GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 15:34

ithil, è proprio un tipo diverso di ticker, lilypie quando lo crei ti chiede se vuoi un mini ticker o un full size ticker, evidentemente tu hai scelto il primo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 24 gen 2012, 15:47

Ciao a tutte le pulzelle!
Sono riuscita a leggere quello che avete scritto fino ad ora: siete molto prolifiche!!!

A Barbara81 posso dire che mi è successa la stessa cosa: ero tutta felice di aver finito con le nausee.....e..... :vomitino
Dopo qualche giorno sono passate davvero.

A Vallina io consiglierei di stare a casa, perché non si tratta solo della sua di salute, ma indirettamente anche di quella della bimba che porta in grembo. non penso proprio che faccia bene alla salute uno stress sia fisico che mentale. Non è qualcosa su cui si possa rischiare. Fila a casa! :vaiii:

Ieri sono andata a fare il secondo prelievo per il test integrato. Mi hanno chiesto come sono stata in questo mese, per fortuna benissimo, e mi hanno detto che ci dovessero essere problemi mi telefonano, altrimenti posso andare a prendere i risultati (quindi negativi) tra 10 gg. Potete immaginare il mio rapporto con il telefono adesso.... :argh Spero che questi giorni passino in fretta.
Invece stasera vado dal ginecologo, chissà se ci dirà se avremo un ometto o una signorina!

Ho letto di una fanciulla con la pelle dei capezzoli molto delicata, che si spellava, anche io avevo questo problema da quando aspetto, ma da quando uso l'olio di mandorle è cambiata tantissimo, è molto morbida e idratata.
Riccardo (05/06/12)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 15:56

Allora ce la speranza che finalmente me ne esca per viva! grazie e...
bibilla :incrocini :incrocini
e speriamo che il piccolino/a si faccia vedere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 16:00

vallllina ha scritto:ithil, è proprio un tipo diverso di ticker, lilypie quando lo crei ti chiede se vuoi un mini ticker o un full size ticker, evidentemente tu hai scelto il primo!

ah ho capito..in effetti mi sembra già molo essere riuscita a metterlo così, quindi rimarrà mini!!!grazie Vallina!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2012, 16:07

Ciao pancine!

:incrocini per bibilla e per tutte le altre che fanno gli esami!

Quoto le altre per la questione della maternità anticipata per Vallina.
Io stessa sono a casa da un bel po' e non mi dispiace. E' vero il mio lavoro in un laboratorio chimico non era per niente adatto a una gestante, ma anche se fossi impiegata avrei fatto lo stesso per motivi medicali.

Aggiornamenti : oggi ho fatto l'amniocentesi! :-D
Copio e incollo la testimonianza che ho lasciato nell'area "indagini prenatali"

1) che esame hai fatto?
Amniocentesi.

2) quanto hai pagato?
Niente perche' supero i 35 anni.

3) perchè? (età-rischio aumentato in conseguenza di altri esami tipo la tn-per scelta)
Perche' se non fosse stato sano non l'avremmo tenuto.

4) avevi fatto altri esami prima? (tn-bitest-tritest)
Nessuno, la mia gine mi ha detto che è inutile fare gli altri se tanto sono decisa di fare l'amnio.

5) terapie effettuate prima dell'esame (eventuale antibiotico ecc...)
Niente (sono un po' sorpresa perché ho letto che la maggior parte degli medici danno un antibiotico)

6) terapie effetuate dopo l'esame (riposo per quanti gg-eventuale vasosuprina ecc..)
Niente terapie , solo riposo 2 gg.

7)descrizione dell'esame
Mi sono sdraiata sul lettino, ho scoperto la pancia, me l'hanno disinfettata, poi un medico ha iniziato fare l'ecografia mentre l'altro ha preparato l'ago e la siringa. Mi hanno estratto (con un po' di fatica) 20 mL di liquido amniotico.
Concordo con le altre, il dolore è pari a una puntura per il prelievo.
Dopo 1 ora di riposo nella sala di attesa mi hanno fatto un'altra eco di controllo, ho visto il cucciolo muovendosi e ho sentito anche suo il cuore!

8) hai avuto problemi dopo l'esame? (es. contrazioni, doloretti ecc...)
Un po' d'indolenzimento sulla parte della pancia che e' stata bucata. Scrivo nello stesso giorno dell'esame, vediamo come sarà domani!

9) dopo quanti gg il risultato?
Mi hanno detto dopo 22 gg, però a pagamento (115 E) mi anticipano i risultati parziali dopo 3 gg.

10) considerazioni finali (la rifaresti?)
Mi sono affrettata a scrivere subito, ma penso di sì .

Sto in ansia fino venerdì, speriamo bene! :incrocini
Ora vi saluto, vado a letto come consigliato dal dottore! :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 16:13

andra1 :incrocini :incrocini :incrocini , e riposati!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 16:18

ithil ha scritto:
per il corredino Aprile non mi sembra così tanto presto...sarà che io sono un tipo ansioso, ma con Sofia al settimo mese avevo già preparato la valigia per l'ospedale ( più o meno )...non si sa mai :pensieroso !!!!so che alcuni ospedali non vogliono tutine intere, ma solo spezzati che poi secondo me sono più comodi, ma è soggettivo! solo attente con le taglie, la 0 mesi è davvero piccolina e dura pochissimo, a meno di parti pematuri, io non ne presi nessuna e feci bene perchè Sofia, Dio la benedica, è nata di 4 chili, ma anche con un peso normale la 1-3 mesi ad esempio di Prenatal va benissimo e si usa un pò più a lungo.confermate bis-mamme?!
Ma per questi lulgiolini cosa dovremo prendere, body sbracciato o mezza manica? vestitini con maniche corte o lunghe?entrambe?!cappellino di cotone si o no?io sono una mamma d'inverno, non ho davvero idea!!! :perplesso
Allora, per prima cosa per quando si avvicina il momento degli acquisti occorre una lista dell'occorrente che richiede l'ospedale. Io penso che comunque chiederanno cotone a manica lunga, almeno per i primissimi giorni in cui i neonati non si termoregolano ancora (inoltre in ospedale c'è l'aria condizionata). da noi accettano sia tutine che spezzati, ma occorre informarsi perchè ogni ospedale ha la sua lista.
Per il nano nato il 29 Maggio ho utilizzato sia body a mezza manica che a canottiera.
Per le taglie...io, tirchia :fischia , avevo fatto il corredino taglia tre mesi o 1-3 (dipende dalle marche) e devo dire che appena nato il nano ci ballava dentro, tante volte trovavo le due gambine nello stesso buco :cuore E' nato di 3,100 kg, col calo è arrivato a 2,790, direi un bimbo normale. Per fortuna qualche taglia zero me l'hanno regalata ed era proprio quello che ci voleva, anche se dopo 15 giorni non gli andavano effettivamente più. Consigli non ne ho: quelle calzavano a pennello, ma sono durate pochissimo, vedete voi!!!
Per la cuffia non saprei, forse in ospedale causa aria condizionata la chiedono, una comunque potresti prenderla se dovessero capitare passeggiate serali o giornate ventose.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 16:21

andra1, :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 16:21

vallllina ha scritto:andra1 :incrocini :incrocini :incrocini , e riposati!
Da che pulpito... :ahaha

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 gen 2012, 16:23

bibila :incrocini per la visita!

andra :incrocini riposati..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 16:27

pao pao ha scritto:
:ahah :ahah :ahah

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 16:30

andra in bocca al lupo :incrocini :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 16:34

barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Tutte e due, avete problemi di stitichezza ultimamente? :hi hi hi hi
No perché per chiamarsela così ci vogliono motivi validi.. io comunque vi ci mando, se proprio insistete.. :bagni:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 16:46

In realtà io qualche problemino ce l'avrei...se entro sera risolvo ti faccio sapere!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 16:52

[quote="pao pao]Allora, per prima cosa per quando si avvicina il momento degli acquisti occorre una lista dell'occorrente che richiede l'ospedale. Io penso che comunque chiederanno cotone a manica lunga, almeno per i primissimi giorni in cui i neonati non si termoregolano ancora (inoltre in ospedale c'è l'aria condizionata). da noi accettano sia tutine che spezzati, ma occorre informarsi perchè ogni ospedale ha la sua lista.
Per il nano nato il 29 Maggio ho utilizzato sia body a mezza manica che a canottiera.
Per le taglie...io, tirchia :fischia , avevo fatto il corredino taglia tre mesi o 1-3 (dipende dalle marche) e devo dire che appena nato il nano ci ballava dentro, tante volte trovavo le due gambine nello stesso buco :cuore E' nato di 3,100 kg, col calo è arrivato a 2,790, direi un bimbo normale. Per fortuna qualche taglia zero me l'hanno regalata ed era proprio quello che ci voleva, anche se dopo 15 giorni non gli andavano effettivamente più. Consigli non ne ho: quelle calzavano a pennello, ma sono durate pochissimo, vedete voi!!!
Per la cuffia non saprei, forse in ospedale causa aria condizionata la chiedono, una comunque potresti prenderla se dovessero capitare passeggiate serali o giornate ventose.[/quote]

io uguale con il corredino da gigante, ma mi è andata bene!si è vero che con un peso intorno ai 3 chili con la taglia 1-3 ci ballano dentro...mi hai fatto troppo ridere a pensare l'immagine di questi fagottini appena nati dentro i loro primi vestitini...io un pò me lo sono scordato,ma basta pensarci un pochino e tutto teneramente riaffiora!!però davvero la taglia 0 tempo 15 giorni e devi metterla via...se non ricordo male la prenatal calza molto bene, cioè le taglie sono sbbondanti, mentre chicco e oviesse sono un pò precise e così pure du pareil che è il mio negozio preferito!
Chiederò in ospedale, di solito sono molto precisi con l'elenco del corredino, è che ancora non sono pronta per andar lì a parlare di parto ed annessi, dopo che avevo giurato che non m'avrebbero rivisto più!!! :ok ...ancora un paio di mesi di training autogeno e poi vado!! :hi hi hi hi
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 24 gen 2012, 17:13

Andra1 :incrocini
Riccardo (05/06/12)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 17:36

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Tutte e due, avete problemi di stitichezza ultimamente? :hi hi hi hi
No perché per chiamarsela così ci vogliono motivi validi.. io comunque vi ci mando, se proprio insistete.. :bagni:
io veramente non ne avrei di problemi....... fino ad oggi.......

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 17:44

Sto pensando di vedere come va fino all'8 che ho la morfo, alla fine mancano solo due settimane.. com'è che non riesco a decidermi? :argh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 17:50

Non riesci a fregartene che è diverso, perchè in fondo hai già deciso.
Rendi operativa la tua scelta :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 17:56

pao pao ha scritto:Non riesci a fregartene che è diverso, perchè in fondo hai già deciso.
Rendi operativa la tua scelta :ok
E la mia scelta sarebbe?
Se riesco ad arrivare all'8 potrei magari far capire loro intanto che non sto bene e che è il caso che piano piano mi vengano tolte mansioni.. no?

Bloccato

Torna a “Luglio”