GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 15 mag 2012, 19:43

Zetina, Bene per la visita! :yeee :yeee

Ithil, mio marito vuole esserci e sinceramente anche io lo voglio al mio fianco ho bisogno di lui, anche se mi immagino già la sua faccia nel vedermi star male! Poverino si dividerebbe in 2 pur di farmi star bene! :emozionee

Vickylela, Grazie mille dei suggerimenti! Fanno sempre comodo!

Pao pao, sei troppo forte! :ahah :ahah
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 15 mag 2012, 19:47

cherry76, che fortuna aver incontrato l'ostetrica che ti ha tranquillizzato!
Complimenti per la borsa è bellissima e costa poco! Io ne stavo cercando in giro qui da me ma costano un botto! Grazie per la dritta! :thank_you:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mag 2012, 20:18

barbara le analisi ho qualche valore sballato, ma niente proteine nelle urine, più tardi le mando alla ginecologa così può dirmi se è tutto ok!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 mag 2012, 20:47

barbarag81, figurati, quel sito è proprio una figata
vallllina, bene per le analisi :clan Consolati, stasera le zampogne ce l'ho pure io :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 mag 2012, 21:13

buonasera ragazze,
stasera sono uscita alle 19 e 30 dal lavoro.. il mio capo mi ha tenuto li perchè non ha i soldi per pagarsi l'iva personale.. :che_dici
gli ho dovuto far notare che a noi non ha ancora pagato gli stipendi di aprile.. dettagli!
stamattina esami del sangue, lunedì ritiro gli esiti!

ciccina AUGURIIIII :happy_birthady:
che torta hai fatto alla fine?

vallina :clap :clap per il centro nascite!

zetina, bene per la visita :vaiii:

ithil, mio marito entrerà in sala parto... è un pò preoccupato perchè non sa cosa aspettarsi e perchè non vuole vedere sangue etc. pensa di essere un buon candidato allo svenimento!

cherry, bene per l'incontro con l'ostetrica, così sei più serena!

pao pao mi hai morire dal ridere! :ahaha
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mag 2012, 21:28

Buonasera belle panze ! (complimenti a Zetina, ho visto al foto su FB) ... avete scritto tanto, ho letto anche gli arretrati, ma sicuramente non ricordo tutto... ci provo:

A Ciccina tanti, tanti auguri!!! :festa

Bene per le visite di Zetina, Simona e gli esami di Vallina

Cherry, mi hai chiesto delle torte: ho fatto una tipo crostata+ crema pasticera + decorazione con frutta sopra (fragole e kiwi), e un'altra una semplice torta di mandorle, dove per rompere la monotonia uso uno stampo speciale, in forma di fiore... Cmq non posso competere con te... :emozionee

Ithil dai che è bello traslocare... io desidero tanto una casa nuova... e tutte le volte che mio vicino inquina me lo auguro tanto di andare via quanto prima...

Mariti in sala parto... non so... il mio è fifone, non vuole guardare neanche il "Reparto maternità "in tv e i video sul tubo... Ma ci sarà cmq nei paragi a bisogno! :hi hi hi hi

Oggi ho avuto il secondo appuntamento al corso pre-parto e di pome sono stata in piscina, sono cotta, magari domani riesco a raccontarvi qualcosa.

Baciuz di buonanotte!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 15 mag 2012, 21:31

vallllina ha scritto:barbara le analisi ho qualche valore sballato, ma niente proteine nelle urine, più tardi le mando alla ginecologa così può dirmi se è tutto ok!
Bene che non ci siano le proteine! :incrocini per gli altri valori che non vanno ma vedrai che non è niente!

Allora vorrei un vostro parere, sapere come vi state comportando voi!
Mia suocera, mia sorella e mio marito mi stanno un po' stressando con il fatto che non dovrei guidare la macchina, mi spiego, sia per le visite che per il corso mi devo recare all'ospedale che è a 30 km da noi, non vogliono che vada da sola, ma se io sto bene perché dovrei rompere a mio padre o mio suocero (pensionati) e chiedergli di portarmi?
A me piace avere la mia indipendenza finché posso, di sicuro se non mi sento bene o nell'ultimo mese eviterò!
Tanto poi non è che posso fare un viaggio in meno, io devo esserci per forza!! Cosa mi dite? Sto sbagliano io?
elisi84 ha scritto:buonasera ragazze,
stasera sono uscita alle 19 e 30 dal lavoro.. il mio capo mi ha tenuto li perchè non ha i soldi per pagarsi l'iva personale..
gli ho dovuto far notare che a noi non ha ancora pagato gli stipendi di aprile.. dettagli!
:che_dici :martello

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mag 2012, 22:00

Ciao ieri non ce l'ho aftta proprio a collegarmi e vi ritrovo da pag 13 a pag 20 :buuu

Non ce la farò mai a leggere tutto...

Comunque...Filippo sta bene, l'influenza sembrerebbe passata, sta prendendo l'antibiotico, ma il peggio sembrerebbe passato. Non ha febbre da domenica sera e ha ripreso a mangiare con appetito.
Ieri ho fatto l'eco della 32^ ed é andata benone, il mio Edoardo é sempre cefalico e pesa già 2,134 kg. E' vispo come un grilletto. Si copriva la faccia con la mano e mostrava il pisello! SVERGOGNATO! :ahaha
La gine dell'Ospedale ha detto che stanno preparando un protocollo per fare l'agopuntura a chi non si sente di avere il parto con epidurale, ma vorrebbe soffrire meno, speriamo che sia già attiva per quando partorirò io, ma dubito. Anche se, se farò come con Filippo cioé parto in 20 minuti, temo che non ci sarà il tempo né per l'una né per l'altra soluzione, ma non credo che sarò così fortunata questa volta.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:08

Buona serata,

oggi ho fatto il corso pre parto sul parto distocico, è stato molto interessante e poi il ginecologo che l'ha tenuto era abbastanza fulminato e comico. Era lo stesso che mi aveva visitato al pronto soccorso a Novembre. Finito il corso ho intravisto anche il mio ginex che aveva un corso di aggiornamento, e mi si è avvicinato tutto affettuoso mi ha fatto un pizzicotto sul fianco e mi ha accarezzato la pancia :-D e mi ha chiesto se stavo bene! Mi ha fatto un gran piacere, pensavo fosse più distaccato. Meglio così, lui sicuramente sarà presente!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mag 2012, 22:08

Ciccina AUGURONI! :festa

Mariti in sala parto? Non che il mio sia stato particolarmente utile con Filippo...Con Riccardo non ha assistito perché è stato un cesareo, ma con il secondo era lì con me, ma devo dire che mi innervosiva un po'.
Almeno non é svenuto :hi hi hi hi Il travaglio però l'ho fatto tutta da sola, mentre lui dormiva beatamente, ma io sono fatta così, quando sono in momenti difficili, preferisco cavarmela da sola.

Barbara: Tu sei al primo figlio, goditele queste premure, a me nessuno chiede nemmeno se voglio che mi vengano portati i sacchi della spesa, figurati se qualcuno si pone il problema di farmi guidare o robe così, ho 2 figli da scarrozzare a: scuola, nuoto, calcio, feste di amici e così via...:ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:15

Simona72, mica male il tuo giordano!!! Beh con il filo azzurro si può sempre rimediare...
:yeee che hai trovato posto per l'ultima visita!!
Zetina, mica male il tuo puledrotto, ottime misure...Anche la mia fa i dispetti è timida non si vuol far vedere. Anche una mia amica mi ha parlato molto bene di Vimercate! ti troverai davvero bene.
Ithil, diciamo che i cambiamenti e le improvvisate non le prendo bene ma poi passa subito...per non parlare del primo giorno di un viaggio. Mio marito lo sa e fa finta di niente, tanto sa che poi passa tutto. E' colpa della nostra spiccata sensibilità e del nostro romanticismo.
vale804, che carina la tua amica molto affettuosa e premurosa con i regali

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 15 mag 2012, 22:20

beatrix ha scritto:Barbara: Tu sei al primo figlio, goditele queste premure, a me nessuno chiede nemmeno se voglio che mi vengano portati i sacchi della spesa, figurati se qualcuno si pone il problema di farmi guidare o robe così, ho 2 figli da scarrozzare a: scuola, nuoto, calcio, feste di amici e così via...
Messaggio ricevuto! :ahaha

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:25

Parto, mio marito ci sarà sicuramente in sala parto, non se lo perderebbe per nulla al mondo! Non ha paura del dolore o del sangue...e se per caso gli viene da svenire si sdraierà sul pavimento. Anche a Niguarda massima libertà daranno anche a lui il braccialetto di riconoscimento lui lo chiama braccialetto all inclusive...perchè lui come padre si prende come me il pacchetto completo.
Ovvio il socio si deve presentare con la borsa termica con tutti i salumi conosciuti al mondo!!!
Pao Pao, :ahah :ahah :ahah che dire mi immagino la scena e rido da sola...sei troppo forte.
vickylela, al corso non abbiamo ancora parlato di allattamento, ma nella presentazione l'ostetrica ci ha detto le stesse cose che hai scritto tu! E quindi credo che le seguirò abbastanza.
Quoto quello che ha scritto Simona. Ovvio nel limite del possibile.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:36

cherry76, :yeee felice per il tuo incontro almeno l'ostetrica ti ha rassicurato e puoi stare serena, vedrai che tutto andrà per il verso giusto.
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica speriamo si volga al meglio.
:clap per i tuoi acquisti anch'io ero alla ricerca di una bella borsa capiente...ci farò un bel pensierino per il link che hai messo.
Anch'io in questi giorni ho rimandato un po' troppo i lavori di casa....e mi ritrovo con una pigna infinita di cose da stirare :risatina:
Ithil, :incrocini per la vendita della tua casa
Vallina, :clap per gli acquisti e per le analisi. le scarpette mignon sono tenerissime.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:42

barbarag81 ha scritto:,
Allora vorrei un vostro parere, sapere come vi state comportando voi!
Mia suocera, mia sorella e mio marito mi stanno un po' stressando con il fatto che non dovrei guidare la macchina, mi spiego, sia per le visite che per il corso mi devo recare all'ospedale che è a 30 km da noi, non vogliono che vada da sola, ma se io sto bene perché dovrei rompere a mio padre o mio suocero (pensionati) e chiedergli di portarmi?
A me piace avere la mia indipendenza finché posso, di sicuro se non mi sento bene o nell'ultimo mese eviterò!
Tanto poi non è che posso fare un viaggio in meno, io devo esserci per forza!! Cosa mi dite? Sto sbagliano io?
Sono d'accordissimo con te! Anch'io sono indipendente...se te la senti non vedo che problema c'è. Capisco anche che loro si preoccupino per te. Pensa che mia mamma oggi si è proposta di accompagnarmi al corso e di aspettare fino alla fine. (il mio ospedale è a 10km da casa) Io le ho detto che non ce n'era bisogno, ma so che lei l'ha fatto per rendersi utile. Sta davvero cambiando???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:45

beatrix ha scritto: Comunque...Filippo sta bene, l'influenza sembrerebbe passata, sta prendendo l'antibiotico, ma il peggio sembrerebbe passato. Non ha febbre da domenica sera e ha ripreso a mangiare con appetito.
Ieri ho fatto l'eco della 32^ ed é andata benone, il mio Edoardo é sempre cefalico e pesa già 2,134 kg. E' vispo come un grilletto. Si copriva la faccia con la mano e mostrava il pisello! SVERGOGNATO! :ahaha
La gine dell'Ospedale ha detto che stanno preparando un protocollo per fare l'agopuntura a chi non si sente di avere il parto con epidurale, ma vorrebbe soffrire meno, speriamo che sia già attiva per quando partorirò io, ma dubito. Anche se, se farò come con Filippo cioé parto in 20 minuti, temo che non ci sarà il tempo né per l'una né per l'altra soluzione, ma non credo che sarò così fortunata questa volta.
:ok :ok Che bel Bambinone!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2012, 22:46

Non ci posso credere son riuscita a rispondere a tutte!!!

Domani parrucchiere... Buona notte

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mag 2012, 23:12

ciao ragazze, faccio un passaggio veloce che è ora di andare a letto, è stata una giornata piena e faticosa...

Cherrysecondo me le strutture migliori a Roma sono quelle pubbliche, i grandi ospedali, poi con l'assicurazione si può decidere di farsi seguire intra-moenia da uno specifico ginecologo...se davvero la tua amica non sa a chi rivolgersi posso chiedere ad amici medici o alla pediatra di Sofia se possono consigliarci un nome e un reparto anche in base alla particolare patologia...fammi sapere, senza problemi.
Eh si il ricovero con bimbo a casa è pesante... ma vedrai che per i 2-3 gg del parto non ci saranno problemi, voleranno e poi Tommy ti verrà a trovare e sono sicura che farà l'ometto, in effetti non avevo considerato che visto il piccolo trauma pregresso sarà il caso di cominciare a preparare Sofia alla mia assenza e ritorno in ospedale...l'avevo un pò trascurato quest'aspetto!

che bravi tutti questi coraggiosi papà, anche il mio c'è stato e ci sarà e devo dire che è stato davvero fondamentale...però ho sentito tani amici e conoscenti rifiutarsi pre partito preso...credo si perdano una grande eseprienza, ma in effetti è una scelta molto soggettiva e che non si può imporre.

Barbaraquando ero incinta di Sofia abitavo un pò fuori Roma circa una ventina di chilometri ed ho guidato tranquillamente fino a metà del nono mese, quando ai monitoraggi mi hanno sgridato dicendo che dovevo farmi accompagnare...quindi se te la senti in effetti non ci sono problemi, solo magari, se puoi evita di farlo in giornate di forte pioggia o vento (una volta mi sono ritrovata in mezzo ad una bufera e sinceramente ho avuto un pò paura che qualcuno mi tamponasse o che qualche ramo mi cadesse davanti ecc... ) e se ti senti particolarmente stanca, insomma non farlo sopra le forze!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 mag 2012, 8:23

cherry76 ha scritto:Ciao panzone :sorrisoo
stamattina sono stata al mercato per quello non c'ero. Ithil grazie per averlo notato :bacio
L'uscita è stata positivissima e non per gli acquisti ma perché impegnata nel cercare parcheggio ho incontrato l'ostetrica del corso preparto seguito per Tommy. Le ho detto del peso e misure di G. e mi ha detto di stare tranquilla perché un paio di etti sotto nn sono preoccupanti (il percentile è il 35°), mi ha detto di mangiare bene, bere molto e fare passeggiate, insomma una vita sana. Inoltre mi ha consigliato di bere vino rosso :risatina: , anche un bicchiere al giorno :koanicincin Devo dire che mi ha rincuorata molto, mi fido di lei perché ha una grande esperienza quindi da oggi cercherò di stare più serena.
Bene Cherry...provvidenziale l'incontro con l'ostetrica... :sorrisoo
:incrocini Per la tua amica..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 mag 2012, 8:26

vallllina ha scritto:barbara le analisi ho qualche valore sballato, ma niente proteine nelle urine, più tardi le mando alla ginecologa così può dirmi se è tutto ok!
Bene per le analisi...bene per il centro...Anche qui a Genova in un altro ospedale c'è un reparto simile che si chiama la Casa del Parto gestito quasi interamente dalle ostetriche. Puntano a fare un parto il più naturale possibile senza utilizzo di epidurale, ossitocina.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”