Da noi c'è ma hanno consigliato di portarlo il catinoandra1 ha scritto:Nel reparto di ginecologia dovrebbe esserci il bidet!barbarag81 ha scritto: Pao il catino se non c'è il bidet? o serve cmq?![]()
Hai fatto bene a ricordarlo, io non ci pensavo neanche!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Che tragedia Beatrix. Mi spiace davvero tanto . In questi casi poi con un bambino di 4 mesi è proprio straziante. Mi spiace davvero per te e i tuoi amicibeatrix ha scritto:Coloricaldi: Sì le hanno diagnosticato la SMA di tipo 1 , ha iniziato ad avere ipotonia a due mesi circa dalla nascita e dopo il terribile verdetto...così hanno scoperto sia lui che lei di essere portatori sani. Avevano 1 possibilità su 4 di avere un figlio malato...E' una malattia terribile, senza via d'uscita.
Ithil: E' nato a gennaio. Ha solo 4 mesi.
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Per qualche giorno non vi ho lette e mi sono ritrovata un sacco di pagine di arretrati. Ho letto un pochino ma ricordo ben poco...
Qui le contrazioni sempre più frequenti mi hanno portata a dare un'accelerata ai preparativi. Ho lavato l'imbottitura della navicella e domani farò una lavatrice con i vestitini di Giordano. Come per i fratelli ho preso tutto 0-1 mese ( e viste le dimensioni che avevano erano pure troppo).
Per me ho preparato la vestaglia, la camicia da notte che useró per il parto, le mutande a rete, le magliette ed un paio di pantaloni del pigiama ( devo procurarmene altri 2).
Saponi e detergenti per entrambi ci sono.
Come assorbenti userò pure questa volta per un paio di giorni i tena lady ( di tipo normale perchè non ha mai avuto grosse perdite) e poi assorbenti normalissimi.
Per qualche giorno non vi ho lette e mi sono ritrovata un sacco di pagine di arretrati. Ho letto un pochino ma ricordo ben poco...
Qui le contrazioni sempre più frequenti mi hanno portata a dare un'accelerata ai preparativi. Ho lavato l'imbottitura della navicella e domani farò una lavatrice con i vestitini di Giordano. Come per i fratelli ho preso tutto 0-1 mese ( e viste le dimensioni che avevano erano pure troppo).
Per me ho preparato la vestaglia, la camicia da notte che useró per il parto, le mutande a rete, le magliette ed un paio di pantaloni del pigiama ( devo procurarmene altri 2).
Saponi e detergenti per entrambi ci sono.
Come assorbenti userò pure questa volta per un paio di giorni i tena lady ( di tipo normale perchè non ha mai avuto grosse perdite) e poi assorbenti normalissimi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Beatrix, mi dispiace veramente tanto per i tuoi amici. Loro non hanno nemmeno la possibilità di lottare e di sperare.
Spero tanto che non siano costretti a vedere il loro bimbo soffrire troppo. Noi siamo stati fortunati perchè Lisa non ha sofferto...
Spero tanto che non siano costretti a vedere il loro bimbo soffrire troppo. Noi siamo stati fortunati perchè Lisa non ha sofferto...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
PaoPaoall'idea del regalino ci ho pensato anche io, credo lo consigliassero tempo fa anche a "Mamma mia che settimana... tu dici di darglielo in ospedale quando verrà a trovarvi?oppure farglielo arrivare a casa tramite papà o nonni dicendo che lo manda i fratellino?
Simonama il Gine che dice di queste contrazioni?come va il collo dell'utero, liquido amniotico ecc?
Ho preso il Tot seat, il seggiolone da sedia di cui vi parlavo, l'ho trovato a 25euro circa ( il prezzo è in sterline) in un negozio inglese con spese di spedizione bassissime ( mi pare sui 5euro)...appena mi arriva vi faccio sapere com'è!!
Simonama il Gine che dice di queste contrazioni?come va il collo dell'utero, liquido amniotico ecc?
Ho preso il Tot seat, il seggiolone da sedia di cui vi parlavo, l'ho trovato a 25euro circa ( il prezzo è in sterline) in un negozio inglese con spese di spedizione bassissime ( mi pare sui 5euro)...appena mi arriva vi faccio sapere com'è!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- Master~GolGirl®
Catino mai usato... Peró in ospedale tutte le stanze ( da 2) hanno il bagno e sul bedet viene lasciato un disinfettante da spruzzare dopo averlo usato. Poi, a dire la verità, non ho mai avuto problemi a lavarmi.
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte...Questa mattina corso preparto (travaglio-respirazione-parto naturale-TC). Abbiamo anche visto un video breve di un parto.Ovviamente la scelta sul vederlo o no spettava a noi. Alla fine io mi sono fermata a vederlo..
Faranno poi incontri anche con il nido,anestesista e pedagogista.
Ieri sera ho preso le buste per i vestiti dell'ospedale Giostyle trasparenti e le mutande usa e getta...
Valllina ti abbiamo pensata tutte...Hai avuto giornate super intense..Anche tu hai l'eco domani mattina come me no?
Faranno poi incontri anche con il nido,anestesista e pedagogista.
Ieri sera ho preso le buste per i vestiti dell'ospedale Giostyle trasparenti e le mutande usa e getta...
Valllina ti abbiamo pensata tutte...Hai avuto giornate super intense..Anche tu hai l'eco domani mattina come me no?

- pao pao
- Master~GolGirl®
Spazzolino e dentifricio, che dettaglio!!!vale804 ha scritto:Ok grazie Paopao annotata lista...potrebbero essere utili anche calzini,vestaglia,coppette assorbilatte,spazzolino,dentifricio,lettore mp3, ebook nel mio caso o libro, accappatoio per doccia dopo parto vaginale...pao pao ha scritto: Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prenderci![]()
Poi non so, non ho ancora la lista dell'ospedale, non credo però serva molto altro o mi sono scordata qualcosa???
E non dimentichiamoci la cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza o i documenti!!
Spettacolo il regalino per Ennio
Anzichè l'accappatoio porterò un grosso asciugamano in microfibra che occupa pochissimo spazio.
Pc, libri ecc non li porterò, voglio godermi Bruno in esclusiva almeno all'ospedale perchè i primi tempi a casa dovrò stare ben attenta a cercare di coinvolgere il più possibile anche Ennio...quindi in ospedale punto a dormire quanto più possibile

L' ipod però lo porterò, bel suggerimento

HO FATTO LA VISITA DAL GINE: TUTTO PERFETTO!!!!

Per le emorroidi mi ha dato delle pastiglie dicendomi che sarebbero controindicate in gravidanza, ma lui le ha sempre date. Se con preparazione H non risolvo le proverò (soprattutto in vista di un tentativo di parto naturale) e vi saprò dire se funzionano o meno.
Valllina che bello!!! E' anche il nostro sogno, se proprio dobbiamo sposarci, farlo "di nascosto"!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Domani patronato e partirà il countdown...lavorerò fino all'11 giugno e stop!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elisi84
- Original~GolGirl®
coloricaldi, mi sa che provo..
oggi cmq ho la visita vediamo se mi da qualche buon consiglio!
per la tua eco.
vallina, non so cosa dire..
oggi cmq ho la visita vediamo se mi da qualche buon consiglio!

vallina, non so cosa dire..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- Master~GolGirl®
ithil, collo dell'utero ok, liquido anche, tamponi a posto. Sono io che sono fatta così. A dire la verità con Sergio non ne avevo avute mentre con Lisa si. Devo stare a riposo e continuare con il progesterone ed il magnesio.
Comunque un parto anticipato non è escluso (ed il fatto di essere arrivata a 30 settimane è già tranquillizzante).
Pure noi dobbiamo pensare al regalo per Sergio.
Lisa aveva regalato a Sergio la moto radiocomandata della Chicco!
Comunque un parto anticipato non è escluso (ed il fatto di essere arrivata a 30 settimane è già tranquillizzante).
Pure noi dobbiamo pensare al regalo per Sergio.
Lisa aveva regalato a Sergio la moto radiocomandata della Chicco!
- vale804
- Original~GolGirl®
Bene Paopao per la visita!!Si anche io l'accappatoio è in microfibra e ingombra pochissimo...Per mp3 e ebook non mi ingombrano molto...ovviamente non avrò occhi che per Nicolò quindi saranno pressochè inutili ma non si sa mai!!
Ah oggi l'ostetrica ci diceva che per gli assorbenti dopo parto secondo lei vanno anche quelli notte...Non ero convintissima, secondo voi?Idem per il reggiseno allattamento ci ha detto che va bene anche uno un pò più grosso.
Ah oggi l'ostetrica ci diceva che per gli assorbenti dopo parto secondo lei vanno anche quelli notte...Non ero convintissima, secondo voi?Idem per il reggiseno allattamento ci ha detto che va bene anche uno un pò più grosso.
- vale804
- Original~GolGirl®
Ithil bene per il Tot seat...fammi sapere sai che ero interessata anche io!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
SIMONA72,
speriamo che giordano abbia un po' meno fretta dei fratelli!!! Nel dubbio, ti faranno fare la profilassi per i polmoni?
quest'anno il fratellino ci nasce povero, per Ennio credo che porterà un modellino di Cars, mi piacerebbe trovarne uno dei due che gli mancano, ma sono intovabili, li ho visti solo su e-bay a 30,00€

quest'anno il fratellino ci nasce povero, per Ennio credo che porterà un modellino di Cars, mi piacerebbe trovarne uno dei due che gli mancano, ma sono intovabili, li ho visti solo su e-bay a 30,00€

- ithil
- Expert~GolGirl®
vale804 ha scritto:Ithil bene per il Tot seat...fammi sapere sai che ero interessata anche io!!

sul reggiseno tanto tanto, poi dipense molto dalla montata lattea quindi magari apsettare aprenderli può essere saggio, ma sugli assorbenti ho qualche dubbio, poi vedi dipende, Simona72 non ha avuto molte perdite, io di quelli grandi da parto dovevo cambiarne in continuazione...magari averne almeno un pacco non guasta, sono scomodi, ma a volte sono indispensabili, poi si i fa sempre in tempo a farsi comprare in farmacia i normali assorbenti da ciclo o aportarseli di scorta.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- vale804
- Original~GolGirl®
Bene anche io fino al 12 giugno!!pao pao ha scritto:Domani patronato e partirà il countdown...lavorerò fino all'11 giugno e stop!!!
In bocca al lupo a tutte per visite e eco che in questi gg ce ne sono un bel pò!!
-
- Master~GolGirl®
pao pao, al momento niente profilassi per i polmoni. Quella l'avevo fatta per Lisa ma di sicuro non aveva fatto effetto vista la sua fretta nel nascere...
- vale804
- Original~GolGirl®
Ideona quella della bottiglia con il tappo che va su e giù per intenderci!!Non ci avrei mai pensato!Il catino me lo hanno consigliato per igiene più che altro. Le stanze sono da 3-4 se parto naturale da 2 se TC con il bagno in camera. A proposito di nuovo di depilazione oggi al corso è venuto fuori il discorso. Nel caso di TC d'urgenza poi ovviamente ti toserebbero loro quindi io andrò già preparata!!
- vale804
- Original~GolGirl®

- andra1
- Original~GolGirl®
pao pao ha scritto: HO FATTO LA VISITA DAL GINE: TUTTO PERFETTO!!!!![]()
![]()
![]()
Per le emorroidi mi ha dato delle pastiglie dicendomi che sarebbero controindicate in gravidanza, ma lui le ha sempre date. Se con preparazione H non risolvo le proverò (soprattutto in vista di un tentativo di parto naturale) e vi saprò dire se funzionano o meno.

Bel sollievo per chi entra in maternità questi giorni! (io sono già dal terzo mese...

Da quando ho fatto la conizzazione. Per ora tutto va bene, non ho avuto dolori particolari, perdite o contrazioni,cherry76 ha scritto: Andra da quando hai il collo accorciato? non me ne rammento proprio!

Lista ospedale... penso di essere l'unica che non ce l'ha, chiederò al prossimo appuntamento al corso preparto. E devo ancora comprare qualche cosa, lavare, stirare e mettere nei sacchetti i vestitini del pupo.
Vickylela e Vallina, bentornate!