GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!
- arancia
- Active~GolGirl®
Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!
Buongiorno pance!!
Secondo giorno a casa... Primo di ozio (ieri mestieri) .... Peccato x il tempo, ma mi godo la pancia e riposo
Secondo giorno a casa... Primo di ozio (ieri mestieri) .... Peccato x il tempo, ma mi godo la pancia e riposo
Ti stiamo aspettando!!!

- skander
- Expert~GolGirl®

Qui si prepara un temporalone

Per fortuna ho fatto in tempo a lavare le lenzuola

Oggi non ingrano proprio la marcia! Ho una stanchezza fisica e mentale che proprio non mi dà tregua e non mi piace per niente. Mi pare anche di trascurare i bambini.. Già trascuro la casa, non riesco a stargli dietro, ma sento il bisogno di riposo e ho sempre seguito le mie sensazioni.. Il problema è che la casa è un biglietto da visita è un valore pure x i bambini.. Non è sporca ma c'è disordine un po qui è un po li

Non mi va, non mi fa stare bene..

I quattro colori della mia vita
- arancia
- Active~GolGirl®
Riposati!!
Fai bene ad ascoltare il tuo ritmo!
Uff ho chiamato per prenotare la visita, dovrei andare verso il 10 ma ho trovato posto solo il 24 (dpp 28) ... Vediamo cosa dirà (l'ho contattato via mail, speriamo trovi un attimo x me)
Intanto settimana prossima ho il prericovero
Fai bene ad ascoltare il tuo ritmo!
Uff ho chiamato per prenotare la visita, dovrei andare verso il 10 ma ho trovato posto solo il 24 (dpp 28) ... Vediamo cosa dirà (l'ho contattato via mail, speriamo trovi un attimo x me)
Intanto settimana prossima ho il prericovero
Ti stiamo aspettando!!!

- skander
- Expert~GolGirl®
Arancia, accidenti
Ma di che visita si tratta? E posso chiederti cos'è il prericovero?

Ma di che visita si tratta? E posso chiederti cos'è il prericovero?
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Hola care! Ehm.. credo che intenda la serie di esami che si fanno prima di essere eventualmente ricoverate (per cesareo in particolare).. io devo farlo domani.. So che dovrò fare ecg, urine, esami del sangue (non so precisamente quali) e poi non so se altro... Dico bene, arancia?
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- arancia
- Active~GolGirl®
La visita è una normale visita di controllo, per l'occasione dovrei fare anche il tampone... Confido che il dottore mi trovi un attimo.
Il prericovero si fa, da noi, per aver accesso alla Partoanalgesia e consiste negli esami di cui parla betelgeuse.
Intanto ho chiuso la valigia ragazze!!
Ora spero di riuscire a fare il bagno (manca solo il lavandino) della zona notte prima dell'arrivo della bimba... Se no devo riorganizzare la zona pannolino!
Domani corso preparto.
Ragazze ma possibile che più dormo e più dormirei?
Stasera guardo i moduli per la donazione del cordone, credo che alla fine doneremo
Il prericovero si fa, da noi, per aver accesso alla Partoanalgesia e consiste negli esami di cui parla betelgeuse.
Intanto ho chiuso la valigia ragazze!!
Ora spero di riuscire a fare il bagno (manca solo il lavandino) della zona notte prima dell'arrivo della bimba... Se no devo riorganizzare la zona pannolino!
Domani corso preparto.
Ragazze ma possibile che più dormo e più dormirei?
Stasera guardo i moduli per la donazione del cordone, credo che alla fine doneremo
Ti stiamo aspettando!!!

- lucilucy
- New~GolGirl®
ciao pance...qui giornate strane..tra sole caldo nuvoloni e pioggia..è un circolo vizioso sta settimana..
aranciabeata te che dormi..io vorrei dormire..che son stanca ma riposo molto male..la notte continuo a svegliarmi non trovo posizione..mi preme sul diaframma e respiro male..insomma è qui che inizio a dire non vedo l'ora di sfornare..poi mi vedo una palla che fa fatica a camminare..e rotolo..
domani ultimo giorno del corso preparto con i mariti..ma il mio arriva in serata quindi non ci sarà..e poi eco 3trimestre..e oggi cambio settimana
aranciabeata te che dormi..io vorrei dormire..che son stanca ma riposo molto male..la notte continuo a svegliarmi non trovo posizione..mi preme sul diaframma e respiro male..insomma è qui che inizio a dire non vedo l'ora di sfornare..poi mi vedo una palla che fa fatica a camminare..e rotolo..
domani ultimo giorno del corso preparto con i mariti..ma il mio arriva in serata quindi non ci sarà..e poi eco 3trimestre..e oggi cambio settimana

Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773
- arancia
- Active~GolGirl®
Anche il mio sonno e agitato e pieno di risvegli... Per far pipì x cambiare posizione... Forse x quello che sono stanca!
Cavolo già finito il corso?
Io sono a metà .. Chissà se lo finirò!
Intanto il dottore ha risposto: è in ferie
speriamo di vederlo al suo rientro.
Stasera contrazioni un po' dolorose (tipo dolori mestruali) ma molto sopportabile... A parte il panico e l'autosuggestione...
Cavolo già finito il corso?
Io sono a metà .. Chissà se lo finirò!
Intanto il dottore ha risposto: è in ferie

Stasera contrazioni un po' dolorose (tipo dolori mestruali) ma molto sopportabile... A parte il panico e l'autosuggestione...
Ti stiamo aspettando!!!

- skander
- Expert~GolGirl®
Buongiorno qui si dorme di notte.. Si forse un po' male nel senso che cambio spesso posizione ma in realtà dormo eppure la mattina mi sento stanca.. Lo sprint iniziale dura circa mezz'ora
Al pomeriggio è impossibile riposare perche i bambini fanno a gara a chi urla di più
Oggi mi gira la testa, sarà il tempo che è peggio di novembre..
Provo a far dormire Gioele poi andrò dalle galline, poi a stendere e o none a cucinare e stirare.. Ma ammetto la mia testa sia sotto le coperte..

Al pomeriggio è impossibile riposare perche i bambini fanno a gara a chi urla di più

Oggi mi gira la testa, sarà il tempo che è peggio di novembre..
Provo a far dormire Gioele poi andrò dalle galline, poi a stendere e o none a cucinare e stirare.. Ma ammetto la mia testa sia sotto le coperte..

- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ciao! Finalmente giugno è arrivato!
Qui tutto procede bene. La mia panciona cresce ed è diventata davvero molto ingombrante! !
Lunedì ho fatto la manovra di rivolgimento ed è riuscita! ! Sono contenta!
Mattia è nella giusta posizione! Ora dobbiamo solo aspettare che si decida!
Qui tutto procede bene. La mia panciona cresce ed è diventata davvero molto ingombrante! !
Lunedì ho fatto la manovra di rivolgimento ed è riuscita! ! Sono contenta!
Mattia è nella giusta posizione! Ora dobbiamo solo aspettare che si decida!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao sissi!
Evviva!! Mi fa davvero piacere leggere questa cosa!!
Che tipo di manovra hai fatto? Ti sei affidata a chi?
Evviva!! Mi fa davvero piacere leggere questa cosa!!

Che tipo di manovra hai fatto? Ti sei affidata a chi?
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Che bello Sissiiiii! !! Molto contenta per te!
Anche io fatico a dormire bene.. e la pancia ingombra eccome! Dai dai che manca pochissimoooooo

Anche io fatico a dormire bene.. e la pancia ingombra eccome! Dai dai che manca pochissimoooooo
- lucilucy
- New~GolGirl®
ciao pance..buon 2 giugno piovoso
finalmente famiglia riunita..e Nicolò è in gran fermento oggi..pensate che non mi lascia star vicino a mio marito sul divano o se parliamo subito dice'' no mamma aspetta devo parlare io con papà''
cmq ora mi sento piu' serena e rilassata..
qui ieri ultimo incontro corso preparto..ci siamo trovate proprio bene..gruppo w app e gia stiamo organizzando
una serata per rivedersi tutte insieme anche coi maritini..
ieri fatta anche eco del 3 trimestre(biometrica): tutto bene,Cristian è 45 cm per 2,200kg..bello grandicello e m ha detto di aspettarmi al parto altri 4 kg o giu' di li..bene non sarà da meno del fratello..e ha la testina molto bassa..infatti sento tanta pressione li giu'..
sissyhai fatto la manovra di kristeller giusto?qui da noi nessun ospedale si fida a farla,preferiscono la moka o le posizioni tipo yoga..ma leggo invece molti riscontri positivi e dovrebbero farla di piu' per non rischiare cesarei inutili solo a causa di posizione podalica!!tanto cmq credo sia monitorata giusto??
dai che giugno è arrivato e presto inizieranno gli annunci nascite...
chi sfornerà prima???

finalmente famiglia riunita..e Nicolò è in gran fermento oggi..pensate che non mi lascia star vicino a mio marito sul divano o se parliamo subito dice'' no mamma aspetta devo parlare io con papà''

cmq ora mi sento piu' serena e rilassata..
qui ieri ultimo incontro corso preparto..ci siamo trovate proprio bene..gruppo w app e gia stiamo organizzando
una serata per rivedersi tutte insieme anche coi maritini..
ieri fatta anche eco del 3 trimestre(biometrica): tutto bene,Cristian è 45 cm per 2,200kg..bello grandicello e m ha detto di aspettarmi al parto altri 4 kg o giu' di li..bene non sarà da meno del fratello..e ha la testina molto bassa..infatti sento tanta pressione li giu'..
sissyhai fatto la manovra di kristeller giusto?qui da noi nessun ospedale si fida a farla,preferiscono la moka o le posizioni tipo yoga..ma leggo invece molti riscontri positivi e dovrebbero farla di piu' per non rischiare cesarei inutili solo a causa di posizione podalica!!tanto cmq credo sia monitorata giusto??
dai che giugno è arrivato e presto inizieranno gli annunci nascite...
chi sfornerà prima???

Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
- skander
- Expert~GolGirl®
Dai che mi emoziono
Non parlate di annunci nascite perché mi vengono gli occhi lucidi
Per me questa sarà la mia ultima esperienza e pensare che siamo già alla fine o quasi, mi rattrista parecchio..
Ci avviciniamo al parto, e dopo dovrò affrontare un muro molto duro ma non indistruttibile: gestire 4 bambini.. Aiutooooooo
ce la devo fare, in fondo è ciò che desideravo! Quindi tanta felicità ma tanta paura 

Non parlate di annunci nascite perché mi vengono gli occhi lucidi

Per me questa sarà la mia ultima esperienza e pensare che siamo già alla fine o quasi, mi rattrista parecchio..
Ci avviciniamo al parto, e dopo dovrò affrontare un muro molto duro ma non indistruttibile: gestire 4 bambini.. Aiutooooooo

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Sarà indubbiamente stancante e faticoso. . Ma superbellissimo
Mamma mia... manca davvero poco pocooooooo. ..

Mamma mia... manca davvero poco pocooooooo. ..

- arancia
- Active~GolGirl®
La prima settimana a casa é quasi finita... Inutile dire che tra commissioni mestieri appuntamenti... Sono più stanca di prima...
Cercherò di riposare nei prossimi giorni e di non pensare troppo a quel che deve venire
Cercherò di riposare nei prossimi giorni e di non pensare troppo a quel che deve venire

Ti stiamo aspettando!!!

- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ciao! Oggi Mattia è un continuo muoversi! Per me è meglio se si muove così sto tranquilla però ogni tanto diventa fastidioso!
Ormai mancano pochi giorni, è tutto pronto, sono io che non mi sento pronta. ... ogni tanto mi prende un po ' di ansia.
Ormai mancano pochi giorni, è tutto pronto, sono io che non mi sento pronta. ... ogni tanto mi prende un po ' di ansia.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- Sissi78
- Master~GolGirl®
La manovra di rivolgimento sono contenta di averla fatta. In quella mattina eravamo tre mamme e il gine ha girato tutti i bambini. Tre cesarei risparmiati! Ho fatto tutto in h in day hospital. Prima tutti gli esami, poi sotto continuo controllo ecografico il gine ha premuto sulla pancia, sotto il sedere di Mattia e gli ha dato una spintarella. Al secondo tentativo Mattia ha girato.
Non è stato per nulla doloroso ed è durato forse dieci minuti il tutto. Quindi nulla di invasivo. Poi un bel monitoraggio prolungato per assicurarsi che il pargolo stesse bene e non ci fossero problemi.
Non è stato per nulla doloroso ed è durato forse dieci minuti il tutto. Quindi nulla di invasivo. Poi un bel monitoraggio prolungato per assicurarsi che il pargolo stesse bene e non ci fossero problemi.
- arancia
- Active~GolGirl®
Come ti capisco sissi.. Ieri mi sentivo strana e mi é venuta una crisi di pianto: temevo volesse nascere e io non avevo avuto tempo di mettere a posto la casa. Maledetti ormoni, oggi mestieri x bene così poi posso aspettarla serena!
In questi giorni alla sera è davvero agitata, non pensavo potessero avere tanta forza! Meglio così, a parte che ieri non mi lasciava digerire
In questi giorni alla sera è davvero agitata, non pensavo potessero avere tanta forza! Meglio così, a parte che ieri non mi lasciava digerire
Ti stiamo aspettando!!!

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Uhhhhh sissy. .che bello! Sono proprio contenta!