GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 11:00

Ciao! Mi sono assentata per un paio di gg perchè ho avuto un sacco di cose da fare qui in ufficio...
Come state? (non ho ancora letto arretrati...) spero tutte bene!!! :cuore
Io me la cavo, tra nausea, stanchezza e doloretti... ma tutto nella norma credo!
Sentite ma fate tutte un ecografia in questi gg o l'avete già fatta?
No perchè io ho provato a chiamare in ospedale e prima di gennaio non se ne parla, il mio gine non fa ecografie quindi? Vado da privati?
Voi come avete fatto?
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 5 dic 2007, 11:14

ele2005 Benvenuta!! :yeee :yeee Per il ticker...devi andare su un sito e crearlo, poi lo inserisci nel tuo profilo, nella sezione firma. Non sono molto brava a spiegarmi, magari qualcuna ci riesce meglio :bacio
giorgy che carina la tua piccola :cuore
vittoria Io ho prenotato l'eco in ospedale subito, e ho dovuto aspettare 1 mese, quindi prima sono andata in privato. Sono bei soldini, ma per me spesi benissimo!
Se sei tranquilla puoi farne a meno ed aspettare gennaio, dipende da te. :bacio

yullen ha scritto:Oggi sono a lavoro ed è tornato il mal di stomaco! :x: Comincio a pensare che le due cose siano collegate! :che_dici
Tanti :bacio a tutte

Guarda io quando sono al lavoro ho sempre mal di testa...che dici...collego anch'io? :che_dici

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 5 dic 2007, 11:26

FAITTTH SONO VERAMENTE FELICE!!!!!

STAMATTINA ALLE 5 DISSENTERIA A MANETTA.....DI QUELLE DA SUDARE FREDDO :buuu

E OGGI LA NAUSEA NON MI HA ANCORA MOLLATA......CONTINUO AD AVERE URTO DEL VOMITO MA NON RIESCO A MANGIARE NIENTE :che_dici

LO CHIEDO ANCHE A VOI...HO VISTO DELLE STRIATURE DI SANGUE MA CREDO SIANO DOVUTO AL FATTO CHE AVENDO L'URTO POTENTE SI E' SMOSSO QUALCOSA.... :buuu :buuu
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 11:33

CIAO CARISSIME RIECCOMI,
VITTORIA guarda dipende molto dai gine, se non ti va di aspettare gennaio (in effetti a parer mio mi sembra un pò troppo in là) vai a fare un'eco privatamente. così ti togli il pensiero, o no?
meglio spendere qualche soldino però vivere la gravidanza + serenamente .. questo è il mio parere.

FAITH guarda gloria in questo periodo mi fa innamorare. è un'età bellissima e io che pensavo che dopo i due anni sarebbe stato l'inferno. invece no, anzi diventano ancora + simpatici e rubacuori.
gloria ormai fa tanti discorsetti che mi fa piegare in due dal ridere e ti inteneriscono tantissimo.
ad esempio oggi voleva correre ma io le ho detto che avevo male al pancino. (ero già stata in bagno ma ero indolenzita) e lei mi ha detto: MAMMA DEVI FARE LA CACCA? SE VUOI TI DO IL MIO PANNOLINO :ahaha :ahaha :ahaha
ebbene si care, gloria non ha il pannolino per la pipì ma ancora per la cacchina lo vuole e non ci sono santi :bomba

scusate se vi racconto ogni tanto di lei.. ma è parte della mia vita e penso che a tutti faccia piacere sentire i racconti di una bimba + grandina, vi farà pensare a come sarannoi nostri lugliolini quando saranno grandi, ma se vi dà fastidio ditelo eh??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 11:39

CUCCIOLO, io sinceramente chiamerei la gine, e sai perchè? perchè dopo la brutta esperienza ho capito solo che qualunque cosa mi lasci perplessa è sempre meglio un colpo di telefono in + o una visita in + che rischiare qualcosa. sicuramente non è niente di chè... ne sono certa, ma un colpo di tel al gine...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 11:40

Figurati se ci dà fastidio... GLoria è tenerissima!!!! E poi ti dirà che anche il nome mi piace... L'avevo già messo tra i preferiti per Martina, poi ha vinto il papà... ma dato che il prossimo lo scelgo io... Martina e Gloria... stanno anche bene insieme... :sorrisoo
Immagine

ELE2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE2005 » 5 dic 2007, 11:40

CIAO A TUTTE!

Ma i vostri sintomi sono costanti? Mi spiego..... io ho nausea per due tre giorni poi niente, il seno a volte mi fa male a volte no e così ..... quando non ho sintomi ho un sacco di
PARANOIE!!!!!!!!!!!!!!

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 5 dic 2007, 11:41

Ciao a tutte :sorrisoo

Ieri prima visita ed eco :cuore
E' stata un'emozione grandissima.
Il dott. mi ha fatto un'eco interna e ho visto subito il mio piccolino con il cuore che batteva :cuore (e così ho tirato un bel sospiro di sollievo). Si vedevano bene poi le gambe e le braccia e le ha anche mosse dolcemente. :cuore . Che emozione!
Abbiamo visto poi l'abbozzo della colonna vertebrale e del cervello.
E' lungo 2,3 cm ed è più piccolo di 4 giorni rispetto alla data (8+6 invece di 9+3); così la DPP slitterebbe al 10 luglio, ma sarà più preciso in gennaio.
Il dott. ha potuto registrarmi l'ecografia in un DVD e non vi dico la gioia di poter rivedere e rivivere quella emozione del primo incontro con il mio cucciolo. :bacio
L'ho già riguardato 5 volte!
Per il resto mi ha detto di mangiare frutta cotta e verdura perché ho l'intestino teso per la stitichezza ( :aargh ) e devo stare attenta nel caso Elena si prenda il raffreddore per non prendermi l'infezione da CMV e quindi cercherò di evitare posti affollati.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 11:45

mi ricordate cos'è l'infezione da CMV? Si prende dai bambini? Come si fa a evitarli se Martina va all'asilo e la porto e la vado a prendere tutti i gg?!??!
Immagine

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 5 dic 2007, 11:55

Sarah, Faith e Meladancer :yeee :yeee

Ele2005: è normale avere giornate con più o meno sintomi; l'importante che non spariscano tutti i sintomi in un colpo solo. Io per esempio ieri stavo bene e anche il mio piccolino :cuore .

Cucciolo: è successa la stessa cosa alla mia amica (lei aveva proprio perso sangue) e al PS dopo la visita le hanno detto che può succede a causa degli sforzi per il vomito o la dissenteria. Povera, anche lei ha vomitato tantissimo! Comunque per stare tranquilla prova a sentire il gine.

Giorgy: che cara Gloria! Io leggo sempre con piacere i tuoi racconti e non vedo l'ora che anche Elena cominci a chiacchierare e a comunicare con me (possiede già le premesse per diventare logorroica!). Bella la storia del pannolino!

Vittoria: l'eco all'ospedale le fanno tra la 10° e la 12° settimana. Io ho preferito andare privatamente, ma già che l'ho prenotata farò anche quella gratuita all'ospedale.

Benvenute alle nuove! :yeee
Roxy: :incrocini :incrocini
E le altre: Susy, Shamain :domanda . Speriamo tutto bene :incrocini :incrocini

Scusate se ho dimenticato qualcuna :domanda

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 5 dic 2007, 12:00

vittoria ha scritto:mi ricordate cos'è l'infezione da CMV? Si prende dai bambini? Come si fa a evitarli se Martina va all'asilo e la porto e la vado a prendere tutti i gg?!??!
E' l'infezione da citomegalovirus. I ginecologi oramai non fanno fare più questo esame, perché crea solo ansia. Io so che 3 anni fa non ero immune, perché è un virus che si prende da piccoli.
Da quel che ho capito è più frequente che li prendano i bambini piccoli (di 1, 2 anni) e per questo io devo fare attenzione.
La tua bimba è più grandicella e quindi non corri rischi. Figurati che io insegno in una scuola dell'infanzia e sono 10 anni che sono quotidianamente a contatto con i bambini, ma non l'ho mai presa, appunto perché sono grandi.
Non ti preoccupare!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 12:04

Lala ha scritto:
vittoria ha scritto:mi ricordate cos'è l'infezione da CMV? Si prende dai bambini? Come si fa a evitarli se Martina va all'asilo e la porto e la vado a prendere tutti i gg?!??!
E' l'infezione da citomegalovirus. I ginecologi oramai non fanno fare più questo esame, perché crea solo ansia. Io so che 3 anni fa non ero immune, perché è un virus che si prende da piccoli.
Da quel che ho capito è più frequente che li prendano i bambini piccoli (di 1, 2 anni) e per questo io devo fare attenzione.
La tua bimba è più grandicella e quindi non corri rischi. Figurati che io insegno in una scuola dell'infanzia e sono 10 anni che sono quotidianamente a contatto con i bambini, ma non l'ho mai presa, appunto perché sono grandi.
Non ti preoccupare!
Però in realtà Martina ha 1 anno e 8 mesi...
ok comunque non mi preoccupo!
Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2007, 12:05

ELE2005 ha scritto:CIAO A TUTTE!

Ma i vostri sintomi sono costanti? Mi spiego..... io ho nausea per due tre giorni poi niente, il seno a volte mi fa male a volte no e così ..... quando non ho sintomi ho un sacco di
PARANOIE!!!!!!!!!!!!!!
ele
fortunatamente i sintomi non sono costanti. Io vomito come una matta :x: ma ogni tanto mi capita la giornata in cui sto benino e ringrazio il cielo di non correre al bagno ogni 2 minuti. Non farti le paranoie e approfitta delle giornate si per riprenderti!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 5 dic 2007, 12:07

Scusa, ora ho visto che non ha ancora 2 anni (pensavo fosse più grande).

Il dott. mi ha detto di stare attenta nel caso Elena si prenda il raffreddore (sintomo che potrebbe far pensare che lei possa avere il CMV) ed evitare il contatto con lei, finché non è guarita.
Ora non so però se tu sei già immune a questo virus e quindi puoi stare tranquilla.
Senti il tuo gine, comunque a me ha detto che non è così facile prenderlo e poi nel caso si prenda, non si sa se poi arriva al piccolo e quindi dato che non ci sono cure mi ha detto di non sottopormi regolarmente all'esame che crea solo ansia.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2007, 12:09

oddio il citomegalovirus!!!
tutti i giorni entrano in negozio bambini smoccolanti!!! oltre alla toxo adesso mi devo preoccupare anche dei figli raffreddati altrui uffa!!!!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 12:12

Martina ha il raffreddore fisso da un paio di settimane, in questo momento ce l'ho anch'io... ma come si fa a non entrare in contatto con lei?!?!?!?
Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2007, 12:13

ma anche a voi continuano a chiedere dove volete partorire? che pizza, grazie alle nausee non so nemmeno se arrivo in fondo alla giornata figurarsi se penso al parto!!!!

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 5 dic 2007, 12:32

io per esempio sono già alla seconda ecografia (6+0), perchè la gine è scrupolosa e vuole cotrollare l'impianto e il battito. la prima non la fa mai pagare per scaramanzia!! in realtà manco oggi m'ha fatto pagare, dice che pago il prossimo mercoledi......
aspettare gennaio mi sembra un po' tardi, ma forse perchè io sono un po' ansiosa.....
:bacio :bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 dic 2007, 12:38

con Martina la prima l'ho fatta intorno alle 12^ -13^ settimana con la traslucenza nucale, c'è da dire però che ho scoperto di essere incinta tardi e che in mezzo c'è stato agosto ed eravamo al mare,quindi era tutto diverso, ci pensavo meno, ancora non ci credevo, non sapevo che controlli fare e quando...
Immagine

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 5 dic 2007, 12:38

Lala :yeee per la visita!
Ma quanto scrivete che ve possino! Io oggi ho il cervello annebbiato e non riesco a ricordarmi tutto! :fischia
Giorgy ma che domande fai! Ma raccontaci tutto della bellissima Gloria! A me non può che fare piacere! :ok
Vittoria era da parecchio che te lo volevo dire che la fotina di tua figlia è veramente bella! Ovviamente le foto dei pargoli sono tutte bellissime però non so come dire Martina ha quell'espressione così carina, la mangerei di baci! é proprio una di quelle foto riuscite bene!
Per quanto riguarda i sintomi devo dire che quando non mi fa male lo stomaco sono contenta e comunque per fortuna la paranoia sui sintomi è l'unica che manca alla lista! :sorrisoo
Pookie la domanda dove partorisci hanno provato a farla all'inizio ma hanno smesso subito anche perchè mi sembra un po prestino! Io di mio mi sono fatta un idea di dove vorrei andare! Propendo molto per alcune cliniche private! Però ripeto è troppo presto!

Invece io vi chiedo ma non hanno cominciato a dirvi per me è maschio, per me è femmina? Secondo il parentame vario è maschio il che mi mette in crisi :prrrr perchè a me vengono in mente solo nomi femminili! Tutti i nomi di maschietti quelli che ho proposto al socio non vanno bene tanto che l'altra sera gli ho detto "Vabbè se è maschio lo chiameremo Anonimo" :ahah
Invece per una femminuccia ho già trovato tutta una serie di nomi che a mio avviso sono bellissimi! Per le bambine è più facile! Che ne pensate di Amy Lee o Giada?
Un :bacio a tutte
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Bloccato

Torna a “Luglio”