GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 31 mag 2012, 17:15

Vi racconto una chicca:
Oggi visita alla sala travaglio e parto...devo adire ambiente molto rassicurante e famigliare pur essendo un grosso ospedale....

Alla nursery c'era una ragazza che stava allattando, bimba nata stanotte pretermine 44cm di 2kg e 100. Indovinate dove ha partorito???? A casa nel giro di 2h :urka :urka pur essendo al primo figlio tutta sola perché il marito non ha fatto in tempo ad arrivare...Ha detto che è morta dalla paura alla fine è andato tutto bene...l'unico conforto l'operatore del 118 che nel frattempo ha mandato un'ambulanza.

Devo dire che lì mi è venuta la pelle d'oca.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 mag 2012, 17:16

Coloricaldi, tra stasera e domani ti mando email. :bacio

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 17:44

Ciao panciotte!!
Mi stò riprendendo dalla stanchezza dei giri che ho fatto stà mattina, più il corso, più il caldo insomma ero sfinita!

Coloricaldi, ho poco da dirti dal corso, tutte cose dette e stra dette e soprattutto come immaginavo ormai fuori tempo massimo!
Lo sapevate che non possiamo prendere l'aspirina!! :che_dici
Unica novità per me è che le contrazioni (cioè l'indurimento di tutta la pancia) dolorose o no, non devono essere più di 10 in un giorno.
Poi abbiamo fatto esercizi di rilassamento! Quelli si che mi sono piaciuti!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 17:54

cherry, :incrocini :incrocini per Marianna!
SIMONA72 ha scritto:La notte io dormo anche se mi devo alzare un sacco di volte per fare pipì. la notte scorsa tra le 9 e l'1 mi sono alzata 4 volte

Oggi pomeriggio visita di controllo. Per l'occasione mi sono pure pesata: +10... non ero mai aumentata tanto

:incrocini per la visita!

Io dormo all'incirca 5-6 ore, tipo se mi addormento alle 10.00 alle 5.00 sono sveglia, ma sarà normale che non mi sveglio mai per andare in bagno in quelle ore? :domanda
pao pao ha scritto:è un angelo custode col foglio rosa!!
Bastano queste poche parole per capire molto! :cuore :cuore

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 17:58

pao pao ha scritto:vallllina ha scritto:
Certo che siamo un gruppo molto bello e affiatato, ma siamo pure un poco sfigate eh!!

Veramente
Il raduno lo faremo a Lourdes, che ne dite (per la cronaca, mia nonna a Lourdes fu scippata )???
Hai la capacità di farmi piangere e ridere nel giro di 1 minuto, Sei davvero una persona con un gran carattere!

Ithil, :incrocini per la 5 malattia, speriamo che Sofia almeno per questa volta passi il turno!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 mag 2012, 17:59

pao pao, sei meravigliosa! :cuore
hai una grande forza d'animo ed è bellissimo percepire il tuo modo di affrontare le situazioni più tristi e difficili.
anche a me ha fatto davvero piacere trovare un gruppo così affiatato e con così tante belle persone.

SIMONA72, secondo me 10 kg non sono neanche tanto sbagliati. nel mio librone della gravidanza dice che ora dovrebbero essere appunto 10 per poi arrivare alla fine con 13kg. comunque ognuna funziona a modo proprio...

a proposito di sfighette (io per ora, tenendo :incrocini le dita, non ne ho avute di grosse) oggi la ginecologa mi ha trovato una possibile candida. ha detto che se nei prossimi giorni mi parte il prurito me la sono beccata, se no è solo una cosa esterna e superficiale che dovrebbe andare via con un sapone speciale (mi ha dato da prendere il Micostop detergente intimo).

Befanina, quella della ragazza che partorisce in 2h da sola a casa supera di gran lunga il parto nel cortile dell'ospedale! :urka
sono contenta che finalmente ti sia arrivato l'assegno dell'assicurazione! :ok
grazie in anticipo per gli appunti!

ithil, quest'anno in classe da Sofia non si fanno mancare niente... :che_dici
telefona alla gine e fatti dire un po' da lei come ti devi comportare.
i risultati del tampone quando ti arrivano?

vallllina, :coccola non so che dirti per le notti insonni. di sicuro c'è la lontananza del socio che non ti fa riposare bene, poi queste continue scossette non aiutano certo ad avere un sonno continuo, anche se tu le prendi con molta filosofia e forse non te ne accorgi sempre.
hai provato ad andare a dormire solo quando sei stanca morta che non riesci neanche a tenere su un libro e le palpebre calano da sole? io sto facendo così e a mattina ci arrivo senza grosse difficoltà. ora 6h-6h e 1/2 è il massimo che riesco a fare anche io di notte...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 mag 2012, 18:13

cherry, tanti :incrocini per Marianna! raccontaci poi come va...

barbara, neanche io mi alzo di notte per fare pipì, ma rimedio appena mi alzo. non ci vedo problemi...

io tra pochino devo fare la valigia e mettere a posto il mio armadio prima di andare via. di fare la valigia ne ho voglia (chissà perché... :risatina: ) mentre per l'armadio un po' mi scoccia. però almeno faccio in modo di lasciare al moroso la situazione più ordinata possibile.
almeno ho già pulito il bagno...

per quanto riguarda il corso, vale804 mi ha mandato alcuni dei suoi appunti e mi ha spiegato un po' di cose che hanno fatto. fortunatamente riesco a rimediare abbastanza facilmente anche da sola, un po' grazie alla mamma della mia amica (ostetrica che mi spiegherà spinte e respirazione), la mia amica fisioterapista (che mi ha già spiegato gli esercizi per il pavimento pelvico) e il mio moroso (che mi aiuterà con il rilassamento e le tecniche di visualizzazione).
è solo un peccato non incontrare altre donne nella nostra situazione, però fortunatamente ci siete voi che mi aiutate a rimediare! :bacio
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 mag 2012, 18:20

coloricaldi ha scritto:vallllina, :coccola non so che dirti per le notti insonni. di sicuro c'è la lontananza del socio che non ti fa riposare bene, poi queste continue scossette non aiutano certo ad avere un sonno continuo, anche se tu le prendi con molta filosofia e forse non te ne accorgi sempre.
hai provato ad andare a dormire solo quando sei stanca morta che non riesci neanche a tenere su un libro e le palpebre calano da sole? io sto facendo così e a mattina ci arrivo senza grosse difficoltà. ora 6h-6h e 1/2 è il massimo che riesco a fare anche io di notte...
Sono oramai dieci giorni che non dormo, praticamente ci vivo con le palpebre che cadono da sole.. :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 mag 2012, 18:28

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto: Sono oramai dieci giorni che non dormo, praticamente ci vivo con le palpebre che cadono da sole.. :che_dici
:che_dici
:aargh
che due scatole...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 mag 2012, 18:31

Rieccomi!

Pao pao, sei veramente in gamba lasciatelo dire.

La visita è andata abbastanza bene. La ginecologa che ho trovato per quest'ultima visita è stata molto scrupolosa e si è controllata tutta la documentazione.
Allora utero chiuso ma collo già raccorciato, leggera infezione alle vie urinarie (mi mancava) e pressione stranamente alta per i miei standard ( comunque ancora nella morma).
Devo continuare il progesterone per un'altra settimana, prendere l'antibiotico per l'infezione e tenere monitorata la pressione.
Giordano però sta benone e questo è l'importante.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 mag 2012, 18:39

SIMONA72 ha scritto:Giordano però sta benone e questo è l'importante.
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 mag 2012, 19:19

Simona, :ok per la visita!!!Dai 10kg sono ottimi...considerando che sei al terzo e a riposo...io mi muovo tanto e sono a +10kg in costante aumento.
sonno, io riesco a dormire bene...almeno 8h tutte anche se mi alzo in media 3 volte per il bagno, ma mi riaddormento subito. Il problema è quando mi sveglio che son tutta scassata, forse perché non riesco a trovare una posizione come si deve.
Vallina, non dormire è davvero una cosa sfinacante...
coloricaldi, è vero che tra poco parti...goditi la tua vacanza!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 mag 2012, 20:30

Buonasera...

Simona, bene per la visita , importante è Giordano stia bene! Per il peso, sei perfettamente nella norma!

Ithil vedo che ti ha già risposto Befanina per i sintomi della quinta malattia, io non l'ho passata, ma lo so che il virus responsabile si chiama parvovirus , http://it.wikipedia.org/wiki/Parvovirus" onclick="window.open(this.href);return false;

Pao Pao quoto le altre, sei una forza della natura! Io ho perso mio padre 3 anni fa, è stato ricoverato di urgenza per una rottura aortica, lui pensava fosse un pre-infarto e quando l'ho chiamato (appena ho saputo, perché lui non voleva che mi preoccupassi) sembrava tranquillo ... però e morto subito dopo, quando avevo chiamato il reparto per chiedere informazioni ai medici! Non ho avuto tempo di salutarlo, niente! E sono tante cose che voleva fare... tra cui una vacanza in Italia, progettata da un po' di tempo, ma sempre rimandata causa malattia della nonna ... mi sentirò sempre in colpa per questa vacanza mancata !

Befanina bene per l'assegno! :ok Per la ragazza che ha partorito in 2 ore...può capitare! Al corso l'ostetrica insiste di non allarmarci , di fare le cose con calma , perché dal momento in cui ci accorgiamo di avere le contrazioni da travaglio abbiamo almeno 2 ore di tempo per prepararci, fare una doccia, chiamare il marito, ecc... però vedo che non è una regola! Anche mia suocera mi ha raccontato che ha avuto dei travagli brevi, e l'ultimo figlio (mio marito) è venuto al mondo in un'ora! :-D

Coloricaldi dove vai in vacanza?

Insonnie a me funziona dormire con la TV... ce l'abbiamo anche nella camera e ormai è come una droga , mi addormento con la TV!
Però in questo periodo non dormo bene, mi sveglio spesso per fare la pipì o semplicemente mi sveglia Riccardo che vuole giocare a calcetto ! :spiteful: Tutto sommato, diciamo che dormo un 6-7 ore...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 20:33

vallllina ha scritto: Sono oramai dieci giorni che non dormo, praticamente ci vivo con le palpebre che cadono da sole.. :che_dici
Mi dispiace! :coccola

Coloricaldi, :incrocini che la candida non si manifesti!
Che bello te ne vai in vacanza! :yeee

SIMONA72, bene per il piccolo Giordano! :yeee :clap :clap

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 mag 2012, 20:40

Per il sonno io quando nascerà Marta sarò perfettamente abituata a non dormire e voi no, ecco! :prr :permaloso: :tie :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 mag 2012, 20:41

Dal ciclo "disturbi e sfighe"... volevo dirvi che oggi sono caduta al supermercato, sono scivolata su qualcosa di bagnato nel reparto frutta, per fortuna ho reagito e ho messo le braccia davanti, per cui niente danni alla panza!

Una domanda: ultimamente a me sembra di essere un po' rimbambita, nel senso che mi manca la concentrazione, ho poca memoria e mi manca la voglia di fare tante cose, vivo pensando che sono autorizzata a far la pigra e a non pensare ai problemi, perché sono incinta... è giusto così?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 20:53

Sta sera sono un po' :urka :urka
Ho scoperto solo da qualche ora che la compagna di mio padre si è trasferita da lui!!
La situazione è un po' complicata ma cercherò di farla breve!
Sono 3 anni che si frequentano ma sempre ognuno a casa sua, vedova anche lei.
Il giorno del mio matrimonio, mi viene a dire che lei non è pronta per sconvolgere la sua vita, andando a vivere con un uomo.......ma vai....... proprio oggi mi vieni a rompere le balls!!! Fai come vuoi tanto il padre è mio e me ne prendo cura io senza problemi!
Da parte mia i rapporti sono sempre rimasti un po' ghiacciati, anche perchè non si è mai fatta il minimo scrupolo di dare una mano visto che la mia gravidanza l'ho passata quasi tutta a riposo!
Ok me ne ero fatta una ragione e trovato le mie soluzioni!
Ora venire a sapere cosi (mio padre è di poche parole) che si è trasferita........ BOHHH non ho ancora capito come la stò prendendo! :pensieroso

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 mag 2012, 20:57

vallllina ha scritto:Per il sonno io quando nascerà Marta sarò perfettamente abituata a non dormire e voi no, ecco! :prr :permaloso: :tie :risatina:
C'è sempre un lato positivo!! :risatina:
andra1 ha scritto:Una domanda: ultimamente a me sembra di essere un po' rimbambita, nel senso che mi manca la concentrazione, ho poca memoria e mi manca la voglia di fare tante cose, vivo pensando che sono autorizzata a far la pigra e a non pensare ai problemi, perché sono incinta... è giusto così?
Non tutti i giorni sono pigra, ma quando lo sono non me ne faccio un gran problema, penso che dopo sconteremo tutto quindi immagazziniamo adesso! :spiteful:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 mag 2012, 21:05

Barbara i miei sono entrambi risposati, ma non mi sento davvero in grado di dirti come dovresti viverla, posso solo dirti che ogni volta mi sono chiesta se la persona con la quale stavano li rendesse felici, per il resto non ho mai pensato di avere voce in capitolo, essendo loro esseri umani prima che miei genitori

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 mag 2012, 21:06

barbarag81 ha scritto: Ora venire a sapere cosi (mio padre è di poche parole) che si è trasferita........ BOHHH non ho ancora capito come la stò prendendo! :pensieroso
Non so cosa dire... secondo me sarebbe stato meglio da parte loro informarti prima, e cercare il tuo appoggio... ma alla fine se stanno bene insieme... buon per loro! Almeno sarà lei a prendersi cura di tuo padre quando ne avrà bisogno e tu magari sarai troppo impegnata, tra lavoro e figli...

Anche Vallina ha vissuto una esperienza simile, se non sbaglio...

Bloccato

Torna a “Luglio”