GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 18:02

Ah ci tengo a precisare che nei paesi anglosassoni quasi nessuno usa la navicella, ancora pensate che sia pazza :sorrisoo . L'importante è che il bambino sia con la schiena dritta, quindi il passeggino completamente reclinabile va benissimo :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Rosiole » 24 gen 2013, 18:06

aifostella linkaci la baby shower, per avere un'idea :sorrisoo

e questa che vi pare?
http://www.bimbomarket.it/vaschetta-idr ... P21920.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 18:13

Rosiole ha scritto:aifostella linkaci la baby shower, per avere un'idea :sorrisoo
baby shower vuol dire una sorta di festa che si fa per le future mamme dalle amiche, parenti,ecc... dove si portano dei regali, pensieri ed altro. in italia sta cominciando a girare la lista regalo, che e come una lista nozze solo che per il bimbo... certo non sono tutti abituati a queste nuove idee :sorrisoo

sto andando alla visita! :incrocini

a dopo :bacio

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 gen 2013, 18:15

Ciao! Avete scritto tanto..
Ho letto le ultime due pagg, culle, navicelle e co...
La culla l'aveva mia suocera, usata pochissimo perché non ho trovato un materasso adatto e quindi la bimba stava tutta storta. Navicella usata in casa fino ai tre mesi, per uscire sempre ovetto, più comodo. Dai 4 mesi stava abbastanza dritta quindi passeggìno, anche a casa, se si addormentava lo reclinavo e stop.
Poi agli 8 mesi ho comprato un passeggino leggero, anche questo reclinabile, l'altro era troppo caldo e quindi quello del trio è stato usato pochissimo.
Stavolta compro nulla! Risparmiamo.. :fischia
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 18:25

Rosiole ha scritto:aifostella linkaci la baby shower, per avere un'idea :sorrisoo

e questa che vi pare?
http://www.bimbomarket.it/vaschetta-idr" onclick="window.open(this.href);return false; ... 21920.htm#
Rosiole: giusto per darti un'idea: http://www.babyshoweritaly.com/index.ph ... &Itemid=66" onclick="window.open(this.href);return false;

Di solito si fa con le amiche e i parenti più vicini :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 gen 2013, 18:28

Rosiole ha scritto: e questa che vi pare?
http://www.bimbomarket.it/vaschetta-idr" onclick="window.open(this.href);return false; ... 21920.htm#
Che se riesci a restare asciutta quando fai il bagnetto anche senza quell'aggeggio è davvero un miracolo :ahah
Ti assicuro che il movimento dell'acqua è assicurato :ahah
I primissimi mesi io li ho sempre lavati nel lavandino per fare il bagnetto (ok, potete chiamare gli assistenti sociali se volete... :fischia ) poi ho preso questa http://www.bimbomarket.it/vaschetta-ond ... P19597.htm" onclick="window.open(this.href);return false; (che ho ancora) e che ha la doppia seduta semi-sdraiato ma non può scivolare o seduto dall'altro lato e non riesce a ribaltarsi. Comodissima :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 18:37

Anche io avevo la vaschetta onda Sara75, comodissima :ok
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 19:05

ah ah ah ah!!! sara 75! anche io la vaschetta onda! io l'ho rpesa dopo i primi mesi, prima usavo quella del fasciatoio...ma adesso il fasciatoio non ce l'ho più, ho venduto tutta la mega cameretta mibb...farò senza! :sorrisoo
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 24 gen 2013, 19:06

aifostella pensavo fosse una doccia per bambini :ahah :ahah :caduta_sedia:
scusate le mie idee strampalate ma oltre ad essere il mio primo figlio è anche il primo bambino con cui sarò a stretto contatto dopo i miei fratelli 26 anni or sono ...
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 gen 2013, 19:22

Penso che se proponessi ai miei parenti di fare un babyshower, anche dopo averlo spiegato in italiano mi direbbero ... Che porta male! :fischia
Io ho l'anello per la doccia ed è comodissimo, lo uso da quando aveva 6 mesi e lo uso ancora..

Ho ricevuto il risultato del test integrato ed è ok.
1:31000 down
1:2900 difetti tubo neurale
Bene. Ora la prox paranoia sarà il parto prematuro.. :risatina:
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 19:23

Rosiole ha scritto:aifostella pensavo fosse una doccia per bambini :ahah :ahah :caduta_sedia:
scusate le mie idee strampalate ma oltre ad essere il mio primo figlio è anche il primo bambino con cui sarò a stretto contatto dopo i miei fratelli 26 anni or sono ...
Oddio muoio :caduta_sedia: :ahah :ahah bellissima :D

Rosiole, mi ricordo che nel gruppo delle gennarine le bismamme erano una manna dal cielo per me, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole ma è bello sapere cosa ne pensano le altre :ok
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 19:47

ragazze, voi conoscete questa rivista/sito?io sono abbonata ed è utilissimo! che bello lo speciale sul pianto dei bambini...legegte nella home!

http://www.uppa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:cuore

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 24 gen 2013, 20:03

Mamma mia, quanto avete scritto! :sorrisoo Son rimasta indietro!
Discorso lavoro: io sono una di quelle dipendenti pubbliche privilegiate che però hanno deciso di lavorare finchè ce la si fa, certo mi hanno " declassata" e siccome i bambini che curo se va bene hanno la meningite non me li fanno più toccare e faccio lavoro d'ufficio, ho smesso di fare i turni e soprattutto le notti a partire dal 2° mese. Però ogni tanto qualche patatino mi voglio ancora togliere lo sfizio di trastullarlo. Poi dovrò sicuramente ricominciare dal 6° perchè non posso permettermi di stare a casa troppo con stipendio ridotto, se no a mala pena ci paghiamo il mutuo.
Prego comunque di smetterla di definirci come fannullone, fare di tutta l'erba un fascio è poco piacevole, perchè vi assicuro che per chi come me si è sempre fatto il cu*o andando al lavoro anche con il febbrone sentirsi dire certe cose è davvero degradante. Fa passare la voglia di lavorare.
Discorso lettini e passeggini: punto tutto sul lettino da viaggio con riduttore per i primi mesi e su un duo passeggino+ ovetto per auto, tanto a luglio farà caldissimo e di certo non ci serve la copertina di vero pelo.
Discorso notte: mi sveglio almeno una volta per fare pipì, ma anche di giorno ci sono momenti in cui non poso proprio tenerla, magari l'ho fatta un minuto prima, poi vado in bagno e ne faccio una goccia. Avevo temuto fosse cistite ma non c'entra proprio niente e per una come me che ci ha convissuto per anni è difficile confondersi!!
Domani mattina vado dalla mia adorabile gine a fare il controllo mensile ( ti credo che mi vede tutti i mesi, con quello che le lascio giù!), non vedo l'ora di vedere com'è cresciuto. Certo continuo ad essere moooolto ansiosa, talvolta ho dei doloretti come quelli mestruali, ma di rado e poco forti. Spesso invece mi capita quando faccio movimenti un po' bruschi di sentire delle fitte all'addome come se tirassero tutti i muscoli e gli organi interni. Ma cerco di non preoccuparmi mai e di essere positiva. Certo non c'è volta che io non controlli la cartaigienica per vedere se ci sono perdite e di che colore!!! Fissata :martello che sono!!!
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 20:35

martissima! anche io, anche la carta igienica ogni volta che si va in bagno!!!è più forte di me, e ogni volta tiro il fiato! :fischia

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 20:40

Patatina cresciuttissima, bellissima, con il cuore fortissimo :cuore :emozionee
Stava in una posizione cosi strana... Sembrava in piedi :ahaha Abbiamo visto anche lo stomaco, la vescica anche se non e che si capisce molto cosa si vede :risatina:
Il medico sembra bravissimo, disponibile, spiega tutto e di piu. Mi ha richiesto altre analisi e qualcosina anche ad Ale :fischia

:emozionee :emozionee :emozionee

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 20:42

exmoon ha scritto:martissima! anche io, anche la carta igienica ogni volta che si va in bagno!!!è più forte di me, e ogni volta tiro il fiato! :fischia

Io anche... :pensieroso ma la visita e andata benone e allora :festa :yeee

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 20:45

bene elly!!! :ok

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 gen 2013, 21:47

exmoon ha scritto:martissima! anche io, anche la carta igienica ogni volta che si va in bagno!!!è più forte di me, e ogni volta tiro il fiato! :fischia
Pure io :fischia
elly11 ha scritto:Patatina cresciuttissima, bellissima, con il cuore fortissimo :cuore :emozionee
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 25 gen 2013, 9:47

Kiarev sì, sono tramite agenzia interinale! In questo caso posso fare qualcosa?[/quote]

Violet81 Si! Le agenzie per il Lavoro, e di conseguenza tutti i lavoratori somministrati, hanno l'ente bilaterale che è Ebitemp, leggi bene questa pagina
http://ebitemp.it/lavoratori/servizi/so ... -maternita" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo sostegno se non ricordo male lo avresti se non avessi diritto al indennità di maternità Inps, che ti auguro di poter avere perchè più sostanzioso...ma in mancanza di quello è un piccolo aiuto...leggiti bene questo sito, anche la parte relativa al sostegno del reddito e tutela sanitaria...
Non sono grandi cifre ma meglio che niente...se non hai diritto alla maternità inps almeno con quella cifra riesci a pagarti qualche cosina per il borlotto :cuore ...poi se invece non hai diritto alla maternità ma solo all'indennità di disoccupazione allora :incrocini sono soldi in più ancora!
Fammi sapere..ti faccio un in bocca al lupo grande!!! :coccola
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 25 gen 2013, 10:09

Ecco!! un'altra cosa che ignoravo completamente! la vaschetta per il bagno!! :argh
Effettivamente lavarlo nel lavandino mi fa un po' impressione povero amor! Anche se il mio è abbastanza grande, (la mia amica la lavava nei suoi che sono "da arredamento" grossi come una tazza da caffe!! :risatina: ) ma un po' impegnato di tutte le mie cianfrusaglie di trucco, parrucco e nonmiricordoacosaserve...quindi alienare tutta quella roba vorrebbe dire riempire ulteriormente i mobiletti già stracolmi..sarà una cosa da prendere, per fortuna non è troppo cara :vaiii:
Per quanto riguarda la culla, l'idea mi piace molto...la metterei vicino al letto e starebbe bella comoda...se i nonni saranno generosi con i regalini :spiteful: prendendo le altre cose indispensabili, io mi regalerò qualcosa di più "superfluo" come la culla..proprio stile principesco..se sarà davvero una patatina :emozionee
Noi la cameretta l'avevamo dipinta insieme a tutta la casa quando siamo entrati in casa, e non sapendo quale sarebbe stato il destino (siamo entrati 7 anni fa, quando abbiamo iniziato a convivere) e quindi è di un bell'arancio vivo, con l'armadio (che abbiamo già) color legno castano come il tetto...quindi rimarrò sul legno anche con il lettino&co. e la biancheria bianca e arancio/giallo...il rosa stonerebbe con quell'arancio shock quindi dovrò rinunciarci nonostante mi piaccia molto :che_dici
La babyshower si vede in tutti i film americani, ma non sapevo si chiamasse così!! certo che festeggiare il bimbo ancora prima che nasca non sarebbe da tutti...non bisogna essere scaramantici!! :fischia
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Luglio”