GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 18:26

Andra, la spesa on line non l ho mai fatta, ma alcuni miei colleghi si son trovati bene. Ti capisco con panza e spesa doppia non è male, soprattutto per i pesi. No domani vado prestissimo al mercato alle 8 la frutta e la verdura costante meno, e i formaggi c'è una banca di prodotti nostrani.
Vado con mia mamma almeno non sollevo troppi pesi, e poi il supermercato Slunga è dietro casa, quindi niente paura e lìnfa talmente freddo che bisogna portarsi il golfino.
Vale, :ok :ok per il pome con la tua amica e per le cose che ti ha dato un sacco di soldi risparmiati!!!
Vestiti , anch'io metterò quelli che uso di solito, di premaman ho solo 2 paia di jeans! Sicuramente gonnellona marrone scura fino ai piedi e canotta scollatissima, così non ci son problemi per l'attrezzatura!
Zetina, che brutto però il distacco dalla tua cavalla
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 19:47

Befanina12 ha scritto: Vado con mia mamma almeno non sollevo troppi pesi,
:ok

Ragazze... mi si è rotto un dente :nonegiusto , si tratta di una otturazione, non si vede da davanti ma cmq devo sistemarlo... uffa! Domani quindi vado anche dal dentista... spero di non aver bisogno di anestesia! :incrocini

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 20:37

Andra: A me la spesa on line Esselunga é arrivata proprio oggi. Basta registrarsi sul sito e avere la Fidaty. Sì, direi che é molto comoda soprattutto per chi é nelle nostre condizioni. Il costo aggiuntivo é di circa 6 euro che con quello che costa la benzina é nulla. Ti portano tutto loro e spesso ti fanno anche degli omaggi. Mia cognata la fa sempre on line. Io invece preferisco andare a fare la spesa, ma ora sono un po' troppo stanca e quindi va benissimo! :ok

Contrazioni: le contrazioni da travaglio durano intorno ai 50-60 secondi e sono regolari, sempre lo stesso intervallo di tempo, iniziano circa ogni 30 minuti e poi si accorciano sempre più sino a 2 minuti. Naturalmente non bisogna essere fiscali...mio marito quando le avevo aveva calcolato il tempo e mi aveva detto: No, Anna non sono contrazioni, il gine ci ha detto che durano circa un minuto invece é durata solo 50 secondi! Lì ho capito che gli uomini sono solo una palla al piede, che era meglio che tornasse a dormire e facessi tutto da sola! :ahah

Ho un po' di perditine biancastre e appiccicose, non vorrei che fosse il tappo. Ovviamente non mi ricordo più com'é :thank_you:

Per il discorso seno, in realtà le perdite non si hanno mai per il primo figlio quindi le primipare stiano serene :ok Però chi ha già allattato può avere perdite di colostro, forse per me é passato troppo tempo...non so.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 20:48

andra1 ha scritto:Vallina ma la suocera non era depressa? Viene lo stesso?

A proposito di suocere, ho pensato di attivare per la mia la spesa on line... essendo disabile, lei non paga le spese di consegna, qualcuna di voi l'ha già provata (in Esselunga) ?
Se viene la uccido, il socio è stato molto chiaro nello spiegarle che non è il caso. E sì, è depressa.

Esselunga non so, da noi il servizio non c'è.

Oggi oltre a dita e caviglie ci si sono messe le ginocchia, non riesco a piegarle se non con fitte dolorosissime! :buuu
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 21:00

andra1, non ci voleva!!! Ma anche se ti fanno anestesia locale no problem

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 21:19

beatrix ha scritto:Andra: A me la spesa on line Esselunga é arrivata proprio oggi. Basta registrarsi sul sito e avere la Fidaty. Sì, direi che é molto comoda soprattutto per chi é nelle nostre condizioni. Il costo aggiuntivo é di circa 6 euro che con quello che costa la benzina é nulla. Ti portano tutto loro e spesso ti fanno anche degli omaggi. Mia cognata la fa sempre on line. Io invece preferisco andare a fare la spesa, ma ora sono un po' troppo stanca e quindi va benissimo! :ok
In condizioni normali, anch'io preferisco farla al supermercato, mi piace guardare, toccare, annusare... invece on line guardi l'immagine e ti accontenti . I prodotti che hai ricevuto tu sono stati tutti giusti? Mia suocera è invalida, quindi non dovrebbe pagare nulla in più. Ma il discorso vale anche per me, pensavo al limite di fare il grosso della spesa on line, mentre per frutta, verdura e freschi di andare lo stesso al supermercato oppure al mercato, macellaio, ecc...

beatrix ha scritto:Ho un po' di perditine biancastre e appiccicose, non vorrei che fosse il tappo. Ovviamente non mi ricordo più com'é :thank_you:
L'ostetrica del mio corso diceva che la perdita da tappo di solito è più vischiosa , un po' apiccicosa, sì, ma rosastra o leggermente marrone come le perdite di fine mestruo.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 21:25

Sera panzute!
Giornatina pesante oggi per me!
Il corso è durato 3 ore poi pranzo, spesa e in fine sono andata da mia nonna! Finalmente vi leggo e mi rilasso sulla poltroncina sotto il portico, questa sera c'è un bel venticello fresco! :yeee

Questione allattamento, più o meno le stesse cose che hanno detto a voi. Non allattare con l'orologio! Ogni bimbo ha i suoi tempi. Durante la poppata non cambiare seno, se l'altro ci da fastidio svuotarlo con il tiralatte!
Secondo lei l'unica soluzione per evitare le ragadi è far attaccare bene il bimbo, se durante la suzione abbiamo dolore vuol dire che è attaccato in modo sbagliato. Se compaiono olio vea per cicatrizzare e udite udite I PARACAPEZZOLI! :-D
Ce li ha consigliati, purché non diventino un abitudine!
In presenza di ingorghi fare bagno o doccia con acqua calda oppure avvolgere il seno con un asciugamano bagnato con acqua calda almeno 30 min prima di allattare.
Per alleviare la pressione ed il calore del seno tra una poppata e l'altra consiglia di mettere la borsa del ghiaccio!

Ora mi arretro!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 21:41

Zetina, anche io avevo un po' di cose da sistemare prima che Angelica ci raggiungesse, di sicura buona parte dell'ansia viene da questo!
Non strapazzarti troppo con la cavalla!

Ale85, bentornata! Mannaggia al flemmone, non ci voleva! :incrocini Speriamo si risolva senza problemi!

Vallina, :pistole :pistole ma tua suocera non ci dorme di notte per inventarsi qualcosa per rompervi le p...e!! :martello
:coccola adesso anche le ginocchia! :coccola

Ithil, anche io ho dolori al basso ventre e la pancia dura! Sono poi il motivo per cui sono andata al PS.
:incrocini Che sia una dilatazione lenta e poco dolorosa! Cmq aumentano se faccio lavori più pesantini, o camminate lunghe!
Per il segno zodiacale, non ho problemi, mia sorella è nata l'8 luglio chissà magari le facciamo un bel regalo!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 21:59

Andra: Sì a me é arrivato tutto giusto e poi il tizio che ha portato la spesa era molto carino e simpatico :spiteful: Mio marito va a prendere la frutta e la verdura al mercato(noi abitiamo proprioo a due passi) ma la carbne e il pesce li ho presi lo stesso on line4 e sono di qualità. :ok

In effetti anche io il tappo me lo ricordavo un po'...vischioso. Boh. Però ho le mutandine bagnate e le devo cambiare in continuo...Comunque é proprio vero che da una gravidanza all'altra cambiano un sacco di cose e molte non te le ricordi...

Stavo pensando...io non ho il cell di nessuna di voi. Se qualcuna si sente di mandarmi per mp il suo numero posso farvi sapere quando nasce er pupo. Io sono disponibile a darvi il mio numero, anche se avendo il termine tra le prime, non so...come facciamo?
Mamma di

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 22:02

beatrix, il mio seno è cresciuto di 1 taglia sono alla terza, ma sul capezzolo c'è come una crosticina bianca, possibile sia colostro? :domanda
Secondo la nostra ostetrica la perdita del tappo non passa inosservata, è piuttosto gelatinoso!

Vale, bella mattinata! bene anche per i regali! :clap

Andra grazie per le spiegazioni, sempre chiarissime!
Il dente proprio non ci voleva!

Cherry, bene per la donna delle pulizie!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 22:12

Il colostro é giallastro. Almeno questo me lo ricordo :thank_you: :ahaha
Mamma di

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 22:15

beatrix, MP per te!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 22:16

barbarag81 ha scritto:beatrix, MP per te!

Idem

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 22:17

Beatrix MP per te.
Io conto su Coloricaldi per comunicarvi l'arrivo, ma se ci fosse qualcun'altra da aggiungere come comunicatrici e viceversa ovviamente ben venga!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 22:24

Grazie care. Ho risposto a tutte, credo :bacio

Caspita ho letto sul sito della Cecchetto e di Toni che hanno perso il loro bambino al none mese...francamente non lo sapevo e sono un po' scioccata! :buuu
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 22:26

beatrix ha scritto:Grazie care. Ho risposto a tutte, credo :bacio

Caspita ho letto sul sito della Cecchetto e di Toni che hanno perso il loro bambino al none mese...francamente non lo sapevo e sono un po' scioccata! :buuu
Sì ho letto settimana scorsa :urka ...quando ci si mette la natura e il destino non ci sono parole...anch'io ci son rimasta

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 giu 2012, 22:28

Tanto per la cronaca, vi ricordate le mie paranoie sulla convivenza di mio padre e la sua compagna?
Ecco, dopo 13 anni di vita da single, non è riuscito a sopportarla e si sono lasciati! Ognuno a casa propria e storia chiusa!
Se posso essere sincera non è che mi dispiaccia più di tanto, non mi era mai piaciuta!
Ora mi sono attivata per trovare una signora delle pulizie che faccia qualche ora durante la settimana, perchè io con l'arrivo di Angelica non posso farcela!

A dimenticavo, i cagnolini si sono salvati e stanno lentamente tornando alla normalità! La femmina è stata alimentata per giorno con gli omogeneizzati, mio padre la doveva proprio imboccare con una siringa!
Che gli sia servito per fare pratica poi per l'arrivo della nipotina? :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 22:28

Buona notte ragazze,
Anch'io sono un po' rovinata....
Io spero di anticipare, ma la vedo dura..qui tutto tace vedremo il 28.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 22:33

'Sera ragazze!!!
Andra io ho sentito parlare bene della spesa on line slunga proprio qui su gol, leggevo che si può pagare con bancomat, che sono puntuali e che i freschi sono freschi e le cose tipo latte ecc hanno scadenza lunga...insomma non ti rifilano il peggio del peggio, però non ho mai provato di persona.
Uf...non avendo la macchina, io è dall'inizio della gravidanza che mi sparo lunghe passeggiate, lavori pesanti, stress e annessi e connessi...mi sa che l'inquilino si è ancorato talmente bene che non ci pensa proprio a mollare gli ormeggi...

Comunque prima o poi partorirò anche io, se qualcuna ha piacere a scambare il cell sono qui :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 22:35

barbarag81 ha scritto:Tanto per la cronaca, vi ricordate le mie paranoie sulla convivenza di mio padre e la sua compagna?
Ecco, dopo 13 anni di vita da single, non è riuscito a sopportarla e si sono lasciati! Ognuno a casa propria e storia chiusa!
Se posso essere sincera non è che mi dispiaccia più di tanto, non mi era mai piaciuta!
Allora buon per te e anche per tuo papà!!
Sono felice per i cagnolini!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”