GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Bloccato
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Messaggio da margherita1 » 1 gen 2008, 23:51

giorgy, hai provato a prendere un pò di buscopan? anche io oggi avevo dei dolori all'inguine, poi in giro per la pancia....e poi era aria :emozionee .....come sono dolori tipo contrazione? io non lo so, ce lo puoi spiegare? :domanda grazie! :bacio
io invece ho dei problemi col naso....lo sento sempre congestionato, da qualche settimana a questa parte, anche senza raffreddore.....ho letto che può capitare in gravidanza ma di notte è proprio fastidioso!
buona notte! :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 2 gen 2008, 8:44

Giorgy come stai?? :incrocini
Ti dirò che succede anche a me di avere la sensazione delle contrazioni... ma penso proprio sia l'intestino... se dici che anche tu hai iniziato ad avere un po' di stitichezza... :coccola

Ele e Albe io avevo preso antibiotici per un angina quando ero incinta di Gabriele... se non sbaglio al terzo mese... il gine mi aveva dato augmentin 1 grammo 3 volte al giorno... tantissimo!... ma mi aveva assicurato che erano più rischiose febbre e infezioni in gravidanza, che neanche un antibiotico... quindi vai tranquilla! :ok :incrocini

Coyote................... ti fai problemi anche per il caffè??!?!?!? :prrrr :prrrr Ma piccolina!!!! Non devi!!!! Io bevo tranquillamente uno o massimo massimo due caffè (normali) al giorno... e per il decaffeinato o il the non mi faccio problemi! :sorrisoo Non è nemmeno provato la caffeina faccia male, sai? Come sempre il buon senso è dalla nostra... basta non esagerare! :bacio
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 2 gen 2008, 8:52

BUONGIORNOOOOOOOOOOO :hi hi hi hi

PER PRIMA COSA BUON ANNO LUGLIOLINEEEEEEEEEE :emozionee

ALLORA IO IL 31 HO PRESO UNO SPAVENTO ALLUCINANTE, ERO AL MARE...E PER IL FATTORE STITICHEZZA (CREDO DI AVER SPINTO UN PO' TROPPO) SCUSATE I DETTAGLI, IN PIU' HO CAMMINATO MOLTO HO AVUTO UNA PERDITA DI SANGUE, SONO ANDATA SUBITO AL PS MA TUTTO OK, IL PICCOLO ERA LI CHE SI MUOVEVA E GLI BATTEAVA IL CUORICINO...INSOMMA TUTTO NORMALE :incrocini

MI HA DETTO DI NON CAMMINARE TANTO MA CHE LA SITUAZIONE SECONDO IL GINE DELL'OSPEDALE ERA DI UNA RAGAZZA CHE ANDAVA A FARE IL SOLITO CONTROLLO, INFATTI NON HA TROVATO NEMMONO L'OMBRA DEL SANGUE....

DOMANI TN......SPERIAMO BENEEEEEEEEEEE :incrocini :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 2 gen 2008, 9:00

CUCCIOLO che squagia! :urka :urka Grazie a Dio è tutto a posto!!!! :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 2 gen 2008, 9:04

...... è vero!!!!! BUON ANNO A TUTTEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io l'altro giorno sono stata malissimo leggendo quanto successo a Pippa... e non faccio che pensarci...
Sinceramente nella mia "incoscienza" non pensavo neanche potessero succedere certe cose...... e forse era meglio... :buuu

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 2 gen 2008, 9:22

buon compleanno giorgy :yeee :yeee :yeee

chi è pippa e cosa è successo?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 2 gen 2008, 9:34

Buon anno a tutte!!!
Spero abbiate passato bene l'ultimo e vi auguro di tutto cuore un 2008 fantastico!!!

Giorgy tanti auguri di buon compleanno... anche mio marito li compie oggi, 33 come te, e sto giusto pensando a cosa poter fare... zero voglia di festeggiare-mangiare-gente-caos... siamo senza Martina che va dai nonni per 2 gg quindi pensavo di andare a prenderlo in ufficio, portarlo a mangiare una sana pizza e magari al cinema (lusso proibito con Martina!)... se vuoi copiare l'idea...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 2 gen 2008, 10:41

Come faccio ad inserirmi nella lista?
il mio cucciolo/a nascerà l'8/7/2008.
Buon anno a tutte
Barbara
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 2 gen 2008, 10:46

Oggi bella notizia,
sono riuscita a prenotare la Tn per domani!!!! dopo aver messo giù il telefono è partita la paranoia!!! Oddio domani mi fanno l'eco, oddio e se c'è qualcosa che faccio? Oddio e se non si muove (d'altra parte niente nausee da parecchio e l'ultima eco risale a 20 giorni fa....).
Pensavo di essere + forte, invece piu' il tempo passa e piu' mi attacco a questo fagiolino che amo con tutta me stessa!!! ho il terrore addosso. Tutte le clienti poi si sentono autorizzate a raccontarmi le sfighe dell'amica della parente della cugina. Io che ero così tranquilla e fiduciosa adesso sto morendo di paura. Mannaggia se qualcuno inventasse l'ecografo portatile da casa io me lo comprerei!!!
Scusate lo sfogo spero siano solo gli ormoni....
Ps per chi ha letto i miei precedenti messaggi volevo dire che la criceta che ho tampinato l'altro giorno per passare il tempo mentre mi rompevo in negozio ieri ha sfornto 3 piccoli belli cicciotti!!!! Certo che loro tutti i mesi sfornano e senza paturnie di esami e ecografie :hi hi hi hi

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 2 gen 2008, 10:48

pookie, ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOO DOMANI :yeee :yeee :yeee

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini DAI CHE VA TUTTO BENEEEEEE :incrocini

IO HO ANCORA NAUSEEEEEAAAAA CHE P@LLE
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 2 gen 2008, 10:55

cucciolo che bello!!
a che ora vai tu?

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 2 gen 2008, 11:01

uhè! bentornate!
cucciolo in bocca al lupo per domani! :incrocini :ok
pookie anche a te, in bocca al lupo, vedrai che è tutto a posto.... :ok prima della tn anche io ho passato un giorno a piangere perchè per 4 giorni non ho avuto nauseee......poi il 5 sono tornate e qualche giorno dopo alla tn il cucciolo era lì bello rilassato che navigava! andiamo verso la fine del terzo mese, può essere che migliorino i sintomi!perciò tranquilla! :incrocini anche io mi sento un pò meglio ma la digestione non migliora, la nausea c'è un pò meno e a volte vomito ancora.......
giorgy....tanti auguri!!!!!!!! :yeee
ciao pucciola! ciao Vittoria! ciao ElieAlbe! :bacio
benvenuta a Penelope!!!!! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 gen 2008, 11:12

ciao carissime eccomi qua
innanzitutto grazie mille per gli auguri! :bacio siete speciali! :cuore

io non sto molto bene in questi giorni, la pancia mi dà dei problemini e penso chiamerò presto il gine.. tanto infondo ai primi di gennaio avrei dovuto fare il secondo controllo... quindi è bene che mi muova a chiamare così da stare anche + tranquilla.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 2 gen 2008, 11:16

In bocca al lupo a Cucciolo e a pookie per l’eco di domani, non vi preoccupate andrà tutto bene.
Le nausee non fanno “testo” questa è la mia seconda gravidanza e se non fosse per l’assenza delle “rosse” e che ho visto il fagiolino il 31/12 con l’eco non saprei neanche di essere incinta.
Con Elisa avevo almeno il seno gonfio con questo nulla, ma proprio nulla.
Baci
Barbara

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 gen 2008, 11:17

SARAH i dolori tipo contrazioni son difficili da spiegare... potrei definirli tipo fitte abbastanza intense.. che durano poco, poi non ho + dolori e poi tornano... in concomitanza sento la pancia dura.

PUCCIOLA io sono quasi sicura che dipenda dall'intestino, ma la cosa brutta è che ho queste contrazioni per tanto tempo (a volte + di un'ora) ed essendo piuttosto intense poi la pancia resta indolenzita tutto il giorno e comunque sento parecchi fastidi.
ho la netta sensazione che anche questa gravidanza andrà di vasosuprina! :che_dici

CUCCIOLO bentornata. mannaggia che spaventone. fortuna tutto a posto e il cuccioletto sta bene :cuore

VITTORIA anch'io stasera, se i dolori alla panza permettono e se non nevica (qui le previsioni prevedono neve) lascerò gloria ai suoceri e andrò al cinema + ristorante ...

POOKIE CUCCIOLO bene per le tn di domani.. sono un'incrocino unico.
io domani andrò a fare gli esami del sangue!

un bacio a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 gen 2008, 11:19

dimenticavo BENVENUTA PENELOPE.. tranquilla sei già aggiunta alle luglioline, per essere aggiunte alla lista, basta farsi conoscere e scriverci.
che bella la gravidanza che hai avuto con elisa.. io mai provata una gravidanza così... sempre nausea e malesseri :buuu

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 2 gen 2008, 11:32

Grazie del benvenuto.
Si, sono stata fortunata con Elisa e per ora sono partita bene anche con il piccolino/a ovviamente sempre con le :incrocini

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 2 gen 2008, 11:35

Ciao a tutte! Sono reduce dal cenone di fine anno a casa mia, ieri ho passato il capodanno a pulire quello che abbiamo lasciato..e non vi dico quello che c'era,sembrava esser passato un esercito!! Da oggi vorrei limitarmi un pò nel mangiare,in queste feste ho proprio esagerato e sicuramente ho messo su qualche chiletto di troppo...
Margherita anch'io come te da quando sono in attesa è come se avessi il raffreddore la notte e quando mi sveglio ma poi durante la giornata tutto tranquillo...misteri della gravidanza!! :domanda
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 gen 2008, 11:44

MI SONO ISCRITTA AD UN SITO E OGNI SETTIMANA MI MANDANO INFORMAZIONI SULLA GRAVIDANZA, LA SETTIMANA PRIMA MI ARRIVA QUELLO DELLA SETTIMANA DOPO...
VI RIPORTO QUELLO DELLA NONA SETTIMANA COSI' LEGGERETE CHE C'E' UNA SPIEGAZIONE PER IL NASO CHIUSO.

NONA SETTIMANA

In questi giorni per te inizierà la nona settimana dalla tua ultima mestruazione, cioè la settima settimana (secondo mese) dal probabile momento del concepimento.

Come si modifica il tuo corpo

Ti svegli spesso con la nausea e ti risultano improvvisamente fastidiosi alcuni odori come il fumo, certi alimenti, il caffè, che prima non ti davano noia. Tutto questo fastidio è causato dal crescente livello di un ormone (la gonadotropina corionica - HCG) prodotto dalla placenta; la sua crescita normalmente si stabilizza dopo la dodicesima settimana, epoca in cui la nausea di solito scompare.
Non ti è ancora cresciuta molto la pancia anche se, probabilmente, hai messo su tra i nove etti ed il chilo e otto etti.
Ti sembra di avere il naso sempre chiuso e qualche volta ti scende il sangue dal naso. Cerca di tenere ben umidificato con un vaporizzatore l’ambiente in cui vivi e spruzza frequentemente nelle narici un po’ di soluzione fisiologica.

Come cresce il tuo bambino

La testa cresce molto rapidamente, tanto da rappresentare un terzo di tutto il volume del corpo, ed il collo inizia a delinearsi. Al piccolo crescono le palpebre anche se terra' gli occhi chiusi fino alla fine del sesto mese. Prende forma la maggior parte dei muscoli, l’apparato circolatorio e' ben funzionante ed il cuore e' ormai diviso nella quattro cavita' che lo compongono (due atri e due ventricoli).
L’embrione e' lungo, dalla testa al sederino, dai 14 ai 20 mm e pesa circa 4 grammi.
Comincia ad avere movimenti spontanei, come se saltasse o nuotasse, ma puoi non accorgertene e spesso solo l’ecografia e' in grado di evidenziarli.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 2 gen 2008, 12:07

grande giorgy, mi hai risolto parecchie paranoie con questo ultimo messaggio.... :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”