GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 10:12

ithil, mi sembra di capire che non ci sia molta scelta. :argh
Vedila come una fase, un passaggio obbligato che vi porterà ad accogliere il nuovo membro della famiglia.
Da un punto di vista emotivo, i ricordi li avrai solo nel momento in cui ci vivrai, secondo me poi ti dispiacerà lasciare il nido in cui il tuo piccolino avrà fatto i primi passi, la loro stanza, teatro di mille avventure, ecc...
Da un punto di vista pratico, rimane un ottimo investimento che un domani vi permetterà di spostarvi definitivamente in una casa o più grande o in una zona che vi piace di più..avrete comunque una buona base di partenza e potrete spiccare il volo senza aspettare aiuti esterni :incrocini :incrocini :incrocini
La casa attuale parte troppo "avvantaggiata" perchè ci siete letteralmente fuggiti dentro, senza star tanto a valutare il quartiere dormitorio, senza aver fatto caso alle campane vere, ecc..ora invece, armata di spirito critico e spaventata dal cambiamento, poni l'accento su ciò che non ti va (che è più che lecito, ci mancherebbe). io dico che ovunque andiate a stare, se sarete voi 4 insieme, starete bene comunque!

Ieri sera abbiamo scelto le piastrelle del pavimento!!!! :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 10:36

pao pao ha scritto:ithil, mi sembra di capire che non ci sia molta scelta. :argh
Vedila come una fase, un passaggio obbligato che vi porterà ad accogliere il nuovo membro della famiglia.
Da un punto di vista emotivo, i ricordi li avrai solo nel momento in cui ci vivrai, secondo me poi ti dispiacerà lasciare il nido in cui il tuo piccolino avrà fatto i primi passi, la loro stanza, teatro di mille avventure, ecc...
Da un punto di vista pratico, rimane un ottimo investimento che un domani vi permetterà di spostarvi definitivamente in una casa o più grande o in una zona che vi piace di più..avrete comunque una buona base di partenza e potrete spiccare il volo senza aspettare aiuti esterni :incrocini :incrocini :incrocini
La casa attuale parte troppo "avvantaggiata" perchè ci siete letteralmente fuggiti dentro, senza star tanto a valutare il quartiere dormitorio, senza aver fatto caso alle campane vere, ecc..ora invece, armata di spirito critico e spaventata dal cambiamento, poni l'accento su ciò che non ti va (che è più che lecito, ci mancherebbe). io dico che ovunque andiate a stare, se sarete voi 4 insieme, starete bene comunque!
Grazie mia cara!!hai colto nel segno,hai infilato uno dietro l'altro, come un grilletto parlante saggio, esattamente tutte le mie consderazioni PRO casa nuova, insomma quello che dici è verissimo e sarà questo lo spirito con cui affronterò questo cambiamento necessario!!grazie ancora!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 mar 2012, 10:42

vallllina ha scritto:
guciola ha scritto: :fischia Io con l'allattamento sono aumentata... :fischia
Ho sentito di tante ragazze che sono aumentate, ma perché hanno aumentato il cibo avendo più fame, mentre almeno da quel che ho sentito, quelle che han mantenuto lo stesso apporto calorico sono diminuite tanto, bruciando tante calorie per l'allattamento.. poi oh, chi vivrà vedrà, il prossimo anno di questi tempi ci sapremo dire!

Certo! E' per quello che sono aumentata, non faccio parte della schiera di quelle che dicono che aumentano per un bicchier d'acqua... :risatina: Io aumento perchè mangio!!! :spiteful:
E' che mi veniva una fame allucinante, mi svegliavo al mattino che avrei mangiato un lupo, poi se tieni conto che prima di fare colazione cambiavo/allattavo/gestivo il bimbo, pensa a con che fame arrivavo al momento tanto desiderato... E poi mi veniva proprio voglia di dolci, cosa che mi disse anche la mia dietologa ricordo (ribadendomi di mangiarli, servono per la produzione del latte!). Ohi intendiamoci, non sono aumentata 10 kg in allattamento, è! Ma qualche chiletto sì, invece di perderli :ok

Grazie per i complimenti sulla stanzetta!!! Dovrei mettere foto aggiornate, perlomeno con la cameretta finita! Mi sa che le metterò quando preparerò anche le cose per il nuovo arrivato.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 mar 2012, 10:50

pao pao ha scritto:ithil, mi sembra di capire che non ci sia molta scelta. :argh

:quoto_1:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 mar 2012, 10:51

Grazie a tutte per gli incrocini!!! :sorrisoo

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 6 mar 2012, 10:58

Guciola tanti :incrocini :incrocini a che ora devi andare?? mi raccomando poi facci sapere come è andata!!! :ok :ok

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 mar 2012, 11:19

Ciao ragazze, scusate l'assenza, ma nel week end il marito si è beccato l'influenza e ieri anche io non stavo bene, ma è bastato un auerosol per riprendermi, speriamo di reggere, perchè lui ha avuto la febbre altissima...se dovessi prenderla io!!!

gucciola :incrocini :incrocini :incrocini

Per il corso preparto io comincio in un consultorio il 9 maggio, ma non so quando finisco, comunque un pò prima e se Giulia dovesse decidere di nascere prima, ancrà comunque benissimo!!!:)))

Noi non vediamo l'ora di conoscerla, per ora sento ancora pochino, sarà il mio strato addominale che fa da ammortizzatore??? forse sì!
Stamattina ci siamo svegliati prima della sveglia e abbaimo cominciato a parlare di lei...mio marito vuole già portarla alle giostrine...gli ho detto che forse deve almeno reggere la testa da sola per andare sulle giostrine... :ahaha
Non voglio neanche, nell'attesa, perdermi neanche un attimo delle sensazioni che sto vivendo...questa gravidanza è qualcosa di meraviglioso!!!

Questito: qualcuna di voi conosce negozi che vendono vestiti premaman nei pressi di Bologna? io ho cercato e alla fine ho trovatoq aulcosa solo da Prenatal... :nonegiusto
:bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 11:20

Sweethawk ha scritto:Guciola tanti :incrocini :incrocini a che ora devi andare?? mi raccomando poi facci sapere come è andata!!! :ok :ok
:quoto_1: :incrocini :incrocini
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2012, 11:23

buongiorno a tutte panciotte!

andra1: come hanno già detto tutte, buttati! è l'occasione di una vita e dalle tue parole sembra proprio una casetta da sogno...

ithil, coraggio... cambiare casa con una che ora non ti ispira non vuol dire che non ti ci troverai bene dentro. l'importante sono i ricordi che ci costruirai dentro. e poi se la tua casina attuale è così piccola, probabilmente con il nuovo arrivo inizieresti a vederne tutti i lati negativi, perché in effetti 45mq per 4persone sono proprio pochi!

pao pao, che bella la storia della tua casa! sembra quasi uscita da una favola...

guciola, peccato, non posso vedere le tue foto! comunque tanti :incrocini per la visita!

io stamattina sono stata dall'oculista e mi ha dato il suo via libera per il parto naturale. bene, un pensiero in meno! ora attendo solo la morfologica tra una settimana esatta!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 11:32

coloricaldi ha scritto:buongiorno a tutte panciotte!

ithil, coraggio... cambiare casa con una che ora non ti ispira non vuol dire che non ti ci troverai bene dentro. l'importante sono i ricordi che ci costruirai dentro. e poi se la tua casina attuale è così piccola, probabilmente con il nuovo arrivo inizieresti a vederne tutti i lati negativi, perché in effetti 45mq per 4persone sono proprio pochi!
eh si, staremmo proprio stretti...Sofi ha la sua cameretta ma è così piccina che non c'è nemmeno il posto per la culla figuriamoci per un altro lettino!!Beh vorrà dire che mi sbizzarrirò con un arredamento che mi piaccia tanto tanto...sempre nei limiti del possibile economicamente, ma il bello di una città grande come Roma è che ci sono una marea di posti dovre cercare occasioni e soluzioni d'arredo per tutti i prezzi!a me piace l'etnico e l'arte povera, ma ciò non toglie che alcune cosine si possano trovare anche da Ikea o simili!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 mar 2012, 12:37

Certo! E' per quello che sono aumentata, non faccio parte della schiera di quelle che dicono che aumentano per un bicchier d'acqua... :risatina: Io aumento perchè mangio!!! :spiteful:
E' che mi veniva una fame allucinante, mi svegliavo al mattino che avrei mangiato un lupo, poi se tieni conto che prima di fare colazione cambiavo/allattavo/gestivo il bimbo, pensa a con che fame arrivavo al momento tanto desiderato... E poi mi veniva proprio voglia di dolci, cosa che mi disse anche la mia dietologa ricordo (ribadendomi di mangiarli, servono per la produzione del latte!). Ohi intendiamoci, non sono aumentata 10 kg in allattamento, è! Ma qualche chiletto sì, invece di perderli :ok

Io non riesco a capire pero' perche' sono aumentata cosi' tanto, e sono solo a meta' strada..
E' vero che a Natale mi son data la pazza gioia, ma poi sono rientrata nella norma..
Il fatto strano non sono le voglie, i dolci etc.. ma che non ho fondo... se mi piace una cosa... vado avanti, non mi sazio... potrei mangiare in continuazione senza sentire il "troppo" pieno.
Credo pero' che sia tanta acqua, ritenzione idrica... Io bevo, bevo... bevo..........

:( Zetina..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 mar 2012, 12:39

Ah, ragazze, non so se state seguendo il topic dei pannoli lavabili ma colta dall'ansia di prepararmi almeno per questa eventualita' ho chiesto se c'era qualche mamma esperta nella mia zona che volesse darmi una una reale e pratica dimostrazione dei pannoli.. e l'ho trovata!!!
Pensavo, se siete interessate (e/o della zona) ci si puo' far gruppo...

Bacini!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2012, 12:43

boh, Zetina... non ti so dire
ogni corpo reagisce diversamente. io per esempio mi sazio molto facilmente ora, quindi non riesco a mangiare tanto, solo che poi ho fame sempre, tutto il giorno! e quindi mangio un po' costantemente durante la giornata.
poi in ogni caso, di sicuro un po' di ritenzione idrica c'è e non aiuta.
prova con un po' di nuoto (eh eh, lo so, tiro dalla mia parte...) o a fare un po' di ginnastica in acqua... ti dovrebbe aiutare a contenere il problema della ritenzione idrica perché ti aiuta con la circolazione nelle gambe

io li ho comprati i pannolini lavabili! sono agguerrita e pronta ad usarli!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 12:54

Ieri sera abbiamo scelto le piastrelle del pavimento!!!! :ok
:quoto_1:

pao pao, mi sembra fossi tu che chiedevi, oggi sono andata in un negozi che vende fasce lunghe qui a Modena, e c'erano in due tessuti, uno un po' più rigido e uno più elastico, la signora mi diceva che lì tengono anche corsi, e che le corsiste hanno sempre sostenuto la maggior bontà del tessuto più rigido, sia per la postura sia per la durata, dicono che con i chili quella più elastica tende a cedere un po'.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 12:55

guciola ha scritto:Certo! E' per quello che sono aumentata, non faccio parte della schiera di quelle che dicono che aumentano per un bicchier d'acqua... :risatina: Io aumento perchè mangio!!! :spiteful:
Ah ok dai, allora non mi hai ucciso tutte le speranze! :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 12:56

merycri ha scritto:Questito: qualcuna di voi conosce negozi che vendono vestiti premaman nei pressi di Bologna? io ho cercato e alla fine ho trovatoq aulcosa solo da Prenatal... :nonegiusto
:bacio
Kiabi?

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 6 mar 2012, 12:59

Ciao donnine panzute!

Corso pre parto... :fischia :fischia :fischia

Casa... per il momento, anche se in affitto, non cambiamo... posto per questo, fortunatamente c'è, stabilità soprattutto per città/stato in cui viviamo no quindi... Però prima o poi non mi dispiacerebbe, poter avere bagni con piastrelle che mi piacciono e non delle cose anni 70 orribili, cucina anche solo pensata da una donna e non da un uomo, che mette il frigo dietro la porta e non ha nessuna idea di cosa possa essere comodo, etc...

Ragzze... da ieri, non so se è influenza intestinale o cosa, ma ho nausea pazzesca, ieri ho anche :vomitino tutta la sera... poi con la piccola con una tosse che ci tiene svegli tutta la notte...sono distrutta!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 13:00

Io i pannolini lavabili sono intenzionata ad usarli, ma non nei primi tempi, tra trasloco etc evviva gli u&g, successivamente, quando ci saremo tranquillizzati e sistemati in casa nuova, tenterò i lavabili!

La ginecologa ha detto che domani mi fa il certificato, venerdì si inizia la piscina!! :-D

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 13:03

seahorse ha scritto:Ciao donnine panzute!

Corso pre parto... :fischia :fischia :fischia

Casa... per il momento, anche se in affitto, non cambiamo... posto per questo, fortunatamente c'è, stabilità soprattutto per città/stato in cui viviamo no quindi... Però prima o poi non mi dispiacerebbe, poter avere bagni con piastrelle che mi piacciono e non delle cose anni 70 orribili, cucina anche solo pensata da una donna e non da un uomo, che mette il frigo dietro la porta e non ha nessuna idea di cosa possa essere comodo, etc...

Ragzze... da ieri, non so se è influenza intestinale o cosa, ma ho nausea pazzesca, ieri ho anche :vomitino tutta la sera... poi con la piccola con una tosse che ci tiene svegli tutta la notte...sono distrutta!
certo povera che pure voi state messi male a influenze ed acciacchi!!consoliamoci tutte insieme e speriamo che la primavera porti via i nostri malanni! :incrocini
:coccola

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2012, 13:14

seahorse: :coccola coraggio, spero passi presto! :incrocini

vallllina: ottima notizia! sai già in che piscina andrai?
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”