GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da beatrix » 23 gen 2012, 18:23

vallllina ha scritto:Ho scritto sms alla gine, mi ha risposto che è in sala parto, che fino alle 20 è in policlinico se voglio andare, mi sa che andrò.
Questa cosa mi tranquillizza molto.
Vai così ti tranquillizzi :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Nella mia scuola ci sono un sacco di bimbi assenti, speriamo di non beccare nulla né io né i miei due ometti :incrocini

Sono un po' di corsa...baci sparsi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 20:40

Sono stata dalla gine, la bimba è ok, la gravidanza prosegue bene, ho scoperto anche di avere la placenta posteriore (che esattamente vuol dire.. ?).
La gine vista la mia situazione mi ha proposto di mettermi a riposo (facendomi capire bene che fosse in me non lo farebbe) e mi ha detto nel caso io continuassi a star male e volessi andare a riposo di tornare da lei in PS dopodomani.
E adesso che faccio?
Secondo la mia amica dovrei mettermi in anticipata per la bambina, perché la volta che non riconosco il dolore, penso che è il solito e invece è qualcosa di legato alla gravidanza, poi rischiamo davvero.
Secondo il socio dovrei mettermi in anticipata, senza farmi troppi scrupoli nei confronti dei datori di lavoro, che scrupoli nel minacciarmi e trattarmi da schifo quando seppero della gravidanza non se ne fecero.
E' il secondo me che mi frega.. il poter dormire quando sono stanca, sdraiarmi o stare in piedi quando i dolori peggiorano, anziché stare seduta, anche solo avere il tempo di preparare il trasloco e "il nido" per la pulce mi tentano,
d'altra parte ho paura di approfittarmene.. se la gine mi avesse detto che mi metteva in anticipata per evitare rischi alla bimba non ci avrei pensato dieci secondi, visto che da come ha parlato l'unica che sta male sono io e la bimba sta bene, mi sto facendo un sacco di paranoie.
Consigli?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 gen 2012, 21:02

Mi fa molto piacere per la piccola, bene! :ok
vallllina d'altra parte ho paura di approfittarmene..
:urka :urka :urka
Non ti stai approfittando di niente e di nessuno, devi pensare a te e alla bimba.
Se non ti senti bene perché continuare a rischiare?
La scelta è tua, ma a mio modesto parere la maternità anticipata è la cosa migliore.
Cmq per tutto :incrocini :incrocini
Dormici sopra magari la notte ti porta consiglio. :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 21:13

Barbara grazie, infatti cercavo pareri!
Come dici tu la notte porterà consiglio, almeno spero!

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 24 gen 2012, 7:08

vallina la famiglia è troppo più importante del lavoro.non preoccuparti per i datori..si arrangiano!stai a casa,rilassati e goditi questo periodo stupendo!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 9:08

Buongiorne pance!!!
vallllina, bene per la visita (placenta posteriore non so che significa, credo sia il posizionamento della placenta).
Ma quindi i dolori a cosa erano dovuti?
Non ho capito, la gine ti ha prescritto riposo quindi sei in malattia?
Io farei così: mi farei almeno una settimana di malattia e poi valuterei le condizioni, se migliorano significa che il riposo è necessario e quindi chiederei alla gine l'anticipata.
Ma poi scusa, il tuo lavoro prevede anche trasferte, giusto?
Comunque guarda, con te sono stati scorretti fin dall'inizio, ti han proprio fatto una serie di dispettucci da bambini delle elementari (tredicesima in ritardo, reperibilità in ferie, ecc), comunque lì non ci devi tornare, ma se anche pensassero che non hai niente e che te ne approfitti, ma che ti frega? l'importante è che tu sia a posto con la tua coscienza.
Riposati :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 9:33

pao pao ha scritto:Buongiorne pance!!!
vallllina, bene per la visita (placenta posteriore non so che significa, credo sia il posizionamento della placenta).
Ma quindi i dolori a cosa erano dovuti?
Non alla gravidanza, poi lei si ferma lì. Probabilmente alla fibromialgia e al mio intestino dispettoso.
pao pao ha scritto:Non ho capito, la gine ti ha prescritto riposo quindi sei in malattia?
Io farei così: mi farei almeno una settimana di malattia e poi valuterei le condizioni, se migliorano significa che il riposo è necessario e quindi chiederei alla gine l'anticipata.
No, la gine mi ha detto di tornare dopo un paio di giorni a dirle se volevo o no esser messa a riposo, quindi sono al lavoro
pao pao ha scritto:Ma poi scusa, il tuo lavoro prevede anche trasferte, giusto?
Sì.
pao pao ha scritto:Comunque guarda, con te sono stati scorretti fin dall'inizio, ti han proprio fatto una serie di dispettucci da bambini delle elementari (tredicesima in ritardo, reperibilità in ferie, ecc), comunque lì non ci devi tornare, ma se anche pensassero che non hai niente e che te ne approfitti, ma che ti frega? l'importante è che tu sia a posto con la tua coscienza.
Riposati :bacio
Mi spiace non essere corretta al 200% e magari lasciarli in difficoltà.
Ma sono io che sono un po' co*****a, mi rendo conto che con i precedenti la frase precedente è assurda, e che dovrei sputargli in faccia, altro che preoccuparmi.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 9:40

Oggi comunque come va?
Senza dover prendere alcuna decisione "definitiva" prova a stare a riposo qualche giorno e vedi come va. Se stai meglio non farti remore. Ho capito che i dolori sono dovuti alla fibromialgia e non alla gravidanza, sta di fatto che le due cose devono convivere per i prossimi 6 mesi, se convivessero senza dolori sarebbe meglio, no?
Comunque hai proprio trovato quella fiscale e stakanovita, a me con entrambe le gravidanze (e con 2 ginecologi diversi), alla prima visita mi han CHIESTO:"Ah, lavora...vuole stare a casa??"
A me lo chiedi, sei tu il medico!!!
E ti dirò che se non fosse che per me la facoltativa è un sogno che non si realizzerà mai e che quindi punto tutto per fare un 1+4 e aggiungere un po' di ferie per arrivare a fine anno, con questa seconda (che procede benissimo, ma che mi "pesa" di più) un pensiero concreto lo avrei fatto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 9:52

vallina ha ragione pao pao, anche io ho fatto cosi, mi sono presa 10 gg di riposo (dopo aver avuto delle perdite e dei dolori abbastanza forti). Ho notato subito i benefici, e ancora oggi se qui a casa faccio qualcosa in più del dovuto lo sento all'istante.
Ok che i tuoi problemi derivano dalle tue patologie, ma se stai bene tu non credi che ne trae giovamento anche la piccola!
Se vedi che stando a riposo stai meglio, prendi la maternità!!!
Un abbraccio :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 gen 2012, 10:07

vallllina,
Buon giorno,
Sono contenta che la Bimba sia ok!!! :sorrisoo
Pensaci bene per quanto riguarda il riposo, te lo dice una che ha sempre fatto l'eroe al lavoro e che quando era il momento di ricevere.....
Se ti può aiutare la mia esperienza te la racconto:
io lavoro in aeroporto quindi un lavoro con turni h24 per chi è in attesa dalle 7 alle 22, ma per me voleva dire alzarsi alle 5 e quando facevo la sera non prima di mezzanotte. Ero decisa a continuare a lavorare fino alla obbligatoria poi ho avuto copiose perdite ed ho capito che avevo bisogno di riposo, così sono stata in malattia 2 mesi che scadrà martedì. Anke il mio ginex non vuole darmi l'anticipata perchè dice che a casa mi stresso, ma ora più che mai mi rendo conto di quanto abbia bisogno di riposo...Ed io sinceramente non mi sentirei di approfittarne!
Tu sei una persona corretta e i tuoi datori di lavoro x me l hanno capito e fanno leva su questo! Pensavi un po' ma riposarti x me sarebbe la cosa migliore
In bocca al lupo :pensieroso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 10:13

pao pao ha scritto:Oggi comunque come va?
Come ieri.

barbarag81 ha scritto:vallina ha ragione pao pao, anche io ho fatto cosi, mi sono presa 10 gg di riposo (dopo aver avuto delle perdite e dei dolori abbastanza forti). Ho notato subito i benefici, e ancora oggi se qui a casa faccio qualcosa in più del dovuto lo sento all'istante.
pao pao ha scritto:Senza dover prendere alcuna decisione "definitiva" prova a stare a riposo qualche giorno e vedi come va. Se stai meglio non farti remore. Ho capito che i dolori sono dovuti alla fibromialgia e non alla gravidanza, sta di fatto che le due cose devono convivere per i prossimi 6 mesi, se convivessero senza dolori sarebbe meglio, no?
Assolutamente sì. Mettermi a riposo qualche giorno ho visto durante le ferie che ha aiutato, se ora prendo malattia a lavoro mi sbranano, altro che. Per assurdo mi preoccuperei meno a prendere l'anticipata (voglio vedere che si mettano a sindacare su quella) che la malattia.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 10:14

Befanina12 ha scritto:vallllina,
Buon giorno,
Sono contenta che la Bimba sia ok!!! :sorrisoo
Pensaci bene per quanto riguarda il riposo, te lo dice una che ha sempre fatto l'eroe al lavoro e che quando era il momento di ricevere.....
Se ti può aiutare la mia esperienza te la racconto:
io lavoro in aeroporto quindi un lavoro con turni h24 per chi è in attesa dalle 7 alle 22, ma per me voleva dire alzarsi alle 5 e quando facevo la sera non prima di mezzanotte. Ero decisa a continuare a lavorare fino alla obbligatoria poi ho avuto copiose perdite ed ho capito che avevo bisogno di riposo, così sono stata in malattia 2 mesi che scadrà martedì. Anke il mio ginex non vuole darmi l'anticipata perchè dice che a casa mi stresso, ma ora più che mai mi rendo conto di quanto abbia bisogno di riposo...Ed io sinceramente non mi sentirei di approfittarne!
Tu sei una persona corretta e i tuoi datori di lavoro x me l hanno capito e fanno leva su questo! Pensavi un po' ma riposarti x me sarebbe la cosa migliore
In bocca al lupo :pensieroso
La mia non è che non me la vuole dare, ha lasciato la scelta a me.
:pensieroso

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 10:15

Buongiorno pancine!
Da ieri ho a casa la mia piccola che ha un pò di tosse e vorrei evitare che si ammali propio per il suo compleanno ( domani! ) quindi ho avuto poco tempo per passare qui da voi.
@Vallina io sarò ripetitiva ma mi accodo al parere delle altre ragazze. Mi azzardo a dire che forse i tuoi scrupoli sono dovuti, oltre che ad un giusto senso di responsabilità e di onestà, anche ad una forma di orgoglio femminile come a voler dimostrare che, si sei incinta, ma non per questo devono trattarti da malata e che non per questo te ne apprifitterai prendenodti uno stipendio mentre sei a casa a ricamare bavaglini (si fa per dire eh!)...te lo dico perchè questo fa parte del senso di colpa che questa società c'inculca per la serie: fate pure figli, ma in punta di piendi, senza disturbare troppo, parlandome meno possibile e magari tornando a lavoro a due mesi dal parto perchè una volta nato il bebè se la può pure cavare da solo, ma il tuo lavoro no!!Sapessi quante storie di mobbing, cattiverie, dispetti e ricatti sento da amiche e conoscenti su questo aspetto scandaloso del lavoro femminile.sarebbe un discorso infinito...sarebbe una battaglia di civiltà fare le barricate in piazza per il nostro diritto\dovere di essere mamme, con orgoglio, senza vergogna, senza paura, senza giudizi e pregiudizi...altro che indignatos, quii c'è in ballo la Vita ed il valore da minimo sindacale che ad essa viene riconosciuto quasi fosse un'elemosina! :nonegiusto
(Io non sono lavoratrice dipendente, sono a casa a mio discapito, con 0 euro al mese e gli sbuffi scocciati e le critiche velate e silenzione di chi lavora con me...)
quindi Vallina se non l'avessi capito il mio parere è :stattene a casa!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 gen 2012, 10:21

vallllina,
Certo......almeno puoi scegliere tu!! Pensa a te stessa e quanto tempo potrai avere x goderti la tua famiglia! :sorrisoo :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 10:22

vallllina,
Assolutamente sì. Mettermi a riposo qualche giorno ho visto durante le ferie che ha aiutato, se ora prendo malattia a lavoro mi sbranano, altro che. Per assurdo mi preoccuperei meno a prendere l'anticipata (voglio vedere che si mettano a sindacare su quella) che la malattia.
Non ce mai fine, anche quando si tocca il fondo ce sempre posto per scavare!! :argh
Che gente squallida!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 10:32

vallllina ha scritto: Assolutamente sì. Mettermi a riposo qualche giorno ho visto durante le ferie che ha aiutato, se ora prendo malattia a lavoro mi sbranano, altro che. Per assurdo mi preoccuperei meno a prendere l'anticipata (voglio vedere che si mettano a sindacare su quella) che la malattia.
Valll, ma qui siamo al limite del mobbing. Ma che kazz.
Mettiti in malattia perchè sei malata,loro che facciano le loro elucubrazioni, tanto non è nemmeno detto che rientri.
Davvero eh, mettiti in malattia fino alla morfo, poi parlerai con calma alla gine. Comunque io penso che quasi tutti i ginecologi con una paziente con una fribromialgia diagnosticata la mettano in anticipata senza passare dal via. E chi se la piglia la responsabilità?
E comunque non credo che tu possa affrontare il terzo trimestre lavorando...in quel periodo tutti i muscoli sono davvero sotto stress, quindi mi sembra inutile fare tanti sacrifici ora, a discapito della tua salute.
E poi calcoliamo anche lo stress a cui quegli stronzi ti sottopongono :argh
Sono nera, quasi quasi faccio un blitz a Modena e ci parlo io con i tuo datori di lavoro :pistole :bomba :grrr :sedia :spara :spari :temeno: :mattarello: :rabbia

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 10:33

Befanina12 ha scritto:vallllina,
Certo......almeno puoi scegliere tu!! Pensa a te stessa e quanto tempo potrai avere x goderti la tua famiglia! :sorrisoo :cuore
Per godermi la mia pancia, che il socio si dovrà fare avanti e indietro dalla Sardegna.
Lui finisce di lavorare il primo febbraio, per quello l'essere a casa con lui almeno Febbraio che è qui non mi spiacerebbe, poi so che mi coccolerebbe, preparerebbe da mangiare, pulirebbe, etc, in modo da farmi dolorare il meno possibile, e anche quello non mi spiacerebbe!

ithil ha scritto:Buongiorno pancine!
Da ieri ho a casa la mia piccola che ha un pò di tosse e vorrei evitare che si ammali propio per il suo compleanno ( domani! ) quindi ho avuto poco tempo per passare qui da voi.
@Vallina io sarò ripetitiva ma mi accodo al parere delle altre ragazze. Mi azzardo a dire che forse i tuoi scrupoli sono dovuti, oltre che ad un giusto senso di responsabilità e di onestà, anche ad una forma di orgoglio femminile come a voler dimostrare che, si sei incinta, ma non per questo devono trattarti da malata e che non per questo te ne apprifitterai prendenodti uno stipendio mentre sei a casa a ricamare bavaglini (si fa per dire eh!)...te lo dico perchè questo fa parte del senso di colpa che questa società c'inculca per la serie: fate pure figli, ma in punta di piendi, senza disturbare troppo, parlandome meno possibile e magari tornando a lavoro a due mesi dal parto perchè una volta nato il bebè se la può pure cavare da solo, ma il tuo lavoro no!!Sapessi quante storie di mobbing, cattiverie, dispetti e ricatti sento da amiche e conoscenti su questo aspetto scandaloso del lavoro femminile.sarebbe un discorso infinito...sarebbe una battaglia di civiltà fare le barricate in piazza per il nostro diritto\dovere di essere mamme, con orgoglio, senza vergogna, senza paura, senza giudizi e pregiudizi...altro che indignatos, quii c'è in ballo la Vita ed il valore da minimo sindacale che ad essa viene riconosciuto quasi fosse un'elemosina! :nonegiusto
(Io non sono lavoratrice dipendente, sono a casa a mio discapito, con 0 euro al mese e gli sbuffi scocciati e le critiche velate e silenzione di chi lavora con me...)
quindi Vallina se non l'avessi capito il mio parere è :stattene a casa!!!!!!
Probabilmente hai azzeccato il problema.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 10:34

pao pao ha scritto:Valll, ma qui siamo al limite del mobbing. Ma che kazz.
Mettiti in malattia perchè sei malata,loro che facciano le loro elucubrazioni, tanto non è nemmeno detto che rientri.
Davvero eh, mettiti in malattia fino alla morfo, poi parlerai con calma alla gine. Comunque io penso che quasi tutti i ginecologi con una paziente con una fribromialgia diagnosticata la mettano in anticipata senza passare dal via. E chi se la piglia la responsabilità?
E comunque non credo che tu possa affrontare il terzo trimestre lavorando...in quel periodo tutti i muscoli sono davvero sotto stress, quindi mi sembra inutile fare tanti sacrifici ora, a discapito della tua salute.
E poi calcoliamo anche lo stress a cui quegli stronzi ti sottopongono :argh
Sono nera, quasi quasi faccio un blitz a Modena e ci parlo io con i tuo datori di lavoro :pistole :bomba :grrr :sedia :spara :spari :temeno: :mattarello: :rabbia
Se decido per l'anticipata vado domani e me la faccio dare subito, senza passare dalla malattia.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 10:40

pao pao ha scritto: Sono nera, quasi quasi faccio un blitz a Modena e ci parlo io con i tuo datori di lavoro :pistole :bomba :grrr :sedia :spara :spari :temeno: :mattarello: :rabbia
:quoto_1: PaoPao ma... ti sei dimenticata questa: :martello !!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 gen 2012, 10:43

ithil ha scritto:
pao pao ha scritto: Sono nera, quasi quasi faccio un blitz a Modena e ci parlo io con i tuo datori di lavoro :pistole :bomba :grrr :sedia :spara :spari :temeno: :mattarello: :rabbia
:quoto_1: PaoPao ma... ti sei dimenticata questa: :martello !!!!!!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Bloccato

Torna a “Luglio”