GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da lucilucy » 19 mag 2016, 11:42

buongiorno belle pance...qui mal tempo, pioggia, insonnia,nico a casa ammalato da una settimana..io distruttissima :impiccata: :impiccata:
mmm allora sport??già camminare col passeggino è n bellissimo sport da fare..fa bene alla panza..al pupo che prende aria e in caso di ittero anche i raggi solari e la vitamina d fanno bene(io con nico che lo aveva facevo mille passeggiate in pieno febbraio)
ciabatte??bah semplici e comode infradito vanno piu' che bene..almeno per me
sinceramente in ospedale porto il minimo indispensabile in un trolley piccolo metà per me e metà per Cristian..non porto roba che rischio di perdere oc he rubino..dato che come sempre se viene a mancare qualcosa li non si prendono nessuna responsabilità..e gli armadietti nel mio ospedale son davvero piccoli e senza chiave..
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 mag 2016, 14:11

Eccomi ciao a tutte!
L'eco di ieri sera è andata benissimo, tutto ok :sisisi
Io sono convinta di aspettare una femmina ma ahimè ieri credo di aver visto i testicoli :che_dici :risatina:
Quindi i dubbi si moltiplicano e questa cosa mi piace un sacco :prr

Arancia lo sport so che va ripreso con adeguata moderazione che ovviamente può variare dal tipo di parto affrontato..
Ad ogni modo lunghe camminate a passo veloce sono un buon inizio ma va sempre assecondato il proprio corpo e non i desideri, per quelli ci saranno tempi successivamente più favorevoli!
Per l'argomento ciabatta, io userò delle banali infradito, non trovo utile me necessario spendere di più.. Tanto poi le distruggo! :che_dici
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 mag 2016, 22:22

Ciao ragazze...
Oggi visita tutto ok. Anche se, non so se per la visita o se è normale, sento doloretti (come dopo il pap test x intenderci) infatti sono già a letto (ma forse ho solo lavorato troppo)
La piccola è cresciuta ancora e sta bene.
Mi ha detto di prendere le impegnative x gli ultimi esami del sangue, x il tampone e ho preso accordi x il prericovero.
Ho preso anche il consenso per la donazione e chiesto qualche informazione.
Secondo il mio medico donare è cosa buona perché la bimba rimane attaccato il giusto tempo (mi ha confermato che troppo tempo può aumentare la possibilità di ittero). La cosa che poi mi ha fatto riflettere è che effettivamente le cellule rimangono a disposizione anche x la bimba (a meno che vengano usate prima)
Continuo ad informarmi ma sto tornando a orientarmi verso il sì, anche se la raccolta anamnestica è davvero lunga :che_dici

Per le ciabatte... Le infradito le escludevo xche se voglio indossare le calze (dubito della n ospedale ma a casa si) non posso. Vorrei una cosa comoda perché ho i piedi leggermente gonfi e pensavo a una cosa con plantari ergonomici ma i prezzi mi sembrano ingiustificati
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 mag 2016, 22:23

Dimenticavo... Skander ma come fai?? Io sarei rosa dalla curiosità !!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 20 mag 2016, 8:44

Ciabatte anche qua banalissime infradito o comq normalissime. .di quelle che uso solitamente in casa. .donazione .sinceramente ho desistito con la prima e non lo farò nemmeno questa volta. Condivido la questione del cercar di fare cose uguali per i figli almeno laddove possibile.
Lo sport (graduale e moderato) non può che fare bene prima durante e dopo eheheh
Io continuo ad avere formicolio alle mani al mattino ma vabbe. .
Per il resto non vedo l'ora di sapere il 30 com'è la situazione ..quanto sarà cresciuto?incanalato? Farò il tampone e credo che sarà abbastanza decisiva questa visita anche in vista del parto..
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 20 mag 2016, 10:01

Ragazze ma manca pochissimooooooo
:argh :argh :argh :argh :urka1 :urka1 :urka1 :urka1
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 mag 2016, 0:02

Eh già! Manca davvero poco!! A voi giugnette poi...

Arancia, io ho sempre fatto mistero del sesso del nascituro.. È troppo facile chiedere il sesso, trovo più stimolante ed eccitante sbirciare nelle eco e fantasticare fino all'arrivo in sala parto, dove si scoprirà chi aveva ragione :sisisi
Per la questione ciabatte, io non ti consiglio ciabatte costose, potresti rovinarle in travaglio.. E poi invece, per i piedi gonfi, non credere che ti rimarranno così, dopo il parto saranno come prima! Se li dovessi avere gonfi sarà perché hai magari problemi di pressione,ma vedrai che non sarà il tuo caso :bacetto
Quindi privilegia la comodità anche perché nel post partum potresti avere dolore alla schiena in quanto il tuo corpo deve riequilibrarsi in senso proprio di equilibrio, quindi comodità prima di tutto...
C'è una marca buona di ciabatte, si chiama "riposella" hanno un che da vecchia eh, ma in versione estiva trovi anche più giovanile.. Hanno un minimo di tacchetto dietro (circa 1-2 cm) che ti aiutano con la schiena, credici sono eccezionali, io te le consiglio :ok

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 mag 2016, 16:45

Ciao pancette come state??
noi week end di shopping e venerdi ho avuto delle contrazioni un po' dolorose..che spavento... fortuna è l'ultima settimana di lavoro poi si riposa!
Adele è ancora scalmanata e mi dicono che quando si muovono tanto è ancora presto.. speriamo!

E' arrivato il mio primo pigiama ordinato on line.. mi pare grande ma stasera lo provo e vedo.
Per le ciabatte ho visto in un negozio un paio tipo birkenstock made in italy in pelle a 15€... passerò a prendere quelle.

Intanto ho chiesto al dottore le impegnative per gli ultimi controlli (analisi del sangue, urine e tampone)
Il 6 invece farò il prericovero.

:urka1 la data si avvicina sempre più... chissà quanto mi mancherà questa panciotta!!
Mi pare una vigilia di natale lunga 9 mesi...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 25 mag 2016, 13:34

Ciaoooooo
Vi hanno portato via le tastiere che non scrivete più?? :risatina:

Oggi qui caldo da matti e io vorrei stare in giardino a non fare nulla e invece mi sembra un'impresa impossibile :tie

Lunedì ho fatto la visita è tutto ok ma podalico :urka il ginecologo cmq è ottimista dice che sicuramente si girerà perché il mio utero è "molle e modellabile" quindi il bimbo troverà un modo per girarsi senza grossi problemi :sisisi
Poi ieri ho avvertito un gran movimento nella nottata e poi il singhiozzo giù, perciò credo si sia già girato :emozionee ad ogni modo, mi vedrà tra 15 giorni e vedremo :incrocini

Vi mando un bacione

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 25 mag 2016, 18:26

Ciao pance!!
Anche qui caldissimo... Stasera cerco di fare la valigia: oggi sono entrata nel nono mese :-D
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 26 mag 2016, 9:31

Buongiorno panciotte !!!!
Ieri fatta eco di accrescimento, Viola come crescita è nella media, questa è una bellissima notizia visto che con il diabete gestazionale si rischia che possa essere più grande del normale.
E' messa trasversale, però tempo per girarsi ancora ne ha sempre che lei ne abbia voglia.
Buona giornata a tutte, mi metto a lavorare
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 26 mag 2016, 10:14

ciao a tutte,qui ultima settimana a stringere i denti..poi rientra il papy e io vado in ferie preparto :yeee mi farò servire e riverire in tutto..sono stremata ed esaurita :aargh ma ce la posso fare..sti giorni sbalzi di pressione bassa con ste temperature e sto tempo da maggiovembre.. :grrr
Cris è un piccolo terremotino..e menomale che ormai ha poco spazio per muoversi e dovrebbe starsene piu' tranquillo ma non mi pare proprio...
skander e francy bene per le vostre visite..anche a me siè girato solo qualche settimana fa quindi..su su girls che manca poco...rivoglio il mio stomaco..e mangiare senza dovermi preoccupare che questo o quello mi procurino acidità :impiccata:
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 26 mag 2016, 18:04

Ciao pance!!!
Che bello le visite sono tutte nella norma brave!!!

Io ieri grandi progressi: ho preparato la culla e anche parte della valigia.
Per Adele sono pronta (devo solo fare dei cambi in base al mio gusto ma sono pronta a partire!), per me ho messo un pigiama una camicia e una vestaglia, (devo aggiungere un pigiama che ancora doveva asciugare) un accappatoio e un set piccolo di asciugamani, sapone intimo, salviette per i bimbi, lenti a contatto, deodorante, spazzoloino e dentifricio, spazzola, asciugacapelli, mutande a rete, assorbenti da notte, coppette assorbi latte, due reggiseni, limette per unghie ed ovviamente la cartellina di gravidanza
Mancano le ciabatte e le ultime cose che metterò all'ultimo (carica batterie, occhiali ecc)

Ieri sono stata proprio brava!!

Oggi è il mio penultimo giorno di lavoro per fortuna...Adele è calma e ogni tanto va un po' stuzzicata per sentire se c'è.. anche se ha qualcosa che credo sia un piedino perennemente puntato sotto le mie costole
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 mag 2016, 16:10

Ciaoooo
Arancia tuo marito entrerà in sala parto?
Molti uomini non se la sentono, per la vista del sangue ma anche perché magari vedere la propria compagna soffrire, li fa stare male..
Le ostetriche comunque di solito chiedono se lui ce la fa perché loro ovviamente sono lì per assistere te e il bimbo..

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 mag 2016, 16:15

Arancia usi smalto? Lo sai che in sala parto non si va con lo smalto?

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 27 mag 2016, 16:18

Limetta spazzola e phon? :domanda Mi ti immagino tra una contrazione e l'altra a far manicure eheheh

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 28 mag 2016, 13:18

La limetta ho letto che è comoda per le unghiette dei bimbi!
Il mio compagno entrerà in sala e spero non si senta male ahahahaha.
Per l'asciugacapelli... Spero di riuscire in 3 giorni a fare una doccia e magari è comodo pure x ... Ehm asciugare là sotto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 30 mag 2016, 15:53

Ciaoooooo
Qui tutto ok a parte qualche contrazione alla sera...
Mia suocera mi ha regalato una simpatica tutina e la camicia della fortuna.. Che emozione :cuore

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 30 mag 2016, 20:12

Ciauzzzz. . Qui sono stata a visita oggi..Fatti anche tamponi.. la gine mi ha trovata molto gonfia.. mercoledì esami preoperatori. Kevin è in formissima.. almeno 2700gr e pieno pieno di capelli.. La testolina però è ancora molto alta..

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 31 mag 2016, 11:05

Buongiorno pance!!
Secondo giorno a casa... Primo di ozio (ieri mestieri) .... Peccato x il tempo, ma mi godo la pancia e riposo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”