GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da andra1 » 20 lug 2012, 18:58

Ciao donne!

Benvenuti Giovanni e Francesco! :congratulations: a Cherry e Ciccina!

Simona, grazie della spiegazione, mi stavo preoccupando anch'io perché Riccardo a volle chiede poppate molto ravvicinate! E siccome in una settimana ha preso 240 gr e alla nascita era già un bel bisontello di 4.1 kg... non sapevo se lasciarlo fare come vuole lui o metterlo un po' a "dieta", distanziando le poppate (anche se, onestamente non riesco, quando lo sento piangere non resisto).

Chiedo a voi un consiglio per quanto riguarda le coliche. Ho comprato la tisana al finocchio ma ho letto che non va bene zuccherata, al max si deve usare un dolcificante per neonati... voi sapete qualcosa?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 lug 2012, 19:04

Scusatemi, ma ho avuto (e in parte ho ancora, ma meno) un gran mal di testa, e tutto quello che dovevo fare è andato a quel paese...
Va beh.
Che giornata meravigliosa per i nostri lugliolini!!! :-D

Benvenuti

GIOVANNI
FRANCESCO e
AARON

Evvivaaaa!!!! :buuu

E che emozione l'ultimo topic delle luglioline in attesa... O almeno, si spera che sia l'ultimo, è!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 lug 2012, 19:12

Elisi tranquilla per le poppate, a noi, quando feci il corso preparto per Federico, dissero di non credere mai di avere il latte poco nutriente: il latte di una mamma si adatta alla situazione del bambino. Addirittura se il bimbo ha la febbre è differente rispetto a quando sta bene, oltre naturalmente a cambiare nei vari periodi della vita e nei vari momenti della stessa poppata. Con questo caldo, probabilmente, è un po' più leggero per dissetarlo meglio. Ma tu asseconda il bimbo e stai tranquilla (ovviamente visto che cresce e si scarica bene :ok :ok :ok )

Valli sono contenta che l'allattamento stia andando bene! :-D

Scusate, scappo perchè non riesco a stare in questa posizione, mi vengono i miei soliti dolori muscolari (niente che faccia pensare a un travaglio, ovviamente...)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 lug 2012, 19:38

coloricaldi ha scritto:barbara, il segno cambia tra il 22 e il 23. cioè il 22 è cancro e il 23 è leone.
Hai ragione ero convinta fosse tra il 21 ed il 22!
coloricaldi ha scritto:oggi sarò io a consolarti un po' allora! sì, l'attesa si fa infinita e noi non capiamo i segnali del nostro corpo (anche perché non li abbiamo mai avuti prima...). fatti coraggio, vedrai che è solo questione di pochissimo tempo, ormai le contrazioni ci sono e quelle non scompariranno.
capisco che tu voglia il tuo ginecologo vicino, ma alla fine quando sarai lì per partorire, quello che conta è che tu sia circondata da persone competenti. vedrai che andrà tutto bene!
Infatti, l'importante è che le cose filino lisce! :incrocini :incrocini Poi, più importanti del gine sono le ostetriche, che ti devono aiutare, quindi confido in loro!

Ithil, :incrocini per l'attacco senza paracapezzoli!
Che belle notizie di cherry :yeee Aspettiamo il suo ritorno! :bacio
andra1 ha scritto:Chiedo a voi un consiglio per quanto riguarda le coliche. Ho comprato la tisana al finocchio ma ho letto che non va bene zuccherata, al max si deve usare un dolcificante per neonati... voi sapete qualcosa?
Non ho un'esperienza personale, ma al corso ci hanno detto di dare solo ed esclusivamente il latte, per i primi 30-40 gg.
Poi alcuni mesi fà avevo chiesto consiglio qui sulla tisana al finocchio per aumentare il latte, ed ora non ricordo chi mi disse che era cancerogena. Io ho evitato di prenderla.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 19:40

andra1 personalmente io eviterei di dargli bevande alternative al latte così presto, tantomeno zuccherate o doclificate ( se si abutua ai sapori dolci poi è difficile tornare indietro!!) anche per la confusione che potrebbe dargli l'uso del biberon ( un conto se è necessario per far guarire le ragadi ecc, ma altrimenti sarebbe meglio non correre il rischio...) almeono per i primi 2 mesi.
Anche perchè in linea di massima non fanno nemmeno effetto. al limite per coliche serie ci sono delle goccine naturali, ma devi chiedere al pediatra, oppure se vuoi recupero il nome dalla mia amica omeopata che le ha usate con successo con la sua bimba che ne ha sofferto tanto.
io ho iniziato a dare a Sofia un pà di camomilla solubile intorno ai 18-20 mesi ed ancora adesso che ha 3 anno e mezzo non le zucchero nulla ( certo lei mangia anche dolci, gelati, succhi di frutta ma quello che di suo non è zuccherato se lo mangia o beve così com'è!!).
sentiamo però anche l'esperienza delle altre, la mia è solo un'opinione personale unita al consiglio degli esperti di non dare bevande e biberon e ciucci per i primi 2 mesi per ben avviare l'allattamento!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 19:41

...per il ciuccio confesso che mi prudono un pò le mani...ce l'ho nel fasciatoio e ogni tanto sono tentata, ma sto resistendo!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 19:44

barbarag81 si ora che me lo dici, questa cosa dell'estratto di finocchio cancerogeno l'avevo sentita pure io...ma l'avevo rimossa...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 lug 2012, 19:57

Elisi: Non ti preoccupare non esiste il latte poco nutriente potrebbe anche essere che il bimbo si stanca a poppare e quindi si stacca quando in realtà non ha ancora finito e poi dopo un po' vuole finire la poppata. Io ad esempio questa notte gli ho dato un seno all'1 e poi lui alle 2.30 voleva ancora attaccarsi, é stato 10 minuti al seno e poi si é calmato alle 4 ha mangiato tanto e poi mi ha tirato le 9 del mattino. Stanno prendendo pian piano i ritmi.

Ithil: Sulla coppa di silicone c'é scritto che si può tenere quanto si vuole ma io la uso solo durante le poppate per raccogliere il latte che cola dal seno non impegnato.

Valll: Guarda devo dire che sei ammirevole! La metà delle donne si sarebbe arresa, invece tu stai facendo veramente il possibile e l'impossibile. :bacio

Guciola: Anche io oggi avevo mal di testq temo che sia la cervicale perché quando allatto sono sempre abbastanza contratta.

Discorso tisane: Anche io sono contraria a dare altro oltre al seno al bambino. Se volete l'erborista di fiducia di mio marito ha consigliato l'integratore naturale Lemuria. Si mette un cucchiaino in un litro d'acqua che tu ti bevi durante il giorno. Dovrebbe favorire la lattazione e limitare le colichette al bambino. Boh...non so se funziona ma io lo sto bevendo.

Ciuccio: Eddy ce l'ha nella carrozzina e ogni tanto glielo propongo soprattutto quando comincia a ciucciarsi i polsi, ma non é che lui impazzisca.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 lug 2012, 20:01

Sono riuscita a completare la domanda di maternità dell'INPS con la data di nascita...menomale che ho due lauree...per fortuna che si chiama INPS facile! :che_dici
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2012, 20:06

Ecco, la domanda.. Dopo averla conclusa bisogna inviare l'estratto di parto all'inps e basta?

Grazie per l'ammirevole, in realtà ci tengo tanto, penso che alla lunga apprezzeremo entrambe questa cocciutaggine che mi ha portata a insistere per questi dieci giorni.. Speriamo che d'ora in poi sia tutto in discesa, almeno sul discorso attacco! :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 lug 2012, 20:48

vallllina ha scritto:Speriamo che d'ora in poi sia tutto in discesa, almeno sul discorso attacco! :incrocini
:incrocini :incrocini

Discorso tisane : mi spaventate con questa brutta parola :"cancerogeno" :domanda

Anche a me al corso ha detto di evitare le tisane, ma il piccolo quando ha le coliche sembra impazzito e io entro in panico ... Il pediatra mi ha detto delle gocce , Reuterin, che contengono fermenti lattici, ma non sembra di funzionare. Su altri forum e siti ho visto che alcune mamme hanno provato con la tisana di finocchio e si dichiaravano contente... per cui sono andata in erboristeria e ho preso una confezione , tutto biologico, senza dolcificanti.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 lug 2012, 21:25

andra, ma quanto sono frequenti le coliche?
perché l'ostetrica del corso allattamento ci ha detto che se fa 7/8 pannolini di cacca verde liquida a spruzzo (scusa i particolari ma almeno ci capiamo), allora è effettivamente in una fase acuta di colica e dipende di più da quello che mangia la mamma e che poi gli arriva tramite latte...
in questo caso lei ci ha dato una dieta da seguire per 15/20/30 giorni a seconda di come evolve la colica del bimbo. se ti serve te la scrivo (non ci sono dosi, solo gli alimenti consigliati e quelli assolutamente vietati).
per la tisana al finocchio, neanche io avevo sentito niente al riguardo... anzi, prima di essere incinta la usavo molto frequentemente per aiutarmi con la digestione e il gas intestinale... :fischia
ho letto che è anche molto utile per stimolare la produzione di latte nella mamma. sarebbe un peccato non poterla prendere.

vallllina, una lode per la tua tenacità non te la leva nessuno, quindi raccogli e porta a casa!
e poi speriamo davvero che d'ora in poi non ci siano più ostacoli a questo allattamento!

beatrix, viva l'INPS facile! :ahaha
io per completare la domanda presso inarcassa, dovrò solo mandare una raccomandata AR con dichiarazione di nascita. il resto l'ho già inviato tramite AR il mese scorso. comunque telefonerò anche per sicurezza dopo la seconda raccomandata. non si sa mai!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 21:28

andra1 beh questa cosa del finocchio che farebbe male è solo un sentito dire eh, non ho alcuna fonte attendibile in merito!!
sai purtroppo le coliche sono un fenomeno un pò misterioso anche per i medici, non è nemmeno accertato che siano effettivamente vere e proprie coliche gassose come comunemente si crede e la verità è che bisogna armarsi di tanta pazienza, provarle un pò tutte e sperare che passino presto!
prova anche a massaggiare Riccardo su schiena e pancia, a tenerlo a pancia in giù appoggiato sul braccio cullandolo e massaggiandogli la schiena...le mamme portatrici inoltre sostengono che metterli in fascia durante le coliche (tenendoli quindi stretti a se in posizione fetale ) sia miracoloso e li faccia calmare e addromentare...ma con Sofia non conoscevo le fasce e con Guglielmo, se Dio vuole, per ora non ci sono coliche e quindi non ho porvato se sia vero!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 21:30

coloricaldi curiosità sui cibi vietati...!!!!dicci dicci...così preveniamo invece di curare!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 lug 2012, 21:40

ok, ecco l'elenco!
lei ci ha tenuto a dire che questa è una dieta consigliata solo per la fase acuta di coliche, poi quando passano si può mangiare normalmente (ovviamente è meglio se si ha una dieta varia ed equilibrata).
tutta la frutta e la verdura non specificata nei cibi ok sarebbe meglio evitarla, ad esempio pomodori e peperoni sono acidi...

CIBI OK
- parmigiano-reggiano stagionato di 36 mesi (non meno)
- latticini di ovino
- olio di oliva crudo
- mele
- zucchine, zucca, patate, sedano, carote, finocchi (cotti o crudi vanno bene)
- puré fatto con latte di riso o di capra
- molto aglio (che dice dà anche un buon sapore al latte... boh...)
- basilico e tutti i profumi in generale (per esempio prezzemolo, timo, maggiorana...)
- biscotti secchi senza latte e uova
- cous cous, riso, pasta
- tisana ai semi di finocchio e anice (anche dolcificata con miele)
- carni bianche

CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE
- aceto, limone
- latte di soia
- pesce
- tutte le spezie (a partire da peperoncino e pepe)
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 lug 2012, 21:49

bene, ho fatto il mio dovere per questa sera...
mi rimane solo da vuotare la lavastoviglie e poi c'è un libro che mi aspetta davanti al ventilatore

ma non doveva cambiare il tempo?
non dovrebbe venire più fresco?
oppure l'ho sognato...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 lug 2012, 21:55

vallllina ha scritto:Ecco, la domanda.. Dopo averla conclusa bisogna inviare l'estratto di parto all'inps e basta?

Grazie per l'ammirevole, in realtà ci tengo tanto, penso che alla lunga apprezzeremo entrambe questa cocciutaggine che mi ha portata a insistere per questi dieci giorni.. Speriamo che d'ora in poi sia tutto in discesa, almeno sul discorso attacco! :incrocini
Quoto in pieno.
Per l'INPS bisogna fare tutto on line, ma non chiedermi come ho fatto perché sono andata a tentativi... :che_dici
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 lug 2012, 23:41

Buona sera ragazze,
Oggi Rebecca è fastidiosa poverina, sono riuscita a farla addormentare adesso!
Beatrix, domanda INPS fatta, ma sul manuale di compilazione c'è scritto che il certificato di nascita va portato solo al datore di lavoro :pensieroso boh lunedì telefono.
Anch'io l'ho fatto online
Vallina, vi ammiro x la tenacia, anche a me sarebbe piaciuto provare quest'esperienza, magari con il prossimo ci ritento.
Tisane, credo sia un po' presto!!!! Comunque ho notato che anche la mia cerca sempre la tetta, l'istinto ancora non l'ha perso e mi fa una tenerezza....su suggerimento di altre nel forum, nel mio caso mi han detto di allungare un po di LA con acqua (quelle per neonati), perché è possibile che con questo caldo cerchino di dissetassi più che mangiare.
Ciuccio, io glielo do quando è particolarmente agitata. La puericultrice in H ci ha detto che far dormire i bimbi con il ciuccio diminuirebbe la morte in culla :domanda e che se un bimbo è allattato al seno non perde l'abitudine.
Posso solo dire che io uso il bibe, ma lei la tetta la cerca sempre, anche se in realtà è stata attaccata a forza solo il primo giorno quando è nata.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 lug 2012, 23:43

Benvenuto Aaron! Zetina , congratulazioni e ripresa veloce! :bacio
ithil ha scritto: prova anche a massaggiare Riccardo su schiena e pancia, a tenerlo a pancia in giù appoggiato sul braccio cullandolo e massaggiandogli la schiena...le mamme portatrici inoltre sostengono che metterli in fascia durante le coliche (tenendoli quindi stretti a se in posizione fetale ) sia miracoloso e li faccia calmare e addromentare...ma con Sofia non conoscevo le fasce e con Guglielmo, se Dio vuole, per ora non ci sono coliche e quindi non ho porvato se sia vero!

Non ho la fascia, ma ho notato che si calma quando la metto nella sdraietta che vibra... :pensieroso , invece bel lettino (posizione orizontale) cominca subito a piangere!
A pancia in giù non gli piace, e con i massaggi temo di essere imbranata... ora vado a farmi un giro su youtube per vedere se c'è qualche tutorial per i massaggi anticoliche.

Coloricaldi grazie della lista con gli alimenti, al corso non ci hanno detto nulla su quest'argomento! Sì, Riccardo ieri e l'altro ieri ha sporcato più di 5-6 pannolini con cacca verde, liquida, a spruzzo! Da ieri ho eliminato i latticini e un miglioramento l'ho visto: la cacca era più gialla e lui un pochettino più calmo!

Ora vi auguro buonanotte! :bacio

i

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 21 lug 2012, 6:09

Buongiorno fanciulle
Benvenuto aaron :yeee
Io da ieri sera ho un po' di contrazioni ma non dolorose.. Che abbia deciso di nascere proprio il giorno della dpp? :incrocini altrimenti domattina inizio con i monitoraggi..
Colichette andra1, alla mia amica che ha partorito due mesi fa il pediatra ha suggerito di berla lei e non darla alla piccola e non le sono più venute le colichette

Bloccato

Torna a “Luglio”