GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 14 giu 2012, 5:56

Buongiorno...insomma mica tanto buono, sono le 5,30 :impiccata:
Ithil, certo che sti uomini sono proprio tutti uguali, tra l'altro io ho poco da lamentarmi perche' il socio appena ha un attmo va a lavorare a casa nostra, anche dopo cena se necessario, ma domenica ne ha fatta una delle sue:dopo tutto il giorno che ero da sola con Ennio (e credetemi che mio figlio e' fisicamente impegnativo) alle 20.00 con ancora i piatti da lavare e noi da docciarci suona il campanello. E chi e'? Un suo amico, invitato eh :urka
Ora, io capisco che abbia passato l'ennesma giornata a sgobbare e che abbia bisogno di evadere un po', ma i miei di bisogni??? E quelli di Ennio?? Per lui e' un momento delicato: ha capito che siamo prossmi alla nascita di bruno, la scomparsa di mio papa' l' ha scombussolato e mio ha tenuta tanto fuori casa, Luca appunto non c 'e' mai e Ennio patisce questa assenza... Dico: e' tanto far venire quel lobotomizzato alle 21 invece che alle 20, cosi' stai un'ora con tuo figlio e io lavo i piatti e mi faccio la doccia in pace??????
Gli ho detto che quando saranno 2 di scordarsi di fare ste cagate che scaravento fuori di casa lui e ill suo amico(che non ci arriva che alle 8 di sera rompe le palle a casa della gente???)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 giu 2012, 9:16

Buon giorno pancione!
Ieri sera ero stanchissima sono crollata, poi sta mattina alle 4.30 mi hanno svegliata le contrazioni! Ora sembrano passate! :pensieroso
Sta mattina ho anche il corso e sono vicino all'Ospedale, magari ci faccio un salto. :bacio a dopo
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 giu 2012, 9:47

buongiorno care panze!

ebbene, ci ho messo un po' ma alla fine ci sono arrivata anche io. mal di schiena anche di notte, sonno difficile e mal di schiena anche di giorno. meno male che manca poco!
però non credo ancora di avere avuto contrazioni...
in compenso la pupa oggi ha deciso di mettere il suo cu*o dentro i miei polmoni (sarà divertente...)

pao pao, che brutta sveglia oggi! per non parlare della serata di ieri...

barbara, se fai il giretto all'ospedale dicci poi come va
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 giu 2012, 9:47

pao pao ma che ci fai sveglia alle 5 del mattino???? comunque riconosco perfettamente il tipo di dinamica...pure il mio la sera, da un pò di tempo, quasi avesse scelto il momento peggiore per prendersi sto brutto vizio, si spalma davanti alla tv con vicino l'i-phon per internet e ci passa la serata, cosa che non è mai stata sua abitudine fare e si relazione con la bambina , qundo lo fa, con un ochhio a lei ed uno alla tv, una cosa che mi manda ai pazzi perhè per 2 ora al giorno che la vede magari potrebbe dedicargliene almeno una in esclusiva senza altre distrazioni.( quando ci si metteè un papà splendido eh, attento e presente...forse anche lui sta subendo un pòl lo stess di questa gravidanza delicata...) aiutando anche me!
Nel vostro caso, con quello che è successo con tuo papà poi credo che la presenza del padre, per Ennio, sia proprio importante per metabolizzare la perdita, neinte di più naturale se lui avesse paura di perdere il suo di papà e quindi passarci dle tempo lo aiuterebbe a sapere che c'è e non va da nessuna parte!

Auguri a Tommy!!!!!!! :tortina:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 giu 2012, 10:18

Buon giorno ragazze,

Oggi giornata un po' incasinata, alle 12 penultima puntata del corso pre parto, seconda puntata sull'allattamento, alle 1530 ritiro gli esami del sangue e alle 1730 ginecologo....poi chiaramente in serata vi aggiorno!
Pao Pao , che brusco risveglio, stasera sarai distrutta
Barbara, :incrocini :incrocini facci sapere che ti dicono in ospedale
Coloricaldi, anch'io penso di non aver mai avuto contrazioni, ma quando da i colpi sotto le costole anche a me toglie il respiro.
Ithil, ti capisco com'è fastidiosa questa cosa! Anche mio marito quando ci si mette non si stacca più da internet!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 14 giu 2012, 11:29

Buongiorno panzotte

Allattamento grazie per le preziosissime info..speriamo di farcela :freddo
barbarag81, :clap beneeeeee per la posizione e anche per le misure
cherry76, meraviglioso tuo marito :martello ci pensate a cosa potrebbero dire di noi se si incontrassero su un forum :caduta_sedia:
Befanina12, :incrocini per la visita
Valigia io ho preparato un trolley piccolo per entrambe al max aggiungerò una borsetta per le ultime cosine
L'ultima volta che sono stata in H in attesa di fare i tamponi e' passata una neo mamma con la valigia che io uso per i. 15 gg di vacanza :risatina:

Ma voi come siete messe a perdite? Scusate se ve lo io ma Io ho sempre la sensazione di essermi fatta la pipi addosso :urka

Baci

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 14 giu 2012, 11:53

buongiorno amiche di panza!!!
che sonno!!!
stanotte sono andata a dormire alle 3..mi sono persa via a fare il fiocco e non l'ho manco finito!! :argh e stamattina sveglia presto x fare gli ultimi esami!!!! :well :olee :sisisi: :yeaa:
mi manca solo la visita x il cordone il 21..il giro per ritiro del tampone e gli esami di oggi e poi in attesa solo di Arianna!!!! :emozionee

che tipi sti mariti..a volte gli dico,la prox gravidanza la fai tu!!!
...e ancora non c'è la bambina..poi vedrete come tiro fuori la frusta :frusta: e lo tengo a comando!!! :ahah
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 14 giu 2012, 12:01

Monica80 ha scritto: Valigia io ho preparato un trolley piccolo per entrambe al max aggiungerò una borsetta per le ultime cosine
L'ultima volta che sono stata in H in attesa di fare i tamponi e' passata una neo mamma con la valigia che io uso per i. 15 gg di vacanza :risatina:
ahhhh!!! :-D quindi (come poi mi avete scritto su fb) le mie vanno bene!!! :yeee
ma vedrò di cambiarle con il trolley cosi ne ho una unica ed è + comoda da portare..

barbara facci sapere!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 giu 2012, 12:17

io invece ho compattato tutto in un trolley piccolo piccolo (tipo quello da bagaglio a mano da viaggio in aereo), però il beauty-case per tutti i prodotti da pulizia è esterno.

questa mattina mi sembra davvero di avere alien dentro, sembra che voglia uscire immediatamente ma anziché da sotto, dal lato! boh...

Vickylela, ottima nottata anche la tua! il fiocco oggi lo riesci a finire?
:incrocini per gli esami

Monica, io a perdite sono messa che le mutande sono sempre umide... come sensazione è davvero fastidiosa anche perché la gine mi ha detto di non usare salvaslip fino alla fine, mi ha visto delle perdite di forma strana ( :domanda ) e non vuole che mi venga la candida prima del parto. ci mancherebbe solo!

tra un'oretta scappo a casa che mi preparo per la prima lezione del corso... sono molto curiosa!!!
e poi ho già il pranzetto pronto fatto ieri sera e non vedo l'ora di gustarmelo (lasagne fredde di pane carasau con pomodoro a tocchetti, stracchino e basilico)
ho famissima!!!
:mangia_mai:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 14 giu 2012, 12:24

Domandina 14ma qlcn di voi ha idea di quale % maturi per i ratei in caso di maternita' anticipata ?? :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 giu 2012, 13:45

Oggi mi portano le scarpe ordinate più di un mese fa su buyvip.. Tanto non ci entrerò mai!
Dovevo andare all'incontro col centro nascite ma mi hanno telefonato per rimandare a domenica, non ho praticamente sensibilità a indice e medio delle mani e i piedi sono una chiavica, motivo per cui leggo tutto quel che scrivete ma difficilmente rispondo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 giu 2012, 14:28

coloricaldi poi facci sapere del corso eh!!!buon pomeriggio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 giu 2012, 15:13

Buongiorno a tutte!!!Ma quanto si sta bene in maternità....una pacchia!!

Ieri con mia mamma abbiamo fatto grandi pulizie...santa donna e poi ieri sera tutto benissimo io e mio marito siamo andati in un ristorantino bellissimo nei vicoli di Genova...una bella serata!! :cuore

Stamattina parrucchiere pranzo con amiche e gelatino...Ora mi riposo un pò più tardi ho la visita dal ginecologo...Poi vi aggiorno!!

Ithil grazie per le info sull'incontro della Leche league...Più o meno sono in linea con quello che ci hanno detto al corso preparto...Ora guardo se fanno qualche incontro anche qui da me...

Beatrix bene per il trio :ok

Paopao bene per il meritato primo giorno di pacchia!! :sorrisoo

Barbara sono felicissima per te...finalmente ...Angelica vi ha fatto penare...Come vanno ora le contrazioni?Sei passata all'ospedale?

Befanina sempre ottimi acquisti...Io oggi ho preso due golfini leggeri non ne avevo proprio...e stamattina è già arrivato il seggiolone della Brevi ordinato ieri mattina...Quel sito è fenomenale!!Facci sapere della visita!!

Questione valigia quello che ingombra di più sono i pannoloni...Me li farò portare un pò per volta da mio marito....Vickylela le tue valigie sono perfette...Domanda voi il reggiseno da allattamento lo avete comprato?Io pensavo di aspettare anche perchè non saprei proprio la taglia...

Monica mi spiace non ti so aiutare per la 14a...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 giu 2012, 15:38

Ciao vi posto questo...non so se può interessare...

http://ostetrichelibereprofessioniste.b ... l?spref=fb" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 giu 2012, 16:35

Ciao ragazze,
Ho appena ritirato gli esami e un po' son migliorati...ma mi sa che dovrò rifarli perché il medico si è di dimenticato la prescrizioe per il ferro :nonegiusto
Oggi al corso eravamo dimezzate, una decina hanno già sfornato e una era in Travaglio oggi.
Monica, non ho idea della 14ma. Perdite son mie fedeli compagne da tutta la gravidanza...Per fortuna niente infezioni.
Vale, si sta davvero bene a casa

Dopo vi aggiorno vado alla visita

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 giu 2012, 17:32

Ciao panzone!

Allora frigo nuovo preso...UNA BOTTA! Spero duri un po' di più del precedente :che_dici :incrocini Me lo consegnano martedì :impiccata: per fortuna abbiamo un frigoriferino d'emergenza in cantina, se no saremmo morti :che_dici

Discorso mariti: Anche il mio non c'é tantissimo a casa anche perché oltre al suo lavoro fa anche l'allenatore di basket nel settore giovanile e quest'anno la sua squadra é arrivata alle finali nazionali. Erano fissate proprio alla mia dpp :che_dici :thank_you: per fortuna le hanno posticipate di una settimana. Infatti lui dal 15 al 22 luglio non ci sarà, ma é intenzionato a portarsi a Bormio i due bimbi, così io sarò tutta sola con il pupetto n°3. Vabbé non mi lamento, anche se dopo il parto la vedrò un po' maluccio...

Per il fatto di rifiuto sexual, in realtà ieri l'ho rifiutato io. Povero, lui dice di trovarmi sempre bella, ma io sono in una fase in cui mi vedo troppo balenottera e non riesco ad essere accondiscendente...Mentre le altre volte avrei tenuto la panza per sempre, stavolta ho voglia di riappropriarmi del mio corpo...che madre snaturata :buuu

Ithil :bacio ma sì dai. In realtà con Ricky per me é stato tutto troppo facile, con Filippo parto splendido, ma esperienza di emorroidi post parto da devasto e mastite. Ora mi incrocio e basta :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 giu 2012, 17:37

Ciao ragazze, alla fine in ospedale non ci sono andata perché le contrazioni sono quasi sparite! Ed oggi pomeriggio mi sono rilassata a letto e adesso sto molto molto meglio!

Il corso di oggi è stato bellissimo, c'erano i papà, e l'ostetrica gli ha mostrato in che modo ci possono aiutare durante il travaglio, con la respirazione e con i massaggi!

Ora mi arretro!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 giu 2012, 18:01

Cherry, Ithil questi mariti! :martello Il mio oggi non voleva venire al corso per non chiedere permessi a lavoro, poi a capito che a me dispiaceva se mancava, a fatto uno sforzo :che_dici ed è venuto!
Quando siamo usciti era tutto felice ed emozionato!! Lo avrei strozzato! :aargh

Pao pao, sono felice per tua sorella, anche tu sveglia presto sta mattina!

Coloricaldi, :coccola anche tu nel club del mal di schiena!
Facci sapere del corso!

Befanina, bene per il miglioramento negli esami !

Questione valigia: io ho un borsone per me e la borsa fasciatoio per Angelica! Gli assorbenti per me ne ho presi un po' il resto me li faccio riportare poi!

Per gli esami: ieri sera il gine mi ha fatto il tampone, ma ho scoperto che anche da noi esistono gli esami di pre ricovero! Ma l'ostetrica ci aveva detto di no!! :pensieroso
Va bene, cmq oggi li ho prenotati insieme ai monitoraggi!
:freddo ci avviciniamo sempre di più!!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 giu 2012, 18:06

ciao ragazze,
:yeee il nuovo post! bellissimo il titolo!
scusate l'assenza, come sempre sono superindietro.. ho letto solo queste 3 pagine.

alla fine sono ufficialmente in maternità da ieri :vaiii:
oggi ho approfittato per fare un sacco di cose che lasciavo li da tempo..
stamattina ho stirato 3 ore di fila.. avevo parecchi arretrati :fischia
poi ho svuotato un armadietto della cucina per mettere biberon, scaldabiberon e le altre cosine che arriveranno per Tommy.. mi sono fatta un pisolino, ho piantato un i fiori nuovi sul balcone, e ora sto svuotando uno dei 4 sacchi di vestiti che mi ha portato mia cognata.. (per alcune cose ho bisogno del consiglio delle bis mamme.. poi vi dico.)

ieri pomeriggio corso. ultima tappa sul parto! è inizato alle 14:30 e finito alle 19:30!! mio marito era distrutto! :risatina:

nella parte pratica, ci ha fatto fare un pò di esercizi di respirazione che potrebbero rendersi necessari per far ruotare il bimbo per nascere.
qualche esercizio di rilassamento da adottare tra una contrazione e l'altra e ha spiegato ai mariti come alleviarci un pò il dolore con massaggi, pressioni nei 3 punti dove maggiormente sentiremo dolore.
ci ha parlato delle coliche, facendoci vedere come massaggiarlo per aiutarlo a liberarsi.

nella parte teorica si è parlato dell'utilizzo della ventosa, della manovra di kristeller (che l'ostetrica ha provato su di me, che male!!) dell'eventuale necessità di TC .

poi ci ha detto che il neonato può tranquillamente bere acqua, che anzi è necessaria e non è vero che basta solo il latte materno.. certo non in grandi quantità. un goccio ogni tanto soprattutto se sudano molto.

poi si è parlato delle posizioni per far dormire il neonato, supino.
ha sconsigliato i cuscini e i materassini antireflusso.. piuttosto ha detto di far dormire il bimbo a pancia in giù, che mal che vada l'unica cosa che può fare e leccare il suo rigurgito..

poi vi dico la verità ci hanno così bombardato diinformazioni che ho difficoltà a ricordemele in ordine.. se mi viene in mente qualcosa di interessante vi dico.

tornando a voi,

cherry, come al solito torta spettacolare!!

valigia, io ho un trolley medio e un beauty. poi ho una borsa che tengo a casa dove metto le cose che potrebbero servirmi di gg in gg.

monica, non saprei, penso non cambi nulla.. o al limite dipenderà da quanti mesi di facoltativa farai dopo l'obbligatoria.

beatrix, bene per il trio !!

befanina, ottimo shopping, come sempre hai fatto affari :ok

barbara, ottimo per Angelica! :clap :clap

ithil, interessante l'incontro sull'allattamento, tolto un paio di cosette ci hanno detto le stesse cose al corso.

pao pao, no comment per il socio.. a volte proprio non ci pensano! bene per il riposo di ieri!

andra, deciso per la casa?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 giu 2012, 19:17

Buona sera ragazze,
Stasera pizza... :hi hi hi hi
La visita è andata bene, il liquido sempre uguale la bimba non è enorme, pesa 2,680g per 46,5cm, ma dato che la crescita è regolare va bene così.
Utero chiuso e tutto tace. Al termine non supererà i 3,2kg e la cervicometria a 45mm con no funneling arriverò al termine. Intanto devo fare esame delle urine tutte le settimane sempre per le proteine.
Prossima visita 28giugno...anche se spero nasca prima. :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”