, per mia mamma io potevo tranquillamente farmi 400 km in un giorno alla 38 settimana per niente...sono basita.
Adesso la chiamo per lei SOS tata

- pao pao
- Master~GolGirl®
Ma davvero, Cherry dov'è???????
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze...Qui tutto bene...Grazie a tutte per i pensierini e le info per il tampone...
Zetina che carino il tuo risveglio!!!Qui solo uccellini...non ci lamentiamo!!
Beatrix cerca di rallentare un pochino con questo caldo poi...
Cherry dove sei?Passa a dirci come è andato il monitoraggio...
Questione monitoraggi qui si iniziano dalla ddp
Questione sos tata lo trovo molto costruito...Alcuni insegnamenti mi sembrano corretti ma altri davvero esagerati...
Zetina che carino il tuo risveglio!!!Qui solo uccellini...non ci lamentiamo!!
Beatrix cerca di rallentare un pochino con questo caldo poi...
Cherry dove sei?Passa a dirci come è andato il monitoraggio...
Questione monitoraggi qui si iniziano dalla ddp
Questione sos tata lo trovo molto costruito...Alcuni insegnamenti mi sembrano corretti ma altri davvero esagerati...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Bene Coloricaldi per la visita al centro nascite!!!
Domanda già affrontata...scusate...Come porterete in macchina i bimbi dall'ospedale a casa?Ovetto?
Domanda già affrontata...scusate...Come porterete in macchina i bimbi dall'ospedale a casa?Ovetto?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io ovetto: avendo già il seggiolino di Ennio la navetta non ci starebbe (oltretutto la mia è bella grande, non ci sta nemmeno sull' L200 del socio), quindi non l'ho nemmeno preso il kit auto.
-
- New~GolGirl®
Ragassuole buongiorno
Passo per un saluto non riesco ad arretrarmi l'ansia si e' impossessata di me
Ho chiuso la valigia nel pm proviamo ad agganciare l'ovetto in macchina .. Non vorrei il socio fosse in difficoltà nel caso Lorenzo arrivi..
Coloricaldi ghiaccioli? Una valanga
mentre per l'arrivo del cucciolo la mia dpp e' il 21/7 qnd aspetterei volentieri qlc altro giorno.. Già sognavo di poter fare qlc passeggiata
Ragazze....
per tutte ci sentiamo presto
Baci
Passo per un saluto non riesco ad arretrarmi l'ansia si e' impossessata di me

Ho chiuso la valigia nel pm proviamo ad agganciare l'ovetto in macchina .. Non vorrei il socio fosse in difficoltà nel caso Lorenzo arrivi..
Coloricaldi ghiaccioli? Una valanga

Ragazze....

Baci