GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!
- frida77
- New~GolGirl®
Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!
ciao a tutte.....
sono appena tornata dall'ospedale dove presumibilmente partoriro'(anche se non ho ancora deciso al 100%) e ho firmato il consenso per l'epidurale.
dovro' tornare per firmare quello del centro trasfusionale per la donazione del cordone ombelicale.
io mi sono portata avanti in questi giorni....ecco perche' vi ho solo letto....ho lavato tutto quello che ho tirato fuori dalle scatole per la bimba, insieme alle normali lavatrici, come sempre, senza particolari detergenti.....non siate esagerate, perche' poi non e' che una volta nati avranno le lavatrici "dedicate"!
ho comprato le cose che non sono riuscita a farmi imprestare(sdraietta) prodotti vari per me e per lei....e ho fatto meta' borsa....
insomma, sono quasi pronta, a parte che devo ancora decidere ufficialmente dove partorire, non ho ancora visto il mio ginecologo, perche' il primo appuntamento libero e' il 9 giugno(e manco sa che sono incinta!) mio marito non riuscira' a tornare in italia prima del 20 giugno ed io sto seriamente pensando di farmi fare un cesareo!!!! ma fino al 9 giugno dovro' aspettare....almeno di parlare con lui!!!!!!!!!!!
oggi giornata di sole, percio' portero' ale al mare.....che bello!!!!!!!!!!!
a dopo
sono appena tornata dall'ospedale dove presumibilmente partoriro'(anche se non ho ancora deciso al 100%) e ho firmato il consenso per l'epidurale.
dovro' tornare per firmare quello del centro trasfusionale per la donazione del cordone ombelicale.
io mi sono portata avanti in questi giorni....ecco perche' vi ho solo letto....ho lavato tutto quello che ho tirato fuori dalle scatole per la bimba, insieme alle normali lavatrici, come sempre, senza particolari detergenti.....non siate esagerate, perche' poi non e' che una volta nati avranno le lavatrici "dedicate"!
ho comprato le cose che non sono riuscita a farmi imprestare(sdraietta) prodotti vari per me e per lei....e ho fatto meta' borsa....
insomma, sono quasi pronta, a parte che devo ancora decidere ufficialmente dove partorire, non ho ancora visto il mio ginecologo, perche' il primo appuntamento libero e' il 9 giugno(e manco sa che sono incinta!) mio marito non riuscira' a tornare in italia prima del 20 giugno ed io sto seriamente pensando di farmi fare un cesareo!!!! ma fino al 9 giugno dovro' aspettare....almeno di parlare con lui!!!!!!!!!!!
oggi giornata di sole, percio' portero' ale al mare.....che bello!!!!!!!!!!!
a dopo
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!
Ciao ragazze, come state? io ritirato le analisi la mia anemia va sempre peggio, più che altro le ho mandate per email al gine perchè ferrtina e sideremia sono bassissime, la ferritina valore minimo è 15 io ho 4 e sideremia valore minimo 50 io ho 28.... a voi è capitato? eppure prendo miliardi di integratoriiii uffiii!!!! 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Alceste mangi abbastanza carne, verdure e legumi??
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- alceste
- Master~GolGirl®
Elenita, carne pochina...
però verdure e legumi si!!

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- [email protected]
- New~GolGirl®
Alceste ma il ferrograd lo prendi?

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Salve belle bimbe panciute
Stanotte mi sono addormentata tardi ma almeno ho dormito fino a tardi, grazie alla mia mamma (santa donna).
Alceste caspita i valori sono bassini, integratori per il ferro li prendi?? La gine cosa dice??
Ele per un giorno di olio johnson non succede nulla anzi, l'importante è che il tuo prurito vada meglio
Ciao Marina come stai??
FRIDA ciao bella, hai super ragione a non fissarsi troppo nei lavaggi e prodotti, perchè dopo il tempo sarà cosi poco che non avremo neanche tempo per pensarci

Stanotte mi sono addormentata tardi ma almeno ho dormito fino a tardi, grazie alla mia mamma (santa donna).
Alceste caspita i valori sono bassini, integratori per il ferro li prendi?? La gine cosa dice??
Ele per un giorno di olio johnson non succede nulla anzi, l'importante è che il tuo prurito vada meglio

Ciao Marina come stai??
FRIDA ciao bella, hai super ragione a non fissarsi troppo nei lavaggi e prodotti, perchè dopo il tempo sarà cosi poco che non avremo neanche tempo per pensarci

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- mammaluna
- Original~GolGirl®
CIAO A TUTTE!!! ho letto solo questa pagina,,,,poi mi aggiorno con gli arretrati...
altra mattinata in giro per uffici comunali...dulcis in fundo all'ufficio tecnico del Comune non "risulta" la sanatoria della mia casa!!!
conseguenza un fiume di fax dell'atto della casa, e altri mille documenti....e giri per uffici....ALLA FINE NON HO RISOLTO ANCORA NULLA, E DOMANI SI RICOMINCIA
Alceste cara, io sono anemica da sempre e i tuoi valori sono davvero bassi...io prendo integratore normale e in piu' il ferro...tu che ferro prendi??? il tuo dottore che dice???magari devi cambiarlo!!!
sopratutto assumi la vitamina C? quella ti permette di assimilare il ferro, quindi carne, e tanta frutta e verdura sopratutto kiwi che ora ce ne sono tantissimi, che sono pieni di vitamina C...COMUNQUE VAI A FARTELE VEDERE DAL DOTTORE
altra mattinata in giro per uffici comunali...dulcis in fundo all'ufficio tecnico del Comune non "risulta" la sanatoria della mia casa!!!

Alceste cara, io sono anemica da sempre e i tuoi valori sono davvero bassi...io prendo integratore normale e in piu' il ferro...tu che ferro prendi??? il tuo dottore che dice???magari devi cambiarlo!!!
sopratutto assumi la vitamina C? quella ti permette di assimilare il ferro, quindi carne, e tanta frutta e verdura sopratutto kiwi che ora ce ne sono tantissimi, che sono pieni di vitamina C...COMUNQUE VAI A FARTELE VEDERE DAL DOTTORE
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Per MARTA
TEDDY
COCCI
Aspettiamo vostre notizie
ciao FR@
SCRI evviva le tue 33 settimane
ti raggiungo tra qualche giorno
TINA
MAMMALUNA
WENDY, STEFY e tutte
COOKINA

TEDDY

COCCI

Aspettiamo vostre notizie

ciao FR@

SCRI evviva le tue 33 settimane

ti raggiungo tra qualche giorno

TINA

COOKINA

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ciao...
stamattina sono andata a ritirare le analisi ed è tutto perfetto..
carol oggi è a casa da scuola perchè la maestre fanno sciopero così abbiamo dormito fino alle 9.30...
la mia tosse va meglio, prendo delle pasticchette omeopatiche e devo dire che vanno benissimo..
alle 16.30 ho il gine..
che bello rivedo camilla!!
stamattina sono andata a ritirare le analisi ed è tutto perfetto..
carol oggi è a casa da scuola perchè la maestre fanno sciopero così abbiamo dormito fino alle 9.30...
la mia tosse va meglio, prendo delle pasticchette omeopatiche e devo dire che vanno benissimo..
alle 16.30 ho il gine..

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- mammaluna
- Original~GolGirl®
Alceste ma tu eri anemica anche prima??? la mia anemia è sempre li anche con gli integratori, non è che se ne va...però almeno con il ferro limito i danni, se non lo prendessi sverrei ogni secondo!!! MAGARI DEVI CAMBIARE POSOLOGIA, IO PRENDO IL TECNOFER, che è in pasticche effervescenti, una zozzeria unica ma è molto piu' assimilabile delle pasticche, e nelle vitamine che prendo tutti i giorni c'è pure li il ferro..non si risolve il problema, ma il tuo basso tasso non è uno scherzo insomma...non prenderla alla leggera la mancanza di ferro ok tesoro
!!!
FRIDA troppo avanti!!! AVESSI FATTO UN DECIMO DELLE COSE CHE HAI FATTO TU!!!
ma che detersivo si deve comprare per le cosine della pupa??? anche per le copertine??? E CHE TIPO DI ROTOLONI AVETE PRESO PER L'H???(mi riferisco alla carta per la nostra "igiene personale dopo il parto"!!)

FRIDA troppo avanti!!! AVESSI FATTO UN DECIMO DELLE COSE CHE HAI FATTO TU!!!
ma che detersivo si deve comprare per le cosine della pupa??? anche per le copertine??? E CHE TIPO DI ROTOLONI AVETE PRESO PER L'H???(mi riferisco alla carta per la nostra "igiene personale dopo il parto"!!)

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Io ho comperato un rotolone bianco, senza disegnini, e ho preso il più morbido che ho trovato ... toccando tutte le confezionimammaluna ha scritto: E CHE TIPO DI ROTOLONI AVETE PRESO PER L'H???(mi riferisco alla carta per la nostra "igiene personale dopo il parto"!!)

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®
EVVIVA COCCI, finalmente passa la tosse...
IO ANCHE STA NOTTE HO DORMITO UNA SCHIFEZZA, CON I CANI CHE MI HANNO SVEGLIATA IN CONTINUAZIONE, E ANCORA TENGO LE FINESTRE CHIUSE ( essendo insonorizzate sento i rumori esterni molto lontani!!) FIGURIAMOCI QUANDO FARA' CALDO LA NOTTE
non so se sono diventata ipersensibile ai rumori, poi io prima soffrivo un pochino di insonnia sopratutto nel cambio stagione...e ora HO QUALCUNO DENTRO LA PANCIA CHE LA NOTTE DETTA LEGGE...la notte scorsa l'ho dovuta passare tutta sulla schiena, VIETATO GIRARSI SU UN LATO...
IO ANCHE STA NOTTE HO DORMITO UNA SCHIFEZZA, CON I CANI CHE MI HANNO SVEGLIATA IN CONTINUAZIONE, E ANCORA TENGO LE FINESTRE CHIUSE ( essendo insonorizzate sento i rumori esterni molto lontani!!) FIGURIAMOCI QUANDO FARA' CALDO LA NOTTE

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
scappo a farmi la doccia...a dopo! 

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
mammaluna anch'io se mi metto sul fianco, in particolare il destro dopo un po' mi devo rigirare...
ele come va il prurito?
ele come va il prurito?

- mammaluna
- Original~GolGirl®
[email protected] ha scritto:buondì buondì!!!!
leggo che siete a parlare di lavatricine per bambini.... io sinceramente rilaverò la robina di Paolo che riutilizzerò per Sofia in questa maniera:
-> body-calzini-tutine giornaliere-lenzuolini-asciugamani ect ect (roba poco visibile o da battaglia) --> delicati a 30 gradi con sapone x bimbi e napisan + asciugatrice (l'asciugatrice LA CONSIGLIO CALDAMENTE, sarà la miglior spesa che possiate fare...consideratelo un regalo alla stregua del TRILOGY!!!!!);
-> vestitini e roba delicata: a mano, con risciacquo in lavatrice a 600 giri se possibile altrimenti sgocciolo in vasca da bagno e poi stendo all'aria;
Per il parto...
...se le acque si rompono ve ne accorgete, tranquille... vi consiglio anzi gli ultimi gg di mettere un telo di plastica sopra il divano, in auto sui sedili e fra il materasso ed il lenzuolo, mai sia che vi si rompano le acque e poi le devi lavà queste cose!!!!!
Quando si rompono l'acqua esce copiosa, altro che mutandine bagnate! trovi per terra il lago! (esperienza personale: rottura alta del sacco amniotico nell'ascensore dell'ospedale!!!!)
ODDIO.... meno 8 gg all'alba!!!!!!non vedo l'ora sia venerdì, così preparo tutta la roba da portare in cabina al mare... io oramai sono già con la mente.... balneare!!!!! e poi sabato, recita del mio pargoletto, il quale sta effettuando le prove anche la sera a casa con me, che CARUCCIO!!!
![]()
baciiiiii
per l'asciugatrice...IO NON NE HO BISOGNO PER FORTUNA, VIVENDO IN CAMPAGNA E CON IL SOLE CHE C'è QUI, IN 5 MINUTI SI ASCIUGANO LE LENZUOLA!!! in inverno ho il camino

PER I LAVAGGI....NAPISA??AMUCHINA??sapevo che non si usava l'ammorbidente!! QUINDI DETERSIVO PER BIMBI, E LAVAGGI A BASSA TEMPERATURA ( VA BHE CHE IO MAX CHE FACCIO I 40 GRADI!!)
COPERTINE???
MAGLIONCINI E COSE DI LANA???( A MANO??) lavatrice per i capi di lana in acqua fredda??
PER I VESTITINI E LE TUTINE ANCORA NON CI PENSO....
molto importante invece IL TELO DI PLASTICA!!!! ME LO STAVO CHIEDENDO COME FARE SE SI ROMPESSERO LE ACQUE NEL LETTO LA NOTTE!!!

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Purtroppo continua ... ho fatto sangue perfino sulle braccia.cocciele ha scritto: ele come va il prurito?
Adesso sto aspettando i risultati degli esami del sangue, mi verrebbe da pensare che sia solo un problema di pelle ... perchè non ho mai avuto braccia e gambe con la pelle così secca come in questo momento.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco
scriciolina ha scritto:Ma oggi Marta e Teddy hanno l'eco![]()
![]()
![]()
E cocci la visita![]()
![]()
Aspettiamo notizie
Scri

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- mammaluna
- Original~GolGirl®

il prurito ti è migliorato oggi???
tanti tanti

E ANCHE PER CHI HA LE ECO E LE VISITE....
io oggi ho portato al medico la ricetta per farmi fare l'impegnativa...e penso che venerdì mattina andrò a farmi fare le analisi, giove ho il CORSO!!!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ele tesoro mi spiace un sacco per questo tuo prurito .. speriamo si risolva presto 

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Vado a prendere Gaia all'asilo.. un beso a tutte