GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolini 2015

Bloccato
Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da vale77 » 18 nov 2014, 23:26

io sono valeria e sono di monza.
ho 37 anni e un bimbo, lorenzo che adesso ne ha 5
da tre stavamo cercando il secondo. sono rimasta incinta subito ma ho avuto un aborto per uovo chiaro con raschiamento. Poi più nulla.
da un annetto stavamo facendo tutti gli esami per l'infertilità, ho speso una follia se ci penso, tra tutto.
a quelli che mi dicevano "è una questione di testa" "sarà lo stress" ringhiavo perchè non ho passato tre anni da stressata!!!in tre anni ho fatto anche tre estati bella rilassata per dire...
da agosto invece sto facendo una dieta per le intolleranze. l'ho fatta perchè i miei tamponi erano sempre positivi a qualche batterio intestinale ed ero stufa di prendere antibiotici. così ho deciso di sistemare l'intestino.
la dieta è faticosissima, soprattutto per quanto riguarda la vita sociale, ma in due mesi ho ritirato il mio primo tampone negativo e dopo qualche giorno mi sono accorta di essere incinta. io sono convinta che non sia una coincidenza!

sono maestra elementare anche se quest'anno, come dicevo, mi sono presa un anno di aspettativa.
sono anche psicologa e mi occupo di apprendimento e quest'anno sto facendo qualche consulenza su questo tema.
attualmente frequento anche un master sulle disfunzioni cognitive nell'età dello sviluppo.

ho la passione della cucina e in particolare mi diverte la cucina naturale e vegana anche se io non sono vegana nè vegetariana. sono molto attirata però da tutto quello che riguarda la correlazone cibo-salute

convivo con simone da 10 anni. E' un papà bravissimo e un compagno speciale, ha tante belle qualità e soprattutto sento che insieme facciamo proprio una bella squadra.
a volte lo strozzerei, come tutti gli uomini, credo :risatina:

sono appena tornata da marrakesh. ho fatto là 4 giorni. era un viaggetto che avevo prenotato da tempo e sono andata nonostante la gravidanza, anche col benestare della ginecologa. sono andata con una mia amica. in genere non sono una che viaggia tanto, anzi, sto proprio bene a casa mia :ahaha
però in questo anno di aspettativa volevo concedermi qualche divagazione perchè con la scuola naturalmente non posso mai.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 19 nov 2014, 9:07

Wow che belle le presentazioni :clap
Io sono Federica, ho 27 anni e sono di Bergamo.
Sono fidanzata da quasi tre anni ed ho iniziato a convivere praticamente da subito.
A luglio abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo e ad agosto ero incinta!
Purtroppo l'8/9 ho iniziato ad avere perdite, che si sono trasformate in un doloroso e abbondante ciclo.. è stato il mio aborto a 7 settimane..
Il ginecologo mi ha detto di aspettare il primo ciclo (ottobre) e poi riprovare, con tranquillità..
Senza rapporti mirati e troppe speranze arriva inizio novembre e mi accorgo di essere in ritardo.. Test dopo una settimana POSITIVO.
Stamattina ho fatto l'esame delle urine per accertare la gravidanza e avere le esenzioni sui futuri esami, che dovrò portare alla prima visita del 4-12.
L'ansia è fortissima ma la speranza ancora di più.
In questo periodo sto arredando la casa nuova e non nascondo che questo porti a qualche tensione ed incomprensione con il mio fidanzato.. Lo stress gioca brutti scherzi anche nelle coppie più unite..
A livello lavorativo, sono impiegata ma entro fine 2015 probabilmente l'ufficio chiuderà.. Però ad oggi non ci penso, la salute della mia creatura è a cosa più importante..
Attendo anche le altre presentazioni.. A presto :cuore :incrocini
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2014, 14:31

Eccomi,

Sono Laura ho 35 anni abito in provincia di Milano...
Ho una bimba di 2anni e mezzo....e sono una LUGLIOLINA ricidiva!
Stavamo cercando il secondo senza rapporti mirati, ma questa volta sentivo che era quella buona...
Non ho nemmeno aspettato il ritardo perché il 14nov ho avuto perdita da impianto e quindi ho pensato di fare subito il test (ieri).

Adesso sono un po' nel limbo non me ne rendo ancora conto....
Tra qualche giorno chiamerò il gine per la prima visita....
Sono impiegata turnista e al momento lavoro part time!
Io ho già iniziato a prendere ferro e acido folico....


Un bacione a tutte
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da dadina78 » 19 nov 2014, 15:00

Oggi ho ripetuto le beta 1775.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
yoko
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 nov 2014, 18:05

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da yoko » 19 nov 2014, 16:23

Ciao ragazze! Che bello leggere tutte le vostre presentazioni!
Io scrivo da Roma e ho 37 anni.
Lavoro nel settore farmaceutico.
Questa la mia prima gravidanza tanto desiderata ed aspettata!
Ad agosto mi hanno tolto un polipo all'utero piuttosto grande e dopo poco eccomi qui a proteggere questo sogno!

Un abbraccio a Dadina per le beta in crescita!

Smack

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da dadina78 » 19 nov 2014, 16:37

Mi presento anch'io, sono pugliese e ho 36 anni, cerco un bimbo da 10 anni, da quando mi sono sposata.
Ho avuto una gravidanza naturale 5 anni fa che è terminata a 29 w, un dolore immane ma che mi ha dato la forza di iniziare la pma e dopo tanto eccomi qui, con la mia polpettina inside!
Sono tanto felice ma ho anche tanta paura.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 20 nov 2014, 9:41

Dadina.. la paura fa parte della nostra vita e soprattutto di queste importantissime e delicatissime 40 settimane.. Io però credo che MERITIAMO di essere MAMME e voglio pensare che il destino stavolta sarà dalla nostra parte..
Ti abbraccio.. Stringiamoci forte!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Befanina12 » 20 nov 2014, 14:02

Buon giorno,
Come state? Stamattina in giro con mia mamma a far spese....
Lei come il resto della famiglia lo saprà quando sarà finito il 3 mese!

Quindi incrociò le dita :incrocini :corna_1:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

sibijulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 ott 2014, 2:25

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da sibijulia » 20 nov 2014, 15:09

Ciao ragazze io mi chiamo Silvia, ho 29 anni, abito a Latina e sono un'educatrice! Anche io sono in attesa e dovrebbe nascere verso il 17 luglio!!! Ho avuto l'ultimo ciclo il 10 ottobre...ieri ho rifatto le beta e sono a 4440!...cerco di rimanere con i piedi x terra perché so che i primi tre mesi sono i più pericolosi e non voglio farmi troppe illusioni! Per ora comunque nessun sintomo...solo la pancia che mi tira un pochino come se i tessuti si stessero adattando alla nuova situazione :sorrisoo ...un abbraccio a tutte

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 20 nov 2014, 16:15

Befanina.. resisti anche con la mamma??? Io non ce la farei :pensieroso

Sibi benvenuta anche qui!!! un bacione!! :bacio
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da vale77 » 20 nov 2014, 16:35

Anche io non l'ho ancora detto ai miei, ma solo a qualche amica...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
asiacielo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2014, 8:38

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da asiacielo » 20 nov 2014, 16:46

Ciao pancette...ho 31 anni sono un avvocato e mi sono sposata a luglio di quest anno...è la mia prima gravidanza!
Sono a 6più 1!illa scorsa settimana ho fatto le beta...4750. Le ho chieste di testa mia nonostante il gine non me le ha orescritte tra gli esami di routine..a parte il seno doloronte e il sonno non ho altri particolari sintomi...sarà che ho abolito il caffè e il thè! !x verificare il buon andamento delle beta vorrei ripeterle domani!!cosa occorre?l impegnativa del medico curante?è necessaria?il costo?

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 20 nov 2014, 17:10

Ciao Asia.. Non hai perso tempo :yeee

Le beta, per avere un senso, devono essere fatte ogni 2-3 giorni e in base alle settimane il valore deve raddoppiare o triplicare (non c'è un valore assoluto).. trovi le indicazioni su vari siti..

L'ultima volta dove le hai fatte??

Io la scorsa gravidanza (purtroppo andata male) mi sono rivolta ad un centro biomedico, dove avevo pagato 21 euro :urka1 ed avuto i risultati la sera stessa.. A me l'impegnativa non l'avevano richiesta ma dipende dove lo fai.. :bacio
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
yoko
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 nov 2014, 18:05

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da yoko » 20 nov 2014, 18:56

Ciao Asia e benvenuta!
Le beta falle a distanza di 48h e il valore deve indicativamente raddoppiare!

Comunque stiamo aumentando ragazze, che bello!!!

Avatar utente
asiacielo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2014, 8:38

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da asiacielo » 20 nov 2014, 19:19

ragazze, per quanto riguarda le beta, il mio gine non me le ha prescritte..forse perchè ho già fatto un'ecografia a quasi 5 settimane e si vedeva una minuscola camera gestazionale!almeno so che è in utero!devo aspettare i primi di dicembre per un'altra visita...per poter vedere se si sia formata o meno la mia"lucertolina":)..il gine mi ha spiegato infatti che la prossima ecografia servità ad escludere o meno l'uovo chiaro (camera gestazionale vuota, senza embrione)..ed eventualmente sentire il battito..
tornando alle beta, ho fatto le analisi presso un centro biomedico ma non vi so dire quanto ho speso..ho pagato 92 euro in tutto perchè alcuni esami non sono esenti (hiv e fattore rh)...
chi di voi era fumatrice? io fumavo da 10 anni almeno ma appena ho fatto il test ho buttato le sigarette!!!ed è stata la cosa + naturale di questo mondo!! :clap

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 20 nov 2014, 20:40

Io avevo smesso con l'elettronica ma ricominciato di nascosto dal socio negli ultimi mesi.. Ma comunque poche.. Dopo il test buttato via tutto!!! :sarcastico_1:
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

moniabrin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:02

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da moniabrin » 20 nov 2014, 23:04

Anch'io fumatrice ma da 1 settimana smesso definitivamente.
Domani faccio l'esame delle urine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da alelua » 21 nov 2014, 0:14

Toc toc...sono una lugliolina pure io...e sopratutto sotto chok...sarà il terzo/a!!! E quando conobbi questo sito pensavo di non riuscire a farne nemmeno uno!!! :fischia mi piacerebbe fare parte di voi! Mi metto a disposizione delle primipare! :yeee sono Luana ho 34 anni e sono confusa e felice!!!!!!! :bacio auguri a tutte voi...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2014, 0:43

Buonanotte,
Quante stiamo diventando....bisognerebbe fare un bel listone...
Serata da dimenticare! Al lavoro tutto ok rientrata da poco.
Appena varco la soglia di casa trovo il marito con 39 dì febbre e la bimba con la mani piedi bocca. :tafazzi:
Domani prima sento il peddy e poi il gine! E vediamo

Notte :buonanotte
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Lugliolini 2015

Messaggio da Fedycarpediem » 21 nov 2014, 8:48

Alelua.. preparati ad essere sommersa da mille dubbi e domande da parte di noi sprovvedute :sorrisoo

Befanina.. che rientro traumatico a casina..

Qualcuna di voi sa come si fa a fare il listone ad inizio post?

Se non è possibile farlo con questo potremmo aprirne un altro, capendo però come si fa ad integrare.. Perchè qui cresciamo ogni giorno :yeee :bacetto

Buon venerdì!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”