GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 24 gen 2013, 12:56

Come sapete io sono stata dall'altra parte della barricata... e purtroppo i NON tutelati non sono solo i lavoratori ma anche le aziende. Lo sapete che la "Legge" obbliga i datori di lavoro a pagare interamente TFR + 13a + 14a + ferie alla donna in maternità anche se questa non ha lavorato in azienda ed è in maternità e mentre ovviamente paga a chi la sostituisce stipendio + contributi + tfr + 13a+14a+ferie ?
Nell'ipotesi di uno stipendio di 1.000€ / mese significano un totale di 1.670 € (accantonati mensilmente) per la maternità obbligatoria e 2000€ per la facoltativa senza contare eventuali maternità anticipate.
E' uno schifo... NESSUNO è tutelalo come dovrebbe, nè le donne in maternità, nè i datori di lavoro.
Si pagano i contributi all'INPS o altro ente al pari, che poi eroga solo l'80% x 5 mesi e poi 30% per 6 mesi alla lavoratrice e NULLA al datore di lavoro. Il 20% che non eroga alla lavoratrice dovrebbe erogarlo al datore di lavoro (dato che rappresenta le quote accantonate dal datore di lavoro), oppure ancora meglio, esonerare il datore di lavoro dall'accantonare le quote e dare il 100% alla lavoratrice... mentre invece se lo tengono in tasca loro !!! :aargh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Sonia80 » 24 gen 2013, 12:56

Beh, forse i miei capi hanno capito che aspetto realmente un bambino, mi hanno chiesto di cominciare a fare annunci per la sostituzione di maternità...
Quando ho letto l'annuncio mi è scappato un grande sorriso :-D , cercano una persona da aprile a settembre....
Al che mi sono permessa di fargli notare che visto e considrato che sono l'unica dipendente, che loro sono sempre fuori per lavoro/vacanza/famiglia ecc forse sarebbe meglio trovare qualcuno da "istruire" a partire già dal mese prossimo .... e poi loro credono veramente che rientrerò in ufficio a settembre?????........ :grande_risata e si che uno ha una bimba di un anno e l'altro una di 2 e mezzo... i ricordi dovrebbero essere ancora vivi :hi hi hi hi
Se tutto andrà bene ho intenzione di lavorare fino alla fine di maggio e se vogliono un aiuto non mi tiro di certo indietro sia prima che dopo, sono disponibile a venire in ufficio 2/3 mattine a settimana, ma sicuramente se posso resto a casa fino al compimento del 6° mese della pupa .... quindi arrivederci a gennaio/febbraio 2014 :vvvia:

Questo per dire che la situazione è veramente uguale o simile da tutte le parti.
Quando hanno assunto la mia ex collega alla firma del contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi le hanno fatto promettere di non rimanere incinta durante la durata del contratto... assurdo!!!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 24 gen 2013, 13:03

Ciao Mammine belle,

sono reduce da una tre giorni lavorativa full immersion. Bellissima e intensissima.

Io sul lavoro vi posso consolare un po', nel senso che sto toccando con mano il fatto che NON SONO TUTTI UGUALI.
Sono passata dall'essere licenziata in piena maternità obbligatoria (vi ricordo con figlio prematuro, quattro mesi di ricovero e quegli ipocriti dei miei capi che a ogni pranzo aziendale facevano un brindisi beneaugurante :pistole :pistole :pistole ) a questo posto di lavoro dove davvero ho trovato il paradiso.

Prima pur di farmi fuori hanno chiuso l'azienda e ne hanno riaperta un'altra, dopo anni di letteralmente lacrime e sangue (vi dico solo che scoprii di aver perso la mia prima bimba l'8 dicembre 2008, ma non potei fare il raschiamento fino al 17 Dicembre perchè mi spedirono a York all'inaugurazione di un un nuovo negozio della nostra catena, a sbancalare pallet e sistemare il layout 16 ore al giorno :martello ).

Qui, a parte che ho un capo che adoro e che stimo moltissimo (e la cosa è reciproca), quando ho detto di essere incinta mi hanno fatto le congratulazioni, mi hanno chiesto se volevo essere coinvolta nel nuovo progetto o preferivo stare tranquilla, e il discorso è stato "Noi vogliamo tenere te. Percui troviamo un tapullo per TUTTO IL TEMPO CHE REPUTI NECESSARIO STARE LONTANA DALL'UFFICIO e poi ci rivediamo quando torni. Se ti va di fare qualcosa da casa (e mi va, perchè quello che faccio mi piace molto e mi distrae dalla "monotonia" dell'accudire un neonato) ne parliamo prima, organizziamo il carico di lavoro che ritieni opportuno e te lo retribiuamo di conseguenza.

Ieri ha iniziato a fare qualche colloquio, e - ero presente - i primi dieci minuti con entrambe le candidate sono stati a spiegare che il contratto sarebbe strettamente per una sostituzione maternità, che non ci sono possibilità di inserimenti successivi e che non sanno se partirà da Maggio o da Giugno a seconda se me la sentirò di fare anche l'ottavo mese o meno.

Chiudo dicendo che il top manager dell'area, parlando dei miei tempi di congedo ha chiuso dicendo: "la cosa importante è che lei pianifichi il più possibile. Più lei pianifica, più noi risuciamo a venirle dietro".
Cioè, LORO vengono dietro a ME.
Scioccante ma meraviglioso. :-D

Ah, e tanto per dire ieri alla riunione generale per il kick off di questo nuovo progetto (veramente ambizioso, tra un po' partirà tutta la campagna nazionale e se ne avrete voglia vi spiegherò meglio) io ero seduta al tavolo con gli altri, il mio nome era sulle slide con le mie mansioni insieme a quelle degli altri e quando ho avuto un attimo di defaillance dopo i colloqui con le candidate perchè ho realizzato che non avrei potuto seguirne una buona parte e mi dispiaceva (avevo sonno e gli ormoni ballavano la conga), mi sono venute le lacrime agli occhi e il mio capo mi ha abbracciata e mi ha detto: "Ma come, ma sono io che dovrei piangere che te ne vai e non sappiamo come fare senza di te, non tu!"

Quindi Violet81 ribadisco quello che hanno detto le altre: non ti meritano per niente. Io qui ho avuto una fortuna sfacciata, è un lavoro che ho trovato tramite interinale, ma sono convinta che prima o poi chi ha voglia di lavorare riesca a trovare se non il lavoro dei suoi sogni almeno un posto dove viene trattata come un essere umano e non come uno yogurt con la data di scadenza.

Basta, mi fermo qui che altrimenti scrivo una pappardella come al solito.

Ps domani arrivano i risultati di bitest + tritest. :incrocini :incrocini :incrocini :ok
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 gen 2013, 13:08

sara75 ha scritto:Come sapete io sono stata dall'altra parte della barricata... e purtroppo i NON tutelati non sono solo i lavoratori ma anche le aziende. Lo sapete che la "Legge" obbliga i datori di lavoro a pagare interamente TFR + 13a + 14a + ferie alla donna in maternità anche se questa non ha lavorato in azienda ed è in maternità e mentre ovviamente paga a chi la sostituisce stipendio + contributi + tfr + 13a+14a+ferie ?
Nell'ipotesi di uno stipendio di 1.000€ / mese significano un totale di 1.670 € (accantonati mensilmente) per la maternità obbligatoria e 2000€ per la facoltativa senza contare eventuali maternità anticipate.
E' uno schifo... NESSUNO è tutelalo come dovrebbe, nè le donne in maternità, nè i datori di lavoro.
Si pagano i contributi all'INPS o altro ente al pari, che poi eroga solo l'80% x 5 mesi e poi 30% per 6 mesi alla lavoratrice e NULLA al datore di lavoro. Il 20% che non eroga alla lavoratrice dovrebbe erogarlo al datore di lavoro (dato che rappresenta le quote accantonate dal datore di lavoro), oppure ancora meglio, esonerare il datore di lavoro dall'accantonare le quote e dare il 100% alla lavoratrice... mentre invece se lo tengono in tasca loro !!! :aargh
Sara, tu parli giustamente e ragioni giustamente come un datore di lavoro onesto.
Purtroppo non sono tutti come te. Ci sono datori di lavoro che pensano solo a come accantonare soldi sul loro conto corrente (non ti pagano i contributi ma le rate della macchina sono puntuali come orologi svizzeri o non si fanno mancare nemmeno le vacanze) non so come facciano a dormire la notte.
Ti parlo per esperienza... io attualmente per l'INPS sono disoccupata dal gennaio 2012 (l'azienda era in crisi e grazie a magheggi vai sono riusciti a venderla e ad aprirne una nuova) la mia assunzione presso la nuova agenzia partirà dal 1° febbraio 2013. In tutto questo ci ho smenato 12/13 mesi di contributi (anche se dubito che riuscirò mai a prendere la pensione), le ferie e le ore di permesso che avevo preziosamente custodiuto visto che vado in vacanza una volta ogni 2 anni e la liquidazione tutto a carico della la vecchia azienda che ora se non sbaglio a sede nell'ex Jugoslavia.
Mi sono logicamente accordata per la liquidazione che mi pagheranno a rate durante il 2013 ma tutto il resto???
Purtroppo sono tempi brutti e se hai un lavoro con contratto cerchi di tenertelo il più stretto possibile.
Per esperienza la gente onesta che fa tutto secondo le leggi si conta sulle dita di una mano. Purtroppo.
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 13:15

Ciao a tutte,

Sto lavorando da casa oggi, per fortuna ho questa possibilità ogni tanto!

Violet, forza, sei di Milano, vedrai che tuo marito qualcosa trova e insieme ce la farete! Che tipo di lavoro cercate? Se sento qualcosa ti faccio sapere!

Sara75 è incredibile quanto dici, per forza se i datori di lavoro non sono tutelati neanche le donne incinta lo siano... RIcordo che in italia mi chiedevano SEMPRE di non restare incinta per i primi 2 anni ed io ogni volta rispondevo tapina "Guardi non si preoccupi non riesco ad avere figli, quindi di rischi non ne corre". Poi però avendo l'endometriosi stavo a casa alemno 2 giorni ogni mese in malattia, alla fine mi avevano tolto tutte le ore che facevo e lasciato a casa. Oltre al danno la beffa.

L'irlanda non sarà il paese dei balocchi, ma il governo paga 80% dello stipendio per la maternità e l'azienda - se vuole- può metterci il restante 20%. Come vi spiegavo però non esiste anticipata, e quindi non esiste nessuna donna che "freghi" lo stato in questo modo. Lavorano tutte fino al 9 mese e ne stanno a casa 6 pagati. Se vogliono possono stare a casa altri 6 mesi non pagati però. Se pensate a tutte coloro che si mettono in maternità anticipata senza essere a rischio (e io ne ho conosciute parecchie eh? Anche a me avevano detto che avendo l'endometriosi sono a rischio, quando l'ho detto qua mi hanno riso in faccia) per forza che poi ci rimettono le persone oneste... come al solito :che_dici Che rabbia che mi viene però!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 14:06

Buon giorno a tutte!

Questo tema e veramente sconfortante. Ognuna di noi sa meglio i suoi problemi, i suoi bisogni, le sue (in)certezze... Certo, se io avessi trovato un lavoro non pesante, dei capi con cui si può ragionare, delle persone che apprezzano i tuoi sforzi ed il tuo interesse per il lavoro, la situazione sarebbe stata diversa. Ma, oggi, purtroppo, non abbiamo tutte questa fortuna. Io faccio la barista. Da un bel po di anni... nonostante parlo perfettamente altre 2 lingue e mi manca solo la tesi di laurea, rimandata per motivi personali. Ho lavorato in diversi posti... al nord, al centro... e in tutti ho trovato i stessi ragionamenti: contratti a favore dei datori di lavoro, orari impossibili e paghe... vergognose. A cosa ci si può aspettare da loro? Che alla scadenza del contratto, te lo rinnovano sapendo che stai per diventare mamma? No... non credo proprio... Poi da disoccupata, i tuoi diritti di maternità sono quasi nulli. Io sono fortunata. Ale ha un lavoro fisso... ma se non era per lui... Insomma, e meglio se ognuno pensa al suo interesse, perché se non lo fai te, non lo farà nessuno per te!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 14:15

Oggi ho la visita dal nuovo gine :incrocini Mi hanno parlato molto bene di lui... vediamo come va. Nel caso cancello tutti gli appuntamenti che mi ha dato mr. "non curo il mal di gola" :martello Vediamo se fa anche la eco e speriamo che vada tutto bene :incrocini Forse ci confermano il sesso :emozionee

Mi avete contagiato con la febbre delle culle, lettini & co. Ho sbirciato online e ho trovato i lettini da viaggio di cui si parlava i giorni scorsi. Ma sono favolosi!!! :-D E poi, rispetto a quelli in legno non hanno bisogno di paracolpi (cosi si chiamano, no?) ... Ho letto anche dei riduttori, cuscini vari ma non capisco granché :domanda

Ehm... come dormite la notte? Stanotte all'1 stavo guardando le stelle... e di mattina non ce la faccio più ad alzarmi! Help!!!

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 14:44

ciao tutte...ho letto tutti gli arretrati ed è davvero triste pensare a come spesso si sia poco tutelati o comunque a come il sistema sarebbe da rivedere...l'unico dubbio che ho è sull'anticipata...esclusi i medici da radiare perchè falsificano delle situazioni di rischio, la maternità anticipata dovrebbe essere un diritto in tutti i paesi civili, se una ha problemi seri che richiedono un'astensione da certi alvori/sforsi, credo dovrebbe essere garantita ovunque, ma ci vuole un medico serio e un certificato vero!io non partirei dal presupposto che qui tutte "fregano"...vi dico soloc he stamattina una colelga con qualche anno più di me mi ha voluto parlare, perchè sa che sto lavorando pur col piccolo distacco che vi avevo detto, e mi ha ricordato che una collega di 26 anni che lavorava nella mia scuola nel 2007 è morta improvvisamente al 6 mese di gravidanza per un distacco improvviso della placenta...per carità, me lo ha detto perchè mi vede affaticata (chi non prova non sa forse come sia la scuola oggi, 26 alunni di cui molti maleducati, alcuni che non aprlano italiano, alcuni con handicap, altri con problematiche sociali e familiari gravi....) io ho 9 classi e garantisco che dopo le 5 ore ho la testa come un pallone e la pancia dura come un sasso (sarà la tensione emotiva, l'autocontrollo che mi impongo per non fare scene isteriche e dare un esempio di rispetto qualsiasi cosa capiti in aula?), chi lo sa...però vi garantisco che con 9 classi e il laboratorio di arte (con materiali, colori, ragazzi da gestire con le varie problematiche fisiche, piscologiche o emotive che siano è duretta...poi per carità, ogni lavoro ha le sue fatiche, però la mia collega che era una ligia al dovere, ha forse trascurato qualche leggero malessere e si è rimboccata le maniche fino alla fine...sarà valsa la pena?doveva "fregare" qualcuino con una maternità anticipata se non satava bene?chi lo sa...però a fronte di qualche squallido delinquente imbroglione come i falsi invalidi di striscia la notizia, c'è anche tanta gente onesta che è giusto che sia tutelata....io il 5 febbraio al controllo cerco di essere serena, ma se qualcosa non va accetto di buon grado una maternità anticipata senza pensare di fregare nessuno...sono già agitta perchè da che sono rientrata al lavoro lunedì ho sempre la pancia dura ma sono spariti tutti i sintomi e i movimenti che mi apreva di percepire...speriamo che la bimba stia bene... :incrocini

Bets ma che medico ti ha lasciato partire nel 2008 per tutti quei giorni con un feto morto all'interno?!?!siamo pazzi?!tu sapevi di correre dei rischi seri?io alla 7 settimana sono stata ricoverata, perchè se il bimbo è morto purtroppo si rischia la setticemia se rimane nel tuo corpo e inizia a deteriorarsi, è pericoloso! :domanda

che discorsi oggi, non possiamop tornare un attimo a fiocchetti e lettini?!
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 24 gen 2013, 14:52

ciao a tutte! Discorso lavoro: avvilente. Le donne incinte sono mobbizzate, tranne le libere professioniste che hanno la possibilità di fare e non fare come e quando si sentono e le dipendenti pubbliche a tempo indeterminato, loro si che sono una palla al piede dello stato, non conosco una dipendente pubblica, insegnante, impiegata che sia che non stia a casa almeno un anno, non si sa perchè. Tutte le altre, sono sottoposte al condizionamento più o meno, e spesso poco poco meno, velato di non rimanere in stato gravidico, poi dicono che siamo un paese di vecchiardi. Chi di noi non si è sentita dire "mi prometta di non rimanere incinta", senza vergogna alcuna poi. Se fai un figlio cercano di licenziarti, se non possono farlo cercano di demotivarti, demansionarti, escluderti dall'attività dicendo "nelle tue condizioni", "non ci possiamo permettere di correre rischi", "abbiamo responsabilita'" ... responsabilità che non hanno, e di cui non si sono mai preoccupati prima.
Paese di capre, di ipocriti e ignoranti, di maschilisti e di donne maschiliste che però restano donne incompiute e compiacenti degli uomini.
Nel mio "ufficio" l'anno scorso è rimasta 7 mesi a casa una collega per distorsione di caviglia, una palla al piede. Io che nel mio felicissimo benessere gravidico continuo a fare il mio lavoro, perchè non è che aro i campi o scarico sacchi, vengo guardata e giudicata ogni minuto da colleghi spalleggiati da capi stxxxzi come loro, perchè potenzialmente sono una palla al piede , di fatto resto più fattiva di molti altri. NOn possono licenziarmi, ma cercano ogni giorno di mettermi da parte e vi assicuro che l'unico stress che soffro è quello che mi fanno soffrire loro gratuitamente, per il fatto che devo stare sempre sulla difensiva, sempre a difendere con le unghia la posizione che mi sono creata fin'ora. E scusate lo sofgo
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 14:54

Che discorsi oggi :x:

Exmoon credo che quella collega però non potesse prevderlo...probabilmente non era a rischio e ligia al dovere ha fatto ciò che credeva giusto. Io sto seduta alla scrivania la metà della giornata lavorativa, ma lo stress emotivo è parecchio, tra due settimane devo dire a una ragazza che è licenziata, e da qui ad allora sono report dietro report, risorse umane etc etc.. non è il massimo ma almeno non sono stressata fisicamente, quello è l'importante.

Se senti di non farcela probabilmente è il tuo corpo a dirti che ti devi fermare, ed è giusto ascoltare questi segnali.
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 14:55

Dimenticavo (scusate i mille errori di battitura ma tra la stanchezza e la posizione scomoda sto facendo un macello): io ho fatto questa riflessione per me: nella vita quanti figli avremo? 2 o 3 circa?non 20 di certo...allora in una situazione così speciale ho deciso di dare ai miei figli la priorità assoluta e di essere presente al 100% fino al primo anno di vita. Certo collo stipendio al 30% si fannod ei bei sacrifici, ma per me è tutto secondario rispetto a quanto posso dare al bambino in quei primi 12 mesi, e le rinunce le ho sempre fatte volentieri. Anche questa volta sceglierò di fare tutta la facoltativa possibile, poi compiuto un anno la bimba andrà al nido, sperando che mi concedano il part time (col 2 sono rientrata al tempo intero, non lo rifarei), per iniziare a stare con gli altri bimbi e avere la possibilità di fare attività varie e stimolanti che la divertano in un ambiente allegro. Se ci sono dei nidi buoni vare davvero la pena, io in quel senso sono stata fortunata. I nonni sono una presenza fondamentale, ma nel mio caso preferisco che non si sentano così responsabilizzati, senza vinvoli o obblighi, quando hanno piacere ok....ho visto situazioni in cui poi la componente di "prevalere" sul bambino della nonna (spesso suocera) ha usurpato di molto il ruolo della mamma, e lo trovo sbagliatissimo, oltre che fa entrare in crisi le povere mamme che già lavorano e si portano un senso di colpa per questo...io sono cresciuta con la nonna fino a 3 anni (i primi anni sono fondamentali nel bambino e nel suo sviluppo anche emotivo) e un po' mi vergogno a dire che a tutt'oggi voglio motlo più bene alla nonna che alla mamma, con cui ho svilupapto un atatccamento viscerale e che mi ha insegnato tutto da piccola, mentre la mamma era al lavoro, i miei ricordi della prima infanzia sono tutti legati a lei... poi ognuno si organizza come può però io su questo tema rifletto molto, perchè anche io sono una che ha un senso del dovere a volte inculcato chissà come che mi fa fare delle ca***te enormic he col senno di poi non valeva proprio al pena... adesso mi sdraio...baci :cuore

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 gen 2013, 14:56

Aoifestella ha scritto:Che discorsi oggi :x:

Exmoon Se senti di non farcela probabilmente è il tuo corpo a dirti che ti devi fermare, ed è giusto ascoltare questi segnali.
:quoto_1:

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 24 gen 2013, 14:59

ELLY11 mi potevi chiamare anch'io ero sveglia all'1 per fare plin plin e mi è andata bene stanotte perchè mi sono alzata solo una volta :fischia poi però ogni volta che cambio posizione mi sveglio :buuu e alla mattina tanto sonno :sonno

basta parlare di lavoro ci facciamo solo del male sia che siamo dipendente che datori di lavoro!!!!!
Meglio parlare di culle e lettini..... a me piacerebbe una culla così

http://www.picci.it/magazineDett.asp?ID=25" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non l'avrò mai anche perchè secondo me si usano per poco e sono soldini sprecati ( visto il periodo :argh ) :buuu
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 24 gen 2013, 15:00

cmq tornando agli aspetti dolci e teneri della maternità, volevo condividere con voi una cosa che mi è accaduta stamattina.
Ero in banca, seduta tranquilla a parlare di conti :che_dici allorquando sento un movimento interno, fluido, veloce e preciso, che nulla ha ache fare con un movimento peristaltico o gastrico :spiteful: qualcosa di simile l'ho già avvertito nei giorni scorsi, ma questa volta è stato più deciso ... Può essere che sia stato proprio pupazzetto? :emozionee Magari, mi piace pensare che sia stato lui
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 15:03

Cambiando discorso, anche io credo di prendere il lettino da campeggio, Emma non ha MAI usato il lettino, una volta a 4 mesi si è buttata fuori perché non ci voleva stare :che_dici Non mi va di affrontare una spesa per una cosa che forse non utilizzerà mai. (Emma è passata dal lettone al suo letto per grandi a 2 anni).
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 15:05

rosiole l
e dipendenti pubbliche a tempo indeterminato, loro si che sono una palla al piede dello stato, non conosco una dipendente pubblica, insegnante, impiegata che sia che non stia a casa almeno un anno, non si sa perchè.
ehm :domanda eccomi sono una dipendente pubblica a tempo indeterminato che lavora fino a che sta bene ed è in grado di farlo, ribadisco che dopo il parto starò a casa in maternità facoltativa pagata al 30% dello stipendio fino a che la legge lo consente, ma non mi sembra di essere la palla al piede di nessuno. Ho spiegato sopra che credo che in quell'anno il bambino, potendo, ha bisogno in primis della madre, con cui ha un legame fusionale e nella cui pancia è stato 9 mesi, pertanto entrambi dovrebbero godere almeno di qualche mese per abituarsi a non essere una cosa sola, gradualmente...questo più che altro per essere sereni ma anche per altre motivazioni quali l'allattamento etc etc :vampire:

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 15:12

saracleo ha scritto:ELLY11 mi potevi chiamare anch'io ero sveglia all'1 per fare plin plin e mi è andata bene stanotte perchè mi sono alzata solo una volta :fischia poi però ogni volta che cambio posizione mi sveglio :buuu e alla mattina tanto sonno :sonno

basta parlare di lavoro ci facciamo solo del male sia che siamo dipendente che datori di lavoro!!!!!
Meglio parlare di culle e lettini..... a me piacerebbe una culla così

http://www.picci.it/magazineDett.asp?ID=25" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non l'avrò mai anche perchè secondo me si usano per poco e sono soldini sprecati ( visto il periodo :argh ) :buuu
Bellissima la culla Saracleo! Magari spargi voce per chi vuole farti un regalo? Di solito i parenti sono ben disposti a fare regali del genere!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2013, 15:18

Rosiole ha scritto:cmq tornando agli aspetti dolci e teneri della maternità, volevo condividere con voi una cosa che mi è accaduta stamattina.
Ero in banca, seduta tranquilla a parlare di conti :che_dici allorquando sento un movimento interno, fluido, veloce e preciso, che nulla ha ache fare con un movimento peristaltico o gastrico :spiteful: qualcosa di simile l'ho già avvertito nei giorni scorsi, ma questa volta è stato più deciso ... Può essere che sia stato proprio pupazzetto? :emozionee Magari, mi piace pensare che sia stato lui
Rosiole può essere, anche io l'ho sentito l'altro giorno mentre ero all'ospedale!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 24 gen 2013, 15:25

exmoon non mi riferivo al caso particolare, tipo te, di lavoratrice onesta per cui faccio tanto di cappello... Ma almeno da quel che vedo, io non conosco molte lavoratrici statali che non vadano in maternità dall'inizio della gravidanza e restino a casa tra maternità facoltativa, congedi, malattie varie, fino ai due anni del bambino. La tutela di diritto è giusta, l'abuso no, tutte le mamme e tutti i figli hanno le stesse esigenze...
Comunque la verità è che la tutela della maternità è concetto ben più ampio, non basta assicurare vie più o meno percorribili per poter stare a casa.
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 gen 2013, 15:29

a me piace questa, ma col tulle al posto del pizzo...se riesco em la cucio io a costo zero!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”