GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA
- exmoon
- Basic~GolGirl®
Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE
ok Rosiole, allora siamo d'accordo, ma i disonesti ci sono dappertutto!
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- exmoon
- Basic~GolGirl®
Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE
ops prima non ho messo il link...
http://www.picci.it/listaDett.asp?idlin ... edo&ID=983" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.picci.it/listaDett.asp?idlin ... edo&ID=983" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Active~GolGirl®
exmoon ha scritto:ops prima non ho messo il link...
http://www.picci.it/listaDett.asp?idlin" onclick="window.open(this.href);return false; ... edo&ID=983

ANCHE L'ABITINO A SINISTRA DELLA CULLA è BELLISSIMO. SE FOSSE FEMMINA ME NE SERVIREBBE UNO SIMILE DA USARE AD UN MATRIMONIO A SETTEMBRE DI DUE MIEI AMICI

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- elly11
- Basic~GolGirl®
una volta sola??? beata te... io mi alzo 4-5 voltesaracleo ha scritto:ELLY11 mi potevi chiamare anch'io ero sveglia all'1 per fare plin plin e mi è andata bene stanotte perchè mi sono alzata solo una voltapoi però ogni volta che cambio posizione mi sveglio
e alla mattina tanto sonno
![]()
basta parlare di lavoro ci facciamo solo del male sia che siamo dipendente che datori di lavoro!!!!!
Meglio parlare di culle e lettini..... a me piacerebbe una culla così
http://www.picci.it/magazineDett.asp?ID=25" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non l'avrò mai anche perchè secondo me si usano per poco e sono soldini sprecati ( visto il periodo)

la culla e bellissima, ma io sono già partita con l'idea di non prenderla...
lista regalo?

- elly11
- Basic~GolGirl®
da principesse!exmoon ha scritto:ops prima non ho messo il link...
http://www.picci.it/listaDett.asp?idlin" onclick="window.open(this.href);return false; ... edo&ID=983

- Rosiole
- New~GolGirl®
poco ma sicuro!!!exmoon ha scritto:ok Rosiole, allora siamo d'accordo, ma i disonesti ci sono dappertutto!
bellissime le cullette che state postando ... ma se invece dle trio si usasse una culla tipo questa per i primi mesi, al posto della navicella del trio ed il passeggino per andar fuori, sarebbe fattibile, si può mettere il neonato del passeggino?

- sara75
- Expert~GolGirl®
Rosiole ha scritto:... tranne le libere professioniste che hanno la possibilità di fare e non fare come e quando si sentono ...

Io lavoro dalle 8.30 alle 18.30 e dalle 21.30 alle 1.00/2.00 TUTTI I GIORNI (7/7 x 365 gg) + casa + 2 figli + etc etc etc
Non ho ferie, non ho malattia, e il contributo x maternità non è commisurato allo stipendio ma ai versamenti contributivi .... Fai tu... alle volte vorrei essere dipendente!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
-
- Active~GolGirl®
[quote="elly11una volta sola??? beata te... io mi alzo 4-5 volte
in più, mi e successo che cambiando posizione ho sentito un crampo tagliente alla pancia
per non parlare della doccia! non me la faccio più se sto a casa da sola... rischio svenimenti!
[/quote]
E' stato un caso eccezionale stanotte altrimenti pure io passo più tempo in bagno che a letto
Anch'io ho provato i crampi alla pancia di notte come te ma sono normali? Per la doccia la faccio solo meno calda rispetto al solito mi da fastidio ma per il momento non sono ancora svenuta. Però prevedo svenimenti al primo caldo
( mi succedeva normalmente e ora che c'è borlotto sicuramente almeno una volta accadrà )

[/quote]
E' stato un caso eccezionale stanotte altrimenti pure io passo più tempo in bagno che a letto

Anch'io ho provato i crampi alla pancia di notte come te ma sono normali? Per la doccia la faccio solo meno calda rispetto al solito mi da fastidio ma per il momento non sono ancora svenuta. Però prevedo svenimenti al primo caldo

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Finalmete oggi mio marito ha realizzato che suo malgrado sarà femmina
, mi ha appena scritto che ha visto dei vestitini carini in un centro commerciale vicino a casa e mi ha proposto di andarci a fare un giro sabato
.... son soddisfazioni
Per quanto riguarda la culla, non credo che sia un'acquisto utile, al massimo potrebbe essere uno sfizio la si userebbe talmente poco che dopo breve sarebbe riposta in cantina a malincuore
... cero se ci fosse già in casa anche io mi divertirei a cucirla ed adattarla
.

Per quanto riguarda la culla, non credo che sia un'acquisto utile, al massimo potrebbe essere uno sfizio la si userebbe talmente poco che dopo breve sarebbe riposta in cantina a malincuore

Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

- elly11
- Basic~GolGirl®
Boh stasera chiedo al gine... Nemmeno io sono svenuta, ma nonostante mi faccio la doccia meno calda mi sento sempre molle quando esco. L'ultima volta mi si e appannata la vista, quindi... Meglio evitaresaracleo ha scritto:Anch'io ho provato i crampi alla pancia di notte come te ma sono normali? Per la doccia la faccio solo meno calda rispetto al solito mi da fastidio ma per il momento non sono ancora svenuta. Però prevedo svenimenti al primo caldo( mi succedeva normalmente e ora che c'è borlotto sicuramente almeno una volta accadrà )

- exmoon
- Basic~GolGirl®
Rosiole in realtà il passeggino lo puoi usare dopo i 6 mesi, ma nei primi puoi usare l'ovetto che usi per trasportare il bimbo in auto e lo monti sulle ruote del passeggino, è il duo in pratica, senza navicella (carrozzina)...però non so concordo con sonia 80 che la culla è uno sfizio, col 1 non l'ho usata col 2 me ne ha regalata una mia suocera meno principesca di quella del link, però carina e l'ho usata abbastanza poco, poi l'ho prestata a mia cugina e l'ha usata molto...dunque poi dipende...forse meglio elttino col riduttore (serve perchè il bambino piccolo ama sentirsi contenuto e il elttino è troppo grande, si muove troppo liberamente rotolando e può farsi male, incastrarsi, etc...il riduttore è piccolo e il bimbo ci sta bene fino a che non si è tranquilli e può dormire nel lettino normale. detto questo io non ce l'ho mai avuto, il bambino ha dor ito sempre nel lettone e a 20 mesi circa è passato nel suo lettino perchè nel lettone è arrivato il nuovo nato!
(passaggio gestito con molta cura e piano piano prima della nascita onde evitare grosse crisi...)

- elly11
- Basic~GolGirl®
Grazie per la spiegazioneexmoon ha scritto: meglio elttino col riduttore (serve perchè il bambino piccolo ama sentirsi contenuto e il elttino è troppo grande, si muove troppo liberamente rotolando e può farsi male, incastrarsi, etc...il riduttore è piccolo e il bimbo ci sta bene fino a che non si è tranquilli e può dormire nel lettino normale. detto questo io non ce l'ho mai avuto, il bambino ha dor ito sempre nel lettone

- sara75
- Expert~GolGirl®
Si che può essereRosiole ha scritto:cmq tornando agli aspetti dolci e teneri della maternità, volevo condividere con voi una cosa che mi è accaduta stamattina.
Ero in banca, seduta tranquilla a parlare di contiallorquando sento un movimento interno, fluido, veloce e preciso, che nulla ha ache fare con un movimento peristaltico o gastrico
qualcosa di simile l'ho già avvertito nei giorni scorsi, ma questa volta è stato più deciso ... Può essere che sia stato proprio pupazzetto?
Magari, mi piace pensare che sia stato lui

Io ultimamente inizio a sentirlo bene anche di giorno

CULLA Io faccio parte di quelle che l'hanno usata tanto

Dai 6 mesi poi diretto nel lettino, senza riduttore ma con paracolpi e asciugamani arrotolati ovunque

Tanto a metà notte sono tutti finiti nel lettone per la poppata e lì restavano ...

- bets
- New~GolGirl®
exmoon ero in 10 settimana, il mio gine mi disse che c'era una possibilità che l'aborto avvenisse spontaneamente ma era remota, perchè nel primo trimestre l'embrione quando ferma la crescita decresce al ritmo in cui dovrebbe crescere, quindi 1mm al giorno. Praticamente si "riassorbe".
Alla fine sono andata, ma ero praticamente ridotta in schiavitù psicologica, non sarei mai stata in grado di dire di no.
Infatto all'eco prima del raschiamato era quasi invisibile. Ho saputo che era "quasi" femmina (45X0 - sindrome di Turner) dalle analisi genetiche sul materiale abortivo.
Alla fine sono andata, ma ero praticamente ridotta in schiavitù psicologica, non sarei mai stata in grado di dire di no.
Infatto all'eco prima del raschiamato era quasi invisibile. Ho saputo che era "quasi" femmina (45X0 - sindrome di Turner) dalle analisi genetiche sul materiale abortivo.
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

e di Alessandro 15/12/2010
- Rosiole
- New~GolGirl®
exmoon:
per la spiegazione, infatti la culla così fatta è uno sfizio per noi genitori, io non saprei neppure dove metterla ... peccato. Se dovessi avere una feminuccia
però è proprio bella ...
sara75 infatti dicevo che la tutela della maternità per me sarebbe un'altra cosa, un progetto flessibile per ogni donna lavoratrice e non per classi di lavoratrici e soprattutto che non tuteli la maternità solo i primi mesi. Ogni mamma secondo me vuole dedicarsi al suo piccoletto e ogni donna sa come gestire il proprio lavoro e come può farlo, ogni donna ha le sue problematiche di salute, i suoi ritmi e tempi ... ma va beh, è troppo in là per un paese come il nostro...

sara75 infatti dicevo che la tutela della maternità per me sarebbe un'altra cosa, un progetto flessibile per ogni donna lavoratrice e non per classi di lavoratrici e soprattutto che non tuteli la maternità solo i primi mesi. Ogni mamma secondo me vuole dedicarsi al suo piccoletto e ogni donna sa come gestire il proprio lavoro e come può farlo, ogni donna ha le sue problematiche di salute, i suoi ritmi e tempi ... ma va beh, è troppo in là per un paese come il nostro...

- Rosiole
- New~GolGirl®
vorrei risentirlo ancoraaasara75 ha scritto:Si che può essereRosiole ha scritto:cmq tornando agli aspetti dolci e teneri della maternità, volevo condividere con voi una cosa che mi è accaduta stamattina.
Ero in banca, seduta tranquilla a parlare di contiallorquando sento un movimento interno, fluido, veloce e preciso, che nulla ha ache fare con un movimento peristaltico o gastrico
qualcosa di simile l'ho già avvertito nei giorni scorsi, ma questa volta è stato più deciso ... Può essere che sia stato proprio pupazzetto?
Magari, mi piace pensare che sia stato lui
![]()
![]()
Io ultimamente inizio a sentirlo bene anche di giornoE' ancora molto "delicato" però se d esempio sto tanto seduta inizia a protestare
![]()

- exmoon
- Basic~GolGirl®
bets, si mi spiace, è proprio brutto quando succede, a me 2 volte...
probabilmente comunque essendo ancora nelle prime settimane hai potuto fare così...io alla 5 settimana ho avuto una risoluzione spontanea, ed è stato molto meglio (una mestruazione), mentre alla 7 con raschiamento è stato un dramma, con perforazione dell'utero etc...ogni tanto ho ancora gli incubi...non pensiamoci più...

probabilmente comunque essendo ancora nelle prime settimane hai potuto fare così...io alla 5 settimana ho avuto una risoluzione spontanea, ed è stato molto meglio (una mestruazione), mentre alla 7 con raschiamento è stato un dramma, con perforazione dell'utero etc...ogni tanto ho ancora gli incubi...non pensiamoci più...

- violet81
- New~GolGirl®
Quanto avete scrittoooo oggi..
Io adoro le culle, la vorrei tanto.. quelle due che avete postato son bellissime!
Oggi ho rivisto il pupo per 2 micro secondi e tutto il resto è sparito.. stavo tornando a casa quando ho iniziato ad avere dei dolori addominali fortissimi.. ovviamente sono andata subito nel panico! Son arrivata a casa e mi sono stesa, ma nulla.. mentre ero lì disperata che stavo cercando di contattare mio marito per farmi portare al ps, mi son resa conto che il dolore partiva dal fianco destro e nella parte alta dell'addome (anche se poi il dolore s'irradiava ovunque) e quindi mi sono detta "questi sono i calcoli non il pupo, stai tranquilla e chiama la gine".. l'ho chiamata e sono corsa in ospedale da lei. Poi ricordo solo che ero stesa sul lettino e il suo cuoricino batteva forte. Ora ho fissato d'urgenza un'eco per controllare la situazione dei maledetti e prepararmi nel caso dovesse ripetersi la situazione di oggi. La gine era abbastanza preoccupata.. ma davvero dopo quei dolori assurdi, quando mi son resa conto che non era successo nulla al piccolino e che stava bene, ho tirato un sospiro di sollievo!
Kiarev sì, sono tramite agenzia interinale! In questo caso posso fare qualcosa?
Io adoro le culle, la vorrei tanto.. quelle due che avete postato son bellissime!
Oggi ho rivisto il pupo per 2 micro secondi e tutto il resto è sparito.. stavo tornando a casa quando ho iniziato ad avere dei dolori addominali fortissimi.. ovviamente sono andata subito nel panico! Son arrivata a casa e mi sono stesa, ma nulla.. mentre ero lì disperata che stavo cercando di contattare mio marito per farmi portare al ps, mi son resa conto che il dolore partiva dal fianco destro e nella parte alta dell'addome (anche se poi il dolore s'irradiava ovunque) e quindi mi sono detta "questi sono i calcoli non il pupo, stai tranquilla e chiama la gine".. l'ho chiamata e sono corsa in ospedale da lei. Poi ricordo solo che ero stesa sul lettino e il suo cuoricino batteva forte. Ora ho fissato d'urgenza un'eco per controllare la situazione dei maledetti e prepararmi nel caso dovesse ripetersi la situazione di oggi. La gine era abbastanza preoccupata.. ma davvero dopo quei dolori assurdi, quando mi son resa conto che non era successo nulla al piccolino e che stava bene, ho tirato un sospiro di sollievo!
Kiarev sì, sono tramite agenzia interinale! In questo caso posso fare qualcosa?

- sara75
- Expert~GolGirl®
violet81,
Dicono che possa succedere in gravidanza e chi già ne soffre abbia la tendenza ad acuire. Riposati. 

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Rosiole, sì basta che siano completamente reclinabili, tra l'altro nascono d'estate quindi non si pone neanche il problema dell'avere freddo. Io prenderò questo passeggino(scusate il link in inglese):Rosiole ha scritto:poco ma sicuro!!!exmoon ha scritto:ok Rosiole, allora siamo d'accordo, ma i disonesti ci sono dappertutto!
bellissime le cullette che state postando ... ma se invece dle trio si usasse una culla tipo questa per i primi mesi, al posto della navicella del trio ed il passeggino per andar fuori, sarebbe fattibile, si può mettere il neonato del passeggino?
http://www.kiddisave.co.uk/store/produc ... over-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
che è managgevole e posso utilizzare a lungo, senza navicella. A casa avrò la culla dato che me la prestano.
Fatevi fare una baby shower sì

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999