GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Messaggio da cocciele » 31 mag 2010, 18:52

per cena ho pollo...carol non ha fame e albe è via...farei anche a meno di mangiare per non far fatica a farmene
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mag 2010, 19:02

Hai ragione Cocci!!
troppi medici, troppi pareri...
altro che confusione!!
Finchè siamo noi adulti... ma quando sono i piccini ad aver bosgpno del medico, io vado in ansia se sento 400 campane perchè se non sanno loro dare una risposta unica, coem faccio io a sapere quale parere considerare!!!

Di critiche sull'ovetto, ne ho sentite molte anche io, proprio per la postura, innaturale. Ma anche qui: allora perchè lo producono e lo consigliano come "mezzo" di trasporto dal primo giorno!?
Idem per il girello.
Boh!
anche lì, alla fine uno come fa a decidere? forse sulla scorta della propria storia personale? Io non l'ho usato, ho le gambe dritte, nessun problema di articolazioni ecc, quindi ne faccio a meno... Coi bimbi , nei servizi per l'infanzia, non ne abbiamo mai acquistati, mai usati. e tutti hanno imparato a camminare lo stesso.. e bene.

Anche sulla questione "culla in camera", "bambino nel lettone" ne ho lette e sentite di ogni.
E pure qua: alla fine , credo , che le scelte educative ( e di sopravvivenza in certi casi) siano dettate dal proprio bagaglio personale, in termini di storia, esperienza, bisogni, desiderata... Ci sono cose inconcepibili per me, assolutamente plausibili per altre mamme.. chi ha ragione? se sentissimo 10 esperti, secondo me non ne verremmo a capo.. su questioni "blande" ovviamente..poi ci sono invece argomenti complessi, in cui fare delle scelte corrette è complicato, e non ci sono molte opszioni soggettive..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mag 2010, 19:03

cocciele ha scritto:per cena ho pollo...carol non ha fame e albe è via...farei anche a meno di mangiare per non far fatica a farmene
piccola Pustolina... :coccola :coccola
siete stravolte tutte e due.... :coccola :coccola
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mag 2010, 19:10

Ho scritto a MUZZI:
non ci sono news, ha fatto analisi e monitoraggi e aspetta gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mag 2010, 19:11

Doppio messaggio, anche il computer ha le idee poco chiare oggi oh! :ahaha :ahaha

SISSI :bacio che lavoro impegnativo e di responsabilità, complimenti.

ELE che nonno ingegnoso che hai!!

MARTA ti trovo in gran forma! :ok

COCCI che balls la varicella, mi sa che l'ha presa bella potente :buuu

COOKIE certo l'otite pure è antipatica :urka , tanti baci al piccolo >Mattia e alle sue orecchiette!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 31 mag 2010, 19:21

Tina chiamiamolo ingegnoso va ... certo che è dura fargli capire che le medicine vanno prese per il suo bene!!!

Io non so cos'ho oggi ma sono sfinita e mi sento storna, scusate se non vi sto molto dietro!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mag 2010, 19:30

ELE gli anziani da un certo punto in poi diventano come bambini e si comportano da tali, lo vedo io con i miei genitori, che hanno una certa età.
Mia madre ha una brutta bronchite addosso e continua a fumare, mio padre ha i trgliceridi a 800 e mangia come un bue, e se gli dice qualcosa ti risponde pure: "Fatti i c...i tuoi".
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mag 2010, 19:38

COCCI non sei l'unica, anche io sto abastanza lontana ancora (18 luglio), e non ho fatto monitoraggi nè nulla, anzi giovedì ho la visita :incrocini :incrocini , fra l'altro poi il mio gine va in ferie per 15 gg :martello , speriamo non abbia problemi particolari in quei giorni.

Ma quando una va a fare i monitoraggi ti fanno solo questo o ti fanno anche eco, misurazione del collo dell'utero, insomma controllano lo stato attuale delle cose o no?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 mag 2010, 19:43

SISSI secondo me bisogna usare il buon senso...è ovvio che nell'ovetto non ci può stare un giorno intero, ma mezzora cosa vuoi che possa fargli...così come il girello o altro..
io per esempio proprio qui su gol me ne sono sentite di ogni quando ho dato il nopron a carol per dormire...non è che mi sia divertita a darglielo e non gliel'ho dato per dormire io...però sapessi cosa mi son sentita dire..
questo solo per dire che a me fanno paura le "posizioni" drastiche in termini di educazione e cura del bambino..sarà che anch'io come te, ho lavorato per anni in centri di accoglienza e case famiglia, scontrandomi a volte con cultuure diversissime dalle mie...e a volte mi mettevo in discussione...molte volte
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 mag 2010, 19:54

qui d noi tina si va a fare i monitoraggi in H solo dopo il termine, quindi fanno tutto, monitoraggio, eco, valutazione liquido, collo utero e flussimetria
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mag 2010, 20:11

cocciele ha scritto:qui d noi tina si va a fare i monitoraggi in H solo dopo il termine, quindi fanno tutto, monitoraggio, eco, valutazione liquido, collo utero e flussimetria
Qui mi sa iniziano qualche settimana prima del termine, perciò mi chiedevo se una fa l'ultima visita con eco verso la fine dell'ottavo mese poi per tutto il mese successivo,se fa solo monoraggi, il bimbo potrebbe cambiar posizione e magari tornare cefalico e nessuno se ne accorgerebbe fino al parto?!? :domanda

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mag 2010, 20:13

Volevo dire tornare podalico, sto tonta!!! :urka

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mag 2010, 20:24

cocciele ha scritto: questo solo per dire che a me fanno paura le "posizioni" drastiche in termini di educazione e cura del bambino..sarà che anch'io come te, ho lavorato per anni in centri di accoglienza e case famiglia, scontrandomi a volte con cultuure diversissime dalle mie...e a volte mi mettevo in discussione...molte volte
ah Guarda Cocci..
come non quotare e condividere quello che ho evidenziato del tuo intervento !!
io ho fatto una discussione accesissima con una mamma che sosteneva l'importanza per la crescita del bambino di dormire con lei nel lettone, dandomi dell'invasata, insensibile, e incapace di essere empatica coi bambini perchè mi sono permessa di chiedere una spiegazione concreta del perchè queta pratica sia così favorevole per la crescita.
Ma perchè? perchè la vera-verità è che dietro questa idea c'è una motivazione personale...che va benissimo, niente da dire.. ma non me la far passare come verità SCIENTIFICA...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 mag 2010, 21:17

tina2005 ha scritto:
cocciele ha scritto:qui d noi tina si va a fare i monitoraggi in H solo dopo il termine, quindi fanno tutto, monitoraggio, eco, valutazione liquido, collo utero e flussimetria
Qui mi sa iniziano qualche settimana prima del termine, perciò mi chiedevo se una fa l'ultima visita con eco verso la fine dell'ottavo mese poi per tutto il mese successivo,se fa solo monoraggi, il bimbo potrebbe cambiar posizione e magari tornare cefalico e nessuno se ne accorgerebbe fino al parto?!? :domanda
di solito dopo i tracciati ti controllano il liquido con l'eco..quindi vedono la posizione del bimbo, tranquilla! :ok :sorrisoo
a proposito di monitoraggi..domani mattina ho l'ennesimo... :fischia :che_dici
baci a tutte voi luglioline e ai vostri picccoli malatucci! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mag 2010, 21:26

Ciao Silvietta!!! :incrocini per domani!!!

Io vado a stendermi, se sto seduta sento dei calcioni .....

Buona notte fanciulle!!
spero che i vostri piccini vi diano tregua stanotte e che domani sia una giornata migliore per tutte quante! :bacio :cuore :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 giu 2010, 7:39

Bonjour mie care pancine! Sveglia alle 7 stamattina...dovevo fare pipi e ora sono arzillissima!
Muzzi quindi e' in attesa...speriamo gli esiti vadano bene e la rimandino a casa!
Sissi mi piace molto quello che dici, la penso come te su un sacco di cose. In particolare su chi fa delle teorie la propria ragione di vita e poi da' dell'invasata a noi. Io mi interrogo molto, su ogni cosa, mi informo, studio, non mi fermo mai al primo consiglio e poi faccio di testa mia. L'ho fatto x l'allattamento, lo svezzamento, il girello (che non ho mai usato) e mille altre cose. Devo dire che dopo aver studiato e deciso cosa fare non sono volubile, ne' molto influenzabile, quindi e' più semplice x me perche' non vivo coi sensi di colpa.capisco che chi e' più insicuro la viva peggio, ma da presuntuosa credo di fare comunque il meglio x mio figlio.
Cocci come va stamattina la piccola? Qui fa pure caldo!
Un bacio a tutte, spero sia una bellissima giornata!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 1 giu 2010, 7:46

Buondì
Noi finalmente :incrocini stiamo meglio , spero sia lo stesso per gli altri cuccioli malati :incrocini , in ogni caso lo tengo a casa stamattina visto che domani è festa .
Oggi qui sole....il tempo è pazzo!
Martaaaaa che pancia bellissima :cuore stai una favola cara!
Teddy fai bene ad essere decisa , io invece per il primo figlio sono stata vulnerabile ed influenzabile spero che sto giro vada meglio .
Il girello io lo usavo pochissimo giusto tebnerlo 10 minuti per fare qualcosa visto che antonio è stato un bimbo molto vispo ed a 6 mesi gattonava già e non stava mai fermo , non voleva stare nel box neanche .
Spero di leggere buone notizie della nostra Muzzina
Un bacetto a tutte le luglioline
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 1 giu 2010, 8:10

ciao!
per muzzi, spero ti mandino a casa il prima possibile!
forza cocci....vedrai che con la terapia andra' meglio....anche se le malattie esantematiche devono fare il loro"corso"!
silvietta...mi sono persa un passaggio...fai gia' i monitoraggi??eri convinta di partorire prima??? ma sei di pisa o provincia?
sissi.....hai ragione, manca pochissimo.....ieri ho preparato l'armadio, il lettino, la carrozzina, il fasciatoio....insomma ora e' tutto pronto!

non mi resta che finire di ricamare e nel frattempo aspettare mio marito, che arrivera' la sera prima del cesareo.....
inoltre una mia amica, con cui vado a nuotare tutte le settimane, fara' il TC programmato 2 giorni prima di me nel mio stesso ospedale....magari saremo pure compagne di stanza!!!!!!!

ora scappo.....
a presto

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 1 giu 2010, 8:52

Buongiorno luglioline!!!
Dormito bene??
Io ieri pensavo di stare veramente meglio ma ... stanotte mi sono svegliata con un prurito insopportabile ai piedi :urka :buuu ... adesso è passato tutto ma spero fosse solo un "caso isolato"!!

Ho appena disdetto l'eco che mi ha prenotato la gine per gravidanza a rischio ... secondo lei Alice è troppo grande, ma all'eco della 31° settimana non mi hanno detto che è macrosomica ... mi hanno detto che era una bella bambinona di 2 kg ... ieri ho scoperto che a tutte le sue pazienti (con cui faccio il corso preparto) prescrive ecografie al centro gravidanze a rischio per sospetta macrosomia.
Per cui è lei che è una fissata ... e io ho deciso che non mi faccio più fregare dalle sue teorie, quindi il 12 giugno andrò a fare eco e visita privata come avevo stabilito e poi basta!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 giu 2010, 8:52

buongiorno ragazzuole...
sissi come non essere d'accordo con te..ripeto se ci fosse una ricetta giusta per crescere i figli l'applicheremmo tutte no? e nessuno sbaglierebbe no? quindi siccome non esiste secondo me è giusto usare il buon senso...io con il nido vedo genitori che fanno cose che io non farei mai...però chi sono io x giudicarle? certe cose sono davvero sbagliate (tipo dare da mangiare a una creatura di 10 mesi il tiramisù), ma altre, tipo un maschietto di 20 mesi con i capelli talmente lunghi che non ci vede e sbatte ovunque...chi sono io x dire che la mamma sbaglia? mi limito a fargli la coda finchè è al nido...
frida cosa stai ricamando?l'altra volta in camera con me c'era una ragazza rumena che non diceva una parola d'italiano...sono riuscita a far amicizia lo stesso...parlo anche con i sassi io!

carol va meglio...ha dormito tutta notte..non le sono comparse macchie nuove, ha ancora molte bollicine piene , ma le prime iniziano a seccarsi. ha ancora un po' di febbre ma non raggiunge i 38...ho deciso che comunque la tengo a casa fino a lunedì prossimo..mi spiace che perde le feste, ma anche se si seccano è "un mostriciattolo" e non mi va di portarla fuori così...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”