GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Bloccato
Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pookie » 28 mar 2008, 11:41

DIONISIA non avete ancora deciso il nome del pupo o pupa?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 11:48

CHIACCHIERONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Benvenuta a VIKI :yeee :yeee :yeee mi sa che qui sono io quella con più pulcini al seguito...

AUA e POOKIE bravissime :ok

CRISSaltro mare di :coccola :coccola

DIONISIA l'aspirinetta la prescrivono anche a chi ha problemi con la tiroide in gravidanza, e la prendi tranquillamente fino alle 34-35 settimane, poi bisogna interromperla perchè è un anticoagulante del sangue, e in caso di cesareo d'emergenza potresti rischiare emorragie.
La fanno sospendere dopo le 34 sett. perchè anche se dovesse nascere così presto il bimbo si farebbe al max 4-5 giorni di incubatrice, ma solo per precauzione. Quando hanno passato le 34 settimane e pesano più di 2,5 kg in pochi giorni te li porti a casa.
Quindi stai tranquilla che male non fa. :bacio

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pookie » 28 mar 2008, 11:50

pattyz scusa magari mi sono persa qualcosa, ma posso chiederti cosa è successo al tuo Matteo?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 nov 2007, 16:59

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da dionisia » 28 mar 2008, 11:54

pattyz aspettavo proprio la tua risposta... sapevo che mi avresti potuto aiutare... grazie mille!!!

pookie: il bimbo è maschietto... siamo ancora in balia del toto-nome

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 11:54

Sono appena tornata dal medico, doveva leggere gli esami ed è andato tutto benissimo :hi hi hi hi
Poi ho prenotato il controllino dall'endocrinologo ( e giù 70 €), e l'eco di accrescimento per il 20 maggio. Ovviamente con la ricetta medica il primo posto disponibile è a fine giugno... :aargh un altro po' partorisco..........e così giù altri 85 € per farla privatamente :grrr
No comment, altimenti mi bannano per linguaggio scurrile :bomba

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 12:10

Dionisia figurati, è che la gine mi ha fatto fare 3000 controlli ed esami, e per ogni cosa mi spiega tutto meglio di un'enciclopedia.
Quando mi ha fatto fare gli esami per tiroide ed anticorpi mi ha detto che in caso di valori leggermente sballati, ma non preoccupanti, bastava l'aspirinetta, per cose più "gravi" avrei dovuto prendere anche la pastiglietta per la tiroide, e invece per fortuna è andata bene.
Sto facendo tutti questi esami ( così rispondo anche a Pookie), perchè in parole povere, Matteo è morto nel pancione a 34 setttimane, ma nonostante esami ed autopsia, non hanno trovato una spiegazione. In pratica lui era normale, cioè non aveva difetti genetici tipo sindrome di down per spiegarmi, il cuore non presentava tracce di infarto e non aveva emorragie nè cerebrali nè di altro tipo.
Spiegazione molto scientifica, ha "solo" smesso di vivere, come quelle morti in culla di cui si sente parlare ogni tanto ma delle quali le cause sono tuttora ignote. Tutto qua, e infatti per escludere tutte le più probabili cause di morte del feto e aborto prematuro la gine mi fa fare ogni esame conosciuto, da quello del diabete, poi gli anticorpi e la tiroide, ecc., in modo che in caso di analisi "sballate" si possa intervenire in tempo.
Poi vi dirò, se deve succedere succede come è stato per me, e non si può fare nulla. Non prendete quest'ultima frase come porta-sfig@, è che io ormai me la sono incartata e messa via, e volendo essere ottimist mi dico sempre che ho già dato abbastanza, una volta basta e avanza :che_dici

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2008, 12:22

pattyz...mi stupisco ogni volta della maturità e "serenità" con cui parli di quello che hai passato.
Hai tutta la mia stima ed ammirazione :cuore

invece x tornare al frivolo...x fare una bavaglina ricamata a punto croce che dovrei fare..???
1.comprare bavaglino
2.cotone mouline' rosa
3.sperare di saper ricamare??? :domanda :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:33

rieccomi ciao care, sono stata al mercato e poi al parco con una mia amica, avevo bisogno di svagarmi un pò.
certo che mi basta camminare poco, e già torno con i doloretti alla panza.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 12:34

:cuore Cancerina :cuore :cuore

Per la parte frivola ti manca lo schema di COSA ricamare :prrrr

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 12:36

Giorgy ciao vagabonda!!! :bacio Comprato qualcosa di bello al mercato?

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:36

PATTYZ anch'io ti ammiro molto per come hai saputo superare un dolore del genere. io ho perso una bimba alla 13+3 e sono stata così male... non oso immaginare cosa si debba provare così avanti.
:coccola :bacio

CANCE si servono le materie prime, cioè bavaglino e cotone (ah anche l'ago eh??)
e poi è fondamentale saper ricamare! :ahaha

MANU perdonami, dove vai di bello??? non ricordo +! io con i vestiti sono sempre inguaiata ma aspetto la bella stagione per fare un pò di acquisti... devo proprio prendere premaman.

DIONISIA non so aiutarti ma vedo che la nostra PATTYZ ti ha già risposto. un bacio e stai tranquilla! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:37

PATTYZ sono uscita di casa con 10 euro nel portafoglio.. volevo comprare un reggiseno e dei colori per il puntocroce... ma ho preso solo il pollo con le patatine, visto che viene mia sorella a pranzo, così non cucino. :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2259
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:12

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da solax » 28 mar 2008, 12:42

Viki73 benvenuta :-D
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

Avatar utente
vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 341
Iscritto il: 23 set 2005, 14:32

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da vittoria » 28 mar 2008, 12:44

:incrocini
viki.73 ha scritto:Eccomi!
Scusate l'"invornitudine"... Essendo lugliolina, la DPP e' il 18-07, e non 08... sorry!
Il "malefico" Pietro e' nato nel Settembre 2006! E' un pazzetto e lo adoro ogni giorno sempre di piu'! Mi par di capire che non sono l'unica bimamma, vero?? L'e' dura, eh??? :fischia
Eh no non sei l'unica bimamma!!! E non sei nemmeno l'unica Vittoria!!! Piacere, io mi chiamo Vittoria, futura bimamma e mamma attualmente di Martina nata il 23/03/06! In attesa di ??? per il 24/07.
L'è dura si!!! L'altro giorno ho avuto visita dal gine e gli ho chiesto perchè la sera ho sempre la pancia durissima, indolenzita e sono stanchissima... con Martina mi era successo ma non a partire dall'inizio del 6° mese... La sua risposta è stata "quanto pesa Martina?" io "14,5kg", lui "ecco, quando aspettavi Martina non credo che continuassi a sollevare 15 kg di peso per tutta la durata della giornata... è ovvio che arrivata a sera la tua pancia non ce la faccia più e chieda pietà!"
Ma ce la faremo... non so come gestirò il caldo di Giugno-Luglio ma ce la farò!!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2008, 12:48

quindi se volessi ricamare il nome di mia figlia...sarebbe un po' difficile visto che sono neofita vero??? :fischia :x:

giorgy...se non voglio spendere uscire con pochi soldi x me è l'unica soluzione...quindi forse hai fatto bene!...io è un sacco che non compro + il pollo al mercato..martedì prossimo recupero... :prrrr

vittoria...anch'io pancia dura...e stanchezza serale...ma bisogna farsene una ragione!!!..l'altra sera in pizzeria una bismamma mi ha guardato strabuzzando gli occhi quando mi ha visto nuovamente con la pancia... :urka e non è stata certo confortante rispetto al fatto di averne 2 a così breve distanza...ma cerco di essere ottimista...d'altra parte quando i doni arrivano dal cielo non si può proprio rimandarli indietro... :emozionee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:49

viki mi associo anch'io.. è dura molto la seconda gravidanza e chissà poi con due...
però credo che la sensazione di avere la famiglia COMPLETA sarà meravigliosa! :cuore
e questi cuccioli ci danno la forza sempre di superare tutto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2008, 12:50

ora scusate ma vado in pausa pranzo...ci risentiamo nel pomeriggio! :bacio

buon appetito a tutte...il mio buco allo stomaco oggi è infinito!!!!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:53

cancerina72 ha scritto:quindi se volessi ricamare il nome di mia figlia...sarebbe un po' difficile visto che sono neofita vero??? :fischia :x:

giorgy...se non voglio spendere uscire con pochi soldi x me è l'unica soluzione...quindi forse hai fatto bene!...io è un sacco che non compro + il pollo al mercato..martedì prossimo recupero... :prrrr

vittoria...anch'io pancia dura...e stanchezza serale...ma bisogna farsene una ragione!!!..l'altra sera in pizzeria una bismamma mi ha guardato strabuzzando gli occhi quando mi ha visto nuovamente con la pancia... :urka e non è stata certo confortante rispetto al fatto di averne 2 a così breve distanza...ma cerco di essere ottimista...d'altra parte quando i doni arrivano dal cielo non si può proprio rimandarli indietro... :emozionee
cancerina non è difficile ricamare a puntocroce. il problema è c'è bisogno che qualcuna ti spieghi almeno come si fa.... un minimo di infarinatura ci vuole!
io non sono ancora molto brava, ogni tatno mi si fanno i nodi nei fili... ma perchè ricamo pochissimo. quando ero incinta di gloria e ricamavo tanto, allora facevo dei bei lavoretti.
per i soldi io non sono una spendacciona e spesso non mi accorgo nemmeno di avere pochi soldi nel cell perchè non li uso molto.. però anch'io quando ci sono periodi in cui vorrei spendere di + allora porto pochi soldi e mi costringo a delle scelte..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2259
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:12

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da solax » 28 mar 2008, 13:00

Viky mi associo alle altre che hanno detto che la gravidanza è pesante , la si vive in un modo completamente diverso dalla prima ed è per questo che non vedo l'ora che questi ultimi 3 mesi passino in fretta, me la sto godendo davvero molto poco, mi sento sempre stanca e mi devo dar da fare lo stesso per il mio bimbo, mentre con la prima se ero stanca prendevo e mi mettevo sdraiata sul divano o sul letto per tutto il tempo che volevo, ora non si può fare, però il mio amore lo amo da morire, è la mia vita :cuore
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

Avatar utente
solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2259
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:12

Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!

Messaggio da solax » 28 mar 2008, 13:01

è vero Giorgy, chissà poi con 2 come sarà...
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

Bloccato

Torna a “Luglio”