GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 9 mag 2012, 21:42

cherry76 ha scritto:oggi pomeriggio sono riuscita a distrarmi grazie ad un'altra torta da fare con la mia compagna di pasticci, poi la metto su FB.
Bravissima, mi dispiace tantissimo non poterla vedere!

Anche a me le bambine delle mie amiche mi hanno risollevato un po' il morale!
Ma un pensiero per Valeria c'è sempre! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 9 mag 2012, 21:43

Zetina ha scritto:grazie ragazze.... vi lovvoo!

Z.
:cuore :cuore
Qua avrai sempre una spalla su cui piangere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Vickylela » 9 mag 2012, 22:10

ciao ragazze..
oggi giornata pienissima..prima visita poi corso pre parto..anche stamattina la gine mi ha vista un po agitata e mi ha chiesto spiegazioni..le ho subito detto fortuna che oggi avevo la visita xkè sarei andata a finire in ps x paranoia e paura di non sentire + niente..già mi spavento da sola,in questo caso sarebbe stato peggio.. mi ha poi rassicurata,mi ha fatto sentire subito il cuore..( mi sento quasi in colpa scrivere ciò..)
Al corso abbiamo fatto una seduta di esercizi e di rilassamento tipo yoga che ci potranno servire nel travaglio o nei momenti di dolore..vedremo se poi riuscirò a ricordarmi in quei momenti..
poi abbiamo riempito di domande l'ostretica..il tempo è volato e alla fine è quasi scappata xke se no saremo ancora li a farle domande!!

Anche se la giornata è quasi finita sono sempre in tempo x farti gli auguri barbara81?!?
:majorette: :happy_birthady: :majorette:

Zetina fai bene a staccare un pò..così ti rilassi e ti riposi un pò!!! :ok
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 9 mag 2012, 22:47

Zetinaanche secondo me fai bene a partire qualche giorno, ma, scusa la domanda forse inopportuna, tua mamma come ha risposto al tuo sfogo? ha ammesso di essere poco partecipe alla tua gravidanza?ti ha dato delle speigazioni oppure avete solo discusso senza arrivare ad un chiarimento?

VickyLelati capisco...io pure oggi sono stata tutto il giorno sotto tono, ho capogiri continui ed energie sotto le scarpe ( e faccio continuamente attenzione a sentire i movimenti del bimbo...), credo che l'aspetto psicosomatico c'entri tantissimo anche se per precauzione domani terrò sotto controllo la pressione.

una nota leggera...mi è arrivayto il Tot seat, il seggiolone da sedia..è carinissimo, io ho preso il modello Savannah, grigio con le giraffine ( benchè mi piacesse quello a fantasia viola, ma devo ricordarmi che aspetto un maschio e non posso super accessoriarlo di oggetti viola e lilla, già ho fatto eccezione per la fascia!), ripiegato nella sua sacchetta sta in una mano ed è molto facile ed intuitivo da montare, dato il prezzo davvero contenuto ( 25euro circa) credo sia un buon acquisto nonostante abbia i suoi limiti: essendo di stoffa bisognerà lavarlo di continuo, non avendo il rialzo bisognerà casomai integrarlo con un cuscinetto gonfiabile per portare il bimbo ad altezza tavolo quando inizia a mangiare da solo, ma a parte questo, per la mia esperienza con Sofia, sarà comodissimo in molte occasioni.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 9 mag 2012, 23:31

Buonasera,
di ritorno dal cinema col socio, anche io è tutt'oggi che ascolto i movimenti, mi preoccupo per le caviglie gonfie, etc, credo sia normale.

pumetta ho letto di là della tua ultima visita.. sei a riposo? A quando la prossima visita?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 16 apr 2012, 14:31

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Monica80 » 10 mag 2012, 8:02

Buobgiorno ragazze,
Ieri sono andata dal gine mi ha prescritto una doppia razione di antibiotici accompagnati dai fermenti lattici e tamponi tra un mese :buuu mi ha già detto che uno dei due non sarà facile da debellare :aargh
Ovviamente si e' raccomandato al solito riposo assoluto per riuscire ad arrivare almeno alle 36 w
Per la visita torno lunedì :incrocini

E voi?

Come voi non riesco a non pensare a Valeria e alla piccola :bacio ed ogni volta mi ricordo di qnt sono stata fortunata qlc mese fa ..

Zetina mi spiace per la situazione con la tua mamma, sono sicura che qlc gg in serenità ti farà bene

Stamattina per rincuorami un po' ho iniziato la gg con una fettona di crostata alla frutta fatta dalla mia mamma ( sotto le mie direttive :fischia perché nonostante sia una gran cuoca e' negatissima per i dolci)

Coloricaldi allora qnd iniziano i lavori?

Buona gg ragazze

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 8:27

Buongiorno ragazze, come state?

Ieri giornata un pò moscietta...Anche io come voi non riesco a non pensare a Valeria e a cosa stia passando.

Zetina fai benissimo a staccare la spina per qualche giorno e hai fatto bene ad affrontare di petto la situazione con tua mamma...Vedrai che andare via qualche gg ti distrarrà un sacco!!

Befanina oggi hai la visita vero?Facci sapere :incrocini

Bene per i corsi e le visite...Anche io ieri sono andata al corso...lezione allattamento. Lunedì avrò l'incontro con il nido!

Bene Ithil per il tot seat. Posso chiederti il nome del sito dove l'hai preso?Se vuoi mandarmelo anche per mp?Grazie e buona giornata
:sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 8:30

elisi84 ha scritto:ciao ragazze, sono di ritorno dal corso.. il caso ha voluto che l'argomento di oggi fossero le patologie in gravidanza..
mentre l'ostetrica parlava non facevo atro che pensare a Valeria.

Elisi idem io ieri...Penso sia inevitabile...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 8:37

Cherry che peccato non poterla vedere...Come l'hai fatta?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 9:11

Buongiorno ragazze,

Altra nottataccia!

Befanina, :incrocini per la visita di oggi!

Vickylela, grazie anche a te degli auguri, e bene per la visita :clap

Anche io faccio molta attenzione hai suoi movimenti adesso e forse è solo suggestione ma quando è un po' che non la sento, la chiamo e lei sembra rispondermi con qualche calcetto. (mi sento una ca..a a scrivere queste cose)
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 9:17

Vickylela bene per la visita :ok !!

Ieri ho visto sul sito della asl della mia regione (Liguria) che puoi vedere on line i pediatra di zona, dove fanno studio, gli orari e se hanno posto soprattutto. Positiva questa cosa..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 9:20

Buongiorno chiocce :sorrisoo

avrei una voglia di abbracciarvi tutte in un super mega abbraccio di quelli stritolanti che non vi immaginate! Anch'io non riesco a non pensare a Valeria e al suo angioletto ma anche al papà e alla piccola Vittoria. Chissà come riusciranno a spiegarle l'accaduto....
Il transfer è inevitabile e anch'io sto sempre lì ad aspettare che G. si muova però come tutte le volte che accade qualcosa di brutto la vita avanti e penso che per noi sia necessario cercare di superare questa tristezza prima possibile ed essere forti abbastanza da non farci condizionare. Sono convinta che Valeria non vorrebbe mai sentirci così abbattute, perché lei per prima sa quanto è importante essere serene in questo viaggio che stiamo facendo. Quindi coraggio, cerchiamo di andare avanti e scacciamo con forza i cattivi pensieri.
Spero apprezziate questo mio modo di pensare e che non pensiate che io sia insensibile o menefreghista ma davvero credo che non possiamo permetterci di stare troppo male.

Adesso, dopo che avrò indossato la pancera da Wonder Woman :risatina: mi metto a lavare i pavimenti, che davvero ne hanno bisogno.
A dopo :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 10 mag 2012, 9:38

buongiorno!
Monica abbi pazienza e stai tanto a riposo, purtroppo non tutte le gravidanza sono lisce e serene, ma i sacrifici saranno tutti ripagati!
Vale ecco il sito, io sono passata da E-Bay ma volendo puoi anche andare dirattamente sul loro sito! http://stores.ebay.it/Serenity-Baby" onclick="window.open(this.href);return false;

a dopo che mi reclamano!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 9:50

Buon giorno,

Anche per me ieri giornata terribile, dopo vi racconto, ma non vi preoccupate niente di serio...Passo veloce che inizio a prepararmi per la visita, ho l'eco di accrescimento alle 1130, poi alle 15 visita con il gine.

Dopo vi aggiorno un bacio ed un abbraccio a tutte.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 9:54

Befanina12 ha scritto:Buon giorno,

Anche per me ieri giornata terribile, dopo vi racconto, ma non vi preoccupate niente di serio...Passo veloce che inizio a prepararmi per la visita, ho l'eco di accrescimento alle 1130, poi alle 15 visita con il gine.

Dopo vi aggiorno un bacio ed un abbraccio a tutte.
Facci sapere...e cerca di stare tranquilla!Spero nulla di grave :bacio
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 9:59

vale804, no niente di che una telefonata dalla mia ex migliore amica che mi ha distrutto ulteriormente :x: l'umore. Dopo vi racconto :bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 10 mag 2012, 10:00

Un saluto veloce, condivido tutto quanto scritto da voi, i pensieri che vanno a Valeria, le preoccupazioni , ma anche la positività di Cherry, gli :incrocini per Befanina e (mi vergogno per il mega ritardo) gli auguri a Barbara!
Zetina mi spiace per la situazione, prendila come una "vacanza" e concentrati sul pupo!!!
VickyLela bene per la visita, sei più tranquilla ora?

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 10:01

Quoto Cherry ragazze un bacio a tutte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 10:44

cherry76 ha scritto:Il transfer è inevitabile e anch'io sto sempre lì ad aspettare che G. si muova però come tutte le volte che accade qualcosa di brutto la vita avanti e penso che per noi sia necessario cercare di superare questa tristezza prima possibile ed essere forti abbastanza da non farci condizionare. Sono convinta che Valeria non vorrebbe mai sentirci così abbattute, perché lei per prima sa quanto è importante essere serene in questo viaggio che stiamo facendo. Quindi coraggio, cerchiamo di andare avanti e scacciamo con forza i cattivi pensieri.
Spero apprezziate questo mio modo di pensare e che non pensiate che io sia insensibile o menefreghista ma davvero credo che non possiamo permetterci di stare troppo male.
hai ragione! Penso anche io che Valeria nella sua solarità non voglia sentirci cosi!

Befanina, ci mancava anche l'ex amica!!! :che_dici

Andra, :thank_you: non preoccuparti!

:bacio a dopo
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 10 mag 2012, 10:46

Quoto Fra, parola per parola e non c'è niente d'irrispettoso o insensibile in quello che scrivi è anzi il solo tentativo razionale di superare, o meglio di elaborare, l trauma emotivo ed il coinvolgimento psicologico per quanto è successo a Valeria ed alla sua famiglia e che non toglie nulla la nostro sincero dolore per lei, ma anzi in qualche modo lo "libera" da quell'aspetto un pochino egoistico del transfert che ci fa temere che possa succedere la stessa cosa anche a noi e che non fa bene ne a lei, ne a noi, ne ai nostri bimbi, certo che tra il dire ed il fare...ma anche parlarne e condividere credo possa servire molto.

facci vedere il tuo capolavoro su FB!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”