GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline 2008

Bloccato
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Luglioline 2008

Messaggio da Lala » 14 nov 2007, 21:48

pookie ha scritto:ciao a tutte.
domanda per chi ha già fatto la prima eco:
ma bisogna andare a vescica piena? Oggi quando l'ho prenotata mi hanno detto di bere e di presentarmi a vescica piena. una mia amica invece mi ha detto che a lei hanno sempre fatto fare plin plin prima perchè altrimenti non si vedeva niente.
Che devo fare? :perplesso
Se non sbaglio se fai un'eco esterna devi bere, mentre se l'eco è interna no e devi avere la vescica vuota. Con l'eco interna si vede benissimo il piccolino :cuore
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 14 nov 2007, 21:58

nadia.07 ha scritto:Ciao ragazze... ho chiamato il igne stamattina e mi ha detto che se non ho altre perdite e sono tranquilla possiamo anche aspettare DOMENICA come concordato... ha detto che se c'è un aborto in atto saperlo oggi o domenica non ci cambia niente xchè tanto non possiamo intervenire... :buuu
Ho deciso di ASPETTARE DOMENICA... forse sono pazza, ma voglio crederci... ogni volta così... ma questa volta il sangue è stata una novità...
Domenica sarò di 7 + 2... proprio nel periodo in cui ho avuto i miei precedenti aborti... se faccio un'eco oggi e tutto dovesse essere in regola( :incrocini ), poi cmq domenica entrerei in fibrillazione... quindi tanto vale aspettare e stare tranquilla fino a domenica...
Se dovessi avere anche solo un'altra perdita di sangue ha detto che devo chiamarlo subito xchè allora mi vuole vedere... e di stare a riposo assoluto...
Io mi sento ancora incinta... o mi sto illudendo alla grande... o non mi sbaglio... spero davvero di non sbagliarmi... :incrocini
Nadia, tesoro, coraggio! E' un buon segno che le perdite si siano interrotte! In quel caso malaugurato (che non voglio nemmero chiamare con il suo nome e che abbiamo avuto la sfortuna di conoscere più volte) le perdite non sarebbero cessate, semmai aumentate! :ok :coccola
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 nov 2007, 0:12

Ciao ragazze! :sorrisoo

Chiedo scusa per l'intrusione, che è necessaria per mettervi al corrente, qualora qualcuna di voi ancora non lo sappia, di alcune modifiche che sono state fatte di recente alle regole.
A questo link troverete il topic di ely, dove sono sintetizzate quelle più importanti.

Soprattutto vi chiedo di fare attenzione alla parte relativa alla firma. I caratteri disponibili si sono ridotti a 200, da far rientrare al massimo in 2 righe.
Ovviamente sono concessi ancora i ticker di gravidanza e di ovulazione (se per ricerca gravidanza e non come "contatori" del ciclo o come riempitori di spazio).

Qualora nei prossimi giorni non saranno notati i cambiamenti richiesti, le firme verranno direttamente tagliate senza preavviso alcuno.

Certa della vostra collaborazione, auguro buon forum a tutte :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 15 nov 2007, 0:17

toc toc..si puo??
entrerei molto piano, in punta di piedi perche'..ancora non ci credo :urka
mi presento..mi chiamo Viviana ho 30 anni e..2 bimbe piccole, Nicoletta di 25 mesi e Arianna di 7 mesi...
ieri test positivo..i sintomi ormai li riconosco molto bene..oltre alle mie 2 gravidanze andate a buon fine ho avuto 3 aborti...quindi sarei alla sesta gravidanza :urka
Questa pero' e' stata una sorpresa...ancora non riesco a capire se bella o preoccupante...e' tutto cosi complicato! man mano che verro' a trovarvi vi raccontero' la mia vitaccia e mi piacerebbe conoscere la vostra..
io per ora niente beta, domani vado dal medico di base e vedo se qui "si usa" farle o meno ( ci siamo trasferiti da pochi mesi )..non credo siano cosi importanti..se deve andare bene va bene no?
che altro dirvi? sono molto preoccupata per tutto, non mi sento pronta per un'altra gravidanza..ho appena partorito!!! intanti vi mando tanti :incrocini che non fanno mai male..
anch'io aspetto a mettere il ticker...mi sa che devo anche contattare la ginecologa, no? :che_dici oh mamma, proprio non ci sono con la testa!
:sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 15 nov 2007, 1:10

Vogliate scusarmi se non sono solerte nel rispondere ma....siete un fiume!!!! :-D
Ricapitolando...

Faith: :incrocini , grazie per la risposta sulle Beta e la cosa del pigiama... stai tranquillaaaaa o ti sego le gambine!!!! :ahah
Benvenute a Evamariano, Giorgy, Vy e... Mi sono dimenticata qualcuna????? In tal caso perdonatemi ma oggi ho le farfalle in testa ...dopo vi dico... ^____^
Cucciolo: i capogiri, il senso di spossatezza e dormire ovunque ce li ho anch'io. Nausee no anche se il seno mi fa malissimo e mi sa che dovrò stare pure attenta al regime alimentare visto che lievito a vista d'occhio!!! O____O
Il sesso? >.> <.< ....ehm...ma sono l'unica che è diventata una..."mandrilla"? Quel poveraccio non ce la fa più... :ahah però faccio con attenzione e mi limito un pò perchè, per il momento... non si sa mai. :incrocini

Un pensiero speciale a chi è sempre nel mio pensiero durante il giorno, quando non sono collegata:
Nadia, tanti :incrocini e tifiamo tutti perchè sia tu che il fagiolino restiate con noi! Ti vogliamo bene!

La mia giornata di oggi: Preso il librettino di gravidanza dall'ostetrica (che gioia) e avute tutte le info per quanto riguarda l'iter (le domande con cui vi assillo si dall'inizio).
Domani visita privata dal gine e vediamo come si inizia questo fantastico viaggio! :incrocini

P.s. E io che non lo volevo dire a nessuno in giro, se non a voi Golline, ai familiari e agli intimissimi... stamani fuori dall'ostetrica Asl mi son trovata la più pettegola del paese per lo stesso motivo e che ha fatto uno + uno....
Domani mi vedrete pubblicata sul Corriere della Sera: o per l'evento della mia gravidanza (in cui sarò oggetto dell'articolo) o per aver fatto fuori la pettegola :pistole (e nell'articolo sarò il soggetto)

...scherzoooooooo.... :prrrr

Notte a tutte e...a domani!
O forse dopodomani, considerato che dopo la visita ginecologica, andiamo a cenare al cinese :ok
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 8:03

Buongiorno luglioline!!!
allora BENVENUTE Giorgy e VY :yeee :yeee
stefy :yeee :yeee evviva il fagiolino!!!
nikkita :yeee :yeee per le beta dai che sono aumentate alla grande!
nadia hai fatto bene per l'eco se è quello che ti senti io intanto comincio ad :incrocini :incrocini
pookie io l'eco l'ho fatta interna e mi ha detto di svuotare la vescica. Probabilmente la tua sarà interna e allora dovrai bere. Per quello che ne so io. :bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 8:09

Resoconto della giornata di ieri :hi hi hi hi portate pazienza va!
allora ieri vado in questo bellissimo centro privato, tutto elegante, arrivo un po' prima e son tutta agitata, e il maritino con me. Comincio a fare puzzette (peggio di uno scaricatore di porto!) al che dico al marito devo andare in bagno :bagni: e lui tranquilla poi ci vai. Ma io non resisto. :fischia cerco un bagno isolato (per fortuna ero in anticipo) e...beh immaginate! :ahah
Dopo ritorno in sala d'attesa mooolto più rilassata. La gine è in ritardo :aargh arriva mezz'ora dopo...non si fà!
Mi fa accomodare registra i miei dati e finalmente eco!
Vedo sta camera nera, ma non ci capisco nulla, ho un blocco e non parlo. Poi finalmente le magiche parole della gine "questa la camera, questo l'embrione e questo il battito" (io non l'ho visto ma il maritino si!
l'unica cosa che ho detto "è uno?"
si è messa a ridere :domanda al momento comunque si è uno! :cuore
Puffete è al suo posto e sta bene, il cuoricino batte!
La settimana è quella che avevo segnato io ma a quanto pare forse mi spostano di qualche giorno la DPP, ma con la prossima sarà più precisa. Intanto rimango ferma al 3 luglio!

pina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina75 » 15 nov 2007, 8:42

Ciao!
FAITH... ti giuro mi sono commossa.. ho un nodo alla gola, ma non posso piangere, sono in ufficio!!!

Io martedì ho fatto la visita dalla gine, è successo di tutto, siccome l'ambulatorio si trova in ospedale (anche se è privata), hanno ben pensato di spostarlo in un'altra ala, e visto che io non ci andavo da gennaio non lo sapevo. Ero con mia mamma che bada ben bada ben quando sono andata a prenderla... dormiva sul divano: è così che ti preoccupi futura nonna ??? :pistole

Beh la visita è andata bene, l'utero è chiuso, ho un po' di perdite, così lunedì mi fa subito l'eco, ho letto che tu sei andata con il marito, io ero indecisa se portarlo o no... lascerò scegliere a lui.. ma spero che venga !

Un bacione a tutte e in bocca al lupo !
P.s. ho letto che qualcuna ha problemi di stitichezza, io al contrario, a parte le puzzette rumorosissime, al mattino scariche di diarrea... 2 o 3 volte minimo... boh mica tutte siamo uguali no?

UN ALTRO SUPER BACIO A TUTTE :bacio

PINA

P.S.S. ah anch'io giramenti,nausee,mani congelate,sbalzi d'umore, desiderio sessuale a zero...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 15 nov 2007, 8:59

FAITH :buuu :buuu :buuu SONO COSI' FELICEEEEEEEEEEE :cuore :cuore

MAMMA MIA MI CREDI CHE MI SONO IMMEDESIMATA TROPPO TANTO :cuore

GIOVEDI' SPERO DI POTER PROVARE LA STESSA COSA :incrocini :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 nov 2007, 9:11

faith yuppiiiiiiiii!
che emozione :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 9:12

Grazie pina io ti consiglio di andarci con il marito è emozionante. e vedere lui che fissava il monitor incredulo è stato bellissimo. Poi forse ora si accorge un po' di più che c'è qualcun'altro con noi :cuore Sono sicura che andrà tutto benissimo intanto mi incrocio per lunedì :incrocini :incrocini
cucciolo grazie anche a te! Vedrai che giovedì ti emozionerai tantissimo. Sarà una scoperta! :incrocini :incrocini anche per te! :bacio

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 9:13

sarahpiras ha scritto:faith yuppiiiiiiiii!
che emozione :emozionee
Grazie :bacio :bacio

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 15 nov 2007, 9:43

Ciao Faith sono contentissima per te anzi stra contenta non vedo l'ora di vedere anch'io il mio cucciolo mancano solo 19 gg ragazze poi il gine mi ha detto di prenotare per il 30 Gennaio il tri test e per il 30 Marzo la morfologica perchè le liste di attesa sono lunghe
Per pookie io l'eco esterna l'ho fatta con la vescica piena per vedere la camera gestionale se no non si vedeva niente l'interna nell'altra gravidanza mi ricordo che l'ho fatta a vescica vuota bacio :bacio

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 9:55

stefy148 ha scritto:Ciao Faith sono contentissima per te anzi stra contenta non vedo l'ora di vedere anch'io il mio cucciolo mancano solo 19 gg ragazze poi il gine mi ha detto di prenotare per il 30 Gennaio il tri test e per il 30 Marzo la morfologica perchè le liste di attesa sono lunghe
Per pookie io l'eco esterna l'ho fatta con la vescica piena per vedere la camera gestionale se no non si vedeva niente l'interna nell'altra gravidanza mi ricordo che l'ho fatta a vescica vuota bacio :bacio
Forza stefy 19 giorni passano in fretta!
mannaggia ma tri test il 30 gennaio?
La mia mi ha detto di fissare il Bitest per il 20 dicembre?!? :domanda
Ma son la stessa cosa, vanno fatti alla stessa settimana.
In più a quanto pare il SSN non la passa e mi tocca andare in privato e sborsare un sacco di soldi.
La morfologica poi per mi sembra metà febbraio o giù di lì. Va beh che siamo quanche settimana di differenza, ma un mese :urka
adesso si che sono in tilt! :domanda

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 15 nov 2007, 10:13

Faith!! che bello!! mi sono venuti i lacrimoni!!! :cuore io devo aspettare martedi prossimo... uff
oggi invece ritiro le analisi del sangue (finalmente)... speriamo vada tutto bene!

Chiaritemi un po questa cosa dell'ecografia.... io dovrei farla esterna (saro' a 7 +2) ma nn mi hanno detto di non fare pipi.... che devo fare????
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 15 nov 2007, 10:17

ciao akire
io ho prenotato l'eco per il 26 novembre e saro' al 7 + 3. Mi hanno detto di presentarmi a vescica piena. Da quanto ho capito se è eco esterna vescica piena, se eco interna vescica vuota. Tu presentati a vescica piena male che vada ti fanno fare pipi' prima
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 15 nov 2007, 10:19

Forza stefy 19 giorni passano in fretta!
La mia mi ha detto di fissare il Bitest per il 20 dicembre?!?
In più a quanto pare il SSN non la passa e mi tocca andare in privato e sborsare un sacco di soldi.
La morfologica poi per mi sembra metà febbraio o giù di lì. Va beh che siamo quanche settimana di differenza, ma un mese
adesso si che sono in tilt!
***********************************************************************************
O caspita anch'io sto andando in confusione ma che cos'è il bitest?e vero tu la fai un mese prima e anche la morfologica eppure siamo solo a quasi 2 settimane di diff? :domanda comunque mi ha detto che il tri test si fà alla 16 sett è facendo due calcoli è giusto l'ultimo ciclo è stato il 12 Ottobre no?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 15 nov 2007, 10:26

grazie pookie! :bacio
sto andando un po ' in paranoia... io non so niente di morfologia, bi test e tri test...
con la giencologa ancora nn ho parlato !!!! non mi vuole vedere prima dell'eco.... :x:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 10:32

stefy148 ha scritto:Forza stefy 19 giorni passano in fretta!
La mia mi ha detto di fissare il Bitest per il 20 dicembre?!?
La morfologica poi per mi sembra metà febbraio o giù di lì. Va beh che siamo quanche settimana di differenza, ma un mese
adesso si che sono in tilt!
***********************************************************************************
O caspita anch'io sto andando in confusione ma che cos'è il bitest?e vero tu la fai un mese prima e anche la morfologica eppure siamo solo a quasi 2 settimane di diff? :domanda comunque mi ha detto che il tri test si fà alla 16 sett è facendo due calcoli è giusto l'ultimo ciclo è stato il 12 Ottobre no?
Ha per il Bi-test lo si fa alla 12° ecco questo già è più normale. iL bitest (per quello che ho capito) è un'ecografia+prelievo del sangue per valutare le percentuali di sindrome di down.
La morfologica si fa mi sembra (prendi tutto con le pinze perchè non sono esperta) tra la 20 - 23 settimana. e su questo mi rimane il dubbio. :domanda

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 nov 2007, 10:32

ma che è successo alla mia firma? :urka

Bloccato

Torna a “Luglio”