GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
ithil, Fregata una volta..... Almeno noi siamo più avvantaggiate, abbiamo l'incoscienza di non sapere cosa ci aspetta e i mille consigli che ci date voi mamme 

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
befanina, sììììììì!!! viva l'incoscienza! questo è l'unico modo che mi spinge a non pensare e ad andare avanti!!!
poi, benvenuti i consigli delle già mamme!
poi, benvenuti i consigli delle già mamme!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ecco a questo non avevo pensato!! Io stavo con la speranza nel dirigere direttamente il getto dal rubinetto, ma non ho pensato che magari non sono di ultima generazione e non si può spostare il flusso! Sante mamme come siete preziose!cherry76 ha scritto: il TUTTO PANNOCARTA è perfetto per asciugarsi e nn ci si portano a casa asciugamani macchiati. Mi scoccia fare immondizia ma per due gg si può fare
CATINO SI, perché se il bidet è uno di quelli "antichi" che l'acqua esce tutta intorno come fate a lavarvi? mica volete riempirlo? e poi potete sciogliere il detergente e farvi tipo bagnoli. Vi assicuro che nn riuscirete a lavarvela toccandola come fate adesso

Bella l'idea della bottiglia con il beccuccio! Ci piace!

Valllina,

ithil ha scritto:Zetinache bello sentirti serena e contenta...continua così che è il modo migliore per affrontare le piccole crisi ed i grandi cambiamenti che un bimbo porta con se insieme a tutta la felicità del mondo!

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Elisi
per domani! Grazie per la lista.
Ora vi saluto un
Buona notte a tutte!!

Ora vi saluto un

Buona notte a tutte!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ma guarda, sono allergica all'erba più che ai piumini, infatti mi tocca portarmela dietro tutta estate l'allergia.. senza antistaminici ma con un po' di riposo l'allergia è ancora una chiavica ogni volta che esco di casa, e son ancora stanchissima.. ci vorranno parecchi giorni per recuperare.coloricaldi ha scritto:vallllina, in effetti questi giorni per te sono stati da paura più che pesanti! hai fatto davvero tantissime cose![]()
con un po' di riposo e antistaminici come sta andando l'allergia? oggi ti ho pensata perché in giro per le strade di Modena sembrava nevicasse da tanti piumini che c'erano...
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®
Coloricaldi, Befaninapensate pure che se c'è ci ricasca una seconda ( e terza e quarta...) volta, o l'incoscienza è irrimediabilmente donna e pure smemorata ( un pò è così!!
) oppure tutto sommato, in fondo in fondo, in un modo o nell'altro, questa cosa di partorire...si può fare!! 

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vallllina
- Master~GolGirl®
barbarag81 ha scritto:Ragazze, Vallina è stata rapita dal socio?![]()
Nono, come avete letto son state giornate piene.. comunque ho sentito coloricaldi che mi ha detto che mi avete pensato.. e pensare che io nemmeno son passata per farle gli auguri!vale804 ha scritto:Hihihi ci avevo pensato anche io di Vallllina!!![]()

- Befanina12
- Master~GolGirl®
vallllina, Sì ti abbiamo pensato
. Sapevamo che eri presissima, poi è giusto che ti dovevi godere in socio in santa pace!!!
Poi coloricaldi ce l'ha confermato.
Ti auguro una buona notte a domani.

Poi coloricaldi ce l'ha confermato.
Ti auguro una buona notte a domani.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- Vickylela
- Active~GolGirl®
ciao panzotte!!!
scusate la latitanza ma qui siamo dietro a lavori su lavori in casa..cerchiamo di sistemare tutto in casa,o almeno il + possibile, cosi poi da luglio possiamo dedicarci a lei e solo a lei!!!
leggendovi mi viene paura sulla preparazione borsa..magari qualche volta dovrei lasciare solo il marito a fare i lavori e io fare un po il punto della situazione sulle cose che ho e che mi mancano da prendere..se no qui il tempo vola e mi ritrovo in ospedale senza niente!!!
Intanto ho lavato i body e calzini e lenzuolini carrozzina e lettino..adesso devo stirarli e sistemarli..
Oggi iniziato il corso pre parto..inizialmente eravamo in 15 ..poi piano piano siamo arrivate a 30..ma penso anche poco +..e anche noi ci siamo fatte il commento "alla faccia della crisi"...
Cmq niente di che oggi..solo presentazione e suddivisione in 3 gruppi x la quantità di persone..l'unico che ha parlato di + oggi è stato l'anestesista..io che ero convinta a fare l'apidurale mi è quasi passata la voglia...mi è presa un po di paura..cmq si può fare 24 ore su 24 ,7 giorni su 7.. ma dobbiamo fare la visita prima della 36 setimana e firmare il modulo..poi al parto decidere se farla o no..se la visita non si fa,manco se supplichi in turco o cinese te la fanno!!
Sabato il prox incontro..con la psico..vedremo un pò!!
scusate la latitanza ma qui siamo dietro a lavori su lavori in casa..cerchiamo di sistemare tutto in casa,o almeno il + possibile, cosi poi da luglio possiamo dedicarci a lei e solo a lei!!!
leggendovi mi viene paura sulla preparazione borsa..magari qualche volta dovrei lasciare solo il marito a fare i lavori e io fare un po il punto della situazione sulle cose che ho e che mi mancano da prendere..se no qui il tempo vola e mi ritrovo in ospedale senza niente!!!
Intanto ho lavato i body e calzini e lenzuolini carrozzina e lettino..adesso devo stirarli e sistemarli..
Oggi iniziato il corso pre parto..inizialmente eravamo in 15 ..poi piano piano siamo arrivate a 30..ma penso anche poco +..e anche noi ci siamo fatte il commento "alla faccia della crisi"...

Cmq niente di che oggi..solo presentazione e suddivisione in 3 gruppi x la quantità di persone..l'unico che ha parlato di + oggi è stato l'anestesista..io che ero convinta a fare l'apidurale mi è quasi passata la voglia...mi è presa un po di paura..cmq si può fare 24 ore su 24 ,7 giorni su 7.. ma dobbiamo fare la visita prima della 36 setimana e firmare il modulo..poi al parto decidere se farla o no..se la visita non si fa,manco se supplichi in turco o cinese te la fanno!!
Sabato il prox incontro..con la psico..vedremo un pò!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
mannaggia..oggi vi ho letto senza prendere appunti e adesso dopo varie interruzioni da parte di mia mamma via web cam ho una confusione in testa su argomenti e nick..
mi spiace non essere tanto presente...

mi spiace non essere tanto presente...

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!barbarag81 ha scritto:Pao il catino se non c'è il bidet? o serve cmq?pao pao ha scritto:Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prendercivale804 ha scritto:Per voi cosa porterete?![]()
Poi non so, non ho ancora la lista dell'ospedale, non credo però serva molto altro o mi sono scordata qualcosa???
E non dimentichiamoci la cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza o i documenti!!![]()
Mi viene da aggiungere (avendo sbirciato un po' in giro) reggiseni allattamento o cmq più grandi di 1 taglia (parecchie consigliano quelli della pompea), salviettine igienizzanti per il water e l'olio di mandorle.
Poi da noi serve anche carta igienica e cotone
Allora per il catino dipende...il mio ospedale ha un reparto un po' vecchio e ci sono solo 2 o 3 stanze col bagno, le altro non ce l'hanno, quindi c'è un unico bagno per tutta la corsia

Per i reggiseni, per ora non compro nulla, per Ennio ho sempre usato quelli della gravidanza e sono andata benissimo, non mi era nemmeno aumentato il seno, poi se fosse provvederò!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Vickylela
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!
stamattina un dolce risveglio con le urla della vicina contro la figlia di 10 anni che non vuole mai andare a scuola..
poi starnuti a raffica e un continuo soffiare il naso..tutte le mattine la stessa cosa..ma mi domando è ancora una cosa normale che porta la gravidanza come ne abbiamo già parlato tempo fa o è allergia? io non ne ho mai sofferto..mah!!!

stamattina un dolce risveglio con le urla della vicina contro la figlia di 10 anni che non vuole mai andare a scuola..

poi starnuti a raffica e un continuo soffiare il naso..tutte le mattine la stessa cosa..ma mi domando è ancora una cosa normale che porta la gravidanza come ne abbiamo già parlato tempo fa o è allergia? io non ne ho mai sofferto..mah!!!

- Vickylela
- Active~GolGirl®
questione tettarelle in lattice..ma se io ho quelli che ha cercato di usare mia sorella 6 anni fa,che sono in condizioni praticamenti nuovi,non si può? (dopo averli bolliti naturalmente!!)

- ithil
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
oggi giornata casalinga a far compagnia alla principessa a Pois!
VickyLelaciao, ben trovata!!stai tranquilla, che se ti fai una bella lista (magari con l'aiuto dell'ostetrica del corso) in un apio di giorni prendi tutto l'occorrente!per i paracapezzoli, ammesso che ti servano, se non sono usurati certo che puoi usare quelli, che se poi dovessero rivelarsi indispensabili puoi sempre comprarne una coppia di riserva!
oggi giornata casalinga a far compagnia alla principessa a Pois!
VickyLelaciao, ben trovata!!stai tranquilla, che se ti fai una bella lista (magari con l'aiuto dell'ostetrica del corso) in un apio di giorni prendi tutto l'occorrente!per i paracapezzoli, ammesso che ti servano, se non sono usurati certo che puoi usare quelli, che se poi dovessero rivelarsi indispensabili puoi sempre comprarne una coppia di riserva!

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Buon giorno!!
Stà mattina saremmo dovuti uscire (il marito è a casa) per un giro al mercato, cosi da prendere le ultime cose che mancano a me...... invece stà notte ho dormito 3 ore e sono riuscita a riaddormentarmi alle 7.00
il mio amore
mi ha lasciata dormire fino ad ora. Ora vediamo se riesco a fare tutto ugualmente!
per l'eco di elisi
Bentornata Vickylela!
A più tardi
Stà mattina saremmo dovuti uscire (il marito è a casa) per un giro al mercato, cosi da prendere le ultime cose che mancano a me...... invece stà notte ho dormito 3 ore e sono riuscita a riaddormentarmi alle 7.00
il mio amore

Bentornata Vickylela!
A più tardi

- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!
sono stanchissima, ho dormito meno del solito e ho un acidità di stomaco terribile..
sembra che devo sputare fuoco da un momento all'altro..
vallina che giornate piene!!
vickyela,
barbara, penso di aver capito che il giretto lo fai lo stesso! quindi buona passeggiata e shopping!
sono stanchissima, ho dormito meno del solito e ho un acidità di stomaco terribile..
vickyela,

barbara, penso di aver capito che il giretto lo fai lo stesso! quindi buona passeggiata e shopping!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!
vickyela,
vickyela,

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
oggi sono stra felice perché tra un po' rivedo la mia piccola alien!!!
ciao Vickylela! che lavori stai facendo in casa? (magari l'hai già detto ma non lo ricordo...)
se ti consola, per quanto riguarda la valigia sei molto più avanti tu di me, almeno hai già lavato delle cose!
ithil, credo che tra qualche anno potrei perdere la memoria e riprovarci! comunque prima aspetto di finire questa e di godermela un po', poi vedremo... non mettiamo limiti al futuro!
elisi, io ultimamente mi bevo un bel bicchiere di citrosodina prima di andare a letto, almeno alla mattina mi sento meglio...
barbara, buon giretto! dicci se compri qualcosa... giusto per farmi gli affari tuoi!
baciotti e buon pranzo a tutte
oggi sono stra felice perché tra un po' rivedo la mia piccola alien!!!

ciao Vickylela! che lavori stai facendo in casa? (magari l'hai già detto ma non lo ricordo...)
se ti consola, per quanto riguarda la valigia sei molto più avanti tu di me, almeno hai già lavato delle cose!
ithil, credo che tra qualche anno potrei perdere la memoria e riprovarci! comunque prima aspetto di finire questa e di godermela un po', poi vedremo... non mettiamo limiti al futuro!
elisi, io ultimamente mi bevo un bel bicchiere di citrosodina prima di andare a letto, almeno alla mattina mi sento meglio...
barbara, buon giretto! dicci se compri qualcosa... giusto per farmi gli affari tuoi!
baciotti e buon pranzo a tutte
A che colora il mio mondo...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Mio padre e la sua compagna sono marito e moglie, non so da quando ma lo sono!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Ok grazie Paopao annotata lista...potrebbero essere utili anche calzini,vestaglia,coppette assorbilatte,spazzolino,dentifricio,lettore mp3, ebook nel mio caso o libro, accappatoio per doccia dopo parto vaginale...pao pao ha scritto: Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prenderci![]()
Poi non so, non ho ancora la lista dell'ospedale, non credo però serva molto altro o mi sono scordata qualcosa???
E non dimentichiamoci la cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza o i documenti!!
Spettacolo il regalino per Ennio

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg