GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da Patoffa » 28 gen 2016, 16:45

io avevo trovato su internet dei video di esercizi per la gravidanza che mi piacevano un sacco, la "maestra" si chiamava Lisbeth Garcia, devo ritrovarli! Solo sono in inglese, ma se anche una non lo parla, basta copiare quello che fa lei! :risatina:
Anche io e mia cognata stiamo iniziando a radunare le cosine per lavarle e dividercele, che bellooo
Io tra poco scappo che ho lezione di violino! Sempre con mia cognata, ormai facciamo tutto insieme! :ahaha
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 28 gen 2016, 18:09

Allora stasera riesco a vincere la pigrizia e faccio una camminata con un'amica nonostante il buio.
Ho contattato il mio istruttore e settimana prossima riprendo yoga, devo solo decidere il giorno quindi vorrei parlarne stasera con il mio compagno, anche se credo opterò per il giovedì perchè il martedì è possibile che parta il corso preparto.

Per le cose della pupa.. io aspetterò pasqua credo perchè vorrei rimbiancare la cameretta e mettere qualche mobile (di riciclo) poi potrò lavare le cose che ho nuove e quelle che mi daranno di recupero. Prima non voglio riempirmi di scatoloni.. a meno che mi regalino cose ma per ora non vado attivamente a chiederle.

Per lo yoga... se avete la costanza di farlo a casa è una bella idea... a me piace farlo con l'istruttore perchè l'atmosfera è molto rilassante e difficilmente riuscirei a ricrearla a casa.
Comunque i benefici fisici, posturali ecc sono certamente ottenibili anche da casa
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 29 gen 2016, 9:03

Buongiorno care ...
Anche io sto optando per cotone manica lunga anche perché vivo in un paesino di montagna e qui non fa mai davvero caldo caldo.. a parte l'anno scorso che ha fatto molto caldo anche qua, spesso ad agosto è facile che giri ancora in cotone manica lunga almeno la sera.. poi quest'anno, visto l'inverno così anomalo, ho idea che l'estate si farà attendere...ma vedremo...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 gen 2016, 9:10

Buongiorno ragazze!

che bello parlare di acquisti e vestitini.... Io non ho ancora comprato nulla, ma ho scaricato un po' di tutorial, cartamodelli per dei vestitini... Sempre che Lisa sia effettivamente Lisa e non Marco.... Per quello aspetto la morfo.
Effettivamente in luglio non so bene nemmeno io cosa prevedere per l'ospedale. Simo é nato il 12 settembre e in ospedale aveva i pagliaccetti, poi a casa ho iniziato con le tutine in cotone. Speriamo che sia una bella estate! Ma secondo voi, proprio perché sarà estate, si riuscirà ad usare la fascia?

Questione cibo, io ho spesso voglia di schifezze... ieri non ho resistito e ho comprato due barattoli di crema spalmabile all'ovomaltina... Per pranzo mi andrebbe una bella insalata, ma da sola l'insalata non basta quindi temo che ordinero' anche il tiramisu'.... Fino a qualche giorno fa ero ancora a -2kg, quindi me la sto prendendo un po' comoda...

Attività fisica: io faccio un sacco di scale tra l'ufficio e la cantina, ma niente di piu'... E' che esco di casa alle 07.00 e rientro alle 19.00 quindi non ho molto margine (né voglia, per essere onesta) per fare corsi o altro...

Anche io comincio ad avere difficoltà ad allacciare il piumino... :urka

Se non riesco piu' a passare per un saluto, vi auguro uno spendido weekend!

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 29 gen 2016, 9:19

Anche per la fascia...boh. .ma ripeto..da me c'è il vantaggio/svantaggio che sono pochissime le giornate davvero in cui si suda troppo...
Chili? Lasciamo perdere ahaha ho smesso di pensarci. .ma credo di essere a +4...
I bottoni della giacca però ancora si chiudono eheheh
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 29 gen 2016, 9:50

Tiramisu??? Buooooono... ma io lo evito per la toxo... sbaglio?

Speriamo che l'estate si faccia attendere che ora mi è pure salita l'ansia da zanzara tropicale
:urka1
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 29 gen 2016, 10:24

tiramisu' non si potrebbe mangiare per via delle uova crude e del rischio salmonella,non toxoplasmosi..anche se è un rischio basso...tutto cio' che contiene le uova crude è a riscio salmonellosi in realtà...quindi occhio..
io ho appena fatto spese su amazon..due camice da notte a 12 e 15 euro uno a bretelle e l'altra a mezza manica..adatte per l'allattamento,le mutande monosuso della chicco a rete e la purelan per i capezzoli che era in offerta a 7 euro anzichè i 14 che vende la farmacia..e dato che sono in un unica spedizione non ho pagato le spese..yuppi :sisisi
questione cibo...mah non sono una gran mangiona..ecco perchè forse ancora sono a +e-1,cmq vado a momenti,sicuramente non mangio nulla o poco fuori dai pasti principali..non ne sento voglia
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 29 gen 2016, 10:32

Buongiorno ragazze,
l'altro giorno Ludovico è uscito con la nonna, lo stesso giorno in cui non ha preso bene il fatto che gli nascerà un'altra sorella, ed ha voluto acquistare 2 tutine ed un cappellino per Viola. Il mio ometto speciale ci ha commossi :cuore :cuore :cuore
Per gli acquisti Ludovico è nato il 2 luglio, ricordo che in ospedale gli misi le tutine in cotone lunghe perché in reparto c'era l'aria condizionata, ma tornati a casa passai direttamente ai body manica corta perché quella fu un'estate davvero calda.
Ragazze vi aggiorno un pò ieri è arrivato il referto del bitest, basso rischio per le 3 patologie indagate. Poi sono andata dalla ginecologa ho perso 2kg :carnevale , devo iniziare a prendere un multivitaminico con dha, devo assolutamente iscrivermi ad acquaticità o in palestra per bruciare più zuccheri possibili (questo per il diabete gestazionale), poi da ieri ho il problema della pressione alta quindi nel prossimo mese devo monitorare pure quella.
Prossimi appuntamenti metà febbraio esame urine, fine febbraio analisi complete, fine marzo morfologica.
Poi se continuerò ad avere tutte queste problematiche mi manderà in un centro apposito a 50km da qui, dove seguono le gravidanze a rischio.
skander, io e Gioele siamo siamo nati lo stesso giorno, tuo figlio giusto 36 anni dopo me :coriandoli
Buona giornata ragazze, mi metto a lavorare
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 gen 2016, 11:36

Tiramisu: ragazze, non scherziamo... da buona emetofobica non mangerei un uovo crudo nemmeno sotto tortura... Mi sono fatta mettere per iscritto che é fatto con le uova pastorizzate!!! In realtà anche a casa pastorizzo le uova x farlo, e non solo in gravidanza :risatina:

Francesca: vedrai che pian pianino risolvi tutto...
LucyLucy: che belli i tuoi acquisti!! Purelan santa subito

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 29 gen 2016, 13:20

LauraF, come si fa a pastorizzare le uova?? Io sinceramente adoro talmente il tiramisù che ogni tanto me lo sparo! L'unico accorgimento che uso è che anzichè usare le uova delle mie galline le compro così sono più pulite
:quoto_1: Purelan santa subito!!

francesca1978, che tenero il tuo bimbo :cuore il mio piccolino ora dà i baci alla pancia e dice il nome del fratellino ma non credo abbia capito bene cosa significa..procediamo per gradi ci sono ancora un po' di mesi!

Ma scusate quand'è che si insegna ai maschietti a fare la pipì in piedi? Noi ancora mai provato..ah ve l'ho detto che ho tolto il pannolo anche di notte e sta andando secondo me alla grande??

Che ppalle però ora che ho fatto la morfologica non ho più niente da fare per un po'..e infatti mi sto dando allo shopping sfrenato! Ora sono alla ricerca di una culletta usata sto guardando tutti gli annunci del circondario :risatina:
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 29 gen 2016, 13:23

Lauraf..si infatti sapevo che se son pastorizzate si puo' mangiare ma non capivo,non ho cmq messo in dubbio te...se lo mangi sai bene quello che fai e da dove provengono gli ingredienti..apparte che esistono anche quelli fatti senza uova proprio..sarà che a me non fa impazzire cosi tanto quindi che posso o meno mangiarlo poco importa e non mi son nemmeno informata a riguardo :perplesso
si la purelan mi ha fatto allattare serenamente nicolò per un anno intero..senza mai sangue ragadi e quant' altro...
francesca1978speriamo non ti mettano in gravidanza a rischio..ma cmq non potresti in caso già metterti in maternità? vedrai che pian piano andrà tutto bene..
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 29 gen 2016, 13:38

Ma non è meglio essere messa in gravidanza a rischio? Nel senso, stante la situazione, così hai più controlli e tutti gratuiti no?
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 gen 2016, 13:51

Lucy: tranquilla, era solo per dire che ho il terrore delle uova crude :urka1

Patoffa: quando sbatti le uova, invece di usare lo zucchero, usi uno sciroppo di zucchero portato a (mi pare) 121 °C e lo fai cadere a filo nella planetaria, poi fai montare finché non si é raffreddato. Et voilà. Poi ovviamente non usi gli albumi montati a neve nella crema, ma un po' di panna. Trovi mille ricette sul web.

Francesca: se hai la possibilità in effetti potresti farti mettere già in congedo. Se penso che io probabilmente partoriro' in ufficio... L'idea di lavorare ancora a luglio con pancione, caldo e tutto il resto non mi alletta per niente.... E nemmeno l'idea di rientrare a Ottobre :bomba

Oggi voglia di lavorare + capacità di concentrazione = ZERO

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 29 gen 2016, 13:58

LauraF, io è da dopo le vacanze di Natale che non riesco veramente a combinare niente..farebbero bene a lasciarmi a casa subito almeno gli libererei una scrivania! :risatina:
Ah dimenticavo arancia, il virus della zanzara sudamericana che sta seminando il panico tra le incinte, a quanto ho capito è pericoloso solo nel primo trimestre, ormai dovremmo essere salve! Comunque sono capitata sulle foto dei bambini nati con questa cosa del microcefalo, vi auguro di non capitarci anche voi..
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 gen 2016, 14:17

Ciaoooooo!
Allora, argomento tiramisù: io lo adoro e uso le uova mie, non quelle comperate e perché l'importante è lavarne bene il guscio!!
Francesca che meraviglia e che dolcezza Ludo :buuu
Spero tu risolva presto ogni questione nel modo più semplice possibile
:incrocini
Io kg......meglio che lascio perdere va :che_dici
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 29 gen 2016, 14:21

Le ho viste anche io le foto e pianificavo già di andare a vivere nel bunker antiatomico della mia zia svizzera.
Bene se passato il primo trimestre stiamo serene meglio così perchè secondo me in estate arriva anche qui!

Per le uova... scusate ho preso un granchio parlando di toxo ma va beh...
Io non vado matta per il tiramisu ma da che sono incinta mangerei solo dolci quindi desidero anche quello. Per ora me la cavo con una pallina di gelato dopo pranzo.

Sempre discorso alimenti... oggi a pranzo la pasta al salmone aveva una generosa spolverata di prezzemolo... mi dimentico sempre di chiedere di non metterlo. L'ho mangiato ma non so se ho fatto bene.
Da un lato penso che toxo non ne abbia e che anche le proprietà abortive siano irrilevanti in dosi così piccole... ma poi penso che potevo essere più scrupolosa.. devo cercare di ricordarmi!

Cavolo siete avanti con gli acquisti... io per me non ho pensato a nulla ancora...aspettavo il corso preparto
Essendo al primo non ho idea di cosa mi serva..
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 29 gen 2016, 14:31

Il prezzemolo è abortivo??
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 29 gen 2016, 14:37

Per il prezzemolo.. un tempo era usato il decotto per abortire... certo parliamo di grandi quantità

http://www.julienews.it/respiro-mamma/i ... -abortivo/

Per le uova.. io sapevo che lavare le uova non va bene in quanto si annullano le caratteristiche di impermeabilità del guscio, favorendo il transito di batteri.
Ma forse è una sciocchezza da internet...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 gen 2016, 14:45

Arancia tranquilla X il prezzemolo, se messo così sul piatto di sicuro non sarà alcun effetto... Credo si debba fare infusi al prezzemolo o comunque mangiarne in quantità eccessive per poter aver l'effetto abortivo.. Ammesso che funzioni perché io ho dei dubbi sul fatto che del prezzemolo possa far interrompere una gravidanza... Che sia tossico ok, ma addirittura così tanto mi lascia perplessa.. Tuttavia cerco anche io di non esagerare :risatina:

Io detesto le camicie da notte, perciò ne userò una sola x il parto e poi ne ho una x il cambio subito dopo il parto e poi un pigiamino gamba 3/4 e manica corta :ok di Gioele mi Son trovata benissimo così..

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 gen 2016, 14:48

È vero arancia quello che dici sulle uova, io infatti le lavo solo prima di usarle :ok
:bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”