GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Bloccato
Avatar utente
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3826
Iscritto il: 3 lug 2006, 15:38

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da hope77 » 15 apr 2011, 9:20

Buongiorno :bacio
Qui tempo infame ma almeno fa fresco e per me è una manna!!

Vajana non è che la soluzione è solo un campione? Anche nel mio c'era dentro ma era come campioncino....in quelli a vapore non si usa mai la soluzione chimica per sterilizzare...o forse il tuo è a doppio uso?

Angel SOS Tata fa vedere tutte le cose semplici....io mi sono comprata pure il suo libro :risatina: ma non è così facile come dice :che_dici
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Avatar utente
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3826
Iscritto il: 3 lug 2006, 15:38

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da hope77 » 15 apr 2011, 9:21

Anna la ciambellona alle carote?.........................ricettina? :fischia
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 9:49

VAJANA..come termometro..io ne ho 2...uno ascellare digitale che si può mettere anche nel sederino quindi. E poi ne ho uno ad infrarossi (PIC Indolor)..non è precisissimo..diciamo che se quello digitale segna 36,7...quello ad infrarossi (che punta sulle tempie) segna 37.4 - Ormai lo so e quindi mi regolo. Ma non l'ho mai usato come termometro costante...ma lo uso SOLO quando Leonardo dorme...x non svegliarlo ma avere un'idea della temperatura..e credimi chje mi ha tranquillizzata moltissime volte. Te lo consiglio..non serve che sia della pic , ce ne sono una marea ad infrarossi. So che quelli auricolari sono moooolto + precisi..ma io non l'ho mai preso xè secondo me poi il bimbo anche solo x giocare e imitare la mamma si possa mettere una penna o altri giochini nell'orecchio..quindi ho evitato. Un'altro consiglio compra in farmacia il "sondino"...è un micro tubicino in lattice che si usa quando il piccolino ha forti coliche. Inumidisci un'estremità con olio o pomatina da sederino e lo inserisci nel culetto per 3-4cm...appena raggiunge la sacca di gas...vedi proprio che si svuota il pancino..e lui smette di soffrire e si calma....l'ho usato un casinissimo!!

HOPE...dopo recupero la ricetta e la segno!! :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 19 nov 2006, 19:25

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da monix » 15 apr 2011, 10:17

Buongiorno pancine belle!

Angel dai retta a me, non la guardare quella trasmissione! A me fanno quasi rabbia, non è possibile essere così perfetti e che a loro riesca tutto così bene, come se avessero la bacchetta magica! Io non la guarda mai per principio!

Vajana ma non è che quella soluzione serve per pulire periodicamente lo sterilizzatore? Mi sembra strano che a quelle temperature così alte si usi un qualsiasi prodotto. :perplesso

Sentite bellezze, avrei un piccolo quesito: ho già fatto il cambio dell'armadio ( anche se ora è tornato il brutto tempo!!!! ) e mi sono resa conto che la maggior parte di quello che ho non lo potrò indossare. Mi scoccia però spendere in abbigliamento premaman che userò solo un paio di mesi. Su La Redoute ho ordinato una camicetta ed un cardigan di cotone che vorrei usare come giacca per la mezza stagione, poi una mia amica mi ha prestato due magliette estive di quando era incinta lei e penso di continuare ad usare i jeans premaman che avevo comprato a dicembre perchè sono leggeri. Voi come siete messe?
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 10:26

MONIX..io ho avuto lo stesso problema...e anche io mi ero promessa d usare solo i jeans..e farmeli bastare..ma col primo caldo mi è venuto il nervoso...mi innervosisce sentire caldo..mi strapperei i vestiti...così sono andata alla Prenatal...li molti pantaloni li fanno in modo tale che dopo la gravidanza..scucisci la parte in cotone che copre la pancia e ti resta il mero pantalone normale. Io mi sono presa un pinocchietto Rosa...carinissimo..e coi saldi ho pagato circa 20,00! :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da angel79 » 15 apr 2011, 10:35

buongiorno!!

per SOSTata...non sono una habituè ma ieri non c'era proprio nulla e mio marito faceva ginnastica con la XBox...penso che i consigli di base possano essere buoni, anche se non sono d'accordo su tutto, però certo che quelle in una settimana fanno "il miracolo"...MA POI?! :pensieroso

vajanuccia mia, è il tuo primo bebè fai benone a fare shopping a go go...metti che poi il tuo Andrea diventa rompino come il mio e al secondo ti scassa le ball che non devi comprare...almeno ti sei sfogata!! :ok :risatina:

come termometro io ho quello normale ascellare...che da piccolo mettevo nel sederino..ne avevo preso uno auricolare ma non era attendibile e poi uno digitale da fronte ma segna un pò basso...quindi alla fine uso il tradizionale..non più a mercurio ma con la soluzione ecologica... :domanda

stamattina Raf non ha febbre, e si è fatto fare tutto l'aerosol senza fiatare... :vaiii: (santi cartoni in qualche caso!! :fischia ) c'è pure la tipa delle pulizie e lui di solito la tormenta andandole sempre dietro con la "pretesa" di aiutarla...è un sacco carino quando fa così, ma quella si sc@zza un pò.. :-D

oggi ci sono visite?!
ma ieri buji non ha fatto la 4D?! io sono stordita o non è venuta a dirci nulla?!

per ora vi saluto che ho fatto un papiro...

ah monix secondo me con le cose che hai scritto vai bene...però fatti un giro perchè la moda della primavera prevede cose di taglio largo, quindi anche se non premaman potresti trovare cosine interessanti e riutilizzabili
pure dopo...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 feb 2011, 12:55

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da GAYE79 » 15 apr 2011, 10:37

Ciao panciotte belle :sorrisoo

Finalmente è venerdì e lunedì ho la seconda lezione del corso preparto, così fino a martedì : ufficio ti saluto :ciaociao :ciaociao

Ieri sera il socio e mio papà hanno cominciato a spostare un pò di vecchi mobili che erano nella cameretta, si comincia a vedere la luce e non mi sembra vero :-D io vorrei svuotarla completamente e tinteggiarla entro fine mese, così poi posso cominciare a metterci lettino, fasciatoio, carrozzina, lavare le sue cosine e metterle a posto nell'armadio :cuore :cuore

Io spero tanto che questa non sarà la mia ultima gravidanza, mi piacerebbe arrivare a tre bimbi :emozionee il socio per il momento non si esprime, anzi si esprime dicendo aspettiamo che nasca questo, poi vedremo ... uffa, mai un pò di soddisfazione da questi uomini !!

Anna quella del sondino non l'avevo mai sentita, me la segno subito ... se ripenso ai pianti per le coliche che si è fatta Greta, povera cucciolina :cuore
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1422
Iscritto il: 20 feb 2011, 21:12

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da Sabrina82 » 15 apr 2011, 10:43

Buongiorno a tutte!!!
MONIX..... a chi lo dici: io non ho più un tubo da mettermi. Di premaman però ho solo comprato un paio di jeans! Per ora continuo ad arrangiarmi con leggins e maglie lunghe e morbide che fanno da vestitini oppure metto ancora dei pantaloni/gonne pre-fagiolino lasciando tutta la patta aperta!! :risatina:
Volevo comprarmi quelli tutine intere in cotone elasticizzato... mi sembrano molto comode ed anche carine...ma aspetterò ancora qualche settimana perchè ho la sensazione che a breve raddoppierò di volume!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Avatar utente
bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22 nov 2010, 20:32

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da bujibuji » 15 apr 2011, 10:56

Buongiorno mondo!!!!!

grande ANNA che hai aperto ilnuovo post, e avete gia pure scritto 3 pagine, chiaccherone!!!!
p.s. TESORO HAI SCRITTO COSRI INVECE DI CORSI :risatina: )

Ieri non sono riuscita a passare per raccontarvi dell'eco...è stata bellissima mi è scesa anche la lacrimuccia, purtroppo Samu non si è fatto vedere benissimo se no avrei avuto ancora piu soddisfazione, ma ne è valsa la pena. Ho messo le foto e le mini clip su FB ADESSO METTO ANCHE UNA FOTINA QUI.
cmq mi ha preso anche tutte le misure e pesiamo 880 gr e siamo lunghi circa 34,5 è tutto apposto tutti gli organi sono regolari e abbiamo i piedoni della mamma :risatina:
cmq E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passaimo agli altri argomenti: intanto oggi mi arriva l'armadio per Samu cosi ieri ho dato a mia mamma i vestitini nuovi che avevo comprato e il napisan cosi mi lava tutto, insieme alle cosine di Gabry e prossima settimana posso ordinare tutto ...che bello sono gia tutta eccitata.

poi domani vado da prenatal che ho un buono di 9 euro e volgio comprare un po' di cosine per la valigia (mutande, coppette, purelan...)

per i termometri anche io volevo un suggerimento ero gia andata aquardare qualche post nel forum, ma alla fine dicono tutti che il milgiore è il tradizionale :x: io però voevo quello da orecchio.

ah mia sorella è arrivata sul forum nelle presentazioni la trovate come brava
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆


Immagine[/url]

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 11:05

Ecco la ricetta della ciambellona alla carota:

-300gr di farina
-200gr d zucchero
-100ml di olio di semi (o olio x friggere)
-100ml di latte
-200gr di carote grattuggiate
-1 bustina di lievito x dolci
-1 pizzico di sale

Lavorare le uova con lo zucchero e aggiungere in quest'ordine: carote, olio, latte, sale, lievito e farina. Amalgamare bene e poi versare in un una forma di ciambella precedentemente inburrata e infarinata. Infornare a 180° x 20min (in realtà la alscio anche 40min...aspettate che cresca e poi fate la prova del stuzzica denti)...Sfornare e spolverare con zucchero a velo.
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 feb 2011, 12:55

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da GAYE79 » 15 apr 2011, 11:05

MONIX io per adesso ho comperato solo due pantaloni da prenatal e due magliette all'outlet ti benetton.
Per il resto sto usando cose della scorsa estate che vanno ancora bene, tipo dei pantaloni con un fascione morbido in vita preso dai cinesi, che è una meraviglia anche con il pancione !
Sono d'accordo con Angel, vai a farti un giro a vedere anche cosine non premaman perchè ci sono tanti abitini in jersey o magliette lunghe da portare con i leggings che vanno benissimo sia adesso che dopo.
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1344
Iscritto il: 28 ott 2010, 16:37

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da roby16 » 15 apr 2011, 11:06

Buongiorno

Anche io non ho nulla da mettere se dovesse fare caldo caldo perchè ho comprato 2 paia di pantaloni premaman lunghi...spero anche io di arrangiarmi con i vestiti morbidi di questa stagione più leggins....

Vajana io come tormometro all'inizio ho usato quello della chicco doppio uso, ascellare e rettale poi verso l'anno non riuscivo più a misurargliela quindi ho comprato quello da mettere nell'orecchio e della Braun e in 2 secondi misura la febbre ed è molto attendibile :ok

Buji vogliamo le news dell'eco 4D dove sei?
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

Avatar utente
roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1344
Iscritto il: 28 ott 2010, 16:37

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da roby16 » 15 apr 2011, 11:09

robygloria ha scritto:
Buji vogliamo le news dell'eco 4D dove sei?

Come non detto...non avevo visto che avevi già scritto :risatina:

Adesso vado a dare il benvenuto a tua sorella......
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

Avatar utente
GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 feb 2011, 12:55

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da GAYE79 » 15 apr 2011, 11:09

annac ha scritto:Ecco la ricetta della ciambellona alla carota:

-300gr di farina
-200gr d zucchero
-100ml di olio di semi (o olio x friggere)
-100ml di latte
-200gr di carote grattuggiate
-1 bustina di lievito x dolci
-1 pizzico di sale

Lavorare le uova con lo zucchero e aggiungere in quest'ordine: carote, olio, latte, sale, lievito e farina. Amalgamare bene e poi versare in un una forma di ciambella precedentemente inburrata e infarinata. Infornare a 180° x 20min (in realtà la alscio anche 40min...aspettate che cresca e poi fate la prova del stuzzica denti)...Sfornare e spolverare con zucchero a velo.
Domandona : quando è cotta si sentono i pezzettini di carote ? ne ho provate già due o tre ma tutte le volte Greta me le schifa dicendomi che ci sono i pezzetti :martello
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22 nov 2010, 20:32

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da bujibuji » 15 apr 2011, 11:13

per il vestire io sono davver appposto, perche avevo gia dei pantaloni leggeri di 3 colori diversi con la fascia che mettevo gli altri anni e tanti vestittini leggeri tagliati al seno stile imperiale quindi non dovrei avere porblemi.
poi ho comprato delle canottiere semplici ma un po' lunche da tally weill a 5 euro l'una
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆


Immagine[/url]

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 11:24

GAYE...falla con le carote fresche e grattuggiate da te....così praticamente si sciolgono! Ho provato a prendere le carote già grattate (x pigrizia :fischia ) e fa schifo...sono secche e rimangono tutti i filetti di carota. Ah poi tieni conto che io grattuggio le carote con la grattuggia per il grana...quindi vengono super sottili e morbidose. Leonardo ne va pazzo...ne mangerebbe anche mezza!!

Io invece ho appena invocato i santi di mezzo mondo :aargh ...sta torta mi esce sempre come un gioiellino...OGGI...COMPLEANNO DI LEO...la giro e mi si è mezza rotta! Volevo :nonegiusto . Mio marito (oggi in ferie) mi ha detto di provarla a mettere girata con la testa sotto...ho provato..e diciamo che è salva..L'APPARENZA :fischia ...poi tutto in torno ho messo tutti quadratini di cioccolato novi e lindt...così mi pare simpatica x dei bambini!! :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 11:25

Io come maglio sono apposto...anche come vestitini..ne ho 2 che posso usare...mi mancavano proprio i pantaloni...così ho optato x 1 pinocchietto...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 feb 2011, 12:55

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da GAYE79 » 15 apr 2011, 11:27

annac ha scritto:GAYE...falla con le carote fresche e grattuggiate da te....così praticamente si sciolgono! Ho provato a prendere le carote già grattate (x pigrizia :fischia ) e fa schifo...sono secche e rimangono tutti i filetti di carota. Ah poi tieni conto che io grattuggio le carote con la grattuggia per il grana...quindi vengono super sottili e morbidose. Leonardo ne va pazzo...ne mangerebbe anche mezza!!

Io invece ho appena invocato i santi di mezzo mondo :aargh ...sta torta mi esce sempre come un gioiellino...OGGI...COMPLEANNO DI LEO...la giro e mi si è mezza rotta! Volevo :nonegiusto . Mio marito (oggi in ferie) mi ha detto di provarla a mettere girata con la testa sotto...ho provato..e diciamo che è salva..L'APPARENZA :fischia ...poi tutto in torno ho messo tutti quadratini di cioccolato novi e lindt...così mi pare simpatica x dei bambini!! :incrocini
Anna :thank_you: per i consigli, stampo la ricetta e stasera sforno per la colazione di domani :ok

Sarà una bellissima festa :yeee :yeee tantissimissimi auguri a Leo :yeee :yeee
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1344
Iscritto il: 28 ott 2010, 16:37

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da roby16 » 15 apr 2011, 11:29

Chissà come sarà emozionato Leonardo.... buonissima festa....per gli auguri aspetto domenica :sorrisoo
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!

Messaggio da annac » 15 apr 2011, 11:34

ROBY...si è agitatissimo!! :-D Stamattina si è svegliato dicendo: "mamma sono tutto agitato...siete agitati anche voi x la mia festa"...hahaha e poi è andato tutto orgoglioso con la tortina e le candeline anche x la scuola! E' super gasato!!! :-D
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”