GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Bloccato
Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini

Messaggio da Irelai8 » 6 mar 2015, 21:57

Gracias delle risposte che mi rilassano... :bacetto

Vorrei anche io un bel ticket o come si chiama quella striscina che avete sotto per contare i giorni, ma come si mettono? Uhm...

Io oggi ho sentito Ale abbastanza, devo dire che anche questo mi rilassa, ma ancora non mi rendo proprio conto di essere li li per diventare mamma... Non riesco a capire come sarà, ho un mix di paure e curiosità e voglia di sperimentarmi in questa veste. Mi sa che sarò una mamma non proprio convenzionale conoscendomi, e spero non troppo apprensiva o attaccata :ghigno Tra l'altro se ho capito bene dovrei essere la prima a sfornare :corna_1: azz... Qui luglio si avvicinaaaaa!!!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2015, 18:07

Buon sabato,

Io continuo a non sentire nulla.... :perplesso

Per quanto riguarda gli alcolici, io sono praticamente quasi astemia, ma se capita una birra o panache la bevo.
Il vino non l'ho mai apprezzato.
Tutto va fatto con testa e stra :quoto: gattoromeo.
Anch'io non sono mai stata una mamma convenzionale, ho sempre seguito l'istinto! Ho ascoltato tutti i consigli, ma non ho mai seguito o dato retta a chi faceva terrorismo psicologico.
Ho fatto molto di testa mia. Non sopporto quando le mie amiche mi dicono: il pediatra ha detto ..... Oppure la ginex ha detto ....e seguono tutto alla lettera senza adattare i consigli alla loro condizione del momento.

Io invece credo di essere l'ultima.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2015, 18:08

jilly, anche a me vengono i lacrimoni davanti alle cosine azzurre mignon

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jilly » 7 mar 2015, 19:21

Oggi giro di esplorazione per i trio.. e preiscrizione al corso mammafit per settembre :)
Indecisione tra il trilogy inglesina e lo switch easy drive peg perego.
Il lettino lo compreremo più in là, finché entra nella navicella XL (e non si alza) dormirá lì, cambierò le lenzuola ogni volta che usciremo di casa, ecco.

La mia pancia alterna giorni immobili a giorni di capriole pazze. Oggi capriole pazze!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 9 mar 2015, 7:39

Ho preso questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79805430/ da Ikea, credo sarà molto comoda pre dormire a fine gravidanza e per allattare!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

lolly88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolly88 » 9 mar 2015, 9:22

ciao ragazze io la DPP c'e l'ho al 1 luglio non vedo l'ora noi stiamo contando i giorni siamo super emozionati :emozionee

riguarda l'alcool io mi concedo 2 dita di vino solo nelle grandi occasioni non di più sono sicura che quando nascerà mi ubriacherò perchè ormai non sono più abbiutata a bere :nonegiusto

adesso sono un pò in ansia per il corso preparto ci stanno facendo diventare matte nel nostro distretto perchè nel ospedale del paese doveva iniziare al 14 marzo però mi hanno chiamatao dicendomi che non c'è più l'ostetrica e che il corso sarebbe partito il 6 in un'altro paese dove dovevo farmi più di un'ora di strada :bomba ma stiamo scherzando :pistole allora con un'altra mamma siamo andate nel paese vicino al nostro ma essendo che siamo sotto un'altra ulss non ci possono accettare e stamattina mi ha detto che ci sono solo qualche posto in un'altro paese ma che dobbiamo chiamare 2 giorni prima che inizia il corso per vedere se ci sono ancora posti disponibili essendo che danno la precedenza alle mamme di quell'ulss :bomba :bomba :bomba :bomba non ho parole
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2015, 10:13

Buongiorno,

Io credo di essermi beccata un bel virus intestinale, oggi e domani me ne sto a casa!

Io in questi giorni ho trasferito la grande in cameretta, e ho lasciato il lettino già montato.
dadina, anch'io ho preso una sedia a dondolo come la tua nera su amazon stesso prezzo ed ha anche il poggia piedi regolabile in 3 posizioni. Comodissima!lolly88, capisco :bomba :pistole da noi invece il corso lo decidi tu dove farlo in base all'ospedale dove decidi di partorire anche se fuori dalla tua Asl di competenza

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2015, 10:38

Ciao ragazze

Riguardo all'alcol io mi ubriaco già ora con mezzo bicchiere non essendo più abituata ahahaha :ahaha

Irelai vuoi una mano per pare il ticker?

Jilly dai racconta cosa ti prende. Possiamo parlarne e magari salta fuori qual'è il problema.
Io e altre siamo mamme bis e non abbiamo più quella sensazione ma alla prima gravidanza ci sta. Cambia tutto il tuo mondo. Ma cambia in meglio, su questo garantisco.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2015, 10:40

Io ho dpp 15 luglio ma penso di poter arrivare tranquillamente al 25 dati i ritardi classici famigliari. Nell'ospedale dove partorirò recentemente una mia amica è arrivata anche a 41+5.... quindi passeremmo al 27.
Infatti io dico a tutti che nascerà entro fine Luglio almeno poi quando è il momento non mi sfracellano le scatole (come accadde con il primo).
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2015, 12:10

gattoromeo ha scritto:Io ho dpp 15 luglio ma penso di poter arrivare tranquillamente al 25 dati i ritardi classici famigliari. Nell'ospedale dove partorirò recentemente una mia amica è arrivata anche a 41+5.... quindi passeremmo al 27.
Infatti io dico a tutti che nascerà entro fine Luglio almeno poi quando è il momento non mi sfracellano le scatole (come accadde con il primo).
Io invece ho detto a tutti metà agosto così non rompono!
Comunque al primo ci sta io ero in preda agli ormoni

Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irelai8 » 9 mar 2015, 15:23

Ahahah siete troppo avanti... Uhm ieri mi è successa una cosa strana, mi è arrivata una mail vuota con solo il titolo e un link, ovviamente spam. Ma la cosa strana era la data: 3/7/2015 h 7.40
Così com'è...
Mi son detta, vai a vedere che sarà la data di nascita di Ale *_*

Va beh giochini a parte, Gattoromeo, se mi insegni a tickerare sarebbe carino da parte tua, grazie...

Lolly88, per fortuna una che dovrebbe spanciare prima di me. Un giorno solo, ma almeno non mi sento la locomotiva delle pance :p

ps: quella sedia ce l'ho anche io, presa in tempi non sospetti e sono certa che sarà validissima in camera del bimbo per allattare e dondolare insieme :ok
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 9 mar 2015, 16:01

Che bella la sedia ragazze.. Ma dondola?
Io da ieri sento un sacco di bolle nella pancia.. Sará lei? :emozionee
Stamattina bellissima lezione di yoga.. Sono super rilassata :buonanotte
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2015, 17:12

Irelai8 ha scritto:
Va beh giochini a parte, Gattoromeo, se mi insegni a tickerare sarebbe carino da parte tua, grazie...
Allora, vai qua:

http://it.lilypie.com/index.html

clicchi su create e poi pregnancy

fai un pò di prove e scegli in base a quello che ti piace di più
io per esempio ho scelto quello sulla destra
poi una volta che lo hai creato e hai una stringa in html devi aprire il pannello di controllo e dove ti modifica la firma (qui su gol) e ci copincolli solo la parte da http a .png inserendo i tag dell'immagine come qui sotto (ma con img tutto attaccato senza puntini, ho dovuto fare così altrimenti non me lo prende):

[i.m.g]http://lilypie.com/12345/tick/124578.png[/i.m.g]

ti dico già che dovrai fare delle prove... non ti scoraggiare
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2015, 17:15

io per allattare strausavo il cuscinone da allattamento perchè non fa sudare (era in pula di farro) e tiene su il bambino cosi non ci si ingobbisce e non si stanca troppo il braccio di appoggio
e stavo sul divano
oppure sdraiata a letto, comodissimo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2015, 17:19

io dunque... sabato mattina scatoloni del trasloco e rumentologia applicata, sabato pomeriggio ho venduto le azalee per l'anlaids quindi in sostanza non ho fatto quasi nulla e me ne sono stata al sole, ma ieri mi sono fatta un mazzo nero a montare dei mobili dell'ikea che mi fanno male le gambe che non vi dico...
ieri sera mi sono addormentata alle 21.15... quasi record olimpico. poi però alle 3.30 mi ha svegliata uno dei gatti che aveva bisogno di coccole... lo volevo ammazzare... e sono rimasta sveglia un'ora così stamattina ero del tutto rinco
non è la prima volta che mi sveglio di notte e poi sto un sacco di tempo sveglia, sarà perchè dormo sempre prima
ma ho notato che alle 4 la ragazzotta è sempre sveglia e scalciante
sarà il suo orario?
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 9 mar 2015, 18:00

gattoromeo ha scritto:io per allattare strausavo il cuscinone da allattamento perchè non fa sudare (era in pula di farro) e tiene su il bambino cosi non ci si ingobbisce e non si stanca troppo il braccio di appoggio
e stavo sul divano
Ok me l'ha prestato un'amica e ora lo sto usando nel letto. La fodera interna, quella contenente il farro, come si pulisce? Non voglio rovinare il cuscino all'amica!
Immagine

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviazero » 9 mar 2015, 20:44

Ciao luglioline...per me oggi l'avventura della curva glicemica...per fortuna mi ha accompagnata mio marito! Il beverone l'ho bevuto senza problemi e infatti ero già felice ma dopo mezz'ora ho iniziato a sentire che stavo x svenire e sono svenuta....qnd mi sono svegliata ero x terra circondata da infermiere e poi ho vomitato tutto...un vero schifo! Mi hanno messa su un lettino e dato che la pressione era bassissima hanno preferito portarmi al pronto soccorso dove sono stata 5 ore! Mi hanno fatto esami del sangue ed ecografia ed è tutto a posto...così ho rivisto il piccolo! La dottoressa mi ha dato una settimana di malattia...mi riposerò...il mio ginecologo invece ha detto che mi farà fare un altro tipo di esame, non avrei mai ritentato un'altra curva...lo svenimento non me l'aspettavo proprio....
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 10 mar 2015, 6:54

Buongiorno!
Oltre alla sedia ho preso anche il cuscino in pula di farro e delle cosine per polpetta :emozionee
Oggi morfologica!

Silviazero mi dispiace che sei stata così male, ora goditi la settimana di riposo!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2015, 9:33

silviazero ha scritto:Ciao luglioline...per me oggi l'avventura della curva glicemica...per fortuna mi ha accompagnata mio marito! Il beverone l'ho bevuto senza problemi e infatti ero già felice ma dopo mezz'ora ho iniziato a sentire che stavo x svenire e sono svenuta....qnd mi sono svegliata ero x terra circondata da infermiere e poi ho vomitato tutto...un vero schifo! Mi hanno messa su un lettino e dato che la pressione era bassissima hanno preferito portarmi al pronto soccorso dove sono stata 5 ore! Mi hanno fatto esami del sangue ed ecografia ed è tutto a posto...così ho rivisto il piccolo! La dottoressa mi ha dato una settimana di malattia...mi riposerò...il mio ginecologo invece ha detto che mi farà fare un altro tipo di esame, non avrei mai ritentato un'altra curva...lo svenimento non me l'aspettavo proprio....
porca vacca mi dispiace...
ma come mai?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2015, 9:33

gattona ha scritto:
gattoromeo ha scritto:io per allattare strausavo il cuscinone da allattamento perchè non fa sudare (era in pula di farro) e tiene su il bambino cosi non ci si ingobbisce e non si stanca troppo il braccio di appoggio
e stavo sul divano
Ok me l'ha prestato un'amica e ora lo sto usando nel letto. La fodera interna, quella contenente il farro, come si pulisce? Non voglio rovinare il cuscino all'amica!
quello interno non saprei
io lavavo la fodera esterna
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”