GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 15:14

vale804 ha scritto:Ho trovato anche questo della Cam come mi dicevate :

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=600" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra ingombri anche meno!!
Io preferisco l'altro per 3 motivi. 1- per come è posizionato il fasciato ossia in verticale, per me è più comodo, non ti devi storcere!
2- fai il bagnetto al pupo, hai già preparato il telo steso sul fasciatoio, ci poggi il bimbo, lo avvolgi e te lo prendi in braccio. Con quello della CAM come fai? non ti rimane un appoggio a disposizione.
3- il fasciatoio si tira su tipo sportello? se è così mi fa impressione ho paura che gli cada in testa :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da elisi84 » 2 apr 2012, 15:19

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:ithil,
Pao tu scherzi ma qui a Roma di Maicol, Jeson e Giastin ce ne sono e come!!!!

a me pare di conoscere anche una certa Chanel!!!!! :caduta_sedia:

ahaha eh già!!!a noi è capitato al corso per il battesimo, una coppia giovane giovane sul genere Jessica e Ivano di Viaggi di nozze battezzavano i piccoli jastin e jeson!!!!che fatica per non scoppiare a ridere davanti a tutti!
:caduta_sedia:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 15:26

Cherry forse non ci ho capito niente ma mi sembrava che si mettesse anche questo in verticale...sennò in effetti non ha assolutamente senso...La vaschetta si estrae quindi in realtà il piano di appoggio rimarrebbe...ma la questione dell'orizzontale mi sembra fondamentale....Grazie comunque...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 apr 2012, 15:28

Ragazze mi e' venuto un dubbio:
mi hanno regalato l'ovetto della chicco per il trasporto in auto del pargolo.
Pero' e' vecchietto (in ottimissime condizioni) ma ha 12 anni. Sono cambiate regole, leggi e quant'altro che non conosco (e dovrei) affinche' questo ovetto non sia piu' idoneo?
Ciao a tutti!

Zetina.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 apr 2012, 15:33

cherry76 ha scritto:

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=600" onclick="window.open(this.href);return false;

Io preferisco l'altro per 3 motivi. 1- per come è posizionato il fasciato ossia in verticale, per me è più comodo, non ti devi storcere!
2- fai il bagnetto al pupo, hai già preparato il telo steso sul fasciatoio, ci poggi il bimbo, lo avvolgi e te lo prendi in braccio. Con quello della CAM come fai? non ti rimane un appoggio a disposizione.
3- il fasciatoio si tira su tipo sportello? se è così mi fa impressione ho paura che gli cada in testa :risatina:
non vorrei dire una bestialità.. ne ho visti tanti e non vorrei confondere.
come funzionamento dovrebbe essere uguale a quello della brevi.. il piano fasciatoio scorre e lo puoi mettere anche in verticale.. non ricordo la capacità della vaschetta.. per brevi era fino a 15 kg.
in ogni caso questo costa meno ed è più piccolo..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 15:41

E' quello che ho pensato anche io però giustamente mi è venuto il dubbio...la portata anche sul sito della Cam dice fino a 12 mesi e basta...Dovrei vederlo dal vivo...Se così fosse sarebbe perfetto perchè con la mia casa piccolina la cassettiera fasciatoio è impossibile da mettere..

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 apr 2012, 15:48

Ciao a tutte!
Passo per un saluto veloce...
Ho leggiucchieto un po' di arretrati! Ma che bello tutto lo shopping che fate! Io qui comprato nulla, ne per me (ho ancora tutto) ne per bebè, che se è femmina avrà ampia scelta, se masculo... ci penserò poi (quando e come non so...)
Foto... che bello il corso! Anche io lo sto facendo, siamo alla 3 lezione, domani 4 e faremo la notturna esterna (alle 20....)

nomi... fregarsene di quello che dicono! Tanto anche con il nome più semplice troverai chi ha da ridire... se piace a voi due e alla sorella!

Io sono un po' amareggiata oggi... sta mattina avevo la visita dalla gine con eco... non vedevo l'ora, avevo anche qualche domanda da fare... ma era talmente in ritardo (ho aspettato con G in sala d'attesa 1h e 30) ed ero talmente in ansia perchè dovevo andare a prendere C alla materna, che non ho neanche veramente quardato l'eco e non ho fatto domande.... :aargh :aargh :aargh che NOIA tutti sti medici che sono SEMPRE in ritardo! E per di più mia mamma che lavora in quello studio mi ha fatto passare davanti ad altre due pazienti (non gravide...)

E altra "delusione"... mio marito non potrà prendere libero dopo che nasce bebe quest'estate perchè tutti i suoi colleghi hanno messo fuori le ferie in quel periodo e l'ufficio non può rimanere vuoto... e così, per i colleghi che devono andare al mare per forza le prime due di agosto, io sarò a casa da sola con una bimba di 4 anni, una di 2, un neonato, i punti, il baby blues, le notti in bianco etc... chi parlava di sbalzi di umore???? Sto già piangendo ora...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 2 apr 2012, 15:51

cherry76 ha scritto:

Io sono dello stesso parere di Cherry se tu Vale guardi sotto c'è quest'altra versione http://www.primimesi.com/product.php?id_product=601 che è come quello che ti diceva cherry....

Pure io c'avevo fatto un pensierino soprattutto perchè la cassettiera fasciatoio viene utilizzata secondo me per il bagnetto pochissimo e poi in inverno faresti tutto nel bagno senza far prendere dei colpi d'aria da una stanza all'altra!!!
A mio parere dico che è meglio quello della brevi cioè quello che ti ha consigliato cherry altrimenti il modello del link che ti ho messo!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 16:02

vale804, elisi84, mi ha anticipata Sweethawk, c'è l'altro modello che è come quello della Brevi ossia che scorre e ti fa tirare fuori la vaschetta. Quello che hai linkato tu ti fa usare la vaschetta alzando il fasciatoio (tipo come si fa col coperchio del piano cottura).
Riguardo la portata posso dirvi per esperienza che l'unica discriminante per l'uso è che il bimbo intorno ai 6 mesi inizia a schizzare acqua dappertutto e vi allaga il bagno :risatina: infatti io, quando Tommy oramai stava seduto (6 mesi circa) ho comprato questo
http://carugate.babybazar.it/vetrina.ph ... &ar=267448" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ho iniziato a lavarlo nella vasca, spostando il fasciatoio tutto da un lato. Di più NIN ZO!!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 16:04

Ah si questo è simile a quello della Brevi...grazie per i consigli!!Li valuto...come soluzione comunque mi sembra ottima al posto della cassettiera fasciatoio che per il bagnetto non mi convince molto!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 16:26

Bella Cherry anche la tua soluzione...ed economica...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 apr 2012, 16:34

Ri-ciao!

Bello fare i corsi di fotografia :ok , sicuramente farete delle foto artistiche ai vostri pupi!

Discorso bagnetto -fasciatoio, noi abbiamo comrpato la cassettiera fasciatoio, ha le rotelle , si sposta facilemente nel bagno... secondo voi l'umidità del bagno potrebbe danneggiare il mobile (o entrare anche nei cassetti dove tengo la roba del pupo? ) :pensieroso

Sono tornata dalla gine, mi ha rincuorato perché:

- i valori degli esami del sangue sono migliorati (anche se sempre sopra le riga)
- mi ha rassicurato per l'allergia ai pollini (non ancora scoppiata), dicendomi che in gravidanza si manfiesta meno :ok :incrocini
- il pupo (in posizione cefalica) ha le misure perfette per l'età gestazionale, come da manuale! :sorrisoo e mi faceva ciao con la mano :cuore
-mi ha dato l'OK per il viaggio che farò tra cca 1 settimana, destinazione Romania. :hi hi hi hi
- x il mal di schiena ha detto che probabilmente passerà, non è detto che devo tenermelo fino al parto ed oltre... , Ok per le fasce guaine.
- l'unico punto negativo... ha detto che dovrei mangiare meno... ora sono alla quota +7 !
Mi ha detto che circa 3 sett prima del parto, dovrei fare la PIC (presa in carico) , vuol dire che farò gli esami del sangue e il tampone vaginale... non ha detto nulla del tampone rettale (per fortuna :risatina: )!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 16:36

SIMONA72 bel nome Giordano, mi piace :ok
seahorse, mi spiace per le ferie mancate di tuo marito (simpatici i colleghi...), vedila così: se sopravviverai, non ti fermarà più nessuno :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 2 apr 2012, 16:44

seahorse ha scritto:
E altra "delusione"... mio marito non potrà prendere libero dopo che nasce bebe quest'estate perchè tutti i suoi colleghi hanno messo fuori le ferie in quel periodo e l'ufficio non può rimanere vuoto... e così, per i colleghi che devono andare al mare per forza le prime due di agosto, io sarò a casa da sola con una bimba di 4 anni, una di 2, un neonato, i punti, il baby blues, le notti in bianco etc... chi parlava di sbalzi di umore???? Sto già piangendo ora...
Pensavo che tra uomini ci si venisse più incontro che tra donne.....
Perchè tuo marito non prova cmq a mettere fuori anche a lui le ferie in quel periodo specificando nascita figlio?
Sarà il titolare a decidere se lui debba stare a casa o meno...cosa ci deve essere una competizione a chi mette le ferie per primo???

certo che se uno proprio vuole essere un pò str**** potrebbe farsi "venire" un bel colpo della strega e stare a casa 10 giorni in malattia così richiamano anche i colleghi in ferie!!!....anche se a mio parere l'onestà è cosa di pochi e purtroppo per me è un valore a cui ancora credo...!!!
:bacetto

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 16:45

Andra: bene per la visita!!!Che cucciolo che ti faceva ciao con la manina...Buon viaggio allora!!Io so per certo che quello rettale lo dovrò fare... :buuu

Seahorse : simpa i colleghi...Ok che è periodo ferie ma che dobbiamo fare??So che ultimamente dovrebbe essere cambiato qualcosa a livello di paternità obbligatoria...ma pochi giorni ahimè!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 16:54

So che ultimamente dovrebbe essere cambiato qualcosa a livello di paternità obbligatoria...ma pochi giorni ahimè!!
Pare abbiano proposto 3 gg di paternità obbligatori ma prima che la cosa andrà in porto avranno 18 anni :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 16:56

SIMONA72, complimenti per il nome!

Ithil, non capisco perché ci devano essere intromissioni su una decisione di questo tipo!!!
Quando mia sorella ha scelto quelli dei miei nipoti l'avrei strozzata!! Non mi piacevano neanche un po' eppure mi sono fatta gli affari miei ed ora sono i nomi più belli del mondo! :cuore di zia :emozionee

Bene per le visite! :ok

Anche io come Andra ho preso la cassettiera fasciatoio ma da tenere in camera (il bagno è di fronte).
Per il bagno al piano terra pensavo di prendere qualcosa di questo tipo
http://www.oclio.it/fasciatoio-geuther- ... -1735.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 17:00

Eh si infatti...tra l'altro anche con i 3 gg siamo sempre i più indietro in Europa...ma questo è un altro discorso.. :sorrisoo

Anche da mio marito è passato il piano ferie...Io ho la scadenza il 13 luglio però è tutto relativo quello...Che ci vogliamo fare..ci verranno un pò incontro...i figli d'altronde li hanno fatti tutti...Si spera sempre nel buon senso delle persone!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 17:06

Anche il socio non avrà ferie :buuu
E saremo in zona trasloco (o appena fatto, o in corso, o super prossimo) :buuu :buuu
E non credo nemmeno che avremo già comprato una macchinina per me, quindi sarò isolata :buuu :buuu :buuu

Hei, un attimo :pensieroso :pensieroso io, da sola nella campagna coi miei 2 figli???
Belloooo!!! :yeee :yeee

(segnatevi topic e pagina a cui rimandarmi ad agosto, quando, isterica, verrò a piangere da voi!!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 apr 2012, 17:07

grazie a tutte! Il prob è che mio marito di quell'ufficio è il responsabile, quindi... anche se è periodo di ferie, tutti gli altri anni, anche se non c'è nulla da fare, lui era li, sempre presente... quest'anno che ha chiesto "per pupo", gli hanno risposto che un ruolo di responsabilità determina anche dei sacrifici oltre che privilegi...per la paternità, qui non è male, cioè, di contratto collettivo sono 2 gg, mi pare, ma la sua ditta da a tutti i neo papà 5 gg... una manna, ma non è obbligatorio darli quando vuole il collaboratore... quindi, potrà farseli solo quando ci saranno altre persone in ufficio... e poi, con il fatto della crisi (lui lavora nel campo finanziario), è meglio stare tranquilli sui reclami anche perchè qui non esiste l'articolo 18... all'inizio mio marito la possibilità di stare a casa l'aveva, ma il collega che doveva stare in ufficio a fine luglio/inizio agosto ha appena dato le dimissioni (per questo salta fuori solo ora questa news....) e mettersi in malattia... non ci riuscirebbe (e neanche io proporglielo, ad essere sincera, alla fine anche le famiglie dei colleghi hanno pure diritto di fare le ferie con i loro papà...)
va beh, cercherò di vederla come dice pao pao...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Bloccato

Torna a “Luglio”