GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 23 apr 2014, 9:20

ciao. per richiesta maternità io anche per la gravidanza precedente ero andata direttamente ai sindacati. per richiedere l'obbligatoria avevo solo dovuto portare ultima busta paga e nel mio caso (essendo in anticipata) il foglio rilasciato per quella. in 5 minuti al computer hanno inserito tutto, mi hanno stampato le carte e a posto. completamente gratis, senza problemi nè inconvenienti e senza timore di aver sbagliato qualcosa.
anche mercoledì prossimo andrò per questa seconda obbligatoria, per me è la soluzione migliore, avendo tra l'altro l'ufficio direttamente qui in paese.

per assorbenti post parto mi avevano prestato mi sembra dei tena lady. molto grandi ma per me sono stati indispensabili fatti così perché perdite abbondanti. poi tornata a casa ero passata a nuvenia notte, quelli che usavo di solito durante il ciclo proprio per mia abbondanza di perdite anche con ciclo normale.
calcolate che io dopo il parto ho avuto perdite per quasi due mesi, sempre meno abbondanti, ma se avete già problemi di irritabilità forse conviene puntare su quelli di cotone.

domani sono 29 settimane. sto vivendo già da qualche tempo la sensazione che manca davvero poco al parto, tanto da pensare ormai che nascerà poco dopo la metà di giugno. non so, anche con la prima sentivo che sarebbe nata ai primi di ottobre (avevo termine dopo la metà di ottobre) e così è stato causa colestasi.
non so quanto fidarmi ma è una sensazione molto forte. vedremo se si avvererà!
e so già che quando le settimane diventeranno con il 3 come decina, inizierò ad entrare nella fase "prepariamoci che il momento è vicino": pulizie generali della casa, acquisti in vista del parto e della valigia, lavaggi di tutto ciò che servirà ecc. insomma, vivo la fase "preparazione del nido" alla grande!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 23 apr 2014, 9:58

Buongiorno a tutteeee!!!
Uhhh...che bello!!! Anche io vorrei una festa importante in cui sfoggiare la panciona in un bell'abitino!!!!
Ma mi sa che non ci sarà.... :che_dici nn si sposa più nessuno!!! E sì che a me piacciono così tanto i matrimoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questione bruciori ABBBBBESTIAAAA!!!! Io in realtà li ho avuti solo 2 volte per ora, ma veramente veramente forti, ma so che in questo periodo sono frequenti. Come soluzione mi hanno detto le mandorle (ma nn capisco come possano...bhà...) oppure far bollire delle patate sbucciate e poi bere qualche cucchiaino dell'acqua in cui hanno bollito (questa non l'ho provata).
Nel mio caso cmq, anche se forti, sono spariti il gg dopo.

Per la fascia mi avete convinta...domani vado a comprarla...tanto devo anche ordinare i gengivali del lettino (x' quelli che c'erano erano vecchi e ingialliti)....
A proposito...datemi un consiglio...dato che io ho sia il lettino che la carrozzina ereditate da mia cugina che mi ha cosigliato di cambiarli, vado da uno che fa materassi o li devo ordinare specifici nei negozi da bambino? e ancora...ho notato che nel lettino a sbarre c sono 2 materassi: uno normale e uno basso (circa 56-7 cm)...a che serve?? Li devo far rifare entrambi?

Per il discorso assorbenti TUTTE le mie amiche neomamme mi hanno detto che apparte il primissimo momento poi ce l'hanno fatta con gli assorbenti normali...magari quelli da notte...ma penso sia soggettivo.
Io uso e userò sicuramente quelli della Vivilcot che si comprano anche al supermercato, che sono in cotone, biologigi e compostabili (!!!!) e costano il giusto...sono gli unini che non mi danno fastidio e irritazione: personalmente li consiglio anche per il ciclo normale!

Per quanto riugarda il sito INPS poi ieri ce l'ho fatta a fare tutto...molti dati me li ha messi in automatico (probabilmente perchè ho un lavoro dipendente e quindi sanno già vitamorteemiracoli miei!!) quindi poi è stato piuttosto facile.

Ieri mi è successa una cosa stranissima...ero a letto a pancia in su e ad un certo punto Olivia si è "alzata".
Nn i soliti calci o movimenti o deformazioni della pancia...so che non si è seduta davvero ma sembrava l'avesse fatto!! La pancia da un lato si è alzata TANTISSIMO ed è rimasta così per un sacco di miuti...voi pensatevi sdraiate con la pancia che punta il soffitto...ecco...mi era spuntata una gobba dura (penso la testa?) che andava moooolto oltre l'altezza dell'ombelico......... :perplesso
:ahaha

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 11:25

due giorni che avevo un male assurdo al seno e ieri sera ho iniziato a perdere colostro.... adesso devo andare in giro con le coppette assorbilatte :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 23 apr 2014, 11:37

Crucchina, di già!?!?!?!?!?!??!?!?!
:urka1
che rottura!!!!

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 23 apr 2014, 11:59

silvialfi, gli assorbenti vivilcot in che supermercati li trovi? Grazie :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 23 apr 2014, 12:32

Alla Coop.... c sono d tutti i tipi (salvaslip, normali, lunghi, notte, interni...)

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 23 apr 2014, 13:23

silvialfi, grazie :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 23 apr 2014, 14:36

Ciao belle! Ma qnt avete scritto!!! Finalmente!!
Argomento assorbenti... Io ho sempre usato i soliti, basta cambiarsi spesso... Magari i primissimi gg usare queli notte mapoi normali...

Ma voi avete preso tutine in cotone o pagliaccetti? che emozioneeeeee
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 15:24

Io invece ho dovuto usare quelli grandi da dopo parto per la prima settimana..... però è anche vero che ho avuto un problema di coaguli e sono anemica e ho il sangue molto liquido, per cui probabilmente sono io così oppure dipende da parto a parto!
Poi ho usato quelli notte....

I vivlcot non li conosco, però se sono di cotone organico e costano meno dei presteril li cerco! Non li ho mai visti alla coop... è anche vero che usando la mooncup non bado molto agli assorbenti perché non li uso mai!!! (e poi il capoparto mi è venuto 18 mesi dopo il parto e comunque mi son rimaste irregolari con cicli che saltavano finché non son rimasta incinta dato che allattavo..... ma non mi è mancato per niente! :risatina: )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 23 apr 2014, 16:30

skander, io per adesso ho preso body e pegliacetti! Penso che userò i pagliaccetti anche all'ospedale!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 23 apr 2014, 17:02

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Io non so nemmeno la differenza tra body, pagliaccetti e tutine!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Dai, vi prego, illuminatemi e consigliatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 17:25

Io prenderò su due o tre tutine intere per il primo giorno, ma di cotone leggero... poi body e pagliaccetti a gogo! Avevo fatto così anche con Thomas che è nato a fine maggio, ma c'era già piuttosto caldo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da sissi1678 » 23 apr 2014, 17:33

Ciao a tutte belle pancine..... mamma quanto avete scritto!!!!
Argomento assorbenti: Con tutte le marche che avete scritto dovrò prendere un taccuino e segnarmele tutte altrimenti rischio di dimenticarmi, magari quando capito al negozio dove ho fato la lista per la mia pandorina, proverò a chiedere anche a loro.
Argomento abiti: io oltre al vestitino che ho comprato per sfizio, a tutt'oggi non ho comprato ancora niente anche se mia madre e mia suocera continuano a dirmi che probabilmente i primi gg in ospedale gli metteranno vestitini di cotone a manica lunga. Magari provo a sentire mia cognata che lavorava in terapia intensiva neonatale a Pisa ( l'ospedale che ho scelto per partorire) cosa è meglio portare appena nascerà.
Argomento Colostro: ho letto che Crucchina79 ha già avuto perdite dal seno.... ma è normale cosi presto??? :domanda :domanda :domanda
Mamma mia si vede che sono alla prima gravidanza...... quante cose che non sapevo!!!! Non vedo l'ora di arrivare alla fine, ormai sono troppo curiosa di vedere la mia pandorina!!!
Un bacione belle pancine!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 17:45

sissi1678, sì, è normale! Anche se sono alla seconda gravidanza ho comunque sentito la mia ostetrica perché con l'altro figlio non mi era successo. Mi era capitato di perdere colostro ma ad ottavo mese inoltrato... invece qui erano due giorni che avevo male al seno, però non avevo dato tanto peso alla cosa... invece poi ne è uscito un sacco e sento gli spilli come se dovessi allattare!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 17:48

dimenticavo di dire: l'ostetrica mi ha detto che la produzione inizia fra la 24 e la 28 settimana. non è detto che venga fuori, ma può succedere! Poi alla seconda gravidanza il corpo si "ricorda" di produrre il latte, tant'è che di solito il latte arriva prima (con Thomas mi era arrivato alla fine del quarto giorno).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 23 apr 2014, 20:29

Per l'ospedale sto scegliendo io perché dalla loro lista nascita non è molto specifica :domanda 4/5 cambi adatti alla stagione :domanda
Penso pagliaccetti e body, poi maglioncini e tutine leggere le ho ancora di Mattia ! Penso propio che a luglio farà un bel caldo! :risatina:
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Antonellacca » 24 apr 2014, 9:35

... ciao a tutte, si veramente avete scritto tanto!
Scusate ma questo per me me è stato un periodo un pò duro con i mille intoppi di salute di mio marito...ma ora a distanza di una settimana tutto va meglio... dopo l'intervento al naso per il seto nasale deviato ora ha iniziato a respirare!... e ora anche io!!!!
Anche io non ci capisco nulla di discorso assorbenti... ma per fortuna con i vostri consigli ... ora ho capito un pochino di più...anche per me sarà un trauma perchè ho sempre usato gli assorbenti interni.. e non ho molta tolleranza con gli assorbenti normali!
per quanto riguarda l'abbigliamento all'ospedale..qui a Siena richiedono 4 cambi...
Ogni cambio deve contenere:
1 body o magliettina di cotone a manica corta o lunga;
1 tutina o completino di cotone;
1 golfino di cotone;
1 paio di scarpe o calzine.

inoltre

1 copertina
1 cappellino
pannolini 1 misura.

Per quanto riguarda la domanda di maternità anche io opto per farla direttamente con il patronato, mi sento più tranquilla.
Però non mi è chiara una cosa... nel sito dell'inps si parla di retribuzione dei 5 mesi dell'obbligatoria all?80%... ma mia sorella mi dice che la sua azienda quando era in maternità lei le dava il 100% dello stipendio nei 5 mesi.
Voi che già avete avuto dei bimbi mi sapete dire meglio?

Io per ora per quanto rigurda i bruciori di stomaco non li ho... ma se mangio tanto..mi gonfio facilmente e mi diventa una pancia dura da morire!!! Sarà normale?

Anche a me tocca un altro ricevimento...sabato farò da madrina alla figlia della mia amica... spero mi entrino i pantaloni... ancora non li ho provati..altrimenti sabato mattina devo fare la corsa in qualche negozio sperando di trovare qualcosa!!!

Ora vi saluto... un bacione a tutte...e alle vostre pance!!!

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 24 apr 2014, 10:30

Buongiorno belle luglioline!!!
Anche voi avete più caldo del solito? Ora con la pancia m sembra di avere sempre caldo :urka1 e io che sono una freddolosa solitamente!!!
Non mi immagino come starò ad arrivare a luglio :urka1
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 24 apr 2014, 14:52

Ciao care!!
Antonellacca, son contenta tuo marito stia meglio e che possiate respirare tranquillitá!!
X quanto riguarda la maternitá obbligatoria, l'inps ti darà l'80% del tuo attuale stipendio, poi il restante 20% è facoltativo per il titolare, te lo puó versare come no. Idem nella facoltativa. L'inps verserá a te il 30% e il restante 70% sta al datore di lavoro dartelo o no, ma di solito scordati che te lo danno, sinceramente parlando :grrr
Devo pulire tutta la casa :impiccata: ufffff domani gran festa qui da me, x il solito san marco con gli amici tra grigliate e altro e poi perchè è il compleanno di mia figlia... 8 anni :urka
Ma chi si alza dal divano???
Vi mando un bacione
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 24 apr 2014, 16:05

Ciao!!!! Eccomi per il consueto saluto giornaliero..poi però sparirò fino a lunedì!
:sorrisoo
Ho provato anche a scaricarmi TapaTalk sul cellulare per gestire il forum ma non sono capace oppure non si può fare :perplesso ...che palle...più che altro penso a quanto poco mi potrò connettere quando non verrò più a lavoro....io invece voglio stare con voi anche dopo il parto!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Skander...t capisco...anche io ho ospiti sia sabato che domenica e quindi il 25 aprile mi tocca stare a casa a sistemare dentro e fuori....d'altro canto stando in campagna non c'è un posto migliore in cui andare e ovviamente spesso è la gente che vuol venire da te! :-))
Speriamo nel tempo e tanti auguri alla tua bimba!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Luglio”