GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le luglioline 09 stan gioendo, i pupetti stan nascendo!
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Re: Le luglioline 09 stan gioendo, i pupetti stan nascendo!
il fondo della carrozzina e' leggermente imbottito (ma solo leggermente...)
in piu' c'e' il materassino con cuscino (era in omaggio, quindi diciamo compreso...). Questo si deve togliere quando si usa la carrozzina in auto! perche' con il kit auto non ci deve essere ne' materassino ne' cuscino! per questo mi e' venuto il dubbio che forse non c'e' bisogno del materassino...
in piu' c'e' il materassino con cuscino (era in omaggio, quindi diciamo compreso...). Questo si deve togliere quando si usa la carrozzina in auto! perche' con il kit auto non ci deve essere ne' materassino ne' cuscino! per questo mi e' venuto il dubbio che forse non c'e' bisogno del materassino...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- lelisa76
- Master~GolGirl®

Paciughina80 ha scritto:New...dimmi la verità.....me le posso scordare le mie dormitone tutte d'un fiato dalle 23 alle 11 del mattino, vero?!?!?![]()
![]()
![]()
Caspiterina alle 5 il latte!!!
Paciu io ci ho messo 3 anni però ora le faccio
la Titi non si addormenta mai prima delle 23, fin da qunado era piccolissima
ma alla mattina le 10 e 30 le tirerebbe tranquillamente
fino a poco fa però si svegliava molto di notte, abbiamo fatto anni con 7 risvegli a notte...ora no...che meraviglia...peccato che durerà ancora per poco
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®

buongiorno panciotte
da oggi....maternità
da oggi....maternità
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Elisa
la maternità!!!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- molly73
- Expert~GolGirl®

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Anche se dovrei dire: eccoci eccoci eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Finalmente sto riprendendo un po' in mano la mia quotidianità e così riesco a tornare su gol...
Leggo nella prima pagina che anche Francesca 77 ha già partorito con più di un mese di anticipo... qualcuno può aggiornarmi? Non leggerò certo tutti gli arretrati...
Per il resto... Viridiana? Novità? Si è fatta sentire? Come sta il suo piccolo Marco?
Evy? Emanuele è tornato a casa?
E poi... ormai manca poco e davvero tra un po' si aprono le danze...
New... il termine si avvicina... grazie per gli sms di queste settimane...
E grazie a tutte per l'appoggio virtuale e non solo...
Anche se dovrei dire: eccoci eccoci eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Finalmente sto riprendendo un po' in mano la mia quotidianità e così riesco a tornare su gol...
Leggo nella prima pagina che anche Francesca 77 ha già partorito con più di un mese di anticipo... qualcuno può aggiornarmi? Non leggerò certo tutti gli arretrati...
Per il resto... Viridiana? Novità? Si è fatta sentire? Come sta il suo piccolo Marco?
Evy? Emanuele è tornato a casa?
E poi... ormai manca poco e davvero tra un po' si aprono le danze...
New... il termine si avvicina... grazie per gli sms di queste settimane...
E grazie a tutte per l'appoggio virtuale e non solo...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao Molly BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come state?

Come state?
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Molly come và?????? 
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

ALLORA come vaaa?
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- newmamy
- Gold~GolGirl®

premetto che il cuscino noi non l'abbiamo MAI usato.ilalla77 ha scritto:New, Avo, grazie!
Altra domandina da incapace... noi abbiamo preso materassimo e cuscino da aggiungere alla carrozzina (quelli famosi che si devono togliere quando si usa la navicella in auto... ricordate?) ma secondo voi servono veramente? o e' meglio non usarli visto che il fondo della carrozzina e' gia' imbottito? i bimbi stanno meglio su qualcosa di piu' duro o di piu' morbido?![]()
![]()
mi stanno venendo mille dubbi... scusate!!!!!!
filippo ha 3 anni e ancora adesso dorme nel letto singolo rigorosamente senza cuscino
x il materassino, dipende da com'è quello in dotazione con la navicella.
io ne ho aggiunto uno sottile che mi avevano regalato in occasione della nascita di filippo,
è nuovo perchè con la precedente navicella non c'è stato bisogno di materasso aggiuntivo.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

lelisa76 ha scritto:buongiorno panciotte![]()
da oggi....maternità

- newmamy
- Gold~GolGirl®

MOLLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY,
bentornata tra noi !
non penserai di cavartela così ehhh
raccontaci tutto, vogliamo sapere tutti i dettagli dal parto fino ad oggi !!!!!
p.s. mi tranquillizzi sul cesareo? mi stanno venendo un pò di pare
bentornata tra noi !
non penserai di cavartela così ehhh
raccontaci tutto, vogliamo sapere tutti i dettagli dal parto fino ad oggi !!!!!
p.s. mi tranquillizzi sul cesareo? mi stanno venendo un pò di pare
- molly73
- Expert~GolGirl®

Va molto meglio, ora, grazie...
Ci sono stati giorni duri, purtroppo perché la degenza al nido di Mauro non è stata delle migliori. Le puericultrici erano poco attente soprattutto per quanto riguarda l'allattamento al seno.
Mauro è stato dimesso con un calo ponderale maggiore del 10 % (da 2,970 a 2,650) e con un lieve ittero (che ho notato io, perché le puericultrici non se n'erano accorte...
) ma soprattutto siamo stati dimessi con tante paure. Il giorno prima di uscire, la pediatra ha voluto incontrare tutte le mamme e ha fatto del vero e proprio terrorismo psicologico. Ovvero: ci ha impaurite ma non ci ha dato gli strumenti per affrontare la situazione.
Da domenica mattina a mercoledì, inoltre, Mauro si è bloccato: non ha più fatto la cacca e stava smettendo di fare la pipì... così ci siamo attivati e alla fine la pediatra (la sua, non quella dell'ospedale) ci ha suggerito di fargli un microclisma...
E' passata più di una settimana dalle dimissioni e il bilancio... è positivissimo!!!!!!!!!
Mauro è aumentato di 195 g da lunedì e stiamo pian piano eliminando il latte artificiale... nell'ultimo pasto ha preso 60 g da me...
PS: Ho messo un paio di foto del mio ometto...
Ci sono stati giorni duri, purtroppo perché la degenza al nido di Mauro non è stata delle migliori. Le puericultrici erano poco attente soprattutto per quanto riguarda l'allattamento al seno.
Mauro è stato dimesso con un calo ponderale maggiore del 10 % (da 2,970 a 2,650) e con un lieve ittero (che ho notato io, perché le puericultrici non se n'erano accorte...
Da domenica mattina a mercoledì, inoltre, Mauro si è bloccato: non ha più fatto la cacca e stava smettendo di fare la pipì... così ci siamo attivati e alla fine la pediatra (la sua, non quella dell'ospedale) ci ha suggerito di fargli un microclisma...
E' passata più di una settimana dalle dimissioni e il bilancio... è positivissimo!!!!!!!!!
Mauro è aumentato di 195 g da lunedì e stiamo pian piano eliminando il latte artificiale... nell'ultimo pasto ha preso 60 g da me...
PS: Ho messo un paio di foto del mio ometto...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

Oh Molly!!! Mauro è un amoreeee

1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
- lilli74
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!
MOLLY MAURO è bellissimissimo!!!
Mi sa che ti assomiglia anche...nei "colori" almeno, dalla foto tua che ho visto!
Sono contenta che le cose si stiano sistemando bene
MOLLY MAURO è bellissimissimo!!!
Mi sa che ti assomiglia anche...nei "colori" almeno, dalla foto tua che ho visto!
Sono contenta che le cose si stiano sistemando bene
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- molly73
- Expert~GolGirl®

Certo che ti tranquillizzo e ti do anche un paio di indicazioni, frutto della mia esperienza ma anche dell'aver visto tanti post-operatori durante le settimane di degenza. Ho visto gente uscire in carrozzina al quarto giorno dal cesareo, perché non ancora in grado di camminare, ma ho visto gente dimessa un giorno prima, perché ormai attiva già da un po'... Ho capito che in fondo è anche questione di volontà: io volevo muovermi, volevo essere attiva e in forma per Mauro. Così ho cominciato a muovermi, a camminare parecchio, anche se il male c'era... e all'inizio era parecchio...newmamy ha scritto:p.s. mi tranquillizzi sul cesareo? mi stanno venendo un pò di pare
Ma volevo guarire quanto prima e camminare e mantenersi in movimento è l'unico modo per guarire: in questo modo, anche l'intestino ricomincia ad attivarsi e l'utero continua a contrarsi... e poi è più facile camminare che alzarsi dal letto o sedersi... perciò cammina...
Il giorno che sono rientrata a casa, la mia grande vittoria è stata quella di riuscire a fare le rampe di scale di casa, senza bisogno di aiuto... sii positiva e impegnati, vedrai che andrà tutto bene... il dolore si dimentica in fretta e non è neppure molto... vedrai!!!
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Lelisa, viva la maternita'!!!!!
io se continuo cosi' entrero' in travaglio in studio... per fortuna che qui c'e' il papy...
Molly, che bello rivederti!!! Mauro e' un vero spettacolo!!!!!!!!!
Raccontaci tutto!!!!! come mai gli hai dovuto dare il latte artificiale?
io se continuo cosi' entrero' in travaglio in studio... per fortuna che qui c'e' il papy...
Molly, che bello rivederti!!! Mauro e' un vero spettacolo!!!!!!!!!
Raccontaci tutto!!!!! come mai gli hai dovuto dare il latte artificiale?
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- molly73
- Expert~GolGirl®

Grazie per i complimenti per Mauro...
Non abbiamo ancora capito a chi assomiglia: le nonne dicono che ha il mio naso, ma che per il resto è mio marito... sicuramente le mani sono quelle di mio marito: uguali, sono in una scala più piccola...
In ogni caso, una notte quando ho svegliato Mauro per la poppata e, al tempo stesso, ho chiamato mio marito, ho notato che avevano la stessa espressione infastidita... e buffissima!!! Mi sono sentita sciogliere dalla tenerezza...
Non abbiamo ancora capito a chi assomiglia: le nonne dicono che ha il mio naso, ma che per il resto è mio marito... sicuramente le mani sono quelle di mio marito: uguali, sono in una scala più piccola...
In ogni caso, una notte quando ho svegliato Mauro per la poppata e, al tempo stesso, ho chiamato mio marito, ho notato che avevano la stessa espressione infastidita... e buffissima!!! Mi sono sentita sciogliere dalla tenerezza...
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Molly Mauro è davvero bellissimo... 
- molly73
- Expert~GolGirl®

Innanzi tutto per il calo ponderale, superiore al 10%... in secondo luogo perché a me la montata completa è arrivata solo tre giorni fa. E te credo... in ospedale hanno aspettato una vita ad attaccarmelo al seno e, in ogni caso, come ho avuto modo di dire ad una puericultrice, avrei potuto attaccarlo al seno a testa in giù, perché NESSUNO mi ha dato indicazioni o aiuto... così abbiamo perso giorni preziosi...ilalla77 ha scritto:Raccontaci tutto!!!!! come mai gli hai dovuto dare il latte artificiale?
Rientrati a casa, sono riuscita, con la forza della disperazione, a contattare un'ostetrica mia cara amica durante l'adolescenza. Questa mi ha messo in contatto con un'altra ostetrica che abita vicino a me e così quest'ultima mi ha dato alcune indicazioni per l'allattamento. Ma, come ha rilevato lei stessa, avevamo perso ormai una settimana ed era ormai molto improbabile riuscire a far partire l'allattamento al seno. Ci siamo impegnati molto, è stato un vero lavoro di squadra, mio, di mio marito e di Mauro... ognuno ha fatto la propria parte...
Io ho dovuto fare la vita di Mauro: dormire quando dormiva lui e caricare la sveglia ogni tre ore, per svegliarlo per la poppata. Ogni volta: allattamento al seno, un po' di aggiunta artificiale e poi lavoravo di tiralatte per stimolare ulteriormente il seno. Mio marito si è occupato di tutto il resto, ovvero della casa e dei parenti importuni, ma soprattutto non facendomi mancare il suo appoggio e continuando a darmi fiducia e forza... Mauro pian piano ha acquistato forza... ora non serve quasi più svegliarlo per la poppata, succhia con vigore e nelle ultime 24 ore gli abbiamo dato l'aggiunta di latte artificiale solo una volta... ma nonostante questo in 24 ore ha guadagnato 50 g di peso...
- newmamy
- Gold~GolGirl®

molly,
grazie x le tue parole !!!!
mi rincuorano.
lo so, è assurdo ma io temo di più il cesareo rispetto ad un parto naturale
posso chiederti in che senso la pediatra in ospedale vi ha fatto del terrorismo psicologico?
e poi, come mai i medici non si sono accorti dell'ittero? non penso sia una responsabilità delle puericultrici ma dei pediatri che lo hanno visitato e poi gli esami non hanno evidenziato la bilirubina alta?
come ti trovi con l'allattamento misto?
grazie x le tue parole !!!!
mi rincuorano.
lo so, è assurdo ma io temo di più il cesareo rispetto ad un parto naturale
posso chiederti in che senso la pediatra in ospedale vi ha fatto del terrorismo psicologico?
e poi, come mai i medici non si sono accorti dell'ittero? non penso sia una responsabilità delle puericultrici ma dei pediatri che lo hanno visitato e poi gli esami non hanno evidenziato la bilirubina alta?
come ti trovi con l'allattamento misto?