GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 5 mar 2012, 10:38

Buon giorno,
Sto facendo un salto in aeroporto a farmi rimborsare un po' di spese mediche e a cambiare le coordinate bancarie visto che mi è arrivata la mail dalla banca che la nostra filiale chiude...

Povero Tommy, mamma che giornata!!
Io sono stabile a +5 ma mi è venuta la fame assassina...ho fatto colazione alle 9 e adesso mi son già trangugiata 2 focaccine al cotto...
Adesso Rebecca si fa sentire spesso :sorrisoo e non credo gradisca molto il treno!
Simona :incrocini x la visita
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2012, 11:04

Buongiorno ragazze...la mia tosse va di male in peggio, tra poco vado dal dottore!
noi tra qualche mese, dopo il parto sicuramente, cambieremo casa e dovrò inventarmi una cameretta a costi contenuti e che sia carina, accogliente ed unisex, senza che Sofia debbe rinunciare ai suoi ( e miei!) colori preferiti (lilla, arancione e verde ) e alla sua indole principesca!!! :risatina:
Siccome la stanza dei bimbi nella nuova casa pur non essendo enorme è abbastanza spaziosa e quadrata stavo quasi pensando di provare a realizzare due ambienti separati magari da cubi modulari (massimo due sovrapposti, al altezza bimbo...) da usare come porta giochi o libreria così che ognuno abbia il suo piccolo spazio esclusivo pur dividendo la stessa stanza...che dite secondo voi si può fare o è uno spreco di spazio?!mi piacciono tanto quelle strutture a soppalco basso con il letto sopra e sotto lo spazio per giochi ecc solo mi mette un sacco paura per possibili cadute...qualcusa di voi ce l'ha e può dirmi se sono sicuri?

Befanina ho visto la fascia che hai postato...questa mi mancava!!!ad occhio mi sembra un pò meno collaudata di altre ( fascia classica o mei tai) non so se quell'incrocio avanti e dietro garantissce il giusto sostegno e il giusto carico sulla schiena di chi porta perchè non ho esperienza in merito, posso solo dirti che come meccanismo è praticamnete identico al mei tai da viaggio della Mhug del quale ho letto che è abbastanza scomodo, però questo ha il fascione davanti in aggiunta che magari fa la differenza!!Il prezzo però è più basso della media, magari cerca in rete qualche parere di chi ce l'ha e lo usa!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 5 mar 2012, 11:10

buongiorno mammine..
stanotte tra tachipirina tisana e vicks vaporub ho fatto tutta una tirata...ma mi sono svegliata con in + tosse grassa.. :influenza: ...ma sono contenta che sia tornato l'inverno,cosi me ne sto tranquilla in casa..se no mi prende la tristezza che voglio uscire..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2012, 11:10

ithil, anche noi dobbiamo arredare la camera dei bimbi e Sergio vuole assolutamente il soppalco! Io mi sono informata dal marito di mia cugina (che ha un negozio di mobili) e mi ha assicurato che sono sicuri.
Spero di riuscire ad accontentare Sergio perché la stanza è ampia ma, essendo in mansarda, bisogna fare i conti con le altezze.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 mar 2012, 11:13

Vickylela ha scritto:ehm..ciccina abbiamo avuto un effetto collaterale..dopo circa mezz'oretta dopo la tisana ci è venuta na fameeee!!!! :piatto_fumante: :mangia_mai: :affamatissimo: ci siamo messi a svaligiare gli armadietti!!! non sappiamo + cosa mangiarci... :caduta_sedia: è normale??? :domanda :risatina:
:risatina: :risatina: benissimo allora vorrà dire che state decisamente meglio :risatina: chissà forse il limone stimola l'appetito :domanda comunque fa bene pure alla digestione :sorrisoo
Ma la gola come va?
baciottiiiii :bacio :bacio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2012, 11:20

buongiorno a tutte

una grossa :coccola a tutte quelle che sono a casa malate o che hanno figli/mariti malati.
io sono dovuta venire in ufficio, ma ho un mal di testa che mi scoppia... infatti non è che sono molto produttiva... pazienza!

spero che questo inverno finisca presto e che tutti gli sfoghi, raffreddori, mal di gola ecc passino a tutte
:incrocini

ah, e poi in bocca al lupo alle visite di oggi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2012, 11:21

SIMONA72 ha scritto:ithil, anche noi dobbiamo arredare la camera dei bimbi e Sergio vuole assolutamente il soppalco! Io mi sono informata dal marito di mia cugina (che ha un negozio di mobili) e mi ha assicurato che sono sicuri.
Spero di riuscire ad accontentare Sergio perché la stanza è ampia ma, essendo in mansarda, bisogna fare i conti con le altezze.
grazie Simona!!certo Sergio è grandino, Sofia ha solo 3 anni...però magari con le giuste protezionis i può fare lo stesso!il mio pensiero è anche: "e quando ilpiccoletto inizia ad arrampicarsi???!!!!" non potrebbe diventare un'istigazione al suicidio? :domanda e qui esce fuori la mamma iper-ansionsa!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2012, 11:25

ithil ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:ithil, anche noi dobbiamo arredare la camera dei bimbi e Sergio vuole assolutamente il soppalco! Io mi sono informata dal marito di mia cugina (che ha un negozio di mobili) e mi ha assicurato che sono sicuri.
grazie Simona!!certo Sergio è grandino, Sofia ha solo 3 anni...però magari con le giuste protezionis i può fare lo stesso!il mio pensiero è anche: "e quando ilpiccoletto inizia ad arrampicarsi???!!!!" non potrebbe diventare un'istigazione al suicidio? :domanda e qui esce fuori la mamma iper-ansionsa!
Ma per un po' Sofia dormirebbe di sotto! Noi avevamo programmato l'acquisto per 2 anni fa quando Sergio aveva 4 anni ma poi è capitato altro...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 5 mar 2012, 11:30

ciccina77 ha scritto:
Vickylela ha scritto:ehm..ciccina abbiamo avuto un effetto collaterale..dopo circa mezz'oretta dopo la tisana ci è venuta na fameeee!!!! :piatto_fumante: :mangia_mai: :affamatissimo: ci siamo messi a svaligiare gli armadietti!!! non sappiamo + cosa mangiarci... :caduta_sedia: è normale??? :domanda :risatina:
:risatina: :risatina: benissimo allora vorrà dire che state decisamente meglio :risatina: chissà forse il limone stimola l'appetito :domanda comunque fa bene pure alla digestione :sorrisoo
Ma la gola come va?
baciottiiiii :bacio :bacio
Bè veramente sono all'inizio..oggi sono al 3 giorno ed infatti i sintomi aumentano.. :buuu .. la gola non pizzica + come prima ma sembra anestetizzata..con la tosse grassa è cambiato il dolore.. :spiteful:
Cmq ho letto che l'alloro oltre a far sudare abbondantemente riuscendo, quasi sempre ad impedire l'evolversi di un raffreddore o di un'incipiente influenza,eccita l'appetito ma è un ottimo e prezioso anticatarrale. :ok quindi continuerò con il tuo infuso..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2012, 11:45

SIMONA72 ha scritto:
ithil ha scritto:
Ma per un po' Sofia dormirebbe di sotto! Noi avevamo programmato l'acquisto per 2 anni fa quando Sergio aveva 4 anni ma poi è capitato altro...
perchè il letto si può mettere anche sotto?!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2012, 11:47

Noi prendiamo la versione con un letto sul soppalco ed uno sotto. Tutti e due soppalchi per noi è impossibile.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mar 2012, 12:11

Buongiorno a tutte!
elisi84 ha scritto:kg.. ieri mi sono pesata.. :urka + 5
Io non ho la bilancia in casa, mi peso solo quando vado dalla gine!
Comunque non starti a preoccupare troppo finché si parla di +5, ognuna i chili li mette in momenti diversi della gravidanza, magari ora sei a +5 poi ci resterai per il prossimo mese, quindi va bene contenersi, ma senza esagerare con le paranoie!
barbarag81 ha scritto:Buon giorno pancine!
Giornata uggiosa e dedicata al riposo dopo le fatiche di sabato e domenica! :fischia un po' di meritato riposo dopo aver girato e rigirato 100 negozi!! :hi hi hi hi
Povera lei! :risatina:
Io avrei un sacco di cose da fare, devo solo trovarne la voglia.

Simona72 :incrocini per stasera!

seahorse ha scritto:Noi con la piccola ancora malata, ora è il turno di una tosse grassa e raffreddore= tutto il wend di notti in bianco, avendo provato di tutto, umidificatore 24/24, letto rialzato, the e miele, ecc... irei anche febbre a 39, oggi no per fortuna...
Povera stella :coccola
Per gli addominali beata te che non li hai più al terzo figlio, io non li ho più da almeno cinque anni!
seahorse ha scritto:Cameretta... noi siamo in affitto, quindi non possiamo cambiare troppo il colore delle pareti... ma per la camera dei bimbi (dove sono le due fanciulle, e dove finirà anche questo una volta stettato la notte) ho comprato quegli autocollanti da muro e ho decorato le pareti con quello... sono carini, costano poco, ci vuole un'attimo ad attaccarli e anche a staccarli e cambiarli... i mobili sono tutti in legno chiaro naturale... cassettone, lettino e letto grande (che tra un annetto diverrà letto a castello)... il colore viene da lenzuola e decori...
Sono sempre stata in affitto anche io, nella prima casa in affitto camera mia fucsia, camera dei miei verde acqua e camera di mio fratello azzurra, nella seconda casa camera mia viola bello carico, camera dei miei sul lilla, camera di mio fratello verde acido, sala da pranzo azzurro carico e cucina giallo uovo, prima casa dove ho vissuto da sola cucina giallo uovo, camera lilla, altre stanze bianche, dove sto ora tutto crema tranne la camera che è un verde carico!
Sapendo la mia passione per vivere nel colore ho sempre fatto mettere a contratto che la casa mi veniva data da dipingere, e quindi l'avrei dovuta restituire come tale!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mar 2012, 12:17

ithil ha scritto:Buongiorno ragazze...la mia tosse va di male in peggio, tra poco vado dal dottore!
noi tra qualche mese, dopo il parto sicuramente, cambieremo casa e dovrò inventarmi una cameretta a costi contenuti e che sia carina, accogliente ed unisex, senza che Sofia debbe rinunciare ai suoi ( e miei!) colori preferiti (lilla, arancione e verde ) e alla sua indole principesca!!! :risatina:
Siccome la stanza dei bimbi nella nuova casa pur non essendo enorme è abbastanza spaziosa e quadrata stavo quasi pensando di provare a realizzare due ambienti separati magari da cubi modulari (massimo due sovrapposti, al altezza bimbo...) da usare come porta giochi o libreria così che ognuno abbia il suo piccolo spazio esclusivo pur dividendo la stessa stanza...che dite secondo voi si può fare o è uno spreco di spazio?!mi piacciono tanto quelle strutture a soppalco basso con il letto sopra e sotto lo spazio per giochi ecc solo mi mette un sacco paura per possibili cadute...qualcusa di voi ce l'ha e può dirmi se sono sicuri?
Cavolo, mi spiace che non guarisci!
A me sembra una buona idea dividere gli spazi coi cubi modulari, anche perché poi crescendo puoi aggiungere una fila di cubi o sostituirla con una libreria e continuano ad avere i propri spazi.
Le strutture a soppalco basso che dici tu mi piacciono un sacco (ma anche quelle a soppalco alto per gli adulti!), le ho viste all'Ikea e ci ho lasciato il cuore, solo che alla fine secondo me te la godi solo finché non sbatti ovunque con la capoccia, e non so, oltre al lettino passare ad una struttura intermedia prima del letto definitivo mi sembra costoso!
Vickylela ha scritto:buongiorno mammine..
stanotte tra tachipirina tisana e vicks vaporub ho fatto tutta una tirata...ma mi sono svegliata con in + tosse grassa.. :influenza: ...ma sono contenta che sia tornato l'inverno,cosi me ne sto tranquilla in casa..se no mi prende la tristezza che voglio uscire..
Buongiorno, ma povere, state tutte male?
Vabbè che io me la sono fatta tre settimane fa, però uff, mi spiace leggervi così!
La tisana limonosa penso che problemi di stitichezza a parte non dovrebbe far male!
SIMONA72 ha scritto:Noi prendiamo la versione con un letto sul soppalco ed uno sotto. Tutti e due soppalchi per noi è impossibile.
Una specie di letto a castello coi letti separati? :domanda
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 mar 2012, 12:27

Buongiorno mammotte,

siamo appena tornati dal peddy. Secondo lui è quasi sicuramente una reazione all'antinfiammatorio e ci ha prescritto un po' di antistaminico. Io pensavo che mi avrebbe presa per una pazza visionaria perché stamattina le macchie sono quasi del tutto scomparse invece il suo occhio bionico ha funzionato ed è stato davvero gentile.
Ithil :coccola mannaggia, si uscirà da questo tunnel?
:coccola anche a tutte le altre malaticce
Chili io finora so di averne presi 3 ma aspetto la visita/morfo di venerdì per darvi un aggiornamento in tempo reale :risatina:
Quando è nato Tommy abbiamo preparato la cameretta facendo uno zoccolo di color azzuro/glicine poi greca di WTP e sopra bianco. Poi c'era la cassettiera, la poltrona per allattare, la culletta insomma tutto super tenero :cuore Poi l'anno scorso abbiamo cambiato la greca con una più da bambinetto con Topolino e preso i mobili. Armadio a ponte con sotto due letti di cui uno estraibile, con 2 piani scrivania estraibili e di fronte libreria a altro pezzo di armadio in legno di betulla e color arancio e giallo. Tutto della Moretti Compact che fa mobili tinti all'acqua e senza sostanze chimiche puzzolenti. Insomma è già pronta per accogliere anche pulcetto quando sarà più grande.
Vado a preparare il pranzo. :bacio A dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2012, 12:37

SIMONA72 ha scritto:Noi prendiamo la versione con un letto sul soppalco ed uno sotto. Tutti e due soppalchi per noi è impossibile.
ah ok...ora ho capito!!!vado a farmi un giro in rete e vedo qualche idea!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 mar 2012, 13:47

Ragazze, ma VickyVal che fine ha fatto?

ithil, l'idea di dividere lo spazio mi piace a patto che ne rimanga abbastanza perché possano giocare anche assieme.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 mar 2012, 13:49

la gola non pizzica + come prima ma sembra anestetizzata..con la tosse grassa è cambiato il dolore..
Cmq ho letto che l'alloro oltre a far sudare abbondantemente riuscendo, quasi sempre ad impedire l'evolversi di un raffreddore o di un'incipiente influenza,eccita l'appetito ma è un ottimo e prezioso anticatarrale. quindi continuerò con il tuo infuso..
Vicky :-D anche a me è diventata ''grassa'' la tosse ed è un buon segno perchè come dice il mio medico ''sta maturando'' e si è in via di guarigione!
Che bello l'intruglio alloro/limone/chiodi garofano ha funzionatooooo :yeee
ho comprato le caramelle ambrosoli al miele per addolcire un po' la gola, vanno bene in gravidanza perchè non contengono 'schifezze varie' :risatina:
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2012, 13:55

cherry76 ha scritto:Ragazze, ma VickyVal che fine ha fatto?

ithil, l'idea di dividere lo spazio mi piace a patto che ne rimanga abbastanza perché possano giocare anche assieme.
Beh certo, infatti me la devo un pò studiare, misure alla mano...con questi cubotti modulari vorrei dividere solo metà della stanza, diciamo la lunghezza dei letti più o meno e lasciare libera la seconda metà...più che altro visti i sessi diversi (e quindi magari gusti, colori, decorazioni discordanti), in caso di stesso sesso non ci avrei proprio pensato.
come state voi? a me tocca prendere antibiotico porca paletta!qualcuna di voi l'ha preso in gravidanza? il mio medico dice Amplital che è il più leggero e meno invasivo per il bimbo.uffa! :nonegiusto
eh pure io pensavo a Vickyval proprio ieri...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 5 mar 2012, 14:15

ithil, con gli antibiotici non posso aiutarti!
Vallina come va? Sei riuscita a dormire!
Simona72 :incrocini per la tua visita!
:coccola a tutte le malate! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 5 mar 2012, 14:15

ithil ha scritto:Buongiorno ragazze...la mia tosse va di male in peggio, tra poco vado dal dottore!
Bella la tua idea della divisione...anche a me piacciono tantissimo quelle strutture a soppalco come quelle dell'ikea..

Per quanto riguarda l'antibiotico io l'ho preso all'inizio della gravidanza e il mio dott mi aveva dato l'amoxicillina + acido clavulanico,quello che praticamente danno anche ai bambini..
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”